FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Questo gioco è assurdo da due giorni gioco con livello estremo naturalmente ho dovuto mettere controlli assistiti tranne semi per cross e tiri velocità lenta lasciando velocità accelerazione e passaggi CPU a 50 boh
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Per i PCisti, al momento qual è la mod migliore per le licenze della Serie A? Quella FIFER non mi convince visto che ha alcune cose sballate tipo i colori sociali. Vedere l'Olimpico con la tifoseria biancorossa anche no
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ho esultato come se avesse segnato la Roma. Squadra stremata e in 10, i supplementari sarebbero stati un supplizio, ma il colpo del campione la risolve

Magonza(italianizzazione di Mainz), quella grandissima stronz..? :rotfl:
auguri pure a te compagno di tifo anche se me maltratti :rotfl:
speriamo che sto nuovo anno ci porti in dote qualche bel colpetto di mercato vah.
 
  • Like
Reactions: Bale

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
Buon Natale a tutti voi.

Ho ripreso in mano, da qualche giorno, FIFA, dopo una parentesi con altri games.
Premesso che in Premier League riesco a vivacchiare lontano dai bassifondi (sono a metà classifica: le partite con le big sono impossibili da gestire e le perdo, le altre sono abbordabili: tutto nella norma, come nella realtà), la nota dolente è lo script, sia a favore che contro. E' troppo evidente, sotto gli occhi: se in Pes era in qualche modo subdolo, intuibile, una tantum, non seriale, nella fattispecie qui è devastante, continuativo, vergognosamente sbattuto in faccia: tiri in porta facilissimi, ciccati come il peggior brocco delle serie esquimese, tiri che si trasformano in passaggi (deve tirare, premo correttamente e lui passa!???!!), pali e traverse clamorose, squadra in formissima e umore al massimo, ma che in campo si trasforma in una mozzarella, con gli avversari che corrono il triplo dei tuoi; marcature all'evviva il parroco, buchi difensivi da incubo, difensori che si addormentano e che non contrastano, nemmeno se chiamati al raddoppio, contrasti all'acqua di rose; e questo sempre in partite importanti.
Ovviamente, come dicevo, script a favore, dato che le stesse situazioni si manifestano a nostro vantaggio: io non so più chi merita, se fu vera gloria, se il sostituto di overall ridicolo sia superiore al presunto "campione" titolare.
Poi, ovviamente, puoi provare tutti gli schemi che vuoi: riacciuffi un pareggio dopo avere sudato e bestammiato in 50.000 lingue, di culo (tiro deviato in porta dal loro difensore, dopo un assalto in 14.000 là davanti), ma palla al centro e vittoria CPU al 92°: doveva vincerla e tanti saluti.
Mi chiedo chi me lo fa fare di spaccare joystick (appena comprato un Nacon, quello Xbox distrutto i tasti a furia di pigiare come un ossesso deficiente) per una partita già decisa a tavolino: se devo salvarmi, come da pronostico ed obiettivo, gradirei farlo perdendo perchè i miei sono nettamente più scarsi degli avversari titolati; e se deve essere salvezza, che sia a mezzo partite sofferte, ma meritate sul campo, magari anche di culo, ma non pilotate.
Quindi rientro in stand by con FIFA e mi dedico ad altro.

Buone feste!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix e seal2669

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Oggi ho avuto la mia prima rosicata forte su FIFA, che mi ha portato a riavviare un match, cosa che non faccio mai. Gioco contro il Bayern, il gioco fa letteralmente di tutto per azzopparmi, sia letteralmente che metaforicamente infortunando nella stessa azione due giocatori (un dito rotto e un crociato, il solito, con un altro dito rotto nella partita precedente), come se non bastasse solito gollonzo subito al 92' per perdere la partita.

Sta volta non ho resistito, ho riavviato tutto, mi sono portato a casa il punticino che meritavo (e meritavo pure più di un punto a dirla tutta)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Oggi ho avuto la mia prima rosicata forte su FIFA, che mi ha portato a riavviare un match, cosa che non faccio mai. Gioco contro il Bayern, il gioco fa letteralmente di tutto per azzopparmi, sia letteralmente che metaforicamente infortunando nella stessa azione due giocatori (un dito rotto e un crociato, il solito, con un altro dito rotto nella partita precedente), come se non bastasse solito gollonzo subito al 92' per perdere la partita.

Sta volta non ho resistito, ho riavviato tutto, mi sono portato a casa il punticino che meritavo (e meritavo pure più di un punto a dirla tutta)
lo script di fifa a tratti è davvero irritante, hai ragione.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Se io prendo un giocatore che dovrebbe crescere fino a 82, ma quando vado per impostargli il tipo di allenamento risulta già al massimo a 79, c'è un modo per farlo tornare a crescere normalmente?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se io prendo un giocatore che dovrebbe crescere fino a 82, ma quando vado per impostargli il tipo di allenamento risulta già al massimo a 79, c'è un modo per farlo tornare a crescere normalmente?
mettendo la modalità allenamento bilanciato o un altro tipo di allenamento.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
lo script di fifa a tratti è davvero irritante, hai ragione.
Guarda io non riavvio mai una partita e prendo qualsiasi risultato come viene, altrimenti gioco a difficoltà dilettante così vinco sempre. Però stavolta proprio non ce l'ho fatta, non era tanto per la sconfitta in sè quanto per il fatto che mi abbia dovuto pure azzoppare la squadra.
Io in 3 stagioni ho avuto una miriade di infortuni, avessi mai visto un avversario della IA uscire per infortunio...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Guarda io non riavvio mai una partita e prendo qualsiasi risultato come viene, altrimenti gioco a difficoltà dilettante così vinco sempre. Però stavolta proprio non ce l'ho fatta, non era tanto per la sconfitta in sè quanto per il fatto che mi abbia dovuto pure azzoppare la squadra.
Io in 3 stagioni ho avuto una miriade di infortuni, avessi mai visto un avversario della IA uscire per infortunio...
No ma è oggettivo che lo script invasivo di fifa faccia salire il crimine, rovina l’esperienza di gioco.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Buon Natale a tutti voi.

Ho ripreso in mano, da qualche giorno, FIFA, dopo una parentesi con altri games.
Premesso che in Premier League riesco a vivacchiare lontano dai bassifondi (sono a metà classifica: le partite con le big sono impossibili da gestire e le perdo, le altre sono abbordabili: tutto nella norma, come nella realtà), la nota dolente è lo script, sia a favore che contro. E' troppo evidente, sotto gli occhi: se in Pes era in qualche modo subdolo, intuibile, una tantum, non seriale, nella fattispecie qui è devastante, continuativo, vergognosamente sbattuto in faccia: tiri in porta facilissimi, ciccati come il peggior brocco delle serie esquimese, tiri che si trasformano in passaggi (deve tirare, premo correttamente e lui passa!???!!), pali e traverse clamorose, squadra in formissima e umore al massimo, ma che in campo si trasforma in una mozzarella, con gli avversari che corrono il triplo dei tuoi; marcature all'evviva il parroco, buchi difensivi da incubo, difensori che si addormentano e che non contrastano, nemmeno se chiamati al raddoppio, contrasti all'acqua di rose; e questo sempre in partite importanti.
Ovviamente, come dicevo, script a favore, dato che le stesse situazioni si manifestano a nostro vantaggio: io non so più chi merita, se fu vera gloria, se il sostituto di overall ridicolo sia superiore al presunto "campione" titolare.
Poi, ovviamente, puoi provare tutti gli schemi che vuoi: riacciuffi un pareggio dopo avere sudato e bestammiato in 50.000 lingue, di culo (tiro deviato in porta dal loro difensore, dopo un assalto in 14.000 là davanti), ma palla al centro e vittoria CPU al 92°: doveva vincerla e tanti saluti.
Mi chiedo chi me lo fa fare di spaccare joystick (appena comprato un Nacon, quello Xbox distrutto i tasti a furia di pigiare come un ossesso deficiente) per una partita già decisa a tavolino: se devo salvarmi, come da pronostico ed obiettivo, gradirei farlo perdendo perchè i miei sono nettamente più scarsi degli avversari titolati; e se deve essere salvezza, che sia a mezzo partite sofferte, ma meritate sul campo, magari anche di culo, ma non pilotate.
Quindi rientro in stand by con FIFA e mi dedico ad altro.

Buone feste!

