FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo detto e ripetuto che Fifa prende come ispirazione la Premier League, campionato nel quale si gioca principalmente per segnare più che per non subire.
Poi secondo me occorre distinguere tra giocare contro gli umani e contro la CPU. Mio figlio gioca a FUT e spesso le partite finiscono come le partite di tennis o addirittura con punteggi maggiori, offline invece quest'anno ho vinto le prime partite per 4 o 5:0 ma poi qualcosa deve essere stato cambiato perché adesso i punteggi sono molto più "Italiani", ho vinto delle partite 3:1 ma molte anche 2:1 o 1:0.

Certo, poco più di due anni fa c'è stato anche un 2-8.

Però, se la media gol 2,5 a partita, questo significa un 1-1 e un 2-1,
O, se preferisci, se capita un 4-3, le tre partite seguenti finiscono 1-0.

E quanti 1-0 capitano in Fifa? Ecco, come detto, non vedo la questione gol con un grosso problema, mi piacerebbe però vedere qualche partita in più con pochissimi gol.

Ma lo sappiamo da sempre che Fifa ha questa impostazione, se ci si gioca si sa già in partenza quali sono le sue caratteristiche.
In realtà capitano sia gli 1-0 sia gli 0-0...
Poi dipende sempre dal modo di giocare di ognuno di noi.
Ora per esempio, con le slide di saturator sto notando tante cose diverse da prima... adesso ci sono dei momenti dove la partita la devi giocare a centrocampo. parecchio giropalla della cpu. Non è più la cpu che lancia lungo sulle fasce, 300 passaggi dentro l'area e goal. molto più ragionato. e scappano anche partite brutte, tirate dove magari tiri 2/3 volte in porta.

In realtà capitano sia gli 1-0 sia gli 0-0...
Poi dipende sempre dal modo di giocare di ognuno di noi.
Ora per esempio, con le slide di saturator sto notando tante cose diverse da prima... adesso ci sono dei momenti dove la partita la devi giocare a centrocampo. parecchio giropalla della cpu. Non è più la cpu che lancia lungo sulle fasce, 300 passaggi dentro l'area e goal. molto più ragionato. e scappano anche partite brutte, tirate dove magari tiri 2/3 volte in porta.
ma per i contrasti dei difensori nulla da fare rimangono immobili? veramente come consiglio' un ragazzo qui sopra io ho messo difesa a 0

Ragazzi avrei una domanda da fare a chi le ha o le ha avute entrambe: fifa cambia da PS4 pro a Xbox series s? Voglio dire, ne vale la pena o posso risparmiare i soldi perché le differenze non sono sostanziali? Sono davvero indeciso se spendere i 299 euro del bundle xbss con fifa 23 o meno. Grazie a chi risponderà e mi scuso per l eventuale ot.
Ciao,
su ps4 pro FIFA23 è ancora old gen mentre su Xbox Serie S è già next gen...quindi si ti direi che cambia sia graficamente che per quanto riguarda il GP (in teoria su old gen non c'è hypermotion 2.0)...comunque ti conviene guardare su YouTube qualche video per vedere con i tuoi occhi la differenza ;)

• Mi piace
Reazioni: seal2669
Ciao,
su ps4 pro FIFA23 è ancora old gen mentre su Xbox Serie S è già next gen...quindi si ti direi che cambia sia graficamente che per quanto riguarda il GP (in teoria su old gen non c'è hypermotion 2.0)...comunque ti conviene guardare su YouTube qualche video per vedere con i tuoi occhi la differenza ;)
Ciao e grazie per la risposta. In effetti ho guardato sul tubo, ma a livello GP non riesco a percepire le differenze che, invece, un possessore o cmq qualcuno che ha giocato con entrambe le consolle ha potuto constatare. In realtà, poi, ho fatto varie ricerche sulle differenze sostanziali tra le due macchine, e c'è chi propende per l'una e chi per l'altra...ne ho evinto che la xbs sarà anche next gen, ma a differenza della ps5 o della Xbox x, non risulta essere tanto migliore della PS4 pro...insomma, il gioco non varrebbe la candela ecco.
Ma, ripeto, questo é quello che ne ho tratto come impressione leggendo vari forum e test. Magari mi sbaglio, da qui la mia richiesta di "aiuto" a chi ne capisce più di me.

Io sto giocando con le ultime sliders di Saturator liv Legend. Mi diverto molto in FUMA, ma ho provato le stesse sliders a campione e per la mia "bravura" le ho trovate più equilibrate a questo livello. Qualcuno oltre me sta giocando con queste sliders a campione, se si, come si sta trovando?

Ciao e grazie per la risposta. In effetti ho guardato sul tubo, ma a livello GP non riesco a percepire le differenze che, invece, un possessore o cmq qualcuno che ha giocato con entrambe le consolle ha potuto constatare. In realtà, poi, ho fatto varie ricerche sulle differenze sostanziali tra le due macchine, e c'è chi propende per l'una e chi per l'altra...ne ho evinto che la xbs sarà anche next gen, ma a differenza della ps5 o della Xbox x, non risulta essere tanto migliore della PS4 pro...insomma, il gioco non varrebbe la candela ecco.
Ma, ripeto, questo é quello che ne ho tratto come impressione leggendo vari forum e test. Magari mi sbaglio, da qui la mia richiesta di "aiuto" a chi ne capisce più di me.
Guarda questo video

ti fa vedere la differenza tra xbox one e le due nuove xbox (serie S e X)...tieni conto che la ONE è più come se fosse la ps4 pro quindi puoi farti un'idea.
Di sicuro il GP cambia perchè la versione ps4 pro non ha l'hypermotion e quindi molti dei nuovi movimenti, contrasti ecc non ci sono...poi capisco che si parla sempre di 299€ che non sono bruscolini...diciamo che dovresti pensare se giocherai anche ad altro oltre a FIFA23 (tipo E-Football di sicuro tra ps4 pro e xbox serie s cambia anche tanto graficamente ;) )...diciamo che secondo me l'xbox serie s è un buon inizio per gustarsi la NEXT GEN senza stare a svenarsi sia economicamente che mentalmente per trovare una ps5 o altro :)

Io sto giocando con le ultime sliders di Saturator liv Legend. Mi diverto molto in FUMA, ma ho provato le stesse sliders a campione e per la mia "bravura" le ho trovate più equilibrate a questo livello. Qualcuno oltre me sta giocando con queste sliders a campione, se si, come si sta trovando?
Guarda io le sto usando a Leggenda perché ho il problema di giocare con le freccette e se metto Campione e il filtrante in Semi mi risulta troppo facile.
Quindi ho messo Leggenda,tiri e filtrante in Semi e cambiato qualcosina delle slides come l'errore dei tiri.
Ho fatto una partita Juve-Benfica di Carriera e ho perso 2-3...faccio una fatica immane a difendere.
Lascio troppi spazi non so come fare :( Vorrei provare con la velocità Lenta ma dicono che impalli la difesa ancora di più.
Forse dovrei mettere la lunghezza della squadra a 0 sulle slides. Non lo so...sul difendere sono in palla totale e azzeccare passaggi in manual con le freccette e' difficilissimo !

• Mi piace
Reazioni: Dohkorin
Io sto giocando a campione ma non FM. secondo me sono molto ben bilanciate...

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Oramai prendo pochissimi goal anche in fifa 23, se si ha qualche difficoltà basta aiutarsi abilitando la chiamata automatica del giocatore..
poi non bisogna trascurare ne le tattiche di squadra, ne quelle concernenti il singolo calciatore..

Assolutamente… dopo l’impatto iniziale un po’ spiazzante ci ho preso la mano.

ragazzi la difesa tattica ci vuole tempo per padroneggiarla @Diego_Die91 cerca di lavorare sulle linee di passaggio della cpu e aiutati col tasto L2 ma non uscire mai in anticipo a meno che tu non sia sicuro di arrivare su uomo o pallone

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Assolutamente… dopo l’impatto iniziale un po’ spiazzante ci ho preso la mano.

ragazzi la difesa tattica ci vuole tempo per padroneggiarla @Diego_Die91 cerca di lavorare sulle linee di passaggio della cpu e aiutati col tasto L2 ma non uscire mai in anticipo a meno che tu non sia sicuro di arrivare su uomo o pallone
Grazie :) Ci provo ma e' tanto snervante vedere i tuoi difensori fare la gambetta e non prendere la palla oppure far passare l'avversario indisturbato,ma ripeto,non e' colpa del gioco...sono io dopo 2 anni e mezzo di Pes il problema :p
Lascio a Leggenda e il perché l'ho già spiegato, dici che devo abbassare sulle slides il valore della lunghezza squadra?

Ultima modifica:
Eh non saprei come giocavi 2/3 anni fa. Il gioco è cambiato, per me nettamente in meglio però. E' vero anche che io le slide non le ho toccate più per 6/7 anni fino a Fifa 19 poi da quel titolo hanno cambiato le tattiche e ho dovuto riprendere a sbattermi ma per nulla perché il 19/20/21/22 li ho trovati ingiocabili.

ciao Zona hai percaso pubblicato le tue sliders? Sono curioso in particolare sui valori dell'A-L-A

edit: visto il video che hai caricato. unica cosa presumo non si stanchino i giocatori con acc. a 46. curioso l'errore tiri e passaggi più basso per la cpu anzichè più alto come mai?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Zonamista°
ciao Zona hai percaso pubblicato le tue sliders?
Sono curioso in particolare sui valori dell'A-L-A
No, sono fermo al video che hai visto, ho messo sia a cpu che utente Lunghezza a 0, Ampiezza a 40 e altezza a 50. Nelle tattiche sia utente che cpu ho messo Profondità 50 e Ampiezza 50.
edit: visto il video che hai caricato. unica cosa presumo non si stanchino i giocatori con acc. a 46. curioso l'errore tiri e passaggi più basso per la cpu anzichè più alto come mai?
Ho sbagliato, volevo fare esattamente il contrario. Bravo che me lo hai fatto notare. :eek: :confused:

per ora quello che viene fuori mi piace assai.

• Mi piace
Reazioni: Sawyermat11
ho messo sia a cpu che utente Lunghezza a 0, Ampiezza a 40 e altezza a 50.

Dici che conviene metterle cosi aldilà se uso le slides di Saturator?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn