FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Spettacolo! Complimenti. Ho visto le slide, curiosa la differenza nello scatto tra utente e CPU. L'hai fatto per una tua esigenza nella difficoltà delle partite o perchè gira meglio il gameplay della cpu in generale?
In questo modo ho i difensori più reattivi.
Mentre il CPU si Rifà sulla velocità quando cerchi di andare via nella fase d'attacco.

Proprio ieri ho capito forse un'altra cosa delle slide, perché stavo riprovando ad alzare altezza difesa.
Ho notato che in questo caso ma forse è solo una mia impressione che gli attaccanti vanno a finire troppo nella piccola area del portiere avversario, creando un paradosso perché in questo caso tende a far abbassare troppo le difese.
Quindi accade che quando si attaccala difesa è più alta ma dall'altra parte la difesa si abbassa troppo.
Ma ripeto può essere una mia impressione.
 
  • Like
Reactions: Gianks

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Ieri cmq leggendo in giro sui vari forum e vedendo qualche video beta su YouTube, ho capito che le scene d'intermezzo sono bellissime (solo che quelle una volta viste due tre volte poi le passi avanti, ma cmq fanno atmosfera), che la modalità carriera hanno inserito anche i preparatori atletici ed è una cosa che ho sempre desiderato poter decidere la preparazione atletica, dai video sembra migliorata l'illuminazione, ci saranno nuove animazioni, l'aspetto grafico dai video non mi sembra tanto cambiato però qui dobbiamo aspettare la versione finale.
Di base per me avremo il solito fifa però migliorato.
 
  • Like
Reactions: Gianks

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ieri cmq leggendo in giro sui vari forum e vedendo qualche video beta su YouTube, ho capito che le scene d'intermezzo sono bellissime (solo che quelle una volta viste due tre volte poi le passi avanti, ma cmq fanno atmosfera), che la modalità carriera hanno inserito anche i preparatori atletici ed è una cosa che ho sempre desiderato poter decidere la preparazione atletica, dai video sembra migliorata l'illuminazione, ci saranno nuove animazioni, l'aspetto grafico dai video non mi sembra tanto cambiato però qui dobbiamo aspettare la versione finale.
Di base per me avremo il solito fifa però migliorato.
Ieri ho visto un video di una beta postata qui da un utente (non ricordo il nome :)) e mi e' saltato all'occhio subito il movimento della maglietta, finalmente non plastificata, in una scena in cui si vedeva Valverde "riscaldarsi".
Poi ho visto 2-3 minuti di gameplay e sembrava piacevole anche se ho visto volare Benzema in un contrasto con Modric in stile Fifa23 hahahaha
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Ieri ho visto un video di una beta postata qui da un utente (non ricordo il nome :)) e mi e' saltato all'occhio subito il movimento della maglietta, finalmente non plastificata, in una scena in cui si vedeva Valverde "riscaldarsi".
Poi ho visto 2-3 minuti di gameplay e sembrava piacevole anche se ho visto volare Benzema in un contrasto con Modric in stile Fifa23 hahahaha
Io sono ottimista, sicuro sarà più bello del precedente.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sono ottimista, sicuro sarà più bello del precedente.
Io non voglio partire con lo stesso hype che avevo per Fifa23 ma credo molto in FC24 :)
Attenzione, non sto dicendo che Fifa23 mi ha deluso, come con tutti i Fifa mi ci sono incazzato e divertito sia da solo che in co-op con un mio amico arrivando fino alla Divisione 1 con le Stagioni Online.
Solo che con Fifa23 non sono riuscito a fare una carriera,l'avevo iniziata ma poi 3/4 piccole cose mi hanno fatto storcere il naso e l'ho mollata...poi nel frattempo sono usciti GOW Ragnarok,Hogwarts Legacy ecc quindi ci ho giocato meno.
Ma normalmente con un Fifa/Pes facevo carriere lunghissime e con qualcuna ci sono rimasto anche legato :D
Spero di rifarmi con FC24 ;)
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18
Ieri cmq leggendo in giro sui vari forum e vedendo qualche video beta su YouTube, ho capito che le scene d'intermezzo sono bellissime (solo che quelle una volta viste due tre volte poi le passi avanti, ma cmq fanno atmosfera), che la modalità carriera hanno inserito anche i preparatori atletici ed è una cosa che ho sempre desiderato poter decidere la preparazione atletica, dai video sembra migliorata l'illuminazione, ci saranno nuove animazioni, l'aspetto grafico dai video non mi sembra tanto cambiato però qui dobbiamo aspettare la versione finale.
Di base per me avremo il solito fifa però migliorato.
D'accordo con te, da amante di Pes da una vita non vedo l'ora di iniziare una carriera con fc24. Se solo EaSport mettesse finalmente mano ai modelli del corpo dei giocatori, anche se qualcosa hanno fatto ma la struttura rimane quella. L'impatto visivo dei giocatori in Efootball rimane molto più convincente. Peccato.
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
D'accordo con te, da amante di Pes da una vita non vedo l'ora di iniziare una carriera con fc24. Se solo EaSport mettesse finalmente mano ai modelli del corpo dei giocatori, anche se qualcosa hanno fatto ma la struttura rimane quella. L'impatto visivo dei giocatori in Efootball rimane molto più convincente. Peccato.
Hai scritto ciò che penso da anni...
Su quelli premier corpi anche perfetti...mentre per es Danilo, Locatelli....volto diciamo ok ma corpo rettangolare.