Stà succedendo anche a me, ho deciso di prendere Fifa 23 in sconto a 40€ un mesetto fà per il black friday e mi sono buttato subito su una carriera partendo dalla serie B con la Reggina, sono al girone di ritorno gioco a difficoltà esperto, onestamente questo gioco è allucinante, pensavo di essere io ad aver perso la mano dopo anni che non giocavo una carriera su fifa, ma poi leggendo questi commenti come i tuoi capisco che i miei dubbi sono fondati!!
Io realizzo a volte con una facilità disarmante a volte invece non ci sono santi, ma ci potrebbe stare in base all' avversario e invece no, sembra tutto spaventosamente precalcolato, sò subito se le partite devo vincerle o perderle, non ho MAi avuto la sensazione di controllo della partita nel bene e nel male, a volte gli avversari modesti accelerano tipo alieni, altre volte si fermano inspiegabilmente e si aprono come cozze, i miei a volte si allontanano dall' avversario, ma si allontanano proprio corrono verso il nulla cosmico dalla parte opposta!!
Ho provato a impostare tutto l' impostabile pensando fosse un problema mio, ma credo che sia l' ennesima scelta scellerata di una EA che fà il bello e il cattivo tempo perchè rimasta sola nel settore (almeno lato offline)!!
Peccato però, perchè il gioco quest' anno mertita, basterebbe sistemare qualche cosetta quà e là e lasciare un pò più libertà senza invadere e forzare a morte le gare per avere un ottimo titolo, la cosa che mi fà più rabbia è che sono evidenti scelte e non problemi di programmazione, penso che questo sia ancora peggio!!
 
  • Like
Reactions: martin 92

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
concordo, non e' plausibile che a prescindere delle parate super del mio portiere gli avversari giochino 11 contro 1, facendo una specie di tiro al bersaglio, visto che i miei difensori sono inerti e non coprono assolutamente, qualsiasi sliders si mette
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Stà succedendo anche a me, ho deciso di prendere Fifa 23 in sconto a 40€ un mesetto fà per il black friday e mi sono buttato subito su una carriera partendo dalla serie B con la Reggina, sono al girone di ritorno gioco a difficoltà esperto, onestamente questo gioco è allucinante, pensavo di essere io ad aver perso la mano dopo anni che non giocavo una carriera su fifa, ma poi leggendo questi commenti come i tuoi capisco che i miei dubbi sono fondati!!
Io realizzo a volte con una facilità disarmante a volte invece non ci sono santi, ma ci potrebbe stare in base all' avversario e invece no, sembra tutto spaventosamente precalcolato, sò subito se le partite devo vincerle o perderle, non ho MAi avuto la sensazione di controllo della partita nel bene e nel male, a volte gli avversari modesti accelerano tipo alieni, altre volte si fermano inspiegabilmente e si aprono come cozze, i miei a volte si allontanano dall' avversario, ma si allontanano proprio corrono verso il nulla cosmico dalla parte opposta!!
Ho provato a impostare tutto l' impostabile pensando fosse un problema mio,
E mi sa che è un problema vostro però.
Tutto quello che descrivete a me non capita.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,551
1,725
113
E mi sa che è un problema vostro però.
Tutto quello che descrivete a me non capita.
Boh...io so solo che League Two, One e Championship mai avuto particolari problemi. Tutto liscio, salvo rarissime eccezioni.
Giunto in Premier, all'inizio nella norma: dura con le big, abbordabili le altre. Perfetto.
Ho staccato per una ventina di giorni per seguire altro, poi ho ripreso ed è stata la sagra dello script, pro e contro.
Per me qualcosa hanno ritoccato, ovviamente in peggio: mai visto una serie di 5 o 6 partite una più falsata dell'altra; una volta perdo immeritamente, giusto al 92°, un'altra debacle totale perchè i miei, in formissima, hanno deciso di scioperare in campo, l'altra ancora che vinco con gli Spurs (nettamente più forti) con un 3-0, non pervenuti, manco fossero una squadretta da oratorio. E così via, tra alti e bassi. Francamente il divertimento va a farsi benedire quando diventa così persistente e stralunato. Sarò sfigato, avrò le visioni, ma non ho toccato nulla, nè slides, nè formazione, non ho cambiato stile di gioco.
Per cui ho rimesso in stand by FIFA e mi sono fiondato su un vero capolavoro, Persona 5 Royal.
Non c'entra una mazza col calcio, ma almeno non spacco joypads.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina