FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,558
113
Io ho la difesa tradizionale .. ma una domanda.. con i tiri semi... solo io non riesco a centrare la porta con i tiri angolati?

In semi non lo so, io in manuale faccio una faticaccia... spesso partono delle svirgolate clamorose da mai dire gol, oppure se incrocio allargo troppo l’angolo di tiro... ma niente voglio imparare bene però.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

anonymous90

Primi Calci
29 Luglio 2019
14
5
3
PSN ID
francia9
In semi non lo so, io in manuale faccio una faticaccia... spesso partono delle svirgolate clamorose da mai dire gol, oppure se incrocio allargo troppo l’angolo di tiro... ma niente voglio imparare bene però.
Si infatti alcuni errori sono clamorosi... voglio anche io imparare ma non capisco come indirizzare bene i tiri boh...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Mi spiego meglio , per i tiri semi o manuali ci sono delle regole da seguire ? Perché non riesco a capire come indirizzare il tiro...
Per il manuale devi avere una precisione estrema sulla levetta, i rating dei giocatori naturalmente contano ma influisce moltissimo anche la direzione della levetta. Per imparare un teoria devi solo continuare a preoccuparti solo di centrare perlomeno la porta perché chi è abituato con le assistenze talvolta le levette le indirizza in maniera abbastanza esagerata verso le estremità degli angoli per indirizzare un tiro sulla destra o sulla sinistra del portiere.
Il semi assistito è una via di mezzo, devi essere sempre abbastanza preciso con le levette e con la potenza che dai ma hai un certo margine di assistenza.
Per aiutarti eventualmente puoi attivare gli aiuti nella schermata del FIFA trainer dal menù di pausa. Puoi metterti una freccia visibile nell'interfaccia ogni volta che fai un passaggio o un tiro che ti indica la direzione in cui stai passando. È utile per chi non padroneggia bene i comandi manuali o semiassistiti
Io lo utilizzo quando sto in manuale
 
  • Like
Reactions: Bale e anonymous90

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
In semi non lo so, io in manuale faccio una faticaccia... spesso partono delle svirgolate clamorose da mai dire gol, oppure se incrocio allargo troppo l’angolo di tiro... ma niente voglio imparare bene però.
Beh è bello sia così, conta moltissimo la postura del corpo e il tempismo, anche a me capita di tirar delle cioefeche ma quando poi prendi l'angolino è il top.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Difesa tattica assolutamente. Ho sempre detto che sul campo preferisco Pes, ma i comandi difensivi di FIFA li porterei interamente in Pes senza pensarci. Troppo passiva la difesa fatta premendo un solo tasto (puoi anche lasciare il joystick che tanto il giocatore va da solo verso la palla). Per me che mi diverto a giocare in manuale sarebbe tutto troppo automatico
 
  • Like
Reactions: vuje

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,573
7,959
113
Non ricordo chi avesse scritto che la cpu di Fifa 21 non crossa perché i laterali hanno in istruzioni taglia dentro/inserisciti alle spalle. Bene ho voluto provare ma anche togliendo quell'istruzione tornano indietro. Aspettiamo una nuova patch... ( :eek: ).
 
