FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti quando leggo che per apprezzare fifa bisogna "disintossicarsi" da pes sinceramente non capisco.
Se tu da fifa passi a pes il gioco lo trovi già ottimo, infatti quando nel 2017 sono passato a pes me ne sono innamorato SUBITO. (Dopo 10 anni di fifa consecutivi)
Se un gioco é ottimo lo é a prescindere dai confronti coi concorrenti, la realtà è che fifa al netto delle cose belle che ha (perché si ne ha tante e lo dice un fifaro dal 2010 che continua a prenderlo) sulle cose essenziali é davvero una spanna sotto a pes.
Qualcuno continua ad elogiarne i 3000 comandi possibili, si certamente fanno piacere ma cosa me ne faccio di 30 tiri diversi se poi i giocatori mi sparano missili terra aria senza una fisica sensata del pallone? Cosa me ne faccio della varietà della cpu se poi in campo non ottengo la resa realistica di pes e vedo 22 omini tutti uguali?
Per non parlare del contorno, il contorno (lo dice la parola stessa) conta se il piatto principale (gameplay) é fatto bene ,altrimenti é relativo avere 100 stadi , la faccia del magazziniere delle squadre di serie C inglesi o il pubblico che intona i cori al momento giusto.

Fifa é divertente e un gioco validissimo , continuerò a prenderlo certamente. Ma oggettivamente nelle cose che contano dentro al rettangolo é molto indietro rispetto a pes. E il fatto che per apprezzarlo bisogna "coprirsi gli occhi" o "dimenticarsi" di pes é il chiaro segnale che sia così.
a parte il bug del rigore,il fatto di potermi giocare una partita cosi' mi rende felice .
giocatori che puoi farci praticamente di tutto e possono andare in qualsiasi direzione.
una ricerca continua sul movimento del singolo player da parte di EA ,se poi ,ogni tanto avviene un movimento strano ,puo' anche starci ,ma si va verso una direzione di libertà totale e un controllo del pallone ai massimi livelli.
continuo ad affermare che la fisica del pallone è sottovalutata ,seppur molto bella quella di pes,qua la trovo superiore,sopratutto per alcuni motivi.
il primo è che è modificabile,quindi non penso sia approssimativa come erroneamente si crede
il secondo è che il pallone subisce una quantità di tocchi e micro tocchi non indifferente .
con la televisiva e con il marchio tecnico giusto la si apprezza di piu' .
ho terminato le 10 ore, i pelati dell atalanta e piccoli bug ,tipo il rigore,una rifinitura serve,ma come inizio va piu' che bene.
un po' di cose qua e la.
le introduzioni copiate da pes,sono portate ad grado superiore ,primo fra tutti , l'uno due dinamico,i calciatori sono reattivi al input in ogni occasione e precisi nella direzione impartita .
aggiunta di opzioni e comandi ,una delle quali fantastica,il dribbling creativo ed per questo che la difesa è piu ostica,pero' sono aumentate le possibilità di contrastare,propio a livello di animazioni .
sonoro e atmosfera ancora migliore.
c'è la possibilità di prendersi il fallo durante il vantaggio.
vi diro',in qualche occasione mi sono divertito anche con il rewind ,sparando lo stesso tiro sempre in tribuna :rotfl::rotfl:,in pes mi devo sbrigare per il replay .
per concludere,almeno dopo queste 10 ore ,e rigiocando al 20,come le differenze ci sono e siano marcate
altro che aggiornamento del 20!.
un saluto
Io vedo movimenti giocatori "ingessati" alla Fantozzi durante la partita scapoli ammogliati... Neanche nel campionato amatori dove neanche si allenano...
Poi degustibus...

Guarda Davide è vero, ma credimi se ti dico che come per il Full Manual anche sulla cam è solo un discorso di pratica.
In Pes come in Fifa sono anni che utilizzo la “televisiva” anche online, non ti dico all’inizio quante imbarcate...ad oggi faccio fatica a tornare alle cam classiche, sia in termini di resa visiva che in prestazioni...anzi una volta acquista la giusta padronanza farai delle giocate che non hai mai fatto, senza contare il fatto che cambia proprio il modo di fare gioco, ti verrà quasi naturale l’idea di simulare.
Un riscontro l’ho ricevuto con amici nei tornei online che facciamo ogni anno, chi gioca con le cam televisive ha un approccio completamente diverso da chi usa cam classiche.
hai ragione ho usato la televisiva per diverso tempo ma mai online e devo dire che vedi animazioni e giocate che non vedresti mai con le altre cam pero' vuoi mettere la soddisfazione di creare gioco:]

Guarda Davide è vero, ma credimi se ti dico che come per il Full Manual anche sulla cam è solo un discorso di pratica.
In Pes come in Fifa sono anni che utilizzo la “televisiva” anche online, non ti dico all’inizio quante imbarcate...ad oggi faccio fatica a tornare alle cam classiche, sia in termini di resa visiva che in prestazioni...anzi una volta acquista la giusta padronanza farai delle giocate che non hai mai fatto, senza contare il fatto che cambia proprio il modo di fare gioco, ti verrà quasi naturale l’idea di simulare.
Un riscontro l’ho ricevuto con amici nei tornei online che facciamo ogni anno, chi gioca con le cam televisive ha un approccio completamente diverso da chi usa cam classiche.
Non l ho preso su EA access e non lo prenderò subito perché mi aspetto la famosa patch del D1, ma da quel che vedo dal tubo ritrovo i soliti movimenti innaturali dei giocatori che si mitigano un po' abbassando errore tocco di prima...
I falli sono sempre rari e si concretizzano solo in determinate situazioni, l'unico modo per prenderne di più ė alzare o la velocità della partita o alzare la accelerazione come già detto da zona mista ma all abbassare o alzare di certi attributi il gioco "reagisce" non sempre positivamente...
Vi ammiro perché avete sempre voglia di cambiare sto prodotto, ma alla fine ė sempre una perdita di tempo e anche le sliders durante il tempo diventano un arma a doppio taglio c'è gente che ne ė ostaggio da anni...

Non l ho preso su EA access e non lo prenderò subito perché mi aspetto la famosa patch del D1, ma da quel che vedo dal tubo ritrovo i soliti movimenti innaturali dei giocatori che si mitigano un po' abbassando errore tocco di prima...
I falli sono sempre rari e si concretizzano solo in determinate situazioni, l'unico modo per prenderne di più ė alzare o la velocità della partita o alzare la accelerazione come già detto da zona mista ma all abbassare o alzare di certi attributi il gioco "reagisce" non sempre positivamente...
Vi ammiro perché avete sempre voglia di cambiare sto prodotto, ma alla fine ė sempre una perdita di tempo e anche le sliders durante il tempo diventano un arma a doppio taglio c'è gente che ne ė ostaggio da anni...
vero, ma e' pur sempre un opzione gradita che avvicina l'utente al proprio modo di giocare, io l'unica cosa che tocco delle slides e' la velocita' tiro che abbasso di qualche punto per evitare di vedere missili partire, tutto il resto lascio di default

vero, ma e' pur sempre un opzione gradita che avvicina l'utente al proprio modo di giocare, io l'unica cosa che tocco delle slides e' la velocita' tiro che abbasso di qualche punto per evitare di vedere missili partire, tutto il resto lascio di default
Lo dico per esperienza acquisita con anni passati a modificare più che a giocare, ho conosciuto utenti che ci sono realmente impazziti... Poi quando sembri aver trovato la quadra per i pupazzetti la EA ti stravolge tutto con una patch...
Ė un secondo lavoro non remunerato che qualcuno porta avanti per riempire il proprio ego personale...
Cmq prova a portare l errore primo tocco sui 30 e vedi se sono meno tarantolati...

Lo dico per esperienza acquisita con anni passati a modificare più che a giocare, ho conosciuto utenti che ci sono realmente impazziti... Poi quando sembri aver trovato la quadra per i pupazzetti la EA ti stravolge tutto con una patch...
Ė un secondo lavoro non remunerato che qualcuno porta avanti per riempire il proprio ego personale...
Cmq prova a portare l errore primo tocco sui 30 e vedi se sono meno tarantolati...
Io infatti Stavo impazzendo con le slides. Test su test . Più tempo a modificare che giocare . Ero entrato in tunnel. Per me Era diventato uno stress più che un divertimento. Voglio accendere la play e farmi una partita senza spendere le ore a cercare di rimettere insieme i cocci rotti da altri

• Mi piace
Reazioni: Bale e fotello

Ciao carissimo, lo sai che siamo "malati" :rotfl:
Fai bene ad aspettare ci mancherebbe altro, la paura della patch al dayone è dietro l'angolo e anche il fatto di doversi sottoporre a tante altre nei prossimi mesi non è che mi entusiasma.
Per giocare offline alla grande attualmente la migliore soluzione è giocare PES 2021 su PC con tutte le patch grafiche e la mod gameplay di Holland..io purtroppo dopo aver tastato con successo tutto questo per restare al passo dovrei aggiornare il Pc, ci sto riflettendo se farlo o meno ma ho già in preorder la PS5 e sono fuori budget per adesso.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: fotello
El magico usa come me la Cam televisiva. In Fifa varia in base allo stadio che utilizzi. I valori in altezza e zoom variano ben poco purtroppo.
in genere metto zoom zero e altezza 10,poi cambia dastadio a stadio , nel caso del video e' il vitality s ,con una prospettiva tutta sua . Con questa cam la differenza di giocare in casa e fuori si sente

• Mi piace
Reazioni: Davide69
Prime recensioni maggiori siti voti: 8 - 7.7 - 7.3 c'e' da tenere presente che siamo a cavallo di un cambio generazionale di console ;)

Dunque, ho voluto investire 3,99 € per l'EA Access.
Mi sa che li ho buttati via.....

Io non metto in dubbio che lavorando sulle slides il gioco si possa migliorare, che la parte tattica una volta capita a fondo sia meglio di quella di Pes (che, per inciso, io critico da anni ma lavorando un po' su schemi e istruzioni almeno parzialmente migliora).
Passiamo sopra la fisica del pallone che, per quanto migliorata nel corso degli anni, rimane molto, troppo distante da quella di Pes.
Passiamo sopra i fisici dei giocatori che a me ricordano molto certi alieni di XCOM.
Ma ai movimenti in certe situazioni io non riesco proprio a passarci sopra. Sono troppo innaturali.

Poi, sarà un caso, al quarto minuto di gioco giocatore della cpu entra in area dalla fascia, avanza, nel momento che il portiere respinge si scontra con il mio difensore che stava rientrando. RIGORE :oops: . Ora, in Pes la situazione rigori la conosciamo, ma se questa è la soluzione di Fifa per vederne, non è che siamo messi benissimo....
Ripeto, sarà stato un caso....

Fatto sta che non sono arrivato nemmeno alla fine del primo tempo.....:(
A me i giocatori,con le loro sterzate a 90° in una frazione di secondo,ricordano le motociclette di Tron. Non so chi si ricorda.. :)

che vuoi che ti dica fottello (haha, si scherza ovviamente)
in pes 2020 e 2021 per come gioco io i rigori latitano..in fifa sicuramente ne ottengo di più..detto questo io ho trovato reali miglioramenti per quanto concerne animazioni e movenze dei giocatori rispetto al capitolo precedente.. e il gioco in manuale per me fa la sua figura..se poi ci si vuole fissare sulle movenze ecc. (movenze ed animazioni eventualmente non inficiano il gameplay ma una resa estetica) bisogna esser consapevoli che non si è molto diversi da quelli che pes senza file opzioni non lo giocherebbero..ed io pes lo gioco senza, da boxaro..editandomi tutto via editor interno perchè cerco di andare oltre, al succo e di non farmi venire pare su piccolezze alla howard hughes hahah.

Ultima modifica:
fabio per questo si ovvia andando di manual cercando di sfruttare al massimo il potenziale simulativo spesso inespresso del titolo ea . il manual di ea lo trovo personalmente più profondo di quello konami. pes per me da il meglio in assistito, fifa in manuale. ricordo ancora le prime partite in manuale a fifa 08 con piacere con annesse figure di m**** . alla fine è da quel capitolo in poi che il FM ha preso tendenzialmente piede..

secondo me entrambi i giochi possono essere soddisfacenti con le giuste ricette ad hoc.

Non ho capito Adelmo, il manuale dovrebbe funzionare su tutto non solamente per tiri e passaggi, il manuale di pes e' mozzato , se non posso forzare manualmente di fisico contro gli spintoni della cpu a togliermi dal possesso palla il passaggio o tiro manuale non sono la soluzione ma serve un comando manuale come in fifa, in PES cio' che c'è di automatico,ovvero un buon 30% delle dinamiche,te lo tieni cosi' com'e',tiri a schiacciare, tipologia di tiro, colpi di testa,stop,tutto in mano agli automatismi, protezione idem, un gioco che non permette d'esprimersi con libertà e mi guida attraverso decine di binari automatizzati e' di stampo arcade, il manuale attuale di pes non risolve i suoi automatismi

In FIFA c'e' tutt' altra manualita' rispetto pes, in FIFA gestisci tutto tu, senti il libero arbitrio pad alla mano,se vuoi fare una cosa la fai, in pes no, decide sovente un algoritmo e spesso lo fa contro le nostre intenzioni

Io dopo aver giocato a fifa dal09 fino al 20, lo scorso anno presi pes 20 e quest'anno pes 21, sono passato a pes per uscire da quel cancro di FUT, modalità illegale secondo me, comunque a pes devo dire che bene o male mi diverto però ragazzi ha davvero pochi contenuti, la cosa di fifa che mi è piaciuta un sacco è la modalità volta e magari se trovo fifa in offerta verso natale lo prendo solo per giocare alla modalità volta appunto...
La cosa brutta in fifa è anche il fatto che della serie A frega meno di zero a loro

C'è gente che ha vinto il nobel per le slide che ha pubblicato su Science... :rotfl: :rotfl:
E gente che è finita nel cestino di eye forum per comportamenti maleducati
................................................................................................................................................
Inviato 04 September 2017 - 06:59 PM
ban a tempo indeterminato per trolling continuo e successivi insulti alla moderazione

Non ho capito Adelmo, il manuale dovrebbe funzionare su tutto non solamente per tiri e passaggi, il manuale di pes e' mozzato , se non posso forzare manualmente di fisico contro gli spintoni della cpu a togliermi dal possesso palla il passaggio o tiro manuale non sono la soluzione ma serve un comando manuale come in fifa, in PES cio' che c'è di automatico,ovvero un buon 30% delle dinamiche,te lo tieni cosi' com'e',tiri a schiacciare, tipologia di tiro, colpi di testa,stop,tutto in mano agli automatismi, protezione idem, un gioco che non permette d'esprimersi con libertà e mi guida attraverso decine di binari automatizzati e' di stampo arcade, il manuale attuale di pes non risolve i suoi automatismi

In FIFA c'e' tutt' altra manualita' rispetto pes, in FIFA gestisci tutto tu, senti il libero arbitrio pad alla mano,se vuoi fare una cosa la fai, in pes no, decide sovente un algoritmo e spesso lo fa contro le nostre intenzioni

per questo ti dico: fifa per me da il massimo giocato in manuale ed è li che emerge la sua attitudine simulativa mentre pes va giocato per me con le assistenze..perchè il manuale di pes a tratti pare un semi-assistito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioPes
@Zonamista° @fideco
Vi reputo persone adulte ma soprattutto intelligenti, credo che questo continuo “punzecchiarvi” fra di voi non porti a nulla di buono, anzi, crea soltanto confusione in un Forum educato come questo.
Dai smettetela e continuate a portare feeedback interessanti come avete sempre fatto.

Detto questo, le 10 ore di EA Play sono valide anche una volta uscito ufficialmente il gioco?
Grazie

• Mi piace
Reazioni: Mgonzalez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2