FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Mi pare di aver capito che la competitiva ricalca le giocate dei pro player.

Quindi da disattivare...

Però... (E quattro)
Togliendo quello come si settano i comandi manuali?

Non ho capito se:

A) vi sto sui maroni per non meritare risposta
B) su fifa giocate tutti assistiti*
C) siete tutti pessari come me che non lo sapete

Votate!

*cosa che spiegherebbe il perché nessuno abbia proferito parola per il cerchio ed il triangolo pochissimo manual ma molto telecomandati
 

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
Scusate ho capito bene?

La modalità competitiva (che avevo attivato pensando fosse il full manual per cui vi ringrazio ancora molto per le zero risposte riguardo alle delucidazioni su come impostare i comandi :p ) fa sì che la CPU faccia più tricks osceni?

Perché io vi ho postato un video di un gol preso dal kawasaki terribile, ma nonostante sia su ps5, nella stessa partita io ne ho visti un po' troppi di colpi di tacco che con il calcio giocato c'entrano poco.

Se si possono limitare sarebbe il top!
Si hai capito benissimo, va ASSOLUTAMENTE disattivata, è una follia senza senso.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Il livello che ne so decidi tu in base alla tua abilità nel giocare

Con le slide puoi aggiustare un po' i parametri del gioco intanto ti consiglio dis settare su velocità lenta e abilitare i falli di mano(eccetto in area)
Aaaah...niente...pensavo che le slide andassero pari passo con livello e comandi.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Quindi da disattivare...

Però... (E quattro)
Togliendo quello come si settano i comandi manuali?

Non ho capito se:

A) vi sto sui maroni per non meritare risposta
B) su fifa giocate tutti assistiti*
C) siete tutti pessari come me che non lo sapete

Votate!

*cosa che spiegherebbe il perché nessuno abbia proferito parola per il cerchio ed il triangolo pochissimo manual ma molto telecomandati
Pessaro con l'aggravante dell'assistito...
 
  • Like
Reactions: the fez

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quindi da disattivare...

Però... (E quattro)
Togliendo quello come si settano i comandi manuali?

Non ho capito se:

A) vi sto sui maroni per non meritare risposta
B) su fifa giocate tutti assistiti*
C) siete tutti pessari come me che non lo sapete

Votate!

*cosa che spiegherebbe il perché nessuno abbia proferito parola per il cerchio ed il triangolo pochissimo manual ma molto telecomandati
Non ho il gioco. Ma si settavano in impostazioni nel 20. Togli finalizzazione a tempo,metti tutto su manuale. Comunque triangolo ed i tiri di precisione sono più 'aiutati' che in Pes.
 
  • Like
Reactions: the fez

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quindi da disattivare...

Però... (E quattro)
Togliendo quello come si settano i comandi manuali?

Non ho capito se:

A) vi sto sui maroni per non meritare risposta
B) su fifa giocate tutti assistiti*
C) siete tutti pessari come me che non lo sapete

Votate!

*cosa che spiegherebbe il perché nessuno abbia proferito parola per il cerchio ed il triangolo pochissimo manual ma molto telecomandati
Io tolgo tutti gli aiuti tipo colpi di testa automatici aiuti intercettazioni ecc e tengo solo la finalizzazione a tempo perché grazie al tempismo quindi ad una feature sul joystick si può incidere un po'sulla precisione sui tiri.
Tutti i comandi manuali con eventualmente il portiere che si può lasciare anche su assistito o semi (tanto ne incide solo se ne si prende il controllo in difesa)

La modalità competitiva si se si ricerca una buona CPU che non faccia tre o quattro skill ad azione è da disattivare perché ricalca il modo di giocare del FUT
 
  • Like
Reactions: the fez

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Ho fatto 3 partite(modalità calcio d'inizio)contro la CPU a difficoltà campione su Series S.

Sono piacevolmente sorpreso, mi sono divertito molto, ora proverò ad elencare gli aspetti che mi hanno maggiormente colpito:
1) Le animazioni dei portieri è palese come siano quasi tutte nuove e/o raffinate rispetto a quelle del 21, aggiungo che nelle (poche) partite fatte si sono comportati molto bene, sia lato CPU che lato utente.
2) La sensazione è che il pallone ed i giocatori siano leggermente più "pesanti" e non mi dispiace per niente, ottimo compromesso tra velocità frenetica e ritmo compassato, riesce a divertire.
3) Molto bello anche il nuovo sistema di collisione nei colpi di testa, anche lì ho visto parecchie animazioni nuove
Per il resto, cercherò di approfondire in seguito...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Non ho il gioco. Ma si settavano in impostazioni nel 20. Togli finalizzazione a tempo,metti tutto su manuale. Comunque triangolo ed i tiri di precisione sono più 'aiutati' che in Pes.
Oh!
In passato ho letto un certo numero di volte, non dico spesso ma nemmeno una volta sola, che il manuale di Fifa era meglio di quello di Pes.
Io avevo sempre avuto l'impressione che in realtà, soprattutto il cerchio (il triangolo lo uso pochissimo da quando gioco manuale) fosse poco manuale. Magari nella direzione si, ma nella forza...
Giocando molto poco a Fifa non avevo mai replicato, pensavo che la mia impressione opposta dipendesse da questo.
Ora però siete già in due a dirlo.
A questo punto mi viene il sospetto che chi riteneva che fosse meglio lo dicesse solamente perchè è più facile,
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Oh!
In passato ho letto un certo numero di volte, non dico spesso ma nemmeno una volta sola, che il manuale di Fifa era meglio di quello di Pes.
Io avevo sempre avuto l'impressione che in realtà, soprattutto il cerchio (il triangolo lo uso pochissimo da quando gioco manuale) fosse poco manuale. Magari nella direzione si, ma nella forza...
Giocando molto poco a Fifa non avevo mai replicato, pensavo che la mia impressione opposta dipendesse da questo.
Ora però siete già in due a dirlo.
A questo punto mi viene il sospetto che chi riteneva che fosse meglio lo dicesse solamente perchè è più facile,
È questione di gusti secondo me.
Per me è meglio quello di fifa perché comunque si vede che è un settaggio manuale, ma comunque in base alle abilità dei giocatori e anche in generale rimane un minimo di assistenza
Ai puristi estremisti probabilmente non piace e preferiscono quello su pes, però anche lì a volte è frustrante da certe angolazioni sapere che la porta se la si può centrare la si può centrare solo in un modo perché la levetta del joystick quella è e la porta è un bersaglio molto piccolo a confronto.
Senza contare tutti quei difetti che il manuale di Pes si porta a dietro ad anni alterni per la totale mancanza di cura che ci mettono, un anno ci hanno messo quattro o cinque mesi per mettere il cross basso che col manuale non veniva, o i tiri a giro che non vengono mai a giro, i colpi di testa sul 18 forse eccetera eccetera
Su fifa di solito non ce ne sono di sti problemi
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Io mi sono commosso
In che senso ?

@Trainspotting90 grazie ci proverò. Per il resto di questa cosa del romantico forse sì, ma per dirti una cosa quando sono tornato su pes 18 dopo fifa 18 quasi sentivo l'odore dell'erba per fare nel drammatico, le sensazioni del campo e del pallone sono tornate e purtroppo non riesco a trovarlo in fifa.

Dai stasera ci riprovo senza sta cosa di Setting
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,843
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Oh!
In passato ho letto un certo numero di volte, non dico spesso ma nemmeno una volta sola, che il manuale di Fifa era meglio di quello di Pes.
Io avevo sempre avuto l'impressione che in realtà, soprattutto il cerchio (il triangolo lo uso pochissimo da quando gioco manuale) fosse poco manuale. Magari nella direzione si, ma nella forza...
Giocando molto poco a Fifa non avevo mai replicato, pensavo che la mia impressione opposta dipendesse da questo.
Ora però siete già in due a dirlo.
A questo punto mi viene il sospetto che chi riteneva che fosse meglio lo dicesse solamente perchè è più facile,
Il manuale di Fifa mi pare più agevolato,diciamo. Non posso immaginare giocato con le assistenze... Dei comandi apprezzo tanto i tiri rasoterra,ma quello che più mi ha mandato fuori di testa è il pallonetto. Su Pes non puoi farlo al volo,o almeno,a me non è mai riuscito. Su Fifa,ad esempio dopo un cross,puoi scegliere se colpire al volo di potenza o fare un pallonetto di prima senza che il pallone tocchi terra. Per me una gran cosa,che aumenta le possibilità di scelta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
È questione di gusti secondo me.
Per me è meglio quello di fifa perché comunque si vede che è un settaggio manuale, ma comunque in base alle abilità dei giocatori e anche in generale rimane un minimo di assistenza
Ai puristi estremisti probabilmente non piace e preferiscono quello su pes, però anche lì a volte è frustrante da certe angolazioni sapere che la porta se la si può centrare la si può centrare solo in un modo perché la levetta del joystick quella è e la porta è un bersaglio molto piccolo a confronto.
Senza contare tutti quei difetti che il manuale di Pes si porta a dietro ad anni alterni per la totale mancanza di cura che ci mettono, un anno ci hanno messo quattro o cinque mesi per mettere il cross basso che col manuale non veniva, o i tiri a giro che non vengono mai a giro, i colpi di testa sul 18 forse eccetera eccetera
Su fifa di solito non ce ne sono di sti problemi
I difetti che il manuale ha, o ha avuto in Pes, sono noti.
Ma qui si parla di altro.
Non è che in Pes fare un lancio con Pirlo invece che con Berhami sia la stessa cosa, anche in manuale, e credo che tu lo sappia benissimo.
A mio giudizio in Fifa è abbastanza evidente come i lanci lunghi, a livello di forza, siano poco manuali, indipendentemente dal giocatore che li effettua.
A meno che io non ci abbia preso immediatamente la mano, e questo nonostante i diversi tempi di caricamento della barra.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Quindi da disattivare...

Però... (E quattro)
Togliendo quello come si settano i comandi manuali?

Non ho capito se:

A) vi sto sui maroni per non meritare risposta
B) su fifa giocate tutti assistiti*
C) siete tutti pessari come me che non lo sapete

Votate!

*cosa che spiegherebbe il perché nessuno abbia proferito parola per il cerchio ed il triangolo pochissimo manual ma molto telecomandati
Non so se sta cosa della modalità competitiva fa si che la cpu avversaria faccia le capriole, ma mettendo su competitivo ho potuto cambiare i tasti... ora con L2 do strattonate e spallate..e a me serve questo tasto, e chiamo il compagno per il pressare con un altro tatso...

se invece disattivo competitiva, se con L2 ri chiamo il secondo compagno al pressing, non riesco più a usare il tasto della spallata, strattonata, che è sempre L2, perché vado sempre a richiamare il compagno..
mi dirai e allora cambia tasto per richiamare il compagno a un altro per fare pressing,ma se metto R2 per dare la spallata/strattonata, automaticamente mi diventa il tasto per richiamare il compagno, ho notato solo questo al momento.
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Primi gol a FIFA 22

Questo gol di testa sul secondo palo non mi è mai capitato di farlo a PES (il portiere in genere non si fa anticipare e la prende)

Bello anche questo in controtempo sul portiere...ma non mi piace troppo l'accelerazione che ha avuto una volta impattato di testa

Altro colpo di testa (si è capito che mi piace crossare e colpire di testa?) con una bella conclusione in semitorsione...

Per ultimo...quello che è stato il PRIMO gol a FIFA 22. CR7 si aggiusta la palla di testa in corsa e fulmina il portiere con un diagonale rasoterra

PS: Scusate, prima avevo sbagliato sezione...
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Infatti il paragone deve far meditare .... i Jappo saranno dei cioccolatai per tantissime cose ma alcuni aspetti che curano di pes fanno paura .... pensare che L obsoleto pes20/21 su OLD Gen sia graficamente migliore di fifa22 NEW gen è incredibile .... però non ci sanno fare per niente .... ho scritto sul muro della camera (poi dovrò chiamare il pittore) una frase di kimura detta mesi fa quando fu sommerso dalle critiche post reveal ... CORREGGETEMI SE SBAGLIO .. dichiaro': "e-Football next-gen graficamente sarà migliore di fifa22 next-gen" e lo dichiaro con grande semplicità ... se così fosse zio cane dovevano scriverlo a caratteri cubitali in cielo!!!'
Premessa: i server FIFA di ps4 e ps5 sono separati(solo il mercato fut in comune)

Quindi io dovrei credere a un gioco che fonda tutto sulla natura cross play per permettere chi sta seduto sulla tazza del cesso di giocare contro uno che ha la ps5 ABBIA UNA GRAFICA PAZZESCA???

Sì continuate a credere alla favoletta che sarà scalabile graficamente io intanto mi preparo devo uscire con Belen stasera...

Tu il 30 prenderai una mazzata senza fine...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Per me si, molto evidente impatto campo.
Come pes? No...anni luce indietro? No
Migliorato? Si parecchio.

Riflessione ... non scontata ... fifa22 dal punto di vista fisicità, etc etc è migliorato tanto secondo me quanto meno su ps5 MA non raggiunge i livelli in tal senso del moribondo pes20/21 Old gen su ps4pro ... meditate meditate
Vero, per contro in Fifa 22 c'è molta più fluidità e immediatezza ai comandi rispetto a Pes. In questo senso Pes22 è alla prova del fuoco....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online