FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
In realtà qualche sito riporta posizione come posizione in attacco, quindi potrei aver sbagliato la definizione... io ho modificato le slides e alcuni valori dei giocatori come accelerazione, velocità, agilità... e il gioco mi sembra dare partite più realistiche...
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
A che livello ? Senza toccare le slide?
Campione/leggenda senza toccare slide minutaggio ne altro. Partite di un equilibrio assurdo. Chiaramente dipende da come lo giochi. Io ogni anno cerco di spolpare per bene il gioco base per intervenire poi sulle criticità e plasmarlo a piacere. per ora va alla grande....non fosse per il bug dei volti avrei già cominciato una carriera. Le mie paure sono li...non vorrei che tra stato di forma e altri fattori il gameplay si snaturasse troppo stile pes dove le amichevoli sono un gioco e la master era un altro
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Campione/leggenda senza toccare slide minutaggio ne altro. Partite di un equilibrio assurdo. Chiaramente dipende da come lo giochi. Io ogni anno cerco di spolpare per bene il gioco base per intervenire poi sulle criticità e plasmarlo a piacere. per ora va alla grande....non fosse per il bug dei volti avrei già cominciato una carriera. Le mie paure sono li...non vorrei che tra stato di forma e altri fattori il gameplay si snaturasse troppo stile pes dove le amichevoli sono un gioco e la master era un altro
Quindi ea ha sfornato due giochi diversi per PC e per consolle?..allucinante
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Quindi ea ha sfornato due giochi diversi per PC e per consolle?..allucinante
No no assolutamente. Sul monitor fifa diventa un altro gioco gioco... Che lo di. Giochi da ps5 o da pc. Sull'oled vanno a missile. Sul monitor è lento ragionato simulativo... Una roba allucinante
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
No no assolutamente. Sul monitor fifa diventa un altro gioco gioco... Che lo di. Giochi da ps5 o da pc. Sull'oled vanno a missile. Sul monitor è lento ragionato simulativo... Una roba allucinante
Ma assurdo...quindi su ps5 se lo giochi su monitor gira ragionato come il PC?...io ho una ps5 con sony 4k
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ma hai alzato questo valore ad ogni difensore centrale o modificato le slide? Perché non e' che uno prima di cominciare una carriera può andarsi a modificare il valore di ogni difensore centrale...
Ma poi pensò che ogni aggiornamento live applicato torni tutto come prima quindi si dovrebbe cambiare tutte le stats e poi non aggiornare più il gioco
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ma poi pensò che ogni aggiornamento live applicato torni tutto come prima quindi si dovrebbe cambiare tutte le stats e poi non aggiornare più il gioco
Esattamente!
Questo ragionamento funziona anche con le slides? Ad ogni aggiornamento me le riporteranno a 50 o rimarranno come andrò a modificare?
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Provato grazie ad eaplay. Che dire? Premetto che ho lasciato fifa nel 2019 per farci una capatina ad ogni Day One con la medesima opzione di prova.
Questo 23 mi incuriosiva però, essendo l ultimo di una serie storica.
Come sempre a livello grafico é straordinario, ma questa edizione l ho trovata davvero entusiasmante (sono abituato a Pes 2021).
I problemi iniziano quando si scende in campo...a livello realismo non ci siamo. Movenze ridicole, difensori addormentati...ecc.
Mi sono fiondato nella modifica delle slide, ed effettivamente qualcosa é migliorata, rendendo perlomeno giocabile il titolo. Ma siamo lontani a mio giudizio dal realismo simulativo (peraltro non esente da pecche) della konami. Ed é un peccato, perché basterebbe poco per renderlo un bel gioco. E poi le visuali...non ne ho trovata una che mi soddisfare....forse co op. Forse...
Ho giocato in totale 6 ore, e sono effettivamente poche per dare un giudizio definitivo, il mio é basato più sulle sensazioni che mi hanno evocato le ore di gioco, ma credo che resterebbero le stesse anche dopo 2 mesi ininterrotti. Spero che le patch in futuro lo "aggiustino". Ad ogg non lo acquisto.
Buona giornata a tutti.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Provato grazie ad eaplay. Che dire? Premetto che ho lasciato fifa nel 2019 per farci una capatina ad ogni Day One con la medesima opzione di prova.
Questo 23 mi incuriosiva però, essendo l ultimo di una serie storica.
Come sempre a livello grafico é straordinario, ma questa edizione l ho trovata davvero entusiasmante (sono abituato a Pes 2021).
I problemi iniziano quando si scende in campo...a livello realismo non ci siamo. Movenze ridicole, difensori addormentati...ecc.
Mi sono fiondato nella modifica delle slide, ed effettivamente qualcosa é migliorata, rendendo perlomeno giocabile il titolo. Ma siamo lontani a mio giudizio dal realismo simulativo (peraltro non esente da pecche) della konami. Ed é un peccato, perché basterebbe poco per renderlo un bel gioco. E poi le visuali...non ne ho trovata una che mi soddisfare....forse co op. Forse...
Ho giocato in totale 6 ore, e sono effettivamente poche per dare un giudizio definitivo, il mio é basato più sulle sensazioni che mi hanno evocato le ore di gioco, ma credo che resterebbero le stesse anche dopo 2 mesi ininterrotti. Spero che le patch in futuro lo "aggiustino". Ad ogg non lo acquisto.
Buona giornata a tutti.
Se posso darti due consigli per fare un ultima prova: il primo scegli velocità lenta e livello leggenda tutto a semi e disabilita tutti gli aiuti dalle impostazioni pre partita. Il secondo prova la telecamera predefinita zoom 0 e altezza 0
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Provato grazie ad eaplay. Che dire? Premetto che ho lasciato fifa nel 2019 per farci una capatina ad ogni Day One con la medesima opzione di prova.
Questo 23 mi incuriosiva però, essendo l ultimo di una serie storica.
Come sempre a livello grafico é straordinario, ma questa edizione l ho trovata davvero entusiasmante (sono abituato a Pes 2021).
I problemi iniziano quando si scende in campo...a livello realismo non ci siamo. Movenze ridicole, difensori addormentati...ecc.
Mi sono fiondato nella modifica delle slide, ed effettivamente qualcosa é migliorata, rendendo perlomeno giocabile il titolo. Ma siamo lontani a mio giudizio dal realismo simulativo (peraltro non esente da pecche) della konami. Ed é un peccato, perché basterebbe poco per renderlo un bel gioco. E poi le visuali...non ne ho trovata una che mi soddisfare....forse co op. Forse...
Ho giocato in totale 6 ore, e sono effettivamente poche per dare un giudizio definitivo, il mio é basato più sulle sensazioni che mi hanno evocato le ore di gioco, ma credo che resterebbero le stesse anche dopo 2 mesi ininterrotti. Spero che le patch in futuro lo "aggiustino". Ad ogg non lo acquisto.
Buona giornata a tutti.
Ovviamente metti anche mani alle sliders
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
No no assolutamente. Sul monitor fifa diventa un altro gioco gioco... Che lo di. Giochi da ps5 o da pc. Sull'oled vanno a missile. Sul monitor è lento ragionato simulativo... Una roba allucinante

Incredibile questa cosa… ma è da sempre che è così anche con i PES o I Fifa precedenti.. quando giocavo in sala dove ho una Tv normalissima da 30 pollici circa e in 1080 p il gioco sembrava più lento e ragionato… poi mi trasferivo in camera sul 55 pollici 4 k hdr etc e diventava tutto più veloce… un po’ è l’occhio umano che deve abituarsi alla Tv ma un po’ credo sia proprio questione di specifiche tecniche delle Tv


Quando mi arriva Fifa23 proverò a giocarlo senza VRR vediamo se diventa più lento
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Detto questo @Diego_Die91 efootball giocato offline a -2 è tutto fuorchè un flipper, anzi..è decisamente armonioso ed equilibrato nelle 2 fasi..
spero che anche fifa 23 lo diventi post patch..
-2 mi sembra eccessivo...

Aspetto delle buone slide per fifa23 per la carriera...
Appena ne trovi di buone mandamele...
Sia slide che impostazioni varie...che voglio farmi una bella carriera.

Tanto ormai ti conosco...abbiamo lo stesso modo di giocare.
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Incredibile questa cosa… ma è da sempre che è così anche con i PES o I Fifa precedenti.. quando giocavo in sala dove ho una Tv normalissima da 30 pollici circa e in 1080 p il gioco sembrava più lento e ragionato… poi mi trasferivo in camera sul 55 pollici 4 k hdr etc e diventava tutto più veloce… un po’ è l’occhio umano che deve abituarsi alla Tv ma un po’ credo sia proprio questione di specifiche tecniche delle Tv


Quando mi arriva Fifa23 proverò a giocarlo senza VRR vediamo se diventa più lento
questo ci fa capire anche quante variabili dobbiamo considerare quando dobbiamo valutare le varie opinioni soggettive che ognuno di noi ha su un videogioco calcistico. Pannello su cui giochi, stile di gioco, difficoltà a cui stai giocando, eventuali sliders, versione del gioco, modalità in cui stai giocando e chissà quante altre. Per questo solitamente non gradisco chi vuole avere in mano la verità assoluto sulle caratteristiche di un titolo.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Incredibile questa cosa… ma è da sempre che è così anche con i PES o I Fifa precedenti.. quando giocavo in sala dove ho una Tv normalissima da 30 pollici circa e in 1080 p il gioco sembrava più lento e ragionato… poi mi trasferivo in camera sul 55 pollici 4 k hdr etc e diventava tutto più veloce… un po’ è l’occhio umano che deve abituarsi alla Tv ma un po’ credo sia proprio questione di specifiche tecniche delle Tv


Quando mi arriva Fifa23 proverò a giocarlo senza VRR vediamo se diventa più lento
Inchia in camera un 55'... ??? Beato te.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
questo ci fa capire anche quante variabili dobbiamo considerare quando dobbiamo valutare le varie opinioni soggettive che ognuno di noi ha su un videogioco calcistico. Pannello su cui giochi, stile di gioco, difficoltà a cui stai giocando, eventuali sliders, versione del gioco, modalità in cui stai giocando e chissà quante altre. Per questo solitamente non gradisco chi vuole avere in mano la verità assoluto sulle caratteristiche di un titolo.
E soprattutto dopo due partite di 10 minuti senza aver toccato niente sapendo che invece per avere un FIFA decente devi appunto smanettare su tutto
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,092
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui