FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ci sto giocando ma anche guardando questo video il problema è sempre lo stesso, sembra di giocare su una lastra di ghiaccio e di conseguenza anche i movimenti dei giocatori sembrano più da pattinatori e non da calciatori piantati a terra

Prendiamo il minuto 5.37 quando passi il pallone con Oosterwolde verso Romagnoli. Quest'ultimo ci arriva praticamente pattinando e non correndo come una persona vera, e anche io come @zona Cesarini su queste cose non riesce a passarci su. Basterebbe modificare questo piccolo aspetto, che per me è importantissimo, per avere un bel gioco
Ecco il punto. Purtroppo,le caratteristiche del gioco,come i movimenti dei calciatori in campo,non mi rendono Fifa appagante. Così come tante cose in e-football. Mi riferisco solo al campo di gioco.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vedi se può piacerti il mio video
Non è questione di slide o altro. Anche io in Fifa22 avevo trovato la combinazione di ritmo giusta. Sono quei tocchi al controllo di palla,o prima di raggiungerla. Non so perché ma mi ricordano Micheal Jackson in Billy Jean. E sono presenti anche in e-football,seppur dalla visuale di gioco meno,più con lo zoom o i replay.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Ma in realtà esce proprio a video i tasti da spingere in caso non vuoi vantaggio.
Possibile che non te ne sei mai accorto?
Io ho sempre tenuto disattivato le indicazioni dei tasti a video. Ricordo che L2+R2 era il supercancel che però adesso non funziona più dunque presumo che lo abbiano cambiato con la disattivazione del vantaggio, però il supercancel era comodo quando vuoi lasciare andare un pallone sul fono o in fallo laterale e vuoi fermare il tuo giocatore.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Io ci sto giocando ma anche guardando questo video il problema è sempre lo stesso, sembra di giocare su una lastra di ghiaccio e di conseguenza anche i movimenti dei giocatori sembrano più da pattinatori e non da calciatori piantati a terra

Prendiamo il minuto 5.37 quando passi il pallone con Oosterwolde verso Romagnoli. Quest'ultimo ci arriva praticamente pattinando e non correndo come una persona vera, e anche io come @zona Cesarini su queste cose non riesce a passarci su. Basterebbe modificare questo piccolo aspetto, che per me è importantissimo, per avere un bel gioco
Sì il problema del pattinamento è davvero fastidioso, su questo avete ragione, è una cosa che mi fa imbestialire ma non da non giocarci e divertirmi. Per contro in Pes c'è sempre stato il problema opposto, giocatori troppo legnosi e piantati per terra, cosa che invece hanno risolto in E-Coso.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
È inguardabile come si muovono. Parlo per me. Movimenti a scatti in EA,giocatori appoggiati su sfondo su Konami. Se a te piace meglio. Per me la scelta è tornare a Pes21? Gioco di tre anni fa? Sto stare bene anche senza calcio.
Beh vabbè, se non ce la fai non ce la fai, io per esempio ricordo in Pes 12 o 13 la palla incollata al piede dei giocatori, come se avessero avuto un elastico che la teneva legata al giocatore, come se non fosse un oggetto staccato dal corpo. Io non ci riuscivo proprio a giocare.
Come detto a Ronin sul pattinamento avete assolutamente ragione, sui movimenti mai come quest'anno le animazioni di Fifa hanno raggiunto un livello di realismo così alto.
Poi certo, credo che tutti vorremmo una cosa così.... ;)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,027
2,646
113
PSN ID
bale8486
Sono d'accordo con @zona Cesarini e @Ronin sul problema dei pattinamenti, e credo che sia il pensiero di chiunque giochi o non a Fifa.
Ma non solo dei pattinamenti, anche di alcuni movimenti delle gambe e del corpo che non sono naturali.
Però al tempo stesso ci sono animazioni e situazioni di gioco nuove, che non ho mai visto in nessun calcistico fino ad oggi.
Il segreto è cercare di guardare soltanto il lato positivo...purtroppo per chi vuole giocare off-line, ma anche online, non c'è alternativa.
 

Lux76

Giovanissimi B
14 Gennaio 2021
234
67
28
PSN ID
Lux76
Buonasera ragazzi. Dopo 16 anni buoni di Pes quest°anno [ spinto anche dalla mancanza di contenuti veri in efootbal ....purtroppo ] ho deciso di acquistare FIFA 23 e provare a godermelo con la next generetion di grafica......bella la grafica appunto....fantastiche animazioni con i tifosi che entrano allo stadio e tante altre cose...tanti campionati...ora il mondiale....bellissimo sotto questi aspetti....che dire pero'....gameplay negativo...una delusione...neanche lontanamente paragonabile alle varie edizioni passate di PES e future perche efootball e' in continua evoluzione....nonostante le modifiche delle sliders le movenze dei giocatori in campo sono innaturali e irreali. Saprete che la fantastica comunita' di Smoke Patch ha lanciato in questi giorni la patch Football Life 2023 con motore grafico di pes 2021 in versione base completamente aggiornata alla stagione attuale con tutte le neopromosse e con un sider da riempire a piacimento con le mods che piu' ci piacciono. Io ho aggiunto gli stadi e i kit di Ciuffu e devo dire che mi sto divertendo davvero. Gameplay molto realistico e partite sempre tirate e in bilico fino alla fine. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti EA metta mano al gameplay e lo renda decisamente migliore e piu consono alla realtà. Buonanotte a tutta la comunità di Pesteam
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Provateva giocare Belgio - Inghilterra
Sereno - Autunno.
Il gioc setta di default lo stadio O Dromo...ma con pista di atletica rossa e porte con reti esagonali, richiama lo stadio di Re Baldovino.
Magnifico!
Chi programma Fifa lo sa ed ama il calcio!
 
Ultima modifica:

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Beh vabbè, se non ce la fai non ce la fai, io per esempio ricordo in Pes 12 o 13 la palla incollata al piede dei giocatori, come se avessero avuto un elastico che la teneva legata al giocatore, come se non fosse un oggetto staccato dal corpo. Io non ci riuscivo proprio a giocare.
Come detto a Ronin sul pattinamento avete assolutamente ragione, sui movimenti mai come quest'anno le animazioni di Fifa hanno raggiunto un livello di realismo così alto.
Poi certo, credo che tutti vorremmo una cosa così.... ;)
ma e' un gioco questo rush football????????
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ecco il punto. Purtroppo,le caratteristiche del gioco,come i movimenti dei calciatori in campo,non mi rendono Fifa appagante. Così come tante cose in e-football. Mi riferisco solo al campo di gioco.

Sto guardando i video, specie quelli di Frittomisto (AKA @Zonamista°) che mi è sempre parsa una persona equilibrata (però tenete presente che io sono sempre stato per i Radicali di Marco Pannella), e la penso come te.

Purtroppo ci sono quei movimenti troppo "gommosi" e artificiosi che, anche senza pad alla mano, stridono come unghie sui vetri. Il modo di girarsi dei giocatori, tutti, pure quelli un po' più piazzati, sono un pugno in un occhio.

Domanda: questo fifa 23 è molto diverso dal precedente? Perchè il 22 lo ho, come lo abbiamo tutti noi abbonati al plus, e volevo riprovarlo. Ovviamente senza pretese. Ma bisogna allargare i propri orizzonti, essere aperti.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io ho sempre tenuto disattivato le indicazioni dei tasti a video. Ricordo che L2+R2 era il supercancel che però adesso non funziona più dunque presumo che lo abbiano cambiato con la disattivazione del vantaggio, però il supercancel era comodo quando vuoi lasciare andare un pallone sul fono o in fallo laterale e vuoi fermare il tuo giocatore.
Per il supercancell bisogna premere i 2 dorsali e i 2 grilletti...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Gli infortuni sono implementati malissimo.
Pur avendo settato la frequenza a 40 e la gravità a 20 mi ha dimezzato mezza squadra. Ogni infortunio è minimo di 6 mesi. o_O
Stasera porto a 10 entrambi i valori
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti