FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Comunque l'ho provato un po' di FUT, script a parte devo dire che mi sono divertito per quelle orette in cui ho giocato. La "ristrutturazione" mi garba molto, soprattutto le division rivals e devo anche dire che a differenza degli altri anni non ho avuto problemi a mettere su una squadra quantomeno presentabile. Moltissimi giocatori li ho trovati nei pacchetti non scambiabili e ho comprato qualche innesto a poco prezzo, tipo Barella e Spinazzola a circa 3500 e giocatori come Rebic, El Shaarawy e Muriel a 700 l'uno. Tutti crediti che si guadagnano in una decina di partite

Anche a livello di gioco, più frenetico rispetto all'offline, fatto apposta per far finire ogni partita in goleada (giuro non ho mai visto una partita con meno di 4 gol totali tra quelle fatte) però sicuramente non come gli altri anni che si giocava sempre e solo di prima. Sui portieri non saprei che dire, alternano grandi parate a papere colossali.
Nel complesso credo si possa progredire abbastanza facilmente senza spendere soldi veri se si è decenti a giocare, tra premi divisione e FUT Champions (se ci si qualifica) probabilmente si trova roba buona nei pacchetti e se non succede comunque sono giocatori che tornano buoni per le SBC.
Almeno nelle prime 3/4 divisioni si incontra veramente gente che non mette in fila due passaggi, su 20 partite ne ho perse 4 (in realtà 5 ma una non la conto perchè mi è stata attribuita mente il gioco stava caricando la partita e mi ha dato errore del server) e le partite perse sono state le classiche partite che il gioco ti vuole far perdere perchè stai vincendo troppo, tra pali, portieri avversari che diventano dei muri e il tuo che non para neanche gli stracci bagnati.

Detto questo non penso continuerò a giocarci, perchè come modalità crea dipendenza, forse meglio restare nell'offline. Poi lo so che mi farà fare tanto sangue amaro
 
Ultima modifica:

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Prendetemi come scemo ma io, che ho sempre giocato a -2 a Pes, sto giocando a FIFA con 0 in velocità e 45 come velocità scatto. E per me è ottimo. Le mirabolanti peripezie palla al piede degli avversari sono molto meno frequenti.
Ciao, Io faccio lo stesso ma accelerazione metto 48 per me 50 cpu...questo per dare un piccolo vantaggio alla cpu(gioco ad esperto)e perché la stamina cala per entrambi..
 
  • Like
Reactions: maggiorekinder78

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
@Jocker a me da 47.99 io non sono iscritto.. vedo che può fare un amico..
Ps non so perché ma sento che il 23 sarà ancora meglio.. anche x noi old .
Per il 23, su Old Gen, non mi farei troppe aspettative, molto probabilmente sarà una Legacy Edition dell'attuale capitolo, buona e collaudata base, ma non credo aggiungeranno novità di rilievo al gameplay.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
si spera che per il 2023 si possa passare tranquillamente a next gen anche su pc! dal momento che la mia idea è quella di assemblarmene uno abbastanza performante appena ho la possibilità...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Per il 23, su Old Gen, non mi farei troppe aspettative, molto probabilmente sarà una Legacy Edition dell'attuale capitolo, buona e collaudata base, ma non credo aggiungeranno novità di rilievo al gameplay.
Chiaro hai ragione però io che sono un "bambino".. spero rimettono la.b italiana..
Nell attesa del 22.. è ormai 1 anno che mi diverto col 18 :) tanto la ps5 o un PC nuovo.. non lo prenderò mai. Almeno fino al 20mai... :(
 

Francesco79

Primi Calci
17 Settembre 2012
3
0
1
L’atmosfera delle partite è bello anche avere vari palloni e non 7/8 come in pes ,fallo di mano che in pes non ci è mai stato tranne in un capitolo per ps2 , rigori per fallo di mano o troppa aggressività della cpu nel difendere ma per il resto devo essere sincero non mi attira molto perché:
1) i movimenti dei giocatori non sono reali
2) troppo tiki taka della cpu
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
previsto un nuovo aggiornamento "live tuning" update 2 con modifiche della velocità di palla nei tiri di precisione da dentro, leggermente fuori area e nei passaggi rasoterra , rimodulata la durata e ricarica del pressing
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ieri sera ho avuto veramente tante difficoltà nel giocare... anche interventi cpu chirurgici... boh... me fa paura sta cosa
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
La fase difensiva che questo gioco costringe a fare, anche giocando contro squadre di basso livello, è tutt'altro che realistica.
Il vero Grande punto debole di questo gioco insieme ai portieri che sono, secondo me, inguardabili.
 
Ultima modifica:

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
ieri giocavo e ho fatto un tiro forte vicino al portiere in pratica la palla sembrava un boomerang urca ci sono rimasto male fisica della palla molto brutta su certi episodi ma non si puo modificare con le slide? ci sto provando a farmelo piacere ma mi sa che desisto.....il contesto e' bellissimo telecronaca figa non stupida tifo stadio insomma bello ma questo proprio non mi scende boo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ieri giocavo e ho fatto un tiro forte vicino al portiere in pratica la palla sembrava un boomerang urca ci sono rimasto male fisica della palla molto brutta su certi episodi ma non si puo modificare con le slide? ci sto provando a farmelo piacere ma mi sa che desisto.....il contesto e' bellissimo telecronaca figa non stupida tifo stadio insomma bello ma questo proprio non mi scende boo
Purtroppo su alcune cose,come la fisica del pallone e dei tiri , è sempre stato molto indietro a PES(il vero PES!!)
 
  • Like
Reactions: pioss993

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La fase difensiva che questo gioco costringe a fare, anche giocando contro squadre di basso livello, è tutt'altro che realistica.
Il vero Grande punto debole di questo gioco insieme ai portieri che sono, secondo me, inguardabili.
Secondo me va alla grande la fase difensiva. In alternativa puoi provare la difesa tradizionale,che è simile a quella di pes,e puoi fare il vero raddoppio con il quadrato. Io devo dire la verità,modificando pochissimo le sliders mi sto divertendo molto di più,e non è per niente un flipperone.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Secondo me va alla grande la fase difensiva. In alternativa puoi provare la difesa tradizionale,che è simile a quella di pes,e puoi fare il vero raddoppio con il quadrato. Io devo dire la verità,modificando pochissimo le sliders mi sto divertendo molto di più,e non è per niente un flipperone.
se si difende come si difendeva in pes è normale che si abbiano difficoltà in fase difensiva..
idem se si gioca in maniera sbilanciata, trascurando le istruzioni tattiche concernenti il team e quelle riguardanti i singoli calciatori.
io continuo a prendere max 25-28-esagerando proprio 30 goals a stagione (ora sono al Marsiglia e schiero un 4-1-2-1-2)
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Agatto

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
ieri giocavo e ho fatto un tiro forte vicino al portiere in pratica la palla sembrava un boomerang urca ci sono rimasto male fisica della palla molto brutta su certi episodi ma non si puo modificare con le slide? ci sto provando a farmelo piacere ma mi sa che desisto.....il contesto e' bellissimo telecronaca figa non stupida tifo stadio insomma bello ma questo proprio non mi scende boo

Avviene una volta ogni 3 partite, non è drammatico, non è un problema di fisica ma un bug.
 
  • Like
Reactions: pioss993

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,351
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze