FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Questo perchè (vale più o meno per entrambi i giochi)

a) non ci mettono passione
b) testano pochissimo il gioco (l'importante è che non ci siano problemi con FUT e MyClub)
c) capiscono veramente poco di calcio (d'altronde uno è giapponese e l'altro nordamericano)
Credo il punto A e soprattutto il punto B siano quelli più verosimili (anche se a sentire chi gioca online pure lì non è molto idilliaca la situazione).. ora non so da quanto ci sia sto problema, ma ricordo anni fa che il pallone diventava arancione in automatico.. mi sembra chiaro che in entrambi i giochi sia poco testato il gioco offline, basti vedere, ad esempio, il pressappochismo tattico che viene impostato di default alle squadre, oppure queste sviste decisamente evitabili e, suppongo, facilmente correggibili
 
  • Like
Reactions: Jocker e the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
livello leggenda? Cmq mi sto divertendo pure io. Io gioco con il 4-2-3-1, forse avendo poca densità a centrocampo, allora faccio meno possesso.
Si sì leggenda.. 4-2-3-1 anch'io.. però io gioco in assistito o in semi (dipende come mi gira).. magari tu giochi in manual che rende più complicato il possesso?! (Mia ipotesi)
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Nuova Patch in arrivo

FIFA ULTIMATE TEAM
Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si accedeva ai target di trasferimento tramite il mercato dei trasferimenti e si utilizzava la funzione Confronta prezzo su un oggetto giocatore in Target di trasferimento, gli oggetti giocatore non venivano sempre visualizzati correttamente.
  • Durante le partite cooperative, il nome del club del capitano non era visibile al giocatore invitato sugli striscioni dello stadio.
  • Un potenziale problema di stabilità potrebbe verificarsi quando si utilizza Confronta prezzo su un oggetto giocatore target di trasferimento.
  • L'obiettivo Seasoned To Perfection non è considerato completato quando i suoi requisiti sono stati soddisfatti.
Modalità carriera

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si utilizza l'opzione Sim veloce per un giorno di allenamento, la forma fisica del giocatore e l'acutezza partita non sono state influenzate.
  • L'obiettivo Sostituisci 3 giocatori dalla plancia squadra non veniva registrato come completato quando i suoi requisiti erano stati soddisfatti.
VOLTA FOOTBALL

Risolti i seguenti problemi:

  • Aggiornato un errore di battitura trovato nel messaggio che viene visualizzato quando si scaricano gli elementi.
  • Risolto un potenziale problema di stabilità che poteva verificarsi durante la visualizzazione dell'albero delle abilità.
Generale, audio e video

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti 5 nuovi Starhead.
    • Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starheads diventeranno attivi.
  • Aggiornati alcuni kit e stivali.
 

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Ciao Frank,benvenuto nel club, :) io ho fatto piu' di 200 tattiche statistiche
prese da whoscored e le ho messe a fifa con ottimi risultati questo e' il mio canale,tutto dedicato alle tattiche di fifa21 https://www.youtube.com/channel/UCI4UfxT3jxmpZV2GdlIu92A
Ciao Pedrito, ho utilizzato le tue slide...ti dico le mie considerazioni che sono chiaramente soggettive....purtroppo col fatto che come ti avevo detto mi piace un ritmo lento, probabilmente usando i tuoi settaggi mi sembrava tutto troppo frenetico...riducendo velocità e accelerazione poi però mi sembrava tutto molto "slegato "ed in più la Cpu con errori passaggi zero con squadre forti faceva un possesso palla e una serie di passaggi Infiniti...ho provato una "pazzia "utilizzando sempre come base le tue slide....e cioè:err pass per me 75 cpu 73 e stessa cosa per i tiri....con aiuto paesaggi semi e tiro assistito...ho fatto alcune partite e ti dirò mi sta prendendo bene....come velocità ho messo 15 per me 25 cpu acc.30 per me 35 cpu...ora scusa il romanzo ma volevo renderti partecipe,non per fare il "fenomeno "ma perché magari qualche "esaurito "come me le prova e sono di suo gradimento.....in fin dei conti lo scopo del forum è questo...ciao
 
