FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ieri ho finalmente fatto una partita contro un mio amico full manual con cui gioco a pes.

arrivavo da una finale di torneo europei al season update su ps5 da 15 minuti ed appena conclusa son passato su fifa 22 per un paio di amichevoli.

niente bagai. non fa per me. trovo cose molto interessanti. ma tante altre cose abominevoli (solo il mio parere eh!).
probabilmente voi che ci giocate ogni anno avete visto passi avanti e non lo metto in dubbio.
per me che arrivo solo da pes, coi suoi difetti storici, è stato un passo indietro

della grafica, contorno a me è fregato sempre poco/il giusto (sennò manco avrei giocato a pes per il secondo motivo).
ma al fischio d'inizio per me sono solo brutture per giocatori che pattinano, campo strano (per colori, grandezza, proporzioni, dimensioni giocatori e palla), animazioni che nonostante l'hypermotion mi danno un effetto di slegato, poca caratterizzazione dei giocatori, assenza di falli se non con scivoltata (non pensavo di sentirne la mancanza visto che su pes alcuni fischi son assurdi), full manual che è molto assistito nei passaggi ed a volte partono dei colpi inspiegabili. e poi troppi trick, troppi dribbling. no, non fa proprio per me...

ora evitate commenti da bambini dell'asilo mariuccia tipo "divertiti a giocare per mesi amichevoli"
perchè no, non mi divertirò... se il gameplay di e-football rimarrà almeno come il 2021 season update aspetterò bestemmiando l'uscita di squadre e modalità, se farà schifo a malincuore dirò addio ai giochi di calcio e farò altro

quel che molti non capiscono è che non è una guerra e se lo è una guerra tra poveri visto che entrambi i titoli risultano lacunosi in tanti ambiti. condividiamo tutti la stessa passione. sia nella vita (il calcio), che nei videogames. se ad uno piace uno o l'altro è assolutamente soggettivo e non capisco perchè ci sia sempre un tono di sfottò con chi la pensa diversamente

io vi auguro di divertirvi! :)
senza rinfacciarvi all'infinito perchè, A ME, il gioco non piace. saluti a tutti!
Sante parole. Personalmente ho preordinato fifa perché alla veneranda età di 43 anni, non posso stare senza un gioco di calcio. e nonostante tutto sono (quasi) sempre riuscito ad apprezzarlo, pur preferendo Pes.
Da malato di calcio quale sono, anche quest'anno farò sicuramente l'accoppiata Fifa su ps (4 per ora, in attesa che possa prendere la 5) e Efootball su Pc (quando uscirà la master e se mi piacerà il gameplay).
Sono molto curioso di vedere che cosa uscirà fuori il 1 ottobre quando lo prenderò. Leggo commenti, vedo video, ma poi alla fine i gusti sono soggettivi.
Fifa 21 all'inizio mi faceva schifo. Ieri sera ho vinto la Champions con il Leeds. Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento a me sta piacendo parecchio, tanto che pes non lo sto giocando.
Sono gusti, sono giochi, che dovrebbero solo farci staccare la testa con tutte le rotture di cogl... che subiamo ogni santo giorno a lavoro (mi sembra di capire che siamo tutti grandicelli).
Vi abbraccio :)

fai tutto te ogni volta :rotfl:
semplicemente su questo thread (per fortuna) si è ironici e si gioca spesso tra di noi (per fortuna ribadisco).Se la leggerenza e l'umorismo devono esser scambiati per infantilismo da asilo va bene così.. li preferisco sicuramente all'isteria e alla seriosità che all'ambito videoludico non dovrebbero competere :rotfl:
gioca a ció che più ti aggrada ragazzo e divertiti;)

caschi veramente male adelmo maria soriani.
visto che commenti in preda all'isteria non ne ho mai fatti e mai li farò visto che per me è un passatempo e non una ragione di vita.

te spacci i tuoi post per leggeri e umoristici. dovresti capire che per non tutti è così (e non aggiungo altro visto che nell'ultimo mese ti ho visto litigare con la tipa che ha abbandonato il forum, con ninobangif e pure con altri utenti non ci sei mai andato leggero con le tue battutine)

te vedi leggerezza ed umorismo, altri possono vedere arroganza.

ed il fatto che tu ti sia fatto la cricca in sto forum, a me interessa il giusto quando vengo educatamente a postare le mie opinioni da utente esterno. son stato da marzo 2003 nello stesso forum che è l'antenato di questo e dove tanti utenti son emigrati dopo l'abbanono di quello storico. so come funzionano le cose. e so bene che commenti come i tuoi sempre a tirar di culo la gente non portano a molto se non qualche like dei tuoi compari di forum.

libero di far quel che ti pare ovviamente, ma evita di commentare "fai tutto te ogni volta" che se c'è qualcuno che "fa tutto lui" in questo forum sei proprio te ;)

A me comunque Fifa22 su ps5 a pelle è piaciuto e non poco: il rammarico è grande! Giocare però match da 16-20 minuti senza la componente fallosa o vedendola ridotto all osso mi fa storcere il naso.
Ovviamente ci sono altri aspetti che non mi convincono legati al gameplay ma nel complesso ho visto molti più pregi che difetti.
Peccato!
Chissà ... magari lo riproverò ... se dopo alcune Patch dovreste rilevare una correzione nelle dinamiche contrasti/falli fatemelo sapere.
Grazie

Vado di là che @the elder mi aspetta ;)

a me sembra un bimbomichia adulto :rotfl:
uno che tendenzialmente parla ai ragazzini di 15 anni..
poi si pare un bravo ragazzo, sicuramente..
Non so sinceramente quale sia l'età media della sua platea.. però sì, su due piedi, sembra un tizio a posto, un buon intrattenitore che mi ha strappato due risate ogni tanto.. poi non sono un esperto di youtuber o vari, ho iniziato a seguire occasionalmente sto panorama dal lockdown dello scorso anno, tanta spazzatura ma anche qualcuno che ci sa fare (soprattutto fuori dal panorama gaming).. una parte di me, per chi reputo meritevole ovviamente, tutto sommato nutre stima per essersi inventati un mestiere

A me comunque Fifa22 su ps5 a pelle è piaciuto e non poco: il rammarico è grande! Giocare però match da 16-20 minuti senza la componente fallosa o vedendola ridotto all osso mi fa storcere il naso.
Ovviamente ci sono altri aspetti che non mi convincono legati al gameplay ma nel complesso ho visto molti più pregi che difetti.
Peccato!
Chissà ... magari lo riproverò ... se dopo alcune Patch dovreste rilevare una correzione nelle dinamiche contrasti/falli fatemelo sapere.
Grazie

Non lo riprovare lascia perdere tanto i falli non verranno mai aggiunti :rotfl:

€football è la tua vita cit.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Bale
caschi veramente male adelmo maria soriani.
visto che commenti in preda all'isteria non ne ho mai fatti e mai li farò visto che per me è un passatempo e non una ragione di vita.

te spacci i tuoi post per leggeri e umoristici. dovresti capire che per non tutti è così (e non aggiungo altro visto che nell'ultimo mese ti ho visto litigare con la tipa che ha abbandonato il forum, con ninobangif e pure con altri utenti non ci sei mai andato leggero con le tue battutine)

te vedi leggerezza ed umorismo, altri possono vedere arroganza.

ed il fatto che tu ti sia fatto la cricca in sto forum, a me interessa il giusto quando vengo educatamente a postare le mie opinioni da utente esterno. son stato da marzo 2003 nello stesso forum che è l'antenato di questo e dove tanti utenti son emigrati dopo l'abbanono di quello storico. so come funzionano le cose. e so bene che commenti come i tuoi sempre a tirar di culo la gente non portano a molto se non qualche like dei tuoi compari di forum.

libero di far quel che ti pare ovviamente, ma evita di commentare "fai tutto te ogni volta" che se c'è qualcuno che "fa tutto lui" in questo forum sei proprio te ;)
sei un pochino aggressivo..
stiamo parlando di videogames..
non volevo assolutamente provocarti e mi spiace se è sembrato così..
il mio era un commento ironico e distensivo per farti capire che qui non siamo mica fanboys..
ma molto scialli..
ragion per cui essendo questo il clima non c'era bisogno di fare le premesse che hai fatto, tutto qui..

tutto ok comunque;)
divertiti.
e speriamo che efootball meriti, dai.
mi piacerebbe avere 2 calcistici di mio gradimento anche a sto giro.

Ultima modifica:
Non so sinceramente quale sia l'età media della sua platea.. però sì, su due piedi, sembra un tizio a posto, un buon intrattenitore che mi ha strappato due risate ogni tanto.. poi non sono un esperto di youtuber o vari, ho iniziato a seguire occasionalmente sto panorama dal lockdown dello scorso anno, tanta spazzatura ma anche qualcuno che ci sa fare (soprattutto fuori dal panorama gaming).. una parte di me, per chi reputo meritevole ovviamente, tutto sommato nutre stima per essersi inventati un mestiere
Bah oddio non bm di primo pelo diciamo sta su una media di 20enni poi è un sostanzialmente un hardcore gamer

Peccato!
Grazie

Non credo Luca.. è così da anni, non per tutti ma per tanti.. tipo @Zonamista° ricordo, Fifa 18 se non erro, postò degli screen con una marea di falli.. evidentemente il suo modo di giocare è congeniale al subire falli.. un po' come succedeva a te con i rigori su Pes

• Mi piace
Reazioni: Bale e Zonamista°
certo, il riuscirsi ad inventare una professione proficua non è da tutti in questo momento storico.

Più che altro dipende molto da come giochi e cosa cerchi in un gioco di calcio, lui gioca come penso gioca online, ergo partite veloci, poco interesse su tattiche, difesa, ecc.
Senza nulla togliere a lui, penso sia uno dei meno "idioti" che fanno soldi sulle views di chi preferisce vedere che giocare (forse sono io l'idiota), ma in questi youtubers, non pongo alcuna considerazione, o comunque non mi lascio certo influenzare
No ma infatti, un conto è la parte che intrattiene chi visualizza.. un conto è darci retta.. già sono uno che preferisce sempre tastare con mano (e a dar retta solo a me stesso).. ma se proprio devo affidarmi a qualcuno non mi affiderei di certo a chi gioca in maniera opposta alla mia o a chi esaspera un certo modo di giocare.. ecco forse, parlando già più in generale, mi da un po' fastidio quando si ergono a grandi espertoni, quando in realtà non lo sono o sparano minchiate

Peccato!
Grazie

Luca Luca, ti devo bacchettare di nuovo :rotfl:

Qualche giorno fa hai mandato messaggi in altri topic dove sostenevi il fatto che, replicare la solita lamentela poi stufa leggerla..1..2..3 volte poi chiedevi uno stop.

Stiamo due settimane a leggere i tuoi messaggi di mancanza falli (di gioco) e in più avevi anticipato di abbandonare questo topic.
Ora, ho soffri di doppia personalità oppure in fondo in fondo ti sei innamorato di FIFA 22 :rotfl::p

Ovviamente si scherza Luca ;)

• Mi piace
Reazioni: GL29 e Lucawe11
@Zonamista° Zona falco fa migliaia di partite a fifa, è il gioco che gli fa fare più visualizzazioni in assoluto, soprattutto la carriera. Ha ragione @starchild ,fa partite da quattro minuti a ultimate. Penso che nell'ultimo periodo sia peggiorato abbastanza,nei suoi video vecchi era molto più obbiettivo. O almeno non parla come un bimbo di sedici anni( "zi" "fra" ) Questi youtuber mi sembrano i virologi in TV,sparano cazzate a non finire.
VAbbè allora è anche peggio, perché se fai migliaia di partite a Fifa e non ti accorgi che Fifa 22 non c'entra una ceppa con Fifa 21/20/19 (quelli sì che erano tutti uguali fra loro) allora o sei scemo o sei in malafede.

E come dice @Magic_Of_Immortality niente di personale, a me piace anche come si approccia e il linguaggio che utilizza ma le sue recensioni in generale le trovo superficiali.

Per curiosità ho rigiocato un po' a FIFA 21 upgrade PS5, che già con mio grande stupore mi era piaciuto, assai diverso da quello old gen che proprio non mi era andato giù, il 22 PS5 sta due spanne sopra, sembra la final evolution, a memoria non lo avrei mai detto ma pad alla mano la differenza si sente e si vede

Luca Luca, ti devo bacchettare di nuovo :rotfl:

Qualche giorno fa hai mandato messaggi in altri topic dove sostenevi il fatto che, replicare la solita lamentela poi stufa leggerla..1..2..3 volte poi chiedevi uno stop.

Stiamo due settimane a leggere i tuoi messaggi di mancanza falli (di gioco) e in più avevi anticipato di abbandonare questo topic.
Ora, ho soffri di doppia personalità oppure in fondo in fondo ti sei innamorato di FIFA 22 :rotfl::p

Ovviamente si scherza Luca ;)
Propendo per la pima... :rotfl:

falconero Per dire è uno che a pes in questi anni ha giocato poco e nulla..
e gioca a fifa come quelli che giocano a fut..
e poi parla di simulazione..
ripeto bravo ragazzo..simpatico..ma molto di pancia..molto incline al sensazionalismo..
poi quando parla di calcio a volte pare na massaia :rotfl: come @FabioPes ha evidenziato.

3 sono i miei YouTubers di riferimento :
@the elder per quanto concerne l'universo pes.
@Luchinel e @Bale sul fronte fifa.
Falconero guardate la LAZIE!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Bale e Luchinel
Non credo Luca.. è così da anni, non per tutti ma per tanti.. tipo @Zonamista° ricordo, Fifa 18 se non erro, postò degli screen con una marea di falli.. evidentemente il suo modo di giocare è congeniale al subire falli.. un po' come succedeva a te con i rigori su Pes

secondo me a Luca manca che a pes...perlomeno col 20 muovendo un pò "a cazzum" lo stick sinistro qualche fallo da contrasto lo prendi. qui no se non fai giocate di tipologia diversa.
Però una cosa è vera, con le vanilla degli anni scorsi di Fifa prendevo in media 2-3 falli in più, quindi se possibile giocando "di default" la situazione è peggiorata

falconero Per dire è uno che a pes in questi anni ha giocato poco e nulla..
e gioca a fifa come quelli che giocano a fut..
e poi parla di simulazione..
ripeto bravo ragazzo..simpatico..ma molto di pancia..molto incline al sensazionalismo..
poi quando parla di calcio a volte pare na massaia :rotfl: come @FabioPes ha evidenziato.

3 sono i miei YouTubers di riferimento :
@the elder per quanto concerne l'universo pes.
@Luchinel e @Bale sul fronte fifa.
Falconero guardate la LAZIE!
Ma oddio quando è tornato di tendenza Pes col 2020 e 2021 ci ha giocato parecchio...

Ripeto è un hardcore gamer gioca quello che piace alla gente tendenzialmente

Ma oddio quando è tornato di tendenza Pes col 2020 e 2021 ci ha giocato parecchio...

Ripeto è un hardcore gamer gioca quello che piace alla gente tendenzialmente
si ma ci giocava con spirito da cazzeggiatore.
se voglio un parere qualificato concernente pes personalmente lo chiedo a @the elder (ma anche ad altri del forum) non a falconero che ha un approccio molto "pop", molto "massificato"a parer mio..
il suo parere va benissimo per i casuals..perchè giustamente lui per esigenze lavorative a quel pubblico si rivolge e non lo critico per questo sia ben chiaro..è riuscito a crearsi dal nulla una professione che comunque gli da entrature, e lo ripeto: in questa fase storica non è poco.

parere veloce...arsenal o gli spurs? avevo pensato anche al real madrid ma non mi sa scelgo ancora l'inghilterra.

chiaramente sarebbero carriere RPG per dirla proprio alla falconero....sennò sarebbe troppo facile giocarle normalmente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,497
Ultimo utente registrato
888vicyou