FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non so se hai risolto, cmq dal forum ufficiale EA:

Alcuni giocatori hanno scaricato una versione di FIFA 23 che non conteneva la lingua italiana.

Se si verifica questo problema, è possibile controllare la libreria PlayStation per trovare una seconda versione di FIFA 23 e scaricarla.

Tutti i vostri progressi dovrebbero essere trasferiti.

Grazie a tutti coloro che hanno segnalato questo problema!
Grandissimo Bale
Io sono uno degli sfortunati, non mi capacitavo di come fosse possibile avere quella versione di FIFA 23
Più tardi provo
Grazie
 
  • Like
Reactions: Bale

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, ho capito cosa intendi e l'ho notato anche io.
Però se cercano troppo spesso lo stesso pattern di attacco in realtà è sinonimo di prevedibilità. Che poi ti buchino comunque, figurati a me che non so giocarci, è un altro discorso.
Ecco bravo hai inteso.. e prevedibilità non era effettivamente la parola esatta.. diciamo che la CPU si rende comunque letale, anche troppo se non si sa maneggiare abbastanza la difesa (parlo a livello leggenda)
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Due domande.

1) i portieri. Per essere più chiaro, per me quelli Pes sono troppo forti (infatti con il gameplay moddato li setto ad un livello più basso), hanno poche animazioni e, seppur un po' migliorati, anche in EFootball rimangono qualche presa di troppo e qualche balzo esagerato.
Quelli di Fifa non so giudicarli. Hanno più animazioni, certamente, Però li vedo fare anche delle cose assurde, e non parlo di errori che ci possono stare.
Parlo di portieri che sono sul pallone e si "torcono" all'ultimo momento per farlo passare, o su tiri piuttosto centrali e non deviati buttano le braccia dalla parte opposta a quella dove passa il pallone. Avevo anche fatto un paio di video, poi li ho cancellati.
Anche alcuni tuffi mi sembrano quasi "mozzati" in modo che il pallone possa passare.
Non so, ho come l'impressione che ci siano delle forzature con movimenti poco logici forse per avere un numero di gol più elevato.

2) soprattutto chi gioca manuale, quanto tempo fate durare le partite? Probabilmente i 20 minuti che usavo su Pes, e userei su EFootball se fosse possibile, sono troppi. Ma non voglio nemmeno fare partite troppo brevi. Finora con 7 minuti per tempo vedo risultati realistici, ma vorrei allungarle un po' senza però poi vedere dei 5-4.
Prova ad aumentare di una decina di punti l'abilità portiere.. io l'ho messa a 70 e non ho ancora visto cose "strane", cosa che con i portieri di default si vede.. per il minutaggio, nonostante non giochi in manuale, io gioco a 9 min, con sliders modificate ed il massimo che risultato è stato un 4-1, altrimenti partite molto tirate.. chiaro che se hai intenzione di mantenere il gioco di default è un po' più dura, secondo me, trovare un equilibrio
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,553
1,726
113
Le slides fanno la differenza. Realmente.
Ogni tanto ci torno a limarle, per cercare di ottimizzare, e per ora ho trovato la giusta quadratura, almeno in Carriera.
Gioco ad Esperto (che se non ricordo male era il mio livello coi vecchi Fifa) ed è la giusta scelta perchè in campo mi capita ancora di fare un pò di confusione.
Mi sto divertendo in Carriera, leggo tutto, faccio allenamenti, guardo e rispondo a conferenze pre e post gara, rispondo alle mail, vado in trattativa...una marea di roba! Non sono uno "skippatore" perchè tendo ad immedesimarmi nel ruolo e ad affezionarmi ai miei giocatori.
Probabilmente sarà una carriera lunghissima da portare avanti, ma chissenefrega!
Devo ancora entrare in totale confidenza con i comandi, ma ci sto lavorando.
Ogni tanto ho stò c...o di joypad che nei menu secondari si impalla e mi devo aiutare con la tastiera, ma per fortuna in gioco tutto fila liscio.
Graficamente splendido: scivolate che lasciano segni nel campo, terreno pesante quando piove, riflessi, gocce sulla telecamera, contrasti, cori inseriti all'ingresso in campo (ho scelto quello del Liverpool), esultanze sugli spalti....ahhhhh....tanta, tanta atmosfera.
Ho messo severità artibro al massino: la giusta soluzione, perchè la CPU, almeno in Lega Two, pesta tantissimo; ad ogni partita capitano fallacci e devo anche cambiare giocatori per lievi infortuni.
Rosa e budget rosicatissimo, preso un buon centrocampista: manco ho i soldi per ingaggiare un osservatore primavera (ahahah),...campetto da parco giochi, reti stadio rosse, prima maglia che ricorda un pò quella del mio Vicenza, le altre esageratamente naif, come il nome Vipers (scelto tra quelli che può pronunciare il commentatore)...e si va, alla grande, esultando quando si segna, quando si vince. Strada facendo darò ancora modiche alle sliders, senza sbilanciare troppo a favore/sfavore, fino a trovare il mio equilibrio.
Con tutta sincerità, ho amato alla follia Pes 2021...speravo in un suo degno successore, fatto di tante cose migliorate dopo centinaia di discussioni e speranze. Così non è stato, purtroppo, ma si guarda avanti.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Non so se hai risolto, cmq dal forum ufficiale EA:

Alcuni giocatori hanno scaricato una versione di FIFA 23 che non conteneva la lingua italiana.

Se si verifica questo problema, è possibile controllare la libreria PlayStation per trovare una seconda versione di FIFA 23 e scaricarla.

Tutti i vostri progressi dovrebbero essere trasferiti.

Grazie a tutti coloro che hanno segnalato questo problema!
C' è, quella a sinistra, a destra la versione che avevo acquistato
IMG_20221002_123608.jpg
Tra l'altro anche di una decina di GB più grande
Speriamo di non perdere i progressi come hanno scritto
In Download
 
  • Like
Reactions: Bale

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,888
25,633
113
PSN ID
Safelb
Le slides fanno la differenza. Realmente.
Ogni tanto ci torno a limarle, per cercare di ottimizzare, e per ora ho trovato la giusta quadratura, almeno in Carriera.
Gioco ad Esperto (che se non ricordo male era il mio livello coi vecchi Fifa) ed è la giusta scelta perchè in campo mi capita ancora di fare un pò di confusione.
Mi sto divertendo in Carriera, leggo tutto, faccio allenamenti, guardo e rispondo a conferenze pre e post gara, rispondo alle mail, vado in trattativa...una marea di roba! Non sono uno "skippatore" perchè tendo ad immedesimarmi nel ruolo e ad affezionarmi ai miei giocatori.
Probabilmente sarà una carriera lunghissima da portare avanti, ma chissenefrega!
Devo ancora entrare in totale confidenza con i comandi, ma ci sto lavorando.
Ogni tanto ho stò c...o di joypad che nei menu secondari si impalla e mi devo aiutare con la tastiera, ma per fortuna in gioco tutto fila liscio.
Graficamente splendido: scivolate che lasciano segni nel campo, terreno pesante quando piove, riflessi, gocce sulla telecamera, contrasti, cori inseriti all'ingresso in campo (ho scelto quello del Liverpool), esultanze sugli spalti....ahhhhh....tanta, tanta atmosfera.
Ho messo severità artibro al massino: la giusta soluzione, perchè la CPU, almeno in Lega Two, pesta tantissimo; ad ogni partita capitano fallacci e devo anche cambiare giocatori per lievi infortuni.
Rosa e budget rosicatissimo, preso un buon centrocampista: manco ho i soldi per ingaggiare un osservatore primavera (ahahah),...campetto da parco giochi, reti stadio rosse, prima maglia che ricorda un pò quella del mio Vicenza, le altre esageratamente naif, come il nome Vipers (scelto tra quelli che può pronunciare il commentatore)...e si va, alla grande, esultando quando si segna, quando si vince. Strada facendo darò ancora modiche alle sliders, senza sbilanciare troppo a favore/sfavore, fino a trovare il mio equilibrio.
Con tutta sincerità, ho amato alla follia Pes 2021...speravo in un suo degno successore, fatto di tante cose migliorate dopo centinaia di discussioni e speranze. Così non è stato, purtroppo, ma si guarda avanti.
PAZZESCO
Quando leggo post del genere, che trasudano passione e entusiasmo, vado matto! Ne compro 2 copie! :)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
C' è, quella a sinistra, a destra la versione che avevo acquistato
Visualizza allegato 272534
Tra l'altro anche di una decina di GB più grande
Speriamo di non perdere i progressi come hanno scritto
In Download
Cmq il Forum ufficiale EA è abbastanza curato e seguito da chi poi riporta le problematiche al team di sviluppo.
Ora ad esempio hanno fatto notare il problema del numero di giocatori in panchina e la risposta ufficiale è che il problema è stato segnalato al team, ma non si assicura che verrà implementato nella prossima patch (secondo me si).
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Tutto molto bello prima del fischio di inizio, ma poi quando sei in campo ci sono quelle due-tre cose che non ti fanno apprezzare il titolo. Specialmente il modo di muoversi dei giocatori proprio non riesco a farmelo andare giù, è un mix tra il pattinamento e il fluttuare in aria e per chi è abituato con l'altro gioco dove i giocatori sono ben piantati a terra (non esenti da pattinamenti ma meno evidenti), e forse la cosa più dura da mandare giù. Ci sono certi micromovimenti del corpo che sono irrealistici e non c'é slide che tenga per queste cose

Per fortuna non ho speso nemmeno un euro per comprarlo, nel senso che avevo delle carte regalo inutilizzate ed ho usato quelle, di tasca mia non c'ho messo nulla, ma davvero non mi convince. Sto facendo una carriera (stupenda davvero) quindi proverò ancora a dargli qualche chance. Al limite lo utilizzerò solo per il Volta che è una modalità che per questo gameplay ci calza a pennello
 
  • Like
Reactions: Principe SM

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Io gioco ancora a fifa 22 pc moddato che è buon gioco, il 23 vorrei comprarlo ma ho visto che su PC ci sono vari bug e crash forse meglio aspettare, confermate?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,363
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze