FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Io da quest'anno mi sono imposto di non acquistare giocatori svincolati ed ho messo anche la trattative difficili. Sto al Sunderland e già con questi accorgimenti sei costretto a cioccolarti la tua ala con overall 70 come fosse Mbabbe
Sì anch'io ho messo mercato Rigido, nessun cambio di proprietà e sono partito dalla B con Pirlo che è uno dei pochi allenatori reali ben fatti. Gioco a Leggenda con i giocatori forti che possono fare la differenza e in genere per me è tosta. Uso slide che rallentano il gioco ancora di un po'.

Tuttavia il gioco parte con troppi svincolati di livello alto, tipo Vaklic, Tavalera, Martin che vengono da te basti che li paghi. E questi sapete che farò? Li butto dentro delle squadre dall'editor per non cadere in tentazione.

Tuttavia Messi a Gennaio l'ho quasi preso per l'anno dopo, solo che non avevo i soldi. Sarebbe finito in B fosse stato per il gioco! In Fifa 22 impossibile.

Poi ho preso comunque Messi il 1° di Luglio e non solo lui. Dopo un inizio difficoltoso 2° in B l'anno prima e Scudetto in A l'anno dopo ( Belotti, Dzeko, Moura, Afif, Raul Garcia, Cilessen, Messi, Kjaer, Otamendi e altri a parametro zero ).

Non ha tanto senso. Hanno di certo tolto il no del giocatore in base al prestigio del club o delle coppe in cui giocherà il nuovo club.

L'anno scorso ci mettevo dai 4 ai 5 anni a fare una squadra così forte.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@scenographer facendo più di 15 partite con le tue slide bellissime, ho notato un problema ricorrente,che avviene appena si scende l'accelerazione al di sotto del 48.
Ovvero quando sei in fase difensiva i giocatori sono poco reattivi e per farli scattare devi premere due ,tre volte il tasto dello scatto altrimenti restano piantati. Questo fa si che in quel frangente la cpu ha il tempo di scartarti e andare in porta.
Non so se hai notato pure tu questa cosa quando hai testato le slides.
A livello di gioco,pesantezza,fisica palla e giro palla i settaggi 1 velocità e 41 accelerazione sono perfetti, ma in termini di fronte difensivo creano alcuni intoppi.
Ho scritto nella sezione carriere, la mia stagione finale con la Juve e in pratica proprio le ultime 15 partire giocate con per tue slides ho preso troppi goal e i giocatori sembravano poco reattivi.

Hai notato pure tu queste cose?
Hai delle soluzioni?

Grazie anticipatamente.
Succede anche a me che uso slide mie comunque con accelerazione e scatto ridotti.

Semplicemente se tieni premuto R2 scatto con R1 per intercettare, lo scatto risulta meno efficace. Il giocatore è meno reattivo e devi premere di nuovo R2. Poi se riesci a scappare palla al piede ci dai di levetta destra in avanti e corri come se non ci fosse un domani senza passare la palla a nessuno! Vabbè forse un pelino prima di uscire dal campo dovresti provare a crossare ma non è obbligatorio...
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Hmmm dopo controllo ingame perchè al momento ho solo controllato con l'editor tool e nel database ci sono le texture del terzo kit sia dell'inter che dell'udinese
in questo video fanno vedere il 3° kit dell'Inter... Forse dico una stupidata ma non è che bisogna aspettare l'aggiornamento delle squadre per vedere queste divise?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
in questo video fanno vedere il 3° kit dell'Inter... Forse dico una stupidata ma non è che bisogna aspettare l'aggiornamento delle squadre per vedere queste divise?
Sicuramente, come detto il file delle squadre nasconde tantissime cose all'interno, tra le quali anche una tab dove sono registrati tutti i kit di una squadra.
Tanto che gli utenti PC potrebbero manualmente sbloccarli
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Sicuramente, come detto il file delle squadre nasconde tantissime cose all'interno, tra le quali anche una tab dove sono registrati tutti i kit di una squadra.
Tanto che gli utenti PC potrebbero manualmente sbloccarli
Capisco. Anche perchè le divise di Genoa, Sampdoria e Salernitana le hanno sistemate proprio con l'agg. delle squadre. Si spera che sistemino anche i volti, da quello che ho visto Nunez e altri sono ancora pelati o_O
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,554
1,726
113
Stasera provo a passare da Campione a Leggenda e.... Boh... Il gioco mi pare più facile...
Boh...io ho fatto cinque partite della solita Carriera ed ho sudato sette camicie per raggranellare punti. Due sconfitte, due vittorie ed un pareggio.
Le ultime di campionato le trovo impegnative ovviamente perchè si affrontano squadre che lottano per la salvezza. Premier League raggiunta con due giornate di anticipo.
Mi son goduto una semifinale di Fa Cup ( ci ero arrivato grazie ai rigori agli ottavi e ai quarti) col Manchester united ed ho perso onorevolmente 1 a 0...loro fortissimi, io difendevo e ripartivo, ma giustamente ridicolo in attacco dove trovavo un muro. Mangiato il gol del pari al 70esimo, ma giusto così.
Letteralmente folgorato dalla location della semifinale: lo splendido stadio di Wembley ! Mi cagavo addosso dall'emozione: Davide contro Golia!
Inquadrature spettacolari! Sembrava di essere dentro il terreno di gioco.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Boh...io ho fatto cinque partite della solita Carriera ed ho sudato sette camicie per raggranellare punti. Due sconfitte, due vittorie ed un pareggio.
Le ultime di campionato le trovo impegnative ovviamente perchè si affrontano squadre che lottano per la salvezza. Premier League raggiunta con due giornate di anticipo.
Mi son goduto una semifinale di Fa Cup ( ci ero arrivato grazie ai rigori agli ottavi e ai quarti) col Manchester united ed ho perso onorevolmente 1 a 0...loro fortissimi, io difendevo e ripartivo, ma giustamente ridicolo in attacco dove trovavo un muro. Mangiato il gol del pari al 70esimo, ma giusto così.
Letteralmente folgorato dalla location della semifinale: lo splendido stadio di Wembley ! Mi cagavo addosso dall'emozione: Davide contro Golia!
Inquadrature spettacolari! Sembrava di essere dentro il terreno di gioco.
Che telecamera usi??
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@scenographer
impostando le tue slides in full manuale (difficoltà esperto, per il momento)
ho notato pero che la cpu non crossa anche se metto ampiezza a 27
sbaglio qualcosa?

un'altra cosa: per dosare meglio i passaggi manuali ho aumentato la pressione a 85, ma noto che quando effettuo un tiro le palle vanno tutte alte, dovrei dosare appena il tiro? cioè se premo una frazione di secondo viene alto. dovrei premere mezza frazione?
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
@scenographer
impostando le tue slides in full manuale (difficoltà esperto, per il momento)
ho notato pero che la cpu non crossa anche se metto ampiezza a 27
sbaglio qualcosa?

un'altra cosa: per dosare meglio i passaggi manuali ho aumentato la pressione a 85, ma noto che quando effettuo un tiro le palle vanno tutte alte, dovrei dosare appena il tiro? cioè se premo una frazione di secondo viene alto. dovrei premere mezza frazione?
Io ho messo le slide di @scenographer, full manual, livello leggenda e devo dire che la CPU crossa e anche molto frequentemente.
Ricorda che più aumenti la barra di potenza e meno devo premere, per questo io metto 45 e precedentemente avevo 36 addirittura, perché mi piace che i tiri da lontano e i campi di campo " devono essere sentiti" pad alla mano, non so se mi sono spiegato.
Comunque il valore della barra di potenza è inversamente proporzionale al tempo pressione dei tasti.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
@scenographer
impostando le tue slides in full manuale (difficoltà esperto, per il momento)
ho notato pero che la cpu non crossa anche se metto ampiezza a 27
sbaglio qualcosa?

un'altra cosa: per dosare meglio i passaggi manuali ho aumentato la pressione a 85, ma noto che quando effettuo un tiro le palle vanno tutte alte, dovrei dosare appena il tiro? cioè se premo una frazione di secondo viene alto. dovrei premere mezza frazione?
Guarda per il manuale non lo so...io gioco semi non ti saprei dire.
Per i cross io ho anche modificato le tattiche aumentando l'ampiezza in fase offensiva alle squadre.
Può essere che ti sia capitato qualche squadra con un ampiezza molto bassa.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Salve a tutti, per caso sapete qual è la combinazione di tasti per far scattare il giocatore che fa l'1-2 nella direzione voluta da me? Parlo del movimento evidenziato da una freccia verde che indica il movimento del giocatore non controllato. Mi è capitato un paio di volte ma non so come ho fatto, fino a fifa21 bastava usare R3 ma adesso non è più questo il metodo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online