FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Bella grafica....bellissime animazioni...tanti campionati e competizioni ma questo è il solito fumo negli occhi di EA che dopo tanti anni (io ho cominciato con fifa 98) ancora non si adopera per regalare ai suoi fans un gameplay come si deve...tutto ancora una volta troppo innaturale...mi dispiace ammetterlo ma PES 21 moddato è ancora alla lunga non una ma 3 o 4 spanne superiore a EA Sport FC....e se konami si decide a lanciare la master League su Efootball....
 
  • Like
Reactions: vuje e Pistiuk81

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ho fatto una partita online alle Stagioni, così per curiosità. Capisco perchè quasi tutti dicono che sia rimasto uguale a fifa 23. Online non si avverte che sia un gioco nuovo, veramente deprimente.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Stasera ho fatto due partite in manuale ritoccando un po' le slides ed usando la velocità lenta.
La fase difensiva è quella piu ostica. Ho usato la difesa tattica.
Che dire gran belle impressioni.
Ancora molte cose da correggere ma cio che conta è che mi sono divertito.
Non mollate. È un bel gioco
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Dopo un paio di giorni con il gioco posso dire che è migliorato rispetto al 23. Non è una rivoluzione ma una evoluzione... Tante nuove animazioni e i nuovi controlli inseriti sono geniali per quanto mi riguarda. Sopratutto la corsa intermedia con r1 premuto. Mantiene lo spirito e la regola dello "spettacolo" più che della simulazione però se uno vuole fare carriere o altro offline non ce alternativa. Anche a me efootball non dispiace ma dopo i soliti eventi offline sempre uguali o qualche amichevole si perde il mordente... Sono sereno perché so che con le mod partendo da questa base quest'anno si faranno grandi cose.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Stasera ho fatto due partite in manuale ritoccando un po' le slides ed usando la velocità lenta.
La fase difensiva è quella piu ostica. Ho usato la difesa tattica.
Che dire gran belle impressioni.
Ancora molte cose da correggere ma cio che conta è che mi sono divertito.
Non mollate. È un bel gioco
Eh ma a lento il gioco si rompe. Da 3 anni quasi che c'è sto problema... Praticamente vai in porta quando è come vuoi che la difesa avversaria ti guarda... E lo fa a qualsiasi livello
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Bella grafica....bellissime animazioni...tanti campionati e competizioni ma questo è il solito fumo negli occhi di EA che dopo tanti anni (io ho cominciato con fifa 98) ancora non si adopera per regalare ai suoi fans un gameplay come si deve...tutto ancora una volta troppo innaturale...mi dispiace ammetterlo ma PES 21 moddato è ancora alla lunga non una ma 3 o 4 spanne superiore a EA Sport FC....e se konami si decide a lanciare la master League su Efootball....
io ho messo su in questi giorni la patch per fifa 23, con fifer ed eep, niente, sempre la stessa musica del 22, che avevo giocato parecchio. Contorno bellissimo, gameplay uguale al 22, sempre flipperoso, la costruzione non in manual, è tre passaggi e porta. La cpu cerca il dribbling e la verticalizzazione e bona. La fascia che praticamente in italia usano tutti per creare principalmente mai considerata. Per me il gameplay è paragonabile a quello di fifa 98,99,2000. La tattica potrebbe rendire questo gioco con una parvenza di simulazione, ma non vogliono considerarla. Pes 21, avrà tanti difetti, ma cavolo assomiglia al nostro gioco del pallone. Ma solo fifa 2010 world cup, o l'11, erano con un gameplay piu serio di questi ultimi fifa.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Eh ma a lento il gioco si rompe. Da 3 anni quasi che c'è sto problema... Praticamente vai in porta quando è come vuoi che la difesa avversaria ti guarda... E lo fa a qualsiasi livello
Avevo letto da qualche parte che quest'anno il problema era risolto.
Anche Matt consiglia di giocare a vel. Lenta...... Boh
 
Ultima modifica:

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ieri ho continuato a provare e la sensazione è che più le squadre sono forti e le partite importanti e più iniziano a schizzare come indemoniati.
Ho provato Liverpool - Chelsea, partita di Champions, livello Campione in full manual.
È venuta fuori una partita molto frenetica, mi ha convinto meno. Proverò a impostare il gameplay lento e diminuire molto di più certi valori delle slide.
Completamente diversa la sensazione in una partita classica Catanzaro - Monza dove sembrava di giocare ai tempi di Pes, così per dire.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Avevo letto da qualche parte che quest'anno il problema era risolto.
Anche Matt consiglia di giocare a vel. Lenta...... Boh
Mmmmh dai video che girano non direi... Anche se vedo gli influencer di fifa che mettono video di mille animazioni nuove e gli influencer di pes che mettono le compenetrazioni i bug ecc. Ogni anno sempre la stessa storia...l'eterna battaglia e l'eterno confronto... Anche se vado off topic Ci tengo a dire la mia. Pes su pc dal 2019 a 21 con le mod è stato incredibile.. Ma anche basta... Sono passati 5 anni ormai e per quanto le mod lo abbelliscono ormai puzza di vecchio... È parla uno che ha speso forse 4000 euro di pc per giocare a pes. Piaccia o meno gli unici ad offrire innovazione progresso tecnologico sono EA sport. Voglio poter giocare a roba nuova e aggiornata... Il gioco a me sta piacendo parecchio ed è liscio... Se hatesince comincia a moddare come l'anno scorso si gode fortissimo...
 
  • Like
Reactions: Bomber811

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Dopo un paio di giorni con il gioco posso dire che è migliorato rispetto al 23. Non è una rivoluzione ma una evoluzione... Tante nuove animazioni e i nuovi controlli inseriti sono geniali per quanto mi riguarda. Sopratutto la corsa intermedia con r1 premuto. Mantiene lo spirito e la regola dello "spettacolo" più che della simulazione però se uno vuole fare carriere o altro offline non ce alternativa. Anche a me efootball non dispiace ma dopo i soliti eventi offline sempre uguali o qualche amichevole si perde il mordente... Sono sereno perché so che con le mod partendo da questa base quest'anno si faranno grandi cose.
Proverò con le 10 ore anch’io, sono moderatamente curioso solo perché il 23 dopo un po’ mi veniva a noia sia per alcune vorticose animazioni innaturali e sia per la gestione difensiva che penalizzava troppo lo sprint del difendente mettendo sul piatto della bilancia che per quanto apprezzi il gameplay di eFootball quelle proposte offline son davvero un contentino offensivo neo confronti delle esigenze di chi gioca offline (carriera, campionati, coppe..).
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
È una figata pazzesca!!! Ho voluto abbinarlo alla Series s perché è piccolina e la rende versatile :) cmq c'è stato un aggiornamento su steam da 1.1 gb di eafc24 e mi è tornata la telecronaca. In più dopo anni che gioco su pc a livelli belli alti solo oggi mi sono accorto che il monitor aveva il tempo di risposta spento... Praticamente sto giocando In 5k tutto a ultra e a circa 100 fps. Ora si che è maledettamente incredibile tutto
Spettacolo.
Ho visto il video...non ho capito il costo e se oltre alla ps5 posso attaccare non so tipo una console che ho con tutti i giochi anni 80 e 90
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05