Erano otto anni che non giocavo al titolo EA. Che dire...
Dopo due anni di nulla dall'altra parte, ho ritrovato il gusto di giocare offline.
A parte il comparto grafico che anche su PS4 è 12 volte superiore a ECOSO, a parte l'immersione totale perchè fare partite della Premiere o della Liga è davvero pazzesco a livello ambientale.
La cura in ogni minimo particolare, addirittura il pubblico ad Anfield che dopo un gol scende di corsa verso la balaustra, partite con la pioggia che creano riflessi di lente sulla telecamera. Davvero tantissima roba.
Sul lato gameplay, ho passato circa due ore e mezzo a regolare le slide,a puntellarle a provarle e alla fine sono riuscito ad avere ciò che cercavo.
Ho dovuto e devo ancora prendere confidenza con i comandi, sopratutto con le punizioni( non ho capito il meccanismo e non sono ancora riuscito a capire come si possano tirare di potenza),sto prendendo confidenza con la difesa tattica, secondo me implementata magnificamente.
Forse una delle pecche è la facilità nonostante le slide della corsa e dell'allungo.ma sant'iddio quant'è bello vedere il giocatore mandato in profodità che si allunga e taglia dalla fascia verso l'area????
Aggiungo che proprio una delle maggiori prerogative che era di Pes, cioè le fattezze e la diversità dei fisici oggi la ritrovo nel titolo canadese e dall'altra parte invece si è quasi totalmente persa.
Nel complesso per ora do un 8.5 a questo gioco e sottolineo che non mi avvicinerò mai neanche qui alla modalità FUT.