Per questo giocare la premier rispetto ad un altro campionato si nota così tanta la differenza.


Io che ho ps5...se faccio premier mi sembra effettivamente di giocare su console Ps5....se gioco la serie a mi sembra di tornare su PS4.

Vedremo, ho letto in giro che i modelli di Bremer, chiesa e vlahocic sono fatti bene.
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Buongiorno a tutti, quando uscirà il gioco, se ci sarà qualche utente che sa usare le slide per renderlo quanto più vicino a Pes, sarebbe fantastico se le mettesse a disposizione della community. Purtroppo passo su FIFA (fc24) perchè sinceramente Konami mi ha stancato di aspettarla...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Buongiorno a tutti, quando uscirà il gioco, se ci sarà qualche utente che sa usare le slide per renderlo quanto più vicino a Pes, sarebbe fantastico se le mettesse a disposizione della community. Purtroppo passo su FIFA (fc24) perchè sinceramente Konami mi ha stancato di aspettarla...
Sicuramente,come per Fifa 23, verrà creato un topic apposito per parlare di slides e ognuno potrà far vedere le sue ;)
 
  • Like
Reactions: rambo2

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Buongiorno a tutti, quando uscirà il gioco, se ci sarà qualche utente che sa usare le slide per renderlo quanto più vicino a Pes, sarebbe fantastico se le mettesse a disposizione della community. Purtroppo passo su FIFA (fc24) perchè sinceramente Konami mi ha stancato di aspettarla...
Scrivere che purtroppo si passa a FC24 xke la concorrenza non convince, è concettualmente sbagliato, vuol dire non apprezzare nemmeno il titolo EA (e/o peggio, essere costretti a farselo piacere).
In più, cercare sliders che riproducano (il più possibile) il gameplay di PES è mera utopia, i 2 titoli hanno pregi e difetti ben distinti tra loro e praticamente impossibili da replicare.
A questo punto, meglio restare su PES 2021, fino a tempi migliori.
 

Gianks

Pulcini
5 Settembre 2023
53
59
18

Il fascino della premier League
Mi stai facendo venire voglia di giocare ma sarò fuori casa ancora per un pò! Comunque c'è una grande disinformazione su Fifa. Tutti si basano su quello scempio di Fut ma vorrei vedere chi ha il coraggio di dire che Fifa è un flipper guardando questo tuo video. Alla fine nonostante EaSport abbia un grosso introito con l'online, per fortuna pensa anche a noi poveri ossessionati dal realismo. Questa cosa delle slide, per quanto a volte difficile e un palliativo, è un qualcosa di apprezzabile.
Non vedo l'ora di mettere mano al fc24.
E grazie per il tuo contributo, proverò le tue slides sicuramente.
 
Ultima modifica:

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Mi stai facendo venire voglia di giocare ma sarò fuori casa ancora per un pò! Comunque c'è una grande disinformazione su Fifa. Tutti si basano su quello scempio di Fut ma vorrei vedere chi ha il coraggio di dire che Fifa è un flipper guardando questo tuo video. Alla fine nonostante EaSport abbia un grosso introito con l'online, per fortuna pensa anche a noi poveri ossessionati dal realismo. Questa cosa delle slide, per quanto a volte difficile e un palliativo, è un qualcosa di apprezzabile.
Non vedo l'ora di mettere mano al fc24.
E grazie per il tuo contributo, proverò le tue slides sicuramente.
Si io devo ammettere che nelle ultime settimane l'ho rivalutato molto.
Io fino a qualche mese fa era impiantato su Pes2021 e tutt' ora ho paura a rimetterlo nella play perché mi conosco....
Però d'altra parte se si trovano delle slide giuste ne esce un bel gioco e poi la EA con l'atmosfera stadio sono i numeri uno.
Anche la modalità carriera che ora sto provando non è male, anche le interviste a fine partita o le conferenze prima delle partite non sono ripetitive come nel passato.
Ora attendo fiducioso il nuovo capitolo.
 
  • Like
Reactions: Andre 79

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,861
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui