FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao a tutti, vi scrivo perché forse ricordate il mio messaggio auto terapeutico su fifa ?


...

Beh sono entrato in una sorte di loop dalla quale non riesco ad uscire. Alterno tra fifa 22 e pes 21 cercando chi è il migliore, rovinandomi da tipo 2 mesi ogni esperienza videoludica che non gioco ad altro e non gioco nemmeno a questi due che sono sempre ah ma dai un ultima provaci, poi torni a pes per vedere, ecc ecc.

Mi sento veramente stupido, e forse sarà anche lo stress del periodo ma proprio non godo uno dei momenti che aspetto del mio quotidiano...

Nel finale non riesco a decidermi e a dedicarmi a uno o l'altro e comincia a starmi sul cazzo. E non riesco nemmeno a giocare ad altro che voglio sistemare sta cazzata....scusate lo sfogo ma a sto punto, parlando di fifa, forse voi avete un consiglio
Il consiglio che posso darti da (ex) innamorato del fu PES, è quello di giocare dimenticando PES.
Lui ha in campo la sua macchinosità, che lo rende pesante, lento, cosa che ci ha fatto innamorare per tanti anni e godere di un videogioco dove si potesse ragionare.
Ma, se non sei fissato con le figurine e i giocatori in hyper mode del FUT, ti accorgerai che giocando in un determinato modo, trovi situazioni analoghe in FIFA, e troverai in più tante situazioni diverse, tanti inserimenti che spesso fanno apparire il gioco più veloce, ma se ci pensi sono movimenti che è giusto che vengano fatti, CPU avversaria che spesso si ferma e ragione, più che scattare e basta (certo dipende da difficoltà, modo di giocare di ognuno di noi). Per esempio io gioco la carriera allenatore, a livello campione, velocità lenta, e una leggera modifica alle slide, il mio obiettivo è cominciare dal basso, investire in osservatori e vivaio, fare crescere i giovani, toccare con mano la loro crescita sul campo di gioco.

Ha diversi difetti, ma si lasca giocare con piacere. Poi certo, ognuno ha i suoi gusti, ma io mi ci sto divertendo tanto, e quando ho tempo gioco volentieri!
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Serve assolutamente capire come funziona il mod per cambiare il Gameplay di Fifa. Se qualcuno lo ha già usato, lo scriva per cortesia.
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Il consiglio che posso darti da (ex) innamorato del fu PES, è quello di giocare dimenticando PES.
Lui ha in campo la sua macchinosità, che lo rende pesante, lento, cosa che ci ha fatto innamorare per tanti anni e godere di un videogioco dove si potesse ragionare.
Ma, se non sei fissato con le figurine e i giocatori in hyper mode del FUT, ti accorgerai che giocando in un determinato modo, trovi situazioni analoghe in FIFA, e troverai in più tante situazioni diverse, tanti inserimenti che spesso fanno apparire il gioco più veloce, ma se ci pensi sono movimenti che è giusto che vengano fatti, CPU avversaria che spesso si ferma e ragione, più che scattare e basta (certo dipende da difficoltà, modo di giocare di ognuno di noi). Per esempio io gioco la carriera allenatore, a livello campione, velocità lenta, e una leggera modifica alle slide, il mio obiettivo è cominciare dal basso, investire in osservatori e vivaio, fare crescere i giovani, toccare con mano la loro crescita sul campo di gioco.

Ha diversi difetti, ma si lasca giocare con piacere. Poi certo, ognuno ha i suoi gusti, ma io mi ci sto divertendo tanto, e quando ho tempo gioco volentieri!

Ma vorrei proprio capire. Ti dico la verità, con le sliders di Spoony (che dovrebbe quindi offrirmi un'esperienza simil'PES a quanto pare) ogni gara mi escono i "vabbe". Tipo, la giocata, il tiro con il piede che fa un 360gradi, la parata del portiere che si trasforma in ballerina, il fallo commesso perché deve essere commesso senza senso nella dinamica di gioco... ma vorrei santo dio giocare la conference e qualificarmi per la CL sentendo la musichetta e non solo vedendo una fonte diversa sul tabellino come su pes...
 
  • Like
Reactions: the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ma vorrei proprio capire. Ti dico la verità, con le sliders di Spoony (che dovrebbe quindi offrirmi un'esperienza simil'PES a quanto pare) ogni gara mi escono i "vabbe". Tipo, la giocata, il tiro con il piede che fa un 360gradi, la parata del portiere che si trasforma in ballerina, il fallo commesso perché deve essere commesso senza senso nella dinamica di gioco... ma vorrei santo dio giocare la conference e qualificarmi per la CL sentendo la musichetta e non solo vedendo una fonte diversa sul tabellino come su pes...
Fifa è un videogioco,semplice. Prendilo così e divertiti; tanto non sarà mai una simulazione,sliders o no.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma vorrei proprio capire. Ti dico la verità, con le sliders di Spoony (che dovrebbe quindi offrirmi un'esperienza simil'PES a quanto pare) ogni gara mi escono i "vabbe". Tipo, la giocata, il tiro con il piede che fa un 360gradi, la parata del portiere che si trasforma in ballerina, il fallo commesso perché deve essere commesso senza senso nella dinamica di gioco... ma vorrei santo dio giocare la conference e qualificarmi per la CL sentendo la musichetta e non solo vedendo una fonte diversa sul tabellino come su pes...
Unico consiglio.. non esistono sliders che possa rendere Fifa simile a Pes.. se, secondo me, si ricerca una parvenza di Pes in Fifa, quest'ultimo non lo digerirai mai
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ciao a tutti! Io sto continuando la stagione in premier e non mi sono ancora stancato, miracolo! Ho poco tempo per giocare ma quando succede accendo la console solo per farmi un paio di partite a fifa.
Grossa nota dolente...l'attuale faccia di Maignan: da spaccino di periferia, a Carlo Conti senza occhiali nè capelli...terribile!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Che barzelletta!!!! :rotfl: :rotfl:
Faccio la stagione con il Bayern.
Sono in testa con tre punti di vantaggio sul Leverkusen.
Alla penultima di campionato mi ESONERANO!!!
Ah aha ah ah.
Ma che strxxxxata è questa???
Alla faccia del famoso realismo delle stagioni di Fifa!!
:rotfl::rotfl:
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ciao a tutti, vi scrivo perché forse ricordate il mio messaggio auto terapeutico su fifa ?


...

Beh sono entrato in una sorte di loop dalla quale non riesco ad uscire. Alterno tra fifa 22 e pes 21 cercando chi è il migliore, rovinandomi da tipo 2 mesi ogni esperienza videoludica che non gioco ad altro e non gioco nemmeno a questi due che sono sempre ah ma dai un ultima provaci, poi torni a pes per vedere, ecc ecc.

Mi sento veramente stupido, e forse sarà anche lo stress del periodo ma proprio non godo uno dei momenti che aspetto del mio quotidiano...

Nel finale non riesco a decidermi e a dedicarmi a uno o l'altro e comincia a starmi antipatico. E non riesco nemmeno a giocare ad altro che voglio sistemare sta cazzata....scusate lo sfogo ma a sto punto, parlando di fifa, forse voi avete un consiglio
Inizi una carriera chiami la squadra AS Roma ti crei le magliette fatte bene e ti crei la tua squadra negli anni

Tra l'altro alternare i due secondo me è impossibile avendo ormai riassimilato pienamente le meccaniche di FIFA(finte stile di difensivo) sarebbe impossibile tornare dietro
 
  • Like
Reactions: LinoRoma

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Che barzelletta!!!! :rotfl: :rotfl:
Faccio la stagione con il Bayern.
Sono in testa con tre punti di vantaggio sul Leverkusen.
Alla penultima di campionato mi ESONERANO!!!
Ah aha ah ah.
Ma che strxxxxata è questa???
Alla faccia del famoso realismo delle stagioni di Fifa!!
:rotfl::rotfl:
Hai cannato l'obiettivo champions probabilmente
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Hai cannato l'obiettivo champions probabilmente
Ma daiiii..... Ma come si fa???
32 partite di campionato stai per vincerlo, arrivi alla penultima e ti cacciano???
Non credo che nella realtà possa mai succedere una roba del genere.
Mi sa che me ne ritorno al caro vecchio PES 2021.
 

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Ma daiiii..... Ma come si fa???
32 partite di campionato stai per vincerlo, arrivi alla penultima e ti cacciano???
Non credo che nella realtà possa mai succedere una roba del genere.
Mi sa che me ne ritorno al caro vecchio PES 2021.
Dimentichi Sarri alla Juve, non lo hanno esonerato alla penultima, ma mancava solo che finisse il campionato! Scudetto in tasca
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dimentichi Sarri alla Juve, non lo hanno esonerato alla penultima, ma mancava solo che finisse il campionato! Scudetto in tasca
Il campionato lo ha finito.
È inverosimile far giocare 32 partite, farti arrivare ad un passo da un traguardo importante e sbatterti fuori. Ti passa la voglia di farne altre di stagioni...... Assurdo
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Il campionato lo ha finito.
È inverosimile far giocare 32 partite, farti arrivare ad un passo da un traguardo importante e sbatterti fuori. Ti passa la voglia di farne altre di stagioni...... Assurdo
Ripeto avrai cannato qualche obiettivo e la fiducia è scesa al minimo...
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Ho capito. Ma ormai sono a due partite dalla fine. Fammi finire sta benedetta stagione e poi mi esoneri.

Controlla gli obiettivi della dirigenza, non solo i trofei da vincere, tipo gli acquisti da fare, i bilanci, o quelli sui giovani.
Può benissimo essere che non avendoli soddisfatti si siano incrinati i rapporti con la dirigenza… può essere credibile… l’anno successivo per come sono fatto io ripartirei con più voglia di prima, anziché mollare…
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Sax7

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,022
20,839
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che barzelletta!!!! :rotfl: :rotfl:
Faccio la stagione con il Bayern.
Sono in testa con tre punti di vantaggio sul Leverkusen.
Alla penultima di campionato mi ESONERANO!!!
Ah aha ah ah.
Ma che strxxxxata è questa???
Alla faccia del famoso realismo delle stagioni di Fifa!!
:rotfl::rotfl:
Sta cosa è rimasta allora. Un po' più di flessibilità non guasterebbe. Io alla Lazio,secondo a tre punti con lo scontro diretto in casa,esonerato perché non arrivai alla semifinale di Coppa Italia.
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78