  • Like
Reactions: naporsocapo e Bale

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Quest'anno più dell'anno scorso. I cross confermo quello che dicono sul forum Operation sports dipende dalle tattiche delle squadre e dalle istruzioni individuali, probabilmente è un problema ma un problema che aveva anche Pes fino a qualche edizione fa.
Tiri da fuori dopo le ultime patch ne ho visti e ho pure subito qualche gol, non da lontanissimo, ma appena fuori dall'area ora qualche volta tirano.
La CPU del 20 secondo me si era davvero toccato il fondo, per molti versi il fifa 19-20 mi ha ricordato Pes 18-19. Troppi problemi giocando contro la CPU.
Ora il 21 un leggero passo avanti. Ma secondo me a te che più o meno ti conosco non piacerebbe
Considera che il 21 é peggiorato come movenze nei singoli giocatori. Ieri giocando col chelsea. Raphina del Leeds é partito da centrocampo e mi ha fatto goal facendo almeno 7 trick.
Per ora é impossibile divertirsi sapendo che la cpu ti segna almeno 2 goal con trick irreali.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Considera che il 21 é peggiorato come movenze nei singoli giocatori. Ieri giocando col chelsea. Raphina del Leeds é partito da centrocampo e mi ha fatto goal facendo almeno 7 trick.
Per ora é impossibile divertirsi sapendo che la cpu ti segna almeno 2 goal con trick irreali.
Ma giocate con la modalità competitiva attivata?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Considera che il 21 é peggiorato come movenze nei singoli giocatori. Ieri giocando col chelsea. Raphina del Leeds é partito da centrocampo e mi ha fatto goal facendo almeno 7 trick.
Per ora é impossibile divertirsi sapendo che la cpu ti segna almeno 2 goal con trick irreali.
Secondo me stai giocando con la modalità competitiva attiva (una boiata cosmica).. io è raro che vedo trick elaborati da parte della CPU
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
poi come si puo' fare perche' ogni partita non finisca con tanti gol?la difesa che sale sempre
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque ogni volta che passo in vantaggio e metto la squadra sulla difensiva, con relativi contropiede riesco a segnare anche quattro o cinque gol, quindi il gioco non e' variegato la cpu attacca sempre allo stesso modo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Considera che il 21 é peggiorato come movenze nei singoli giocatori. Ieri giocando col chelsea. Raphina del Leeds é partito da centrocampo e mi ha fatto goal facendo almeno 7 trick.
Per ora é impossibile divertirsi sapendo che la cpu ti segna almeno 2 goal con trick irreali.
Sicuro di stare con la modalità competitiva su off?
Io di trick ne vedo solamente uno ogni tanto, mi sembra abbastanza nella norma insomma
 
  • Like
Reactions: Luchinel

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,486
4,687
113
Sicuro di stare con la modalità competitiva su off?
Io di trick ne vedo solamente uno ogni tanto, mi sembra abbastanza nella norma insomma
Si sicuro. A parte trick. È normale che giocatori con overall 70 fanno lanci di 50 mt al mm.? Comunque ho notato e confermo che la lucidita è ugale al Ts di Pes. Simulando gli allenamenti non cresce. Ma facendo gli esercizi hai la squadra che gira a 1000
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Si sicuro. A parte trick. È normale che giocatori con overall 70 fanno lanci di 50 mt al mm.? Comunque ho notato e confermo che la lucidita è ugale al Ts di Pes. Simulando gli allenamenti non cresce. Ma facendo gli esercizi hai la squadra che gira a 1000
Ma a che livello giochi? Ultimate? Perché io a leggenda soprattutto i lanci lunghi la CPU li sbaglia molto. Sto pure giocando con slides a default..
Per gli allenamenti si on teoria una volta li devi eseguire tutti personalmente ma dopodiché se li simuli ti simula come se avessi giocato con il livello massimo che hai raggiunto per quello specifico esercizio e la lucidità di chi lo svolge sale.. non bisogna per forza fare tre esercizi ogni due giorni di calendario.. sarebbe una rottura colossale altrimenti
Anche sul fatto che sia più o meno la stessa cosa del TS di Pes non so, forse in campo e a come si relaziona il gameplay? Non so, dovrei farci più partite, perché per concezione sono molto diversi, e credo di preferire un pochino il TS di Pes. Qui la lucidità dipende solo ed esclusivamente da come stanno giocando i giocatori e/o da come o quanto si allenano. Il TS di Pes è un po' più profondo e legato molto meno a forma fisica (che è sempre variabile su Pes) e più a istruzioni e modi di giocare della squadra affini o meno al giocatore in questione che ne possono appunto compromettere prestazioni sue ma anche dell'intera squadra, che si interfaccia anche ad altre cose attinenti alla master quali ruoli squadra e quant'altro. Nulla di sensazionale anche li ma probabilmente preferisco il TS
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online