Sante parole. Personalmente ho preordinato fifa perché alla veneranda età di 43 anni, non posso stare senza un gioco di calcio. e nonostante tutto sono (quasi) sempre riuscito ad apprezzarlo, pur preferendo Pes.ieri ho finalmente fatto una partita contro un mio amico full manual con cui gioco a pes.
arrivavo da una finale di torneo europei al season update su ps5 da 15 minuti ed appena conclusa son passato su fifa 22 per un paio di amichevoli.
niente bagai. non fa per me. trovo cose molto interessanti. ma tante altre cose abominevoli (solo il mio parere eh!).
probabilmente voi che ci giocate ogni anno avete visto passi avanti e non lo metto in dubbio.
per me che arrivo solo da pes, coi suoi difetti storici, è stato un passo indietro
della grafica, contorno a me è fregato sempre poco/il giusto (sennò manco avrei giocato a pes per il secondo motivo).
ma al fischio d'inizio per me sono solo brutture per giocatori che pattinano, campo strano (per colori, grandezza, proporzioni, dimensioni giocatori e palla), animazioni che nonostante l'hypermotion mi danno un effetto di slegato, poca caratterizzazione dei giocatori, assenza di falli se non con scivoltata (non pensavo di sentirne la mancanza visto che su pes alcuni fischi son assurdi), full manual che è molto assistito nei passaggi ed a volte partono dei colpi inspiegabili. e poi troppi trick, troppi dribbling. no, non fa proprio per me...
ora evitate commenti da bambini dell'asilo mariuccia tipo "divertiti a giocare per mesi amichevoli"
perchè no, non mi divertirò... se il gameplay di e-football rimarrà almeno come il 2021 season update aspetterò bestemmiando l'uscita di squadre e modalità, se farà schifo a malincuore dirò addio ai giochi di calcio e farò altro
quel che molti non capiscono è che non è una guerra e se lo è una guerra tra poveri visto che entrambi i titoli risultano lacunosi in tanti ambiti. condividiamo tutti la stessa passione. sia nella vita (il calcio), che nei videogames. se ad uno piace uno o l'altro è assolutamente soggettivo e non capisco perchè ci sia sempre un tono di sfottò con chi la pensa diversamente
io vi auguro di divertirvi!
senza rinfacciarvi all'infinito perchè, A ME, il gioco non piace. saluti a tutti!
Da malato di calcio quale sono, anche quest'anno farò sicuramente l'accoppiata Fifa su ps (4 per ora, in attesa che possa prendere la 5) e Efootball su Pc (quando uscirà la master e se mi piacerà il gameplay).
Sono molto curioso di vedere che cosa uscirà fuori il 1 ottobre quando lo prenderò. Leggo commenti, vedo video, ma poi alla fine i gusti sono soggettivi.
Fifa 21 all'inizio mi faceva schifo. Ieri sera ho vinto la Champions con il Leeds. Devo dire che dopo l'ultimo aggiornamento a me sta piacendo parecchio, tanto che pes non lo sto giocando.
Sono gusti, sono giochi, che dovrebbero solo farci staccare la testa con tutte le rotture di cogl... che subiamo ogni santo giorno a lavoro (mi sembra di capire che siamo tutti grandicelli).
Vi abbraccio