FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Spendo poco.
Compro sempre Pes...(compravo...)
Da un paio di anni Fifa
Football manager.
Una 40ina di euro al mese se ne vanno per mio figlio tra plus e cazzatine varie.
Posso capirti, io non ho figli (e spero di non averne a lungo ma ce credo poco) Diciamo che io acquisto anche massimo 2 giochi all'anno... se proprio c'è qualcosa che mi interessa aspetto con pazienza sconti. E magari con il game pass per pc ogni tanto mi piglio qualcosa che mi piace (tipo la trilogia di hitman, guardiani della galassia e ora scorn). Ma poi basta, anche perché il tempo per giocare è quello che è...
stesso discorso per quando mi sono assemblato il pc... sono andato avanti con la 1050 finché non ho avuto il bonus welfare a lavoro e mi sono preso, con i buoni amazon, la 3050. Mentre il dissipatore a liquido mi è stato regalato per il compleanno... Putroppo bisogna far fronte a troppe cose.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Posso capirti, io non ho figli (e spero di non averne a lungo ma ce credo poco) Diciamo che io acquisto anche massimo 2 giochi all'anno... se proprio c'è qualcosa che mi interessa aspetto con pazienza sconti. E magari con il game pass per pc ogni tanto mi piglio qualcosa che mi piace (tipo la trilogia di hitman, guardiani della galassia e ora scorn). Ma poi basta, anche perché il tempo per giocare è quello che è...
stesso discorso per quando mi sono assemblato il pc... sono andato avanti con la 1050 finché non ho avuto il bonus welfare a lavoro e mi sono preso, con i buoni amazon, la 3050. Mentre il dissipatore a liquido mi è stato regalato per il compleanno... Putroppo bisogna far fronte a troppe cose.
Tra l altro il segreto sta nel sapersi accontentare. Per chi ama i videogiochi o comunque il mondo dei videogiochi...c è sempre qualcosa da poter migliorare. Se si ha un pc...scheda video... Ram...e altro...su ps5 magari si cerca la tv adatta ecc ecc...
Con 2 figli si cercano compromessi.
Tra l altro trovo più gratificante soddisfare un desiderio dei bimbi che il mio.
Si passa in secondo piano e si fanno rinunce.
Comunque la voglia di giocare non la perderò mai...anche e 10 minuti al giorno.
Ad esempio io avrei davvero bisogno di un pc per far girare al meglio football manager perché il mio portatile ormai è vecchio...ma ci sono altre priorità e si va oltre...magari in futuro.
 
  • Like
Reactions: Bale e FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi, ma si stava esprimendo un parere negativo sul fenomeno degli scalpers (in particolar modo sul fronte ps5) e sulla politica intrapresa da Sony per quanto concerne la messa in vendita di ps5..

non c’entra nulla con il quanto si spende, come lo si spende, che stile di vita si abbia e le soddisfazioni che uno è in grado o meno di togliersi
:D

Una “sola” che si sia abbienti o meno “sola“ rimane :D
Ma certo Adé...
Si faceva per ragionare.
Diciamo che uno con soldi da poter spendere non la vede neanche come una "sola". Compra e basta.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ma certo Adé...
Si faceva per ragionare.
Diciamo che uno con soldi da poter spendere non la vede neanche come una "sola". Compra e basta.
io sono già un’eccezione alla tua regola aurea allora.
mi sentirei decisamente un pirla a strapagare ps5, regalando soldi a degli approfittatori, PUR POTENDOMELO AMPIAMENTE PERMETTERE.
:D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Luchinel

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Su pc sia pes che fifa sono proprio un altra cosa.
Altro pianeta. Ho preso la versione pc e fatto solo la prova su ps5 proprio per questo motivo... Pes era roba galattica... Tra l'altro è uscita la virtuared che lo aggiorna alla stagione attuale con non so nemmeno io quanta roba incluso il mondiale in Qatar con grafiche ecc
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sia su Fifa che su Pes se è scritto che devi perdere perdi e basta.
Ancora non sono riusciti a creare una IA veramente adattiva e rispondente a ciò che accade in campo. La brutta sensazione di qualcosa di già scritto rovina non poco l'esperienza di gioco.
 

diegogia

Pulcini
18 Settembre 2015
93
110
33
PSN ID
die76
Avete idea di come risolvere il fatto che ogni volta che accendo il tv (LG) mi si accende la PS5 da sola?
A me succedeva lo stesso. In pratica la tv memorizzava l’ultima cosa utilizzata prima di spegnere. Ora prima di spegnere la tv spengo la play è più passo dalla console a tv.
 
  • Like
Reactions: Furiola

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
vedi che pure pes 2021 di script ne ha da vendere..
quando l’i.a. decide che devi perdere perdi e basta.
Realisticamente, sarebbe impossibile un videogioco di calcio senza script. Ma dipende molto da 1) la frequenza 2) il modo in cui viene realizzato. In Fifa, storicamente, lo script è molto più frequente che in PES o qualsiasi altro gioco mi sia mai passato per le mani, ma soprattutto è totalmente imbecille il modo in cui viene realizzato, assolutamente irrealistico.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Tra l altro il segreto sta nel sapersi accontentare. Per chi ama i videogiochi o comunque il mondo dei videogiochi...c è sempre qualcosa da poter migliorare. Se si ha un pc...scheda video... Ram...e altro...su ps5 magari si cerca la tv adatta ecc ecc...
Con 2 figli si cercano compromessi.
Tra l altro trovo più gratificante soddisfare un desiderio dei bimbi che il mio.
Si passa in secondo piano e si fanno rinunce.
Comunque la voglia di giocare non la perderò mai...anche e 10 minuti al giorno.
Ad esempio io avrei davvero bisogno di un pc per far girare al meglio football manager perché il mio portatile ormai è vecchio...ma ci sono altre priorità e si va oltre...magari in futuro.
Ecco uno dei motivi perché non voglio figli. Sarò pure un pezzo di m... ma riconosco che uno dei miei limiti è essere profondamente egoista. Non metterei nulla di mio da parte per soddisfare un altro essere vivente, che tra l'altro dipenderà da me per molti, troppi anni. Nel corso degli anni sono diventato molto cattivo. Mi ci hanno portato.

Per quanto riguarda la voglia di giocare... beh... quella credo non passerà mai, è uno dei pochi momenti di distrazione nel corso dell'anno proprio.
 
  • Like
Reactions: seal2669

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,691
113
Ecco uno dei motivi perché non voglio figli. Sarò pure un pezzo di m... ma riconosco che uno dei miei limiti è essere profondamente egoista. Non metterei nulla di mio da parte per soddisfare un altro essere vivente, che tra l'altro dipenderà da me per molti, troppi anni. Nel corso degli anni sono diventato molto cattivo. Mi ci hanno portato.

Per quanto riguarda la voglia di giocare... beh... quella credo non passerà mai, è uno dei pochi momenti di distrazione nel corso dell'anno proprio.

io pure non mi sento ancora pronto al grande passo(quindi ti capisco tantissimo compagno di tifo) , ed invidio sinceramente il grande senso di responsabilità e la maturità di @tarassato e di chi sa prendersi cura della prole con amore e dedizione. essere un genitore presente ed attento secondo me è uno dei “mestieri” più difficili al mondo, in particolar modo nel 2022.

@Bale anche tu sei papà? se si si spera di un piccolo/una piccola romanista:)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bale e FabrizioAsr

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
io pure non mi sento ancora pronto al grande passo(quindi ti capisco tantissimo compagno di tifo) , ed invidio sinceramente il grande senso di responsabilità e la maturità di @tarassato e di chi sa prendersi cura della prole con amore e dedizione. essere un genitore presente ed attento secondo me è uno dei “mestieri” più difficili al mondo, in particolar modo nel 2022.

@Bale anche tu sei papà? se si si spera di un piccolo/una piccola romanista:)
Non credo proprio di essere in grado di potermi prender cura di un altro essere umano...
E sempre forza Roma!!!
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
In tutto ciò, torniamo a fifa... per pc qualcuno ha visto news circa kit / mods e possibilità di inserirle? Purtroppo per lavoro manco dal mio divano da venerdi sera
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina