FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, dopo aver fatto qualche partita con le slide di Matt10, penso che farò così.
Tanto ho ancora qualche ora di prova e nei prossimi giorni ho pochissimo tempo a disposizione.

Fino a mercoledì, quando ne avrò tempo e voglia, continuerò con la prova.

Giovedì, se, come pare, uscirà l'aggiornamento di EFootball, proverò le eventuali modifiche al gameplay. Tanto lo avrei fatto comunque.
Poi, nel fine settimana, se, come penso sarà, non ci saranno notizie precise sull'offline di EFootball (o, peggio, sarà confermato che di modalità che non siano le amichevoli non ce ne saranno ancora per parecchi mesi) probabilmente prenderò Fifa.

Mah, dopo aver fatto qualche partita con le slide di Matt10, penso che farò così.
Tanto ho ancora qualche ora di prova e nei prossimi giorni ho pochissimo tempo a disposizione.

Giovedì, se, come pare, uscirà l'aggiornamento di EFootball, proverò le eventuali modifiche al gameplay. Tanto lo avrei fatto comunque.
Poi, nel fine settimana, se, come penso sarà, non ci saranno notizie precise sull'offline di EFootball (o, peggio, sarà confermato che di modalità che non siano le amichevoli non ce ne saranno ancora per parecchi mesi) probabilmente prenderò Fifa.
Se lo prendi si fa subito un bel thread tattico..
attendo pure io con curiosità l’aggiornamento di giovedì di efootbal..anzi speriamo ci sorprenda in positivo per qualcosa.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Noi aspettiamo in tuo apporto concreto a Fifa :D

Noi aspettiamo in tuo apporto concreto a Fifa :D
Ovviamente la mia conoscenza di Fifa sarebbe molto inferiore a quella che ho di Pes.
Ma certamente, come ho sempre rotto le scatole con quello che non andava con il gioco Konami, farei la stessa cosa con quello dell'EA.
Quindi, forse, sarebbe meglio che non lo prendessi. :p

• Mi piace
Reazioni: Bale
Se lo prendi si fa subito un bel thread tattico..
attendo pure io con curiosità l’aggiornamento di giovedì di efootbal..anzi speriamo ci sorprenda in positivo per qualcosa.
Il problema è che a livello di gameplay già quello Konami lo preferisco, poco fa quasi per sbaglio l'ho avviato ed ho fatto un Lazio - Roma veramente carino,
Se dovessero anche solo limarlo in senso positivo, farei ancora più fatica a farmi andare bene quello di Fifa, slides o non slides.
D'altronde, se a EFootball offline non ci fanno giocare, non rimane che Fifa (che, intendiamoci, l'ho sto trovando accettabile, ma anche qui bisogna vedere cosa succede con la prima patch).

Mah.....

Il problema è che a livello di gameplay già quello Konami lo preferisco, poco fa quasi per sbaglio l'ho avviato ed ho fatto un Lazio - Roma veramente carino,
Se dovessero anche solo limarlo in senso positivo, farei ancora più fatica a farmi andare bene quello di Fifa, slides o non slides.
D'altronde, se a EFootball offline non ci fanno giocare, non rimane che Fifa (che, intendiamoci, l'ho sto trovando accettabile, ma anche qui bisogna vedere cosa succede con la prima patch).

Mah.....
Pure io ai punti preferisco efootball in termini di gp puro,in termini di ia offline, in termini di coinvolgimento e per questo non lo mollo.
poi apprezzo i miglioramenti graduali posti in essere da essere da easport e riesco a divertirmici..anche perchè quest’anno fare una carriera in Italia torna ad aver senso..

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Beh caro "gelataio" :p giochi in primis in orari diversi. Ahahah pensa a me che sto impazzendo nell attesa.. di poter giocarci!!
Ps come è stato fatto "il nostro eroe"? :)
Stamattina era come ieri sera... Quindi sono contento :) Mirko non benissimo in realtà :) ahahahahah però su pes 21 l'ho scannerizzato ed è uguale

• Mi piace
Reazioni: da-la-cri
Ieri Falconero ha iniziato la sua carriera postando il nuovo regolamento "ruolistico" di questa stagione. Penso lo seguirò perchè mi piace, pur apportando qualche modifica per rendere l'esperienza ancora più stringente:
  • riguardo il fair play finanziario credo che piuttosto che cercare la parità di bilancio considerando solo acquisti e cessioni mi spingerò più in là includendo tutti i ricavi e tutte le spese (comprese soprattutto quelle degli stipendi) con l'impegno di spendere solo l'80% di quanto ricavato nella precedente stagione, diciamo una sorta di via di mezzo tenendo a mente il nuovo FPF
  • riguardo la media della rosa, mi piace l'idea di poter avere solo un tot di "fuori quota" rispetto alla media overall della rosa titolare. Io di mio ci metto che questi fuori quota non possono avere un overall con uno scarto superiore al 5% della media. Ovvero se la media dei miei titolari è 80, i 3 giocatori oltre l'80 possono avere massimo 84 di overall

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ecco un altro orfano della master che si unisce ai trasfughi verso FIFA23.... in realtà ho quasi sempre comprato entrambi visto che a me piace la carriera offline e con quella di FIFA mi son sempre divertito al punto da passar sopra ad un gameplay non sempre soddisfacente.
Nei prossimi giorni lo comprerò su Xbox series e appena uscite le prime patch partirò, come sempre, dai bassifondi delle leghe inglesi per provare la cavalcata verso la Premier.
Visto che, da quello che leggo in questi giorni, l'esperienza varia molto in funzione anche della cam usata oltre che delle sliders, sarebbe utile se nel thread dedicato alle sliders si mettessero anche le impostazioni della cam.

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Ieri Falconero ha iniziato la sua carriera postando il nuovo regolamento "ruolistico" di questa stagione. Penso lo seguirò perchè mi piace, pur apportando qualche modifica per rendere l'esperienza ancora più stringente:
  • riguardo il fair play finanziario credo che piuttosto che cercare la parità di bilancio considerando solo acquisti e cessioni mi spingerò più in là includendo tutti i ricavi e tutte le spese (comprese soprattutto quelle degli stipendi) con l'impegno di spendere solo l'80% di quanto ricavato nella precedente stagione, diciamo una sorta di via di mezzo tenendo a mente il nuovo FPF
  • riguardo la media della rosa, mi piace l'idea di poter avere solo un tot di "fuori quota" rispetto alla media overall della rosa titolare. Io di mio ci metto che questi fuori quota non possono avere un overall con uno scarto superiore al 5% della media. Ovvero se la media dei miei titolari è 80, i 3 giocatori oltre l'80 possono avere massimo 84 di overall
Naaa, già gli obiettivi della dirigenza li trovo sin troppo vincolanti, ho quasi rischiato un esonero perchè non avevo ultimato 3 acquisti provenienti dal mercato asiatico..e perchè delle giovanili me ne sbatto..per fortuna che li ho zittiti portando a casa dei trofei..

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Comunque confermo che attualmente la modalità lenta è buggata anche su PS5...in modalità lenta i difensori sembrano rimanere bloccati (l'ho notato perchè facendo la carriera giocatore vedevo la mia difesa che rimaneva imbambolata in attesa dell'attaccante)...appena ho messo la velocità di default tutto si è trasformato e ho notato, sia la mia difesa che quella avversaria, viva finalmente :)
Purtroppo, anche essendo viva, siamo usciti subito dalla Curacao Cup ma affrontare una squadra di una divisione superiore si è dimostrata letale :rotfl:

• Mi piace
Naaa, già gli obiettivi della dirigenza li trovo sin troppo vincolanti, ho quasi rischiato un esonero perchè non avevo ultimato 3 acquisti provenienti dal mercato asiatico..e perchè delle giovanili me ne sbatto..per fortuna che li ho zittiti portando a casa dei trofei..
Il mercato senza freni diventa troppo poco realistico, con delle autolimitazioni si sente un po' di senso di progressione

• Mi piace
Il mercato senza freni diventa troppo poco realistico, con delle autolimitazioni si sente un po' di senso di progressione
Hmm vedi che con 100 mln se ti va bene prendi 2 con overall 82..con la juventus per dirti per comprare ho dovuto sempre vendere o scambiare..
il mercato senza freni lo vedo ad appannaggio esclusivamente dei clubs che lo fanno anche nella realtà..

esempio pratico : l’ottimo Raum mi è costato più di 40 mln cash,
oppure Pau Torres non ho potuto prenderlo perchè rimanevo senza soldi, ragion per cui ho adattato Danilo a centrale puro, venduto Rugani e preso Simakan come prima riserva (di overall mi pare avesse o 79 o 80 e comunque mi è costato più di 35 mln)

Ultima modifica:
Pure io ai punti preferisco efootball in termini di gp puro,in termini di ia offline, in termini di coinvolgimento e per questo non lo mollo.
poi apprezzo i miglioramenti graduali posti in essere da essere da easport e riesco a divertirmici..anche perchè quest’anno fare una carriera in Italia torna ad aver senso..
Mitico ahah però col.n10 è inguardabile..

FIFA 23 è giocato su PS4?
No Ps5
Sei un killer.
Eh?
Cam perfetta! Io infatti non ho giocato con questa!
Che cam è?
Vedi ... sono un novello ... e ignoro molte cose
Grazie per il video
Quella nuova (boh non ricordo se l'hanno messa nel 22) la Ea cam credo si chiami
giochi su pc o console?
Console
Squadre medio/basse ma i movimenti tattici in campo sembrano molto realistici.

@the elder
Scusa @Lele74 ma quello nella fotina sei tu?

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Furiola
Hmm vedi che con 100 mln se ti va bene prendi 2 con overall 82..con la juventus per dirti per comprare ho dovuto sempre vendere o scambiare..
il mercato senza freni lo vedo ad appannaggio esclusivamente dei clubs che lo fanno anche nella realtà..

esempio pratico : l’ottimo Raum mi è costato più di 40 mln cash,
Oppure Pau Torres non ho potuto prenderlo perchè rimanevo senza soldi ragion per cui ho adattato Danilo a centrale puro, venduto Rugani e preso Simakan come prima riserva (di overall mi pare avesse o 79 o 80 e comunque mi è costato più di 35 mln)
100 milioni infatti nella realtà a parte quei 3 o 4 club a cui è permesso tutto non li tira fuori nessuno. In FIFA se li hai puoi tirarli fuori come se nulla fosse, senza limitazioni.
Col Borussia Dortmund arrivai ad avere 300 milioni di budget per il mercato. Una cosa assurda e senza senso. Non esiste un concetto di parità di bilancio o FPF nel gioco. Mi piacerebbe ci fosse però, magari non preciso e puntuale come su Football Manager, ma qualcosina per evitare i mercati un po' assurdi che ti puoi permettere dopo 1/2 stagioni

Ma poi la Juve? Traditore:mad:

ciao ascolta ma si puo' limitare il mercato perche mi trovo al primo anno gia' immobile all aston villa aiuto poco reale se si puo limitare mi dite come si fa?x favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,898
Ultimo utente registrato
Xin88coukvn