FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
A me domani dovrebbe chiamare un amico che lavora in una grossa catena, dice che gliene arrivano alcune in bundle con FIFA. Vediamo che modello e che prezzo sparano...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Due domande.

1) i portieri. Per essere più chiaro, per me quelli Pes sono troppo forti (infatti con il gameplay moddato li setto ad un livello più basso), hanno poche animazioni e, seppur un po' migliorati, anche in EFootball rimangono qualche presa di troppo e qualche balzo esagerato.
Quelli di Fifa non so giudicarli. Hanno più animazioni, certamente, Però li vedo fare anche delle cose assurde, e non parlo di errori che ci possono stare.
Parlo di portieri che sono sul pallone e si "torcono" all'ultimo momento per farlo passare, o su tiri piuttosto centrali e non deviati buttano le braccia dalla parte opposta a quella dove passa il pallone. Avevo anche fatto un paio di video, poi li ho cancellati.
Anche alcuni tuffi mi sembrano quasi "mozzati" in modo che il pallone possa passare.
Non so, ho come l'impressione che ci siano delle forzature con movimenti poco logici forse per avere un numero di gol più elevato.

2) soprattutto chi gioca manuale, quanto tempo fate durare le partite? Probabilmente i 20 minuti che usavo su Pes, e userei su EFootball se fosse possibile, sono troppi. Ma non voglio nemmeno fare partite troppo brevi. Finora con 7 minuti per tempo vedo risultati realistici, ma vorrei allungarle un po' senza però poi vedere dei 5-4.
Ciao caro. Io gioco con gli 8 minuti
 
  • Like
Reactions: the elder

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,165
113
Cmq il Forum ufficiale EA è abbastanza curato e seguito da chi poi riporta le problematiche al team di sviluppo.
Ora ad esempio hanno fatto notare il problema del numero di giocatori in panchina e la risposta ufficiale è che il problema è stato segnalato al team, ma non si assicura che verrà implementato nella prossima patch (secondo me si).
Puoi linkare per favore ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,394
113
@cristianoarry

Rispondo qui al tuo post nell'altro thread.

Io quest'anno sto dando una chance maggiore a Fifa, anche perchè non esiste una vera alternativa.
Pes2021, per quanto le MOD di gameplay lo rendano diverso, ha una base che ovviamente conosco più che a memoria, ed EFootball, il cui gameplay non mi dispiace ma non mi convince comunque del tutto, in pratica offline non si può giocare.

Per quanto possa vivere benissimo senza un calcistico, se ne trovassi uno che mi permetta di giocare comunque piacevolmente, ne sarei ben contento.

Il fatto di venire da un anno, anche se giocato sporadicamente, di EFootball, che almeno in alcuni comandi, ma secondo me anche in alcune dinamiche, si avvicina a quelle di Fifa, un po' mi aiuta.
Sto procedendo con le 10 ora di prova, ho finalmente capito come avviarle ogni volta (assurdo comunque che ci siano questi problemi con l'XBOX S e, da quel che leggo, anche con il Pc), mentre lo scorso anno lo avevo mollato dopo meno di un'ora.

Ovviamente non conosco il gioco, sto usando il livello esperto, utilizzo praticamente solo i comandi "base".
Non mi perdo, per via del limite di tempo, nella parte tattica e tanto meno nelle slide.

So benissimo che ci sono alcuni difetti "storici" come gli evidenti pattinamenti, o, forse peggio ancora, il modo con cui partono i passaggi rasoterra, spesso fulminei e senza nemmeno quel minimo di tempo di caricamento di cui necessiterebbero.
Ma tutto sommato, forse riesco a passarci anche sopra.
Ho anche io notato che in base alla telecamera che si usa questi difetti sono più o meno evidenti.

Ti dico che la velocità normale mi va bene, come ha scritto qualcuno è la cpu, soprattutto con i passaggi, oltre che con certi movimenti, che tende a rendere il tutto frenetico, ma se non la assecondiamo in questo suo modo di giocare, il ritmo è più che accettabile anche senza modificare la velocità.
Subisco anche qualche fallo, non tantissimi, ma siamo sui livelli di Pes non moddato.

E potrei continuare. Non è certo il mio gioco ideale, lo trovo tecnicamente mediocre durante lo svolgimento della partita (ed essendo comunque l'unico gioco di calcio realmente disponibile nel 2022 è veramente triste, pensando a cosa potrebbero realizzare), ma in fondo penso che potrebbe anche divertirmi.
Sono molto incerto se prenderlo o meno, non perchè i 72€ che mi costerebbe mi obblighino a rinunciare ad altro, ma perchè non vorrei dopo due giorni pensare di averli buttati.

Però, se dovessi prenderlo, mi comporterei esattamente come ho sempre fatto con tutti i Pes.
Le cose da criticare, io le critico.
Se il portiere mentre sta per parare sposta le braccia senza motivo e fa passare il pallone, io lo scrivo.
Se, come mi sono accorto, giocando le amichevoli, la croce direzionale per cambiare le strategie non funziona, lo considero un difetto grave.
Se, come mi è capitato 10 minuti fa, al terzo minuto di gioco, e l'arbitro non era nemmeno settato al massimo livello di severità, un giocatore della cpu, senza motivo, fa un'entrata da dietro al limite della mia area di rigore e si fa espellere, lo trovo un difetto gravissimo perchè falsa tutta una partita.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,635
113
PSN ID
Safelb
Mi rivolgo un po’ a tutti prendendo però come riferimento @Lele74 che recentemente ha aperto le porte di casa sua al titolo EA.

quando hai padroneggiato i comandi e hai rodato il gameplay trovando il tuo asset (ma questo vale anche per @Zonamista°, @Bale, @Magic_Of_Immortality, etc) potete pubblicare qualche vs full match vs cpu offline?

sarei molto curioso di vederne qualcuno ma possibilmente su piattaforma next-gen, ps5.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Mi rivolgo un po’ a tutti prendendo però come riferimento @Lele74 che recentemente ha aperto le porte di casa sua al titolo EA.

quando hai padroneggiato i comandi e hai rodato il gameplay trovando il tuo asset (ma questo vale anche per @Zonamista°, @Bale, @Magic_Of_Immortality, etc) potete pubblicare qualche vs full match vs cpu offline?

sarei molto curioso di vederne qualcuno ma possibilmente su piattaforma next-gen, ps5.
Quando arriverà la nuova console (venerdì spero) sarò ben lieto di fare tutti i video che vuoi.
Però ricorda lo scorso anno, tutti i consigli, video, impostazioni ecc, ti sono servite a poco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,385
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze