FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche io l'ho provato è tornato secondo me prepotentemente il difetto che a velocità lenta le difese soprattutto quella CPU è imbambolata, si rompe proprio tutto. Anche i falli nettamente diminuiti rispetto al 22 ma tutto sommato la maggior parte erano scivolate killer che comunque erano abbastanza ben equilibrate in gameplay, non troppi rossi non troppi rigori come altri anni in cui erano presenti
Per il resto le altre due partite a velocità normale mi sembra carino non un passo avanti incredibile ma la next gen c'è, il calcio è proposto al loro modo di vederlo (giusto o sbagliato, fatto bene o male ma quello è, con la minima possibilità di intervenire su slides o comandi) il contorno è spettacolare, le modalità ci sono, le licenze pure
Non c'è da andare troppo lontano per trovare ben di peggio e chi naviga a vista
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,804
113
@the elder una chicchina per te. Mi hai messo curiosità con la storia della lunghezza dei campi, mentre giocavo all'Emirates ho visto che il pattern lo permetteva e ho visto che il campo è lungo 99 metri. L'area di rigore è composta da 3 fasce, viene da sé quindi che ogni fascia è lunga 5,5m e il campo è composto da 18 fasce, quindi 99 metri.

Io però ho sempre avuto l'impressione che il campo su FIFA fosse sempre più grosso rispetto a PES nonostante la medesima lunghezza
 
  • Like
Reactions: the elder

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Per quanto riguarda i falli ho letto che ci dovrebbe essere un selettore sulla severità dell'arbitro. Io dal pass ho fatto solo 3 partite veloci x vedere il gameplay, quindi vedrò domani con calma.cmq è migliorato,ma anni luce rispetto al gameplay che vorrei.troppi gol,centrocampo sempre assente,difese che si aprono,perdite di marcature,gioco sempre sulle fasce.nn me ne vogliate ma il gameplay della beta di efootball sta molto più avanti rispetto a fifa..ma probabilmente ea vuole così,inutile sperare ogni anno in una simulazione più pura.e le vendite gli danno ragione.spero esca una patch al d1 x vedere se sistemano un po di cose prima che finisca le ore di prova
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
La versione ultimate è ancora bloccata su steam... Ma dai video non mi entusiasma per niente... Probabilmente chiedo il rimborso senza farmi il sangue amaro...quelle gambette che vanno senza senso sconnesse dal resto del corpo... Mamma mia non riesco a farmelo sembrare calcio... Il problema é che non ci sono alternative... A chi sta piacendo dico beati voi e buon divertimento:) . Spero che un giorno questa roba possa piacere anche a me o si possa moddare
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Per quanto riguarda i falli ho letto che ci dovrebbe essere un selettore sulla severità dell'arbitro. Io dal pass ho fatto solo 3 partite veloci x vedere il gameplay, quindi vedrò domani con calma.cmq è migliorato,ma anni luce rispetto al gameplay che vorrei.troppi gol,centrocampo sempre assente,difese che si aprono,perdite di marcature,gioco sempre sulle fasce.nn me ne vogliate ma il gameplay della beta di efootball sta molto più avanti rispetto a fifa..ma probabilmente ea vuole così,inutile sperare ogni anno in una simulazione più pura.e le vendite gli danno ragione.spero esca una patch al d1 x vedere se sistemano un po di cose prima che finisca le ore di prova
No,che il gameplay della beta di E-Football è molto più avanti non puoi dirlo dai perfavore.
Io ho fatto 2/3 partite a Leggenda,ho stra-perso,non sono bravo ancora a giocare ma non do la colpa al gameplay,la colpa è la mia e basta. Siamo onesti perfavore.
A primo impatto mi sta piacendo molto questo Fifa 23. Devo ancora capire come caspiterina si contrasta con la difesa tattica perchè i miei difensori sembrano birilli. Poi dovrò anche sistemare meglio i settaggi per quanto riguarda severità arbitro e velocità del gioco e altre cosucce ma per ora,su Ps5,tanta roba ragazzi.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Fatto qualche partita.. poco, ovviamente, per dare un giudizio.. l'unica cosa certa è che se non è piaciuto il 22, non piacerà neanche questo.. Io, infatti, avendo apprezzato il 22, mi sono divertito, chiaramente ci sarà da mettere mano alle sliders, come sempre.. La cosa che più mi ha appagato è difendere, sempre più godurioso.. La cosa peggiore, il ritorno dei pochissimi falli
Per quanto riguarda i falli puoi cambiare la severità dell'arbitro!
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
La versione ultimate è ancora bloccata su steam... Ma dai video non mi entusiasma per niente... Probabilmente chiedo il rimborso senza farmi il sangue amaro...quelle gambette che vanno senza senso sconnesse dal resto del corpo... Mamma mia non riesco a farmelo sembrare calcio... Il problema é che non ci sono alternative... A chi sta piacendo dico beati voi e buon divertimento:) . Spero che un giorno questa roba possa piacere anche a me o si possa moddare
Io da Ps5 tutte ste gambette che vanno sensa senso non le vedo. Non so cosa vi aspettate di tanto eclatante in un VIDEOGIOCO,perché non è DAZN o SKY ma è un videogioco. Ho visto Fifa tanto tanto peggiori. Se ti danno fastidio le gambette prova a moderare la velocità :) :) Graficamente fa paura,il manto erboso,il deterioramento del campo,le RETI delle porte PERFETTE.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Anche io l'ho provato è tornato secondo me prepotentemente il difetto che a velocità lenta le difese soprattutto quella CPU è imbambolata, si rompe proprio tutto. Anche i falli nettamente diminuiti rispetto al 22 ma tutto sommato la maggior parte erano scivolate killer che comunque erano abbastanza ben equilibrate in gameplay, non troppi rossi non troppi rigori come altri anni in cui erano presenti
Per il resto le altre due partite a velocità normale mi sembra carino non un passo avanti incredibile ma la next gen c'è, il calcio è proposto al loro modo di vederlo (giusto o sbagliato, fatto bene o male ma quello è, con la minima possibilità di intervenire su slides o comandi) il contorno è spettacolare, le modalità ci sono, le licenze pure
Non c'è da andare troppo lontano per trovare ben di peggio e chi naviga a vista
ti consiglio giocare a velocità standart/normale, e la cpu rimane meno imbambolata a lilvello difensivo.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Io da Ps5 tutte ste gambette che vanno sensa senso non le vedo. Non so cosa vi aspettate di tanto eclatante in un VIDEOGIOCO,perché non è DAZN o SKY ma è un videogioco. Ho visto Fifa tanto tanto peggiori. Se ti danno fastidio le gambette prova a moderare la velocità :) :) Graficamente fa paura,il manto erboso,il deterioramento del campo,le RETI delle porte PERFETTE.
Concordo con te su PS5 tanta roba. Mi chiedo come sia possibile non vedere la differenza tra questa versione e quella passata. I giocatori sono molto più pesanti e attaccati al terreno, la palla più realistica il ritmo perfetto e la grafica fa paura. In più settando velocità accelerazione ecc….si migliora ancora di più il gioco. Può essere che a seconda della tv che si usa oppure sul pc rispetto alla PS5 la resa ottica finale del gioco sia differente ?!? Perché a volte sembra di stare a parlare di due prodotti totalmente differenti boh.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io da Ps5 tutte ste gambette che vanno sensa senso non le vedo. Non so cosa vi aspettate di tanto eclatante in un VIDEOGIOCO,perché non è DAZN o SKY ma è un videogioco. Ho visto Fifa tanto tanto peggiori. Se ti danno fastidio le gambette prova a moderare la velocità :) :) Graficamente fa paura,il manto erboso,il deterioramento del campo,le RETI delle porte PERFETTE.
Gioco su ps5 da fifa 21 e tolto l'effetto wow niente di che... Ora ho un pc con una 3090 ti e lo gioco tipo in 8k... Io parlo di gameplay... Visivamente è splendido niente da dire... Ma il resto? Ci sono momenti in cui passano il pallone da un piede all'altro chr neanche quando portavi palla a sensible soccer per Amiga
 

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Concordo con te su PS5 tanta roba. Mi chiedo come sia possibile non vedere la differenza tra questa versione e quella passata. I giocatori sono molto più pesanti e attaccati al terreno, la palla più realistica il ritmo perfetto e la grafica fa paura. In più settando velocità accelerazione ecc….si migliora ancora di più il gioco. Può essere che a seconda della tv che si usa oppure sul pc rispetto alla PS5 la resa ottica finale del gioco sia differente ?!? Perché a volte sembra di stare a parlare di due prodotti totalmente differenti boh.
Su ps5 è veramente un bel gioco, certo non perfetto, ma consideriamo il fatto che le sliders sono tutte da testare al momento. Io ho provato molto grossolanamente a mettere 46/46 accelerazione e velocità, e 35 velocità passaggi utente e 10 velocità passaggi cpu, il resto tutto invariato ed il gioco cavolo se da quella pesantezza e non ho visto movimenti scattosi ecc. Non pensavo, mi ha sorpreso in positivo. C'è da dire che non ci ho giocato molto. Però ho notato che conviene lasciare velocità normale, a velocità lenta sembra che escano dei problemi, animazioni non coerenti difese imbambolate ecc... Se non lo rovinano con le patch è un gran bel titolo e ancora tutto da scoprire
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Provato…onestamente anche io vedo una marcata differenza di “peso” dei giocatori pad alla mano rispetto allo scorso capitolo…trame di gioco diverse rispetto allo scorso anno…continuerò a provarlo…lasciate perdere i filmati e giocateci qualche partita (magari non prendendo il solito Real Psg o Liverpool) questo è un mio consiglio….
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,353
4,166
113
Io lo aspetto venerdì o quando consegna Amazon

nei video che circolano in rete la differenza tra la CAM televisiva e tutte le altre sembra abissale… pare proprio un altro gioco tipo in questo video


Aspettando poi le slide di @Magic_Of_Immortality o @scenographer
Questa è quella che ho sempree usato a Pes(molto simile)mi piace molto anche la EA Sport,tutte le altre per me sono inutilizzabili ,non per il gameplay ma proprio a livello immersivo
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,401
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze