FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho preso per PC, perché di Pes 21 ero saturo (600 ore di gioco...puoi aggiornare le rose, ma le meccaniche sono sempre quelle e si ha voglia di novità).
Problemi: Anticheat in tilt, ma poi partito lo stesso..il vero problema è il joypad xbox wireless che impazzisce e risolvo (al 95%) facendo partire Origin da Steam. Altro problema, in sede di impostazioni gioco non salva le modifiche, a volte nei menu interni si pianta...un macello!
Visivamente splendido (in 2K), sono letteralmente una schiappa in gioco: in difesa sono un pagliaccio e per me, abituato a partite da 20 minuti, un Milan-Monza a livello Campione è finito 9-10..
Boh...chiaramente slides da impostare, impostazioni squadra da assegnare ecc...
Mai avuto in passato problemi con EA, ma spendere 70 bombe senza una patch correttiva al day one mi sembra una cazzata immane.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: seal2669
Io ho iniziato una carriera a leggenda col milan senza modalità competitiva. Prima partita col napoli vinta 4 a 1, troppo facile. Cambio con estrema sempre senza modalità conpetitiva, salernitana milan 5-6. Io non capisco non mi diverto, è la sagra del gol, non c'è centrocampo e difesa praricamente. Se gioco contro squadre come la salernitana mi aspetto che si chiudano tutto il tempo e che sia difficile segnare e invece trovo le praterie!!!! Mah

• Mi piace
Reazioni: seal2669
Ciao ragazzi
Provato ieri rapidamente : primo acchito molto bello, ma difese con molti buchi in mezzo…devo riprovare con calma

Niente da fare....finchè stò c...o di Anticheat ha problemi (failure during update process) si ha su PC un gioco rotto.

Ciao ragazzi. Una domanda: qualcuno di voi ha la versione di Fifa 23 per PC? C'e' un problema con l' ea Anti Cheat che blocca l'avvio del gioco da ciò che leggo. Capita anche a me.... Qualcuno sa se fixeranno?
Io ho la versione pc si è piantato solo il 27 mattina ho chiuso e riaperto l'applicazione e non si è mai più bloccato quindi non so come mai l'ho acquistato da Steam però serve sempre l'ok di origin

Ciao ragazzi. Una domanda: qualcuno di voi ha la versione di Fifa 23 per PC? C'e' un problema con l' ea Anti Cheat che blocca l'avvio del gioco da ciò che leggo. Capita anche a me.... Qualcuno sa se fixeranno?

Niente da fare....finchè stò c...o di Anticheat ha problemi (failure during update process) si ha su PC un gioco rotto.

Io ho la versione pc si è piantato solo il 27 mattina ho chiuso e riaperto l'applicazione e non si è mai più bloccato quindi non so come mai l'ho acquistato da Steam però serve sempre l'ok di origin
Forse in questo video c'è la soluzione io non ho ancora il gioco per testare ma potete provare

Fatto aggiornamento rose e ricominciata carriera con la Juventus con De Zerbi al timone.
Noi ed il Milan stiamo lottando per il titolo.
Quadra tattica trovata con un’alternanza tra 3-4-3 e 5-2-3.

I difensori continuano talvolta a piantarsi ma, grazie alle sliders di matt10 che violentano(per fortuna) l’anima del gioco (che attualmente si basa su rovesciamenti di fronte ossessivi, con il centrocampo che diventa un optional), la cosa si nota decisamente di meno..

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Zona non credi ci siamo troppi spazi?
Mah forse nelle ripartenze ma in fondo è anche giusto così come nel calcio reale. A difesa schierata faccio davvero fatica a entrare dal centro e devo andare sulle fasce e tieni conto che non ho minimamente messo mano alla tattiche che ho (per ora) lasciato di default.
Comunque dopo 3 ore di Fifa per curiosità ho messo su E-Coso che non avevo ancora aggiornato all'ultima versione, oh lo trovo un gioco da un potenziale pazzesco (con le sue magagne tipo una grafica anni 90 e ancora poche animazioni rispetto a Fifa) però purtroppo non ci fanno giocare.

Ultima modifica:
Sono fermo anch'io alle 10 ore di prova (usufruito neanche un minuto, ma nemmeno la schermata di caricamento). Ci sono diversi errori, a me compare questo :
Visualizza allegato 272330
Ma sto leggendo che ad altri compare anche altro... Tra le soluzioni che puoi provare (sempre a tuo rischio e pericolo, ci tengo a precisare) c'è quella di abilitare dal bios, l'opzione secure boot, passare all'uefi mode (sempre da bios) e di dare l'opzione avvia come amministratore sia l'applicazione origin che gli eseguibili del gioco. A me non ha funzionato nulla di tutto questo e sono ancora fermo al palo... Ripeto però non fare niente se non ti senti sicuro, sono soluzioni un po' da smanettoni e non voglio indurti a fare cose di cui poi ti puoi pentire...
Io anche ho avuto problemi e così sono andato sulla Ps5 e ho fatto 1 mese di abbonamento a Ea play ( :mad: ) che avevo già su Xbox e così ho risolto...

• Mi piace
Reazioni: Furiola
Non credo che Fifa sia inferiore a Pes a livello di tattiche. A me quest anno sembrano incisive e ci sono diverse opzioni. Devo ancora provarlo ma mi sembra il miglior Fifa degli ultimi anni. Chiaramente dovremo vedere cosa succederà con le patch perché si sono già lamentati i Pro Player della lentezza... Ma solo io lo trovo ancora veloce???? Come fanno? Ho dovuto mettere mani sulle slides per renderlo più vicino alla realtà
E' decisamente superiore infatti e tieni conto che dopo il 18 le hanno pure semplificate (purtroppo).

• Mi piace
Reazioni: Drmax985
Io ho iniziato una carriera a leggenda col milan senza modalità competitiva. Prima partita col napoli vinta 4 a 1, troppo facile. Cambio con estrema sempre senza modalità conpetitiva, salernitana milan 5-6. Io non capisco non mi diverto, è la sagra del gol, non c'è centrocampo e difesa praricamente. Se gioco contro squadre come la salernitana mi aspetto che si chiudano tutto il tempo e che sia difficile segnare e invece trovo le praterie!!!! Mah
A che livello giochi?
Io di praterie non ne vedo e di gioco a centrocampo sì.

Forse in questo video c'è la soluzione io non ho ancora il gioco per testare ma potete provare

Guarda, io ho impostato Origin e FIFA 23 come eseguibile da amministratore e il problema, almeno adesso, scompare.
Purtroppo permane costantemente la rogna del joypad, che non è scassato (funziona alla grande con altri giochi) che si impianta in menu secondari, come la scelta allenatore, ad esempio, ed intervengo con la tastiera. Ho provato a collegarlo anche con il cavo, ma nulla da fare. La cosa è imbarazzante, perchè anche in gioco i passaggi, anche in assistito, sembrano a volte andare in altra direzione, perfino a tre metri dai rispettivi giocatori.

Ma quella cosa che si chiama Giocabilità competitiva, o un qualcosa del genere, va settata su Si oppure su No?

Altrta cosa: trovo assurdo che debba fare partire Origin da Steam! Se uso direttamente Origin, il joypad impazzisce e passa freneticamente da un menu all'altro, senza fermarsi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu