FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io lo aspetto venerdì o quando consegna Amazon

nei video che circolano in rete la differenza tra la CAM televisiva e tutte le altre sembra abissale… pare proprio un altro gioco tipo in questo video


Aspettando poi le slide di @Magic_Of_Immortality o @scenographer
Nel weekend proverò a tirare giù una bozza di sliders.. in realtà l'ho già fatto ma ho giocato troppo poco per capire cosa c'è ancora da sistemare
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Gioco su ps5 da fifa 21 e tolto l'effetto wow niente di che... Ora ho un pc con una 3090 ti e lo gioco tipo in 8k... Io parlo di gameplay... Visivamente è splendido niente da dire... Ma il resto? Ci sono momenti in cui passano il pallone da un piede all'altro chr neanche quando portavi palla a sensible soccer per Amiga
Tanto e' una cosa soggettiva secondo me :) Essendo il mio primo Fifa su PS5 e vedendo com'è messo Efootball io non mi lamento...Fifa ha i suoi difetti ma per me,dopo 3 partite,e' un bel gioco...poi magari ne faccio 10 e mi rompe le scatole hahaha
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Su ps5 è veramente un bel gioco, certo non perfetto, ma consideriamo il fatto che le sliders sono tutte da testare al momento. Io ho provato molto grossolanamente a mettere 46/46 accelerazione e velocità, e 35 velocità passaggi utente e 10 velocità passaggi cpu, il resto tutto invariato ed il gioco cavolo se da quella pesantezza e non ho visto movimenti scattosi ecc. Non pensavo, mi ha sorpreso in positivo. C'è da dire che non ci ho giocato molto. Però ho notato che conviene lasciare velocità normale, a velocità lenta sembra che escano dei problemi, animazioni non coerenti difese imbambolate ecc... Se non lo rovinano con le patch è un gran bel titolo e ancora tutto da scoprire
Proverò ad impostare quei settaggi li allora grazie :)
Consigli per difendere e contrastare con la difesa tattica? Le prime 3 partite ho fatto molta fatica.
Vorrei impostare la tradizionale ma poi quando gioco online devo mettere per forza la tattica...
Ieri mi saltavano i giocatori come birilli e non ce la facevo a contrastare :( :( Poi invece quando attaccavo facevo fatica a fare 3 passaggi di fila per com'era chiusa la difesa avversaria.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno ragazzi, qualcuno lo ha già scaricato per Series S con EA Play?? Speravo di poterlo mettere in download da stamattina... :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
@the elder una chicchina per te. Mi hai messo curiosità con la storia della lunghezza dei campi, mentre giocavo all'Emirates ho visto che il pattern lo permetteva e ho visto che il campo è lungo 99 metri. L'area di rigore è composta da 3 fasce, viene da sé quindi che ogni fascia è lunga 5,5m e il campo è composto da 18 fasce, quindi 99 metri.

Io però ho sempre avuto l'impressione che il campo su FIFA fosse sempre più grosso rispetto a PES nonostante la medesima lunghezza
Ti dirò, con Fifa ho sempre fatto fatica a valutare questo aspetto.
Forse il fatto che le squadre siano meno compatte dà l'impressione che ci siano più spazi. Oppure le telecamere diverse, per quanto alcune siano simili.
Se pensiamo a Pes quando le difese si compattano, anche se ormai avviene spesso anche nella realtà, è evidente la carenza di spazi.
In Fifa invece, ancora l'altra sera ho dato una breve occhiata al video postato, è evidente come ci siano sempre spazi. Anche perchè i centrocampisti aiutano poco.
Da questo punto di vista forse EFootball potrebbe essere quello che riproduce meglio la realtà.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Io ieri sera so riuscito a giocare..

Oggi non me lo permette, bah .
Ci sono anche articoli in rete. Sembra che ci sia un problema fra Eaplay e XBox.
Per me non è grave, non ho l'ansia di provarlo, ma sembra impossibile come nel 2022 avvengano queste cose.
Lo avranno ben immaginato che molti avrebbero voluto provare Fifa in questi giorni.....
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ci sono anche articoli in rete. Sembra che ci sia un problema fra Eaplay e XBox.
Per me non è grave, non ho l'ansia di provarlo, ma sembra impossibile come nel 2022 avvengano queste cose.
Lo avranno ben immaginato che molti avrebbero voluto provare Fifa in questi giorni.....
ma sembra che ogni anno sussista un problema se non vado errato per questo gioco
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Buongiorno ragazzi, qualcuno lo ha già scaricato per Series S con EA Play?? Speravo di poterlo mettere in download da stamattina... :(
Si, io l'avevo preordinato ma da stamattina ho potuto avviare la versione di prova (quella delle 10 ore con EA play). Basta andare in Microsoft Store, selezionare Fifa 23 standard e selezionare versione di prova.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,399
3,346
113
PSN ID
rebati18
Un'anima buona che mi spieghi.

Per giocare a Fifa 23 è necessario pagare il plus?

E la storia dei 99 cent per giocare 10 ore? Ma è vera? Cioè, si devono pagare ad EA 99 cent ogni 10 ore di gioco oltre a pagare il plus?
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Un'anima buona che mi spieghi.

Per giocare a Fifa 23 è necessario pagare il plus?

E la storia dei 99 cent per giocare 10 ore? Ma è vera? Cioè, si devono pagare ad EA 99 cent ogni 10 ore di gioco oltre a pagare il plus?
Allora no no no fermati hahaha
La storia dei 99cent e' SOLO per provare il gioco 10h da ieri fino al 30 e STOP. La cosa muore li.

Per l'altra domanda la risposta e': per giocare ONLINE a Fifa 23,come a Pes,serve l'abbonamento al plus,per l'offline non serve il Plus :) :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
ma sembra che ogni anno sussista un problema se non vado errato per questo gioco
Non saprei. Lo scorso anno lo avevo provato senza problemi co l'EA Play tramite il Game Pass Ultimate, quest'anno nel Game Pass per ora non si trova proprio, mentre nello store non trovo assolutamente la versione di prova. Mi chiede di fare il preordine. scontato, con tanto di dati della carta di credito.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Provato ieri sera brevemente, scrivo ora di ritorno da un turno di 3 ore di mattina, quindi mi riservo di provarlo meglio in giornata, però già alcune cose le ho viste bene!!
Tecnicamente c'è da dire che è impressionante su PS5, una resa grafica di tutto il contesto davvero di livello, da quel punto di vista nulla da dire, uno dei giochi sportivi migliori in circolazione che cominciano a mostrare la next-gen, poi c'è il campo e chi non digeriva Fifa 22 (come me) non troverà grossi motivi per farselo piacere!!
Hanno limato leggermente il gameplay e aggiunto tante animazioni, ma c'è un atavica problematica che non riesco a digerire, il moonwalker alla Michael jackson, quando la palla arriva leggermente dietro al giocatore, il giocatore fà letteralmente una pattinata all' indietro per riprendere posizione e recuperare palla, io mi chiedo ma è così difficile mettere un' animazione che fà girare il giocatore e fargli allungare la gamba per recuperare palla per poi rigirarsi e partire piuttosto che teletrasportarlo in posizione giusta prima che gli arrivi il pallone??? Ho anche visto il replay e l' effetto è brutto, e stona con un contesto davvero di qualità!!
Non riesco a capire se è una cosa voluta per mantenere il gioco più veloce possibile (far girare il giocatore per recuperare palla per poi rigirarsi e partire potrebbe renderlo macchinoso a chi è abituato a un certo ritmo) oppure è proprio il frostbite con i suoi limiti!!
Poi a volte tra il movimento delle gambe e la reale distanza coperta sul campo sembra non coincidere, sempre secondo me questione o di motore frostbite oppure scelta voluta per il modo di giocare della community!!
A parte questo la fisica sembra leggermente migliorata, e come dicevo sopra tutto il resto profuma di next-gen come pochi titoli sportivi (calcistici nessuno purtroppo al momento), efootball resta con un gameplay se pur acerbo superiore, ma per tutto il resto si passa a un' altro mondo, peccato però, basterebbe poco alla EA per avere il gioco perfetto!!

Un' accenno alle modalità "secondarie" tipo Volta e pro club le uniche viste per problemi di tempo, un COPIA e INCOLLA Totale a parte i colori dei menù e qualche limatina al gameplay, davvero pochissimo impegno!!

In conclusione nonostante tutto penso ci sia poco da scegliere quest' anno per chi vuole un calcistico completo!!
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,042
3,245
113
Non saprei. Lo scorso anno lo avevo provato senza problemi co l'EA Play tramite il Game Pass Ultimate, quest'anno nel Game Pass per ora non si trova proprio, mentre nello store non trovo assolutamente la versione di prova. Mi chiede di fare il preordine. scontato, con tanto di dati della carta di credito.
A me ha dato la possibilità di giocare la "versione di prova"... a questo punto penso che fosse visibile questa voce in quanto ho fatto il preordine settimane fa della versione standard completa. Nella sezione Game Pass Ultimate non l'ho trovato nemmeno io.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
A me ha dato la possibilità di giocare la "versione di prova"... a questo punto penso che fosse visibile questa voce in quanto ho fatto il preordine settimane fa della versione standard completa. Nella sezione Game Pass Ultimate non l'ho trovato nemmeno io.
Probabile che sia come dici tu, il preordine non l'ho fatto proprio perchè ho forti dubbi sul fatto che il gioco possa piacermi.

Questo è uno degli articoli al riguardo :

 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Io ieri sera ho smadonnato invano... Niente da fare, dopo che parte l'anticheat, compare il messaggio di installare nuovamente il gioco. Fatto due volte, mi fermo in attesa che arrivi soluzione. Non vorrei però che ci fossero problemi anche per il gioco completo. Altrimenti sono altri moccoli...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12