  • Like
Reactions: Pedritogp

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
Ciao Pedrito, ho utilizzato le tue slide...ti dico le mie considerazioni che sono chiaramente soggettive....purtroppo col fatto che come ti avevo detto mi piace un ritmo lento, probabilmente usando i tuoi settaggi mi sembrava tutto troppo frenetico...riducendo velocità e accelerazione poi però mi sembrava tutto molto "slegato "ed in più la Cpu con errori passaggi zero con squadre forti faceva un possesso palla e una serie di passaggi Infiniti...ho provato una "pazzia "utilizzando sempre come base le tue slide....e cioè:err pass per me 75 cpu 73 e stessa cosa per i tiri....con aiuto paesaggi semi e tiro assistito...ho fatto alcune partite e ti dirò mi sta prendendo bene....come velocità ho messo 15 per me 25 cpu acc.30 per me 35 cpu...ora scusa il romanzo ma volevo renderti partecipe,non per fare il "fenomeno "ma perché magari qualche "esaurito "come me le prova e sono di suo gradimento.....in fin dei conti lo scopo del forum è questo...ciao
Ciao Frank,hai fatto benissimo ,parto dalla tua ultima frase che condivido in toto. Ognuno di noi puo' e deve partire da una base,e poi fare le sliders sue ,a suo piacimento e divertimento! Daltronde per fare delle sliders non ci vuole una laurea in ingegneria elettro-spaziale -iperbolica. Purtroppo qualcuno durante questi anni vi ha fatto credere l'opposto.Ma e' finita la festa Fifari.
Quando puoi Frank per favore posta anche qualche screen
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
C'è qualcuno a cui andrebbe di fare qualche amichevole on-line full-manual?
 

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Ciao Frank,hai fatto benissimo ,parto dalla tua ultima frase che condivido in toto. Ognuno di noi puo' e deve partire da una base,e poi fare le sliders sue ,a suo piacimento e divertimento! Daltronde per fare delle sliders non ci vuole una laurea in ingegneria elettro-spaziale -iperbolica. Purtroppo qualcuno durante questi anni vi ha fatto credere l'opposto.Ma e' finita la festa Fifari.
Quando puoi Frank per favore posta anche qualche screen
Pedrito, mi sa che mi ero fatto prendere dall'entusiasmo....ho fatto le mie solite 3 partite, 7 minuti con i valori che ti dicevo....sensazioni opposte rispetto a ieri....mi sa che dovrò smanettare un bel po'........come sempre suggerimenti sono ben accetti....
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Amici
prendetemi per pazzo , con Serie X ti puoi scaricare tutti i Fifa , ho voluto riprovare il 15
Ragazzi miei che gioco! altro che.
Mi ero dimenticato di quanto fosse bello
Telecamera televisiva spettacolare e molto piu' dinamica ,restituendo proporzioni del campo degne di nota
Calciatori ben piantati che occupano benissimo il terreno di gioco ricoprendo i propi ruoli in maniera consona
Portieri spettacolari
in passato sottolineavo sempre,che giocavo si al titolo EA ,ma "lento e full manual " era il mantra , ed oggi ho capito il perchè .
A parte che molte squadre possedevano le uniformi classiche , ho fatto una partita con la pioggia,niente a che vedere con quella di oggi
tra l'altro su serie x è implementato l'HDR ,quindi tutto piu' definito e fluido
non ho remore sul fatto che le formazioni sono del 2015,anzi ,per cui voglio rigiocarlo alla grande
c'è gente appassionata nel mondo che sfrutta ancora pes 5 e non sono pazzi
un saluto
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Nuova Patch in arrivo

FIFA ULTIMATE TEAM
Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si accedeva ai target di trasferimento tramite il mercato dei trasferimenti e si utilizzava la funzione Confronta prezzo su un oggetto giocatore in Target di trasferimento, gli oggetti giocatore non venivano sempre visualizzati correttamente.
  • Durante le partite cooperative, il nome del club del capitano non era visibile al giocatore invitato sugli striscioni dello stadio.
  • Un potenziale problema di stabilità potrebbe verificarsi quando si utilizza Confronta prezzo su un oggetto giocatore target di trasferimento.
  • L'obiettivo Seasoned To Perfection non è considerato completato quando i suoi requisiti sono stati soddisfatti.
Modalità carriera

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si utilizza l'opzione Sim veloce per un giorno di allenamento, la forma fisica del giocatore e l'acutezza partita non sono state influenzate.
  • L'obiettivo Sostituisci 3 giocatori dalla plancia squadra non veniva registrato come completato quando i suoi requisiti erano stati soddisfatti.
VOLTA FOOTBALL

Risolti i seguenti problemi:

  • Aggiornato un errore di battitura trovato nel messaggio che viene visualizzato quando si scaricano gli elementi.
  • Risolto un potenziale problema di stabilità che poteva verificarsi durante la visualizzazione dell'albero delle abilità.
Generale, audio e video

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti 5 nuovi Starhead.
    • Resta sintonizzato sul Tracker FIFA di EA SPORTS per sapere quando questi Starheads diventeranno attivi.
  • Aggiornati alcuni kit e stivali.
Praticamente i videogiocatori sono i tester
Amici
prendetemi per pazzo , con Serie X ti puoi scaricare tutti i Fifa , ho voluto riprovare il 15
Ragazzi miei che gioco! altro che.
Mi ero dimenticato di quanto fosse bello
Telecamera televisiva spettacolare e molto piu' dinamica ,restituendo proporzioni del campo degne di nota
Calciatori ben piantati che occupano benissimo il terreno di gioco ricoprendo i propi ruoli in maniera consona
Portieri spettacolari
in passato sottolineavo sempre,che giocavo si al titolo EA ,ma "lento e full manual " era il mantra , ed oggi ho capito il perchè .
A parte che molte squadre possedevano le uniformi classiche , ho fatto una partita con la pioggia,niente a che vedere con quella di oggi
tra l'altro su serie x è implementato l'HDR ,quindi tutto piu' definito e fluido
non ho remore sul fatto che le formazioni sono del 2015,anzi ,per cui voglio rigiocarlo alla grande
c'è gente appassionata nel mondo che sfrutta ancora pes 5 e non sono pazzi
un saluto
Secondo me sino a fifa 18 erano belli,con il 21 penso che si sia toccato il fondo,è ingiocabile secondo me
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
Si sì leggenda.. 4-2-3-1 anch'io.. però io gioco in assistito o in semi (dipende come mi gira).. magari tu giochi in manual che rende più complicato il possesso?! (Mia ipotesi)
Ciao io gioco in assistito ho preso spunto dalle slide di @Pedritogp e ho modificato alcuni valori sia miei che quelli della cpu, in base alle mie preferenze di game play con un ritmo leggermente più veloce e frenetico
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao io gioco in assistito ho preso spunto dalle slide di @Pedritogp e ho modificato alcuni valori sia miei che quelli della cpu, in base alle mie preferenze di game play con un ritmo leggermente più veloce e frenetico
Io gioco con le mie Amsy, con qualche parametro preso dalle sliders di Matt10.. velocità normale, 7min, leggenda
Velocità: 25-25
Accelerazione:51-51
Errore Tiri:59-59
Errore Passaggi:58-58
Velocità Tiri:48-48
Velocità Passaggi:42-42
Frequenza Infortuni:80-80
Gravità Infortuni: 40-40
Abilità Portiere: 100-100
Marcatura: 30(utente)-53(CPU)
Frequenza Inserimenti: 20-20
Altezza Difesa: 50-50
Lunghezza Difesa: 5-5
Ampiezza: 48-48
Posizione Esterni: 5-5
Errore Tocco Di Prima: 90-90
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Amici
prendetemi per pazzo , con Serie X ti puoi scaricare tutti i Fifa , ho voluto riprovare il 15
Ragazzi miei che gioco! altro che.
Mi ero dimenticato di quanto fosse bello
Telecamera televisiva spettacolare e molto piu' dinamica ,restituendo proporzioni del campo degne di nota
Calciatori ben piantati che occupano benissimo il terreno di gioco ricoprendo i propi ruoli in maniera consona
Portieri spettacolari
in passato sottolineavo sempre,che giocavo si al titolo EA ,ma "lento e full manual " era il mantra , ed oggi ho capito il perchè .
A parte che molte squadre possedevano le uniformi classiche , ho fatto una partita con la pioggia,niente a che vedere con quella di oggi
tra l'altro su serie x è implementato l'HDR ,quindi tutto piu' definito e fluido
non ho remore sul fatto che le formazioni sono del 2015,anzi ,per cui voglio rigiocarlo alla grande
c'è gente appassionata nel mondo che sfrutta ancora pes 5 e non sono pazzi
un saluto
Come puo scaricarti tutti i Fifa? :oops:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Esteticamente uno dei videogame più brutti di sempre. In movimento sembra una beta fatta male. Mi manca tanto Fifa 11. E pensare che mi tolsi la Xbox 360 per prendere la PS4 in bundle con Fifa 19. Non toccavo i videogame dal 2012, e fu uno shock. Non so cosa abbiano fatto a questo videogame dal 15-16 in poi. Il 14 (provato nel 2019) nemmeno mi piacque, però aveva ancora quel feeling che a mio avviso rendeva i vecchi Fifa divertenti. Magari non simulativi al 100%, basti pensare ai modelli 3D tutti uguali. Ma, cosa poi persa, LIBERO. Non sono molto ottimista per il capitolo 22, a mio avviso, a parte la strada arcade intrapresa ormai palese, ciò che preoccupa è il notare che quelli che oggi hanno in mano Fifa non sanno cos'erano un Fifa 10, né tantomeno una partita di calcio.
 
  • Like
Reactions: vuje e Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Un grande problema,a parte la leggerezza dei movimenti, è la poca caratterizzazione degli atleti,son praticamente tutti uguali,corrono tutti allo stesso modo,questa cosa la trovo oscena.
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Esteticamente uno dei videogame più brutti di sempre. In movimento sembra una beta fatta male. Mi manca tanto Fifa 11. E pensare che mi tolsi la Xbox 360 per prendere la PS4 in bundle con Fifa 19. Non toccavo i videogame dal 2012, e fu uno shock. Non so cosa abbiano fatto a questo videogame dal 15-16 in poi. Il 14 (provato nel 2019) nemmeno mi piacque, però aveva ancora quel feeling che a mio avviso rendeva i vecchi Fifa divertenti. Magari non simulativi al 100%, basti pensare ai modelli 3D tutti uguali. Ma, cosa poi persa, LIBERO. Non sono molto ottimista per il capitolo 22, a mio avviso, a parte la strada arcade intrapresa ormai palese, ciò che preoccupa è il notare che quelli che oggi hanno in mano Fifa non sanno cos'erano un Fifa 10, né tantomeno una partita di calcio.
fifa world cup 2010, nel lockdown, mi sono rifatto tutto il mondiale, prendendo tutte le squadre, esperienza sempre molto gratificante. Sentivi la pesantezza dei giocatori. Poi ho riprovato fifa world cup 2014, non lo so, troppa leggerezza, troppa velocità. Per me dal 14 in poi, il gioco ha preso una deriva arcade, eccetto alcune edizioni(tipo fifa 16 e 18), il resto ha sempre la stessa velocità di gioco del 21.
 
  • Like
Reactions: d_dave

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
ieri ho di nuovo fatto delle prove
iniziato con fifa 15,poi mi sono detto ,vediamo che effetto che fa il 21(anche pensando alla grafica)
niente, tolto dopo due minuti
poi ho provato il 18, con annesso dlc mundial
niente ,tolto anche questo (18 che rimane uno dei migliori )
ovviamente provati tutti nella stessa maniera ( full manual - lento- televisiva )
faccio partire di nuovo il 15
a parte che fa sempre la sua porca figura ,anche per merito della console ( chi possiede serie x sa di cosa parlo)
è Propio di un altro livello
sfera che è molto piu' staccata , stop sbagliati ,contrasti che generano imprevedibilità
giocatori piantati , tutto piu simulativo
ho provato due squadre arabe, e percepisci che stai usando giocatori meno forti tecnicamente , con la conseguenza che devi dosare il tutto
cosa che ho provato molto meno negli anni ,con il 21 poi, non ne parliamo
poi io saro' scemo (lo so) ma il terreno di gioco mi appare piu grosso ,compreso il pallone
come ho detto puo' risultare ostico , ma il fatto che la televisiva ,quando l'azione di gioco è spostata in alto, comincia ad abbassarsi , lo ritengo spettacolare e immersivo
L'amara riflessione è che dopo i fasti del periodo d'oro di winning eleven , i bellissimi fifa della ps3 , successivamente è stato quasi un accontentarsi obbligatorio , soprattutto pensando a quello che è divenuto oggi il controllo manuale
io vado per la mia strada , mi gioco il 15 e mi metto pure a ritoccare le sliders :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Visto che non capite i concetti di base, direi di chiudere per un pò questo Thread che sta sfociando sempre più verso una continua ed inutile diatriba, che non porta in primis da nessuna parte, e in secondo luogo non fà altro che aggiungere zizzania e non da nulla al Forum di Pesteam in generale. Si chiude in attesa che voi ritroviate il vostro buonsenso, in modo da avere una discussione pacifica e proficua alla sua riapertura.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Riapro sperando di ritrovare un ambiente più tranquillo e sereno, evitiamo commenti superflui e "lotte" personali. Qui siamo su Pesteam.it, e non su altri lidi(che ben conosco essendo anche io iscritto ma da tempo ormai inattivo) ergo cerchiamo di mantenere la discussione su buoni livelli e che sia proficua per il gioco e per il Forum in generale :)

Buona Giornata :)
 
  • Like
Reactions: frank72

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non ho capito il senso di sto castigo di nemmeno mezza giornata per una roba successa una o due settimane fa e già da almeno 3 o 4 giorni ampliamente rientrata, ma vabbè ahahah
Torniamo a parlare di FIFA va

Periodo così così per quanto riguarda rapporto con le slides. Quindi ho rimesso tutto default tranne i comandi in semi e mi diverto comunque uguale. Tra l'altro ho anche subito un gol da fuori abbastanza insolito che mai avrei visto usando slides modificate
 
  • Like
Reactions: Bale e Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,456
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze