FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo sulla fisica della palla migliorata, piu pesante e lenta (lontanpeggio, ra anni luce da pes però) belle le finte.. quelle normali non quelle da freestyle, ho notato una cosa bellissima che sono i tempi morti in mezzo al campo fatti dalla cpu, si porta la palla sulla fascia, si ferma ti aspetta, sta ancora fermo e poi ti punta dribbla e scappa .
Il gioco sembra ragionato e combattutto in diverse zone del campo..ma con le slide.
Tutto questo a mio avviso avviene con le slide, la prima partita l'ho fatta a velocità normale e slide di default e a metà primo tempo ho dovuto staccare perché é un flipper assurdo.
Giocato con le slide modificate, velocità lenta, telecamera alta co-op... é sicuramente una versione migliorata del 20.
Anche se secondo me hanno appesantito la fisica della palla e va benissimo, ma la reazione dei giocatori risulta ancora troppo schizzata e frenetica nei cambi di direzione anche se abbassi i valori di velocità e accelerazione nelle slide.
Ottimi i cross, tra tutti i fifa in questo capitolo i cross risultano i piu simili a pes .

Hanno introdotto poi nuove feature nei comandi che bisogna capire meglio, come una funzione per selezionare manualmente un compagno e farlo scattare dove vuoi stile pes, ma fatto peggio, assistenza nei colpi di testi, tiri automatici, un nuovo sistema di dribblig e passaggi eleganti.
Non so comunque nel complesso che giudizio dare al gioco, ho fatto una quindicina di partite, ma sono piu confuso che deciso a prenderlo.
Per me il giudizio sul gioco è nettamente positivo se penso a Fifa 19. Nel complesso tuttavia non così positivo da farmelo comprare penso, infatti fisica palla, fisica giocatori, inerzia, certi movimenti tipici di Fifa che vanno contro le leggi della fisica non so se riesco più a sopportarli dopo così tanti anni.

Provato il 21. Premetto che il 20 non l'ho mai giocato (solo demo).
Rispetto al 19 c'è un abisso, questa è l'evoluzione del 18 che tanto attendevo e che non era mai arrivata.:)
Fulla manual, slide di Fifa 18.

- Pressing cpu non più da flipper impazzito
- velocità generale abbassata (fin troppo) ma non è un problema si mette a posto con scatto e accelerazione giocatori
- Fisica palla migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Fisica giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Inerzia giocatori migliorata (ancora nulla a che vedere con Pes ma è la migliore della serie Fifa)
- Parte tattica finalmente rimessa a posto come nel 18. Difese alte a centrocampo, reparti corti, fuorigioco, elastico (insomma tutto quel che ci deve essere)
- Dribbling con levetta destra una figata pazzesca
- Caratteristiche giocatori mi sono sembrate ottime e diversificate (almeno in Liverpool-Chelsea, ancora meglio Pes) ma Salah lo riconosci e Van Dijke pure.
- Ci sono una serie di comandi nuovi (non so se c'erano già nel 20) che non conosco e devo scoprire. (aiuti su palle alte etc...)

Adesso vediamo se e come riusciranno a rovinarlo prima del lancio. :mad: :mad:
Se questo è Fifa 21 avremo un calcistico quest'anno!!!
I ncredibile come ognuno la veda in maniera diversa. anche io l’ho provato su Ea acces
Per me solito contorno meraviglioso, poi entri in campo una merda assoluta in tutto...TUTTO
E’ osceno!!

titolo migliorato in tutti i lati del gameplay. ma visto chi gioca al fut si sarà lametnato. di sicuro nella patch del day one andranno ad aumentare la velocità del gioco al 100%. e faranno ritornare i flipper in difesa.

la nuova opzione di fare il passaggio e poi controllare il giocatore senza palla sembra interessante ma per ora non ci ho ricavato neanche mezzo tiro buono. se sono arrivata al pallone l'ho ciccata sempre perchè ero in ritardo o in anticipo.

mi aspettavo un upgrade grafico almeno su pc per i volti ,a quanto pare per qeust'anno sono solo su next gen.

on line non l'ho provato ho fatto solo la squadra. con 8 pacchetti offerti dal gioco. e se escludiamo i tre prestiti. il piu forte ho trovato sono caldara e gabbiadini hanno 75 e 77

le rose dei campionati non sono aggiornate totalmente es la serie A è aggiornata a lunedi scorso. squadre come il monza invece per ora è la rosa della serie C.

la carriera non l'ho provato

per hey capitan. il commando far scattare il giocatore si vuole c'è da fifa 16. il commando nuovo è lasciare chi ha la palla alla cpu prendere per es il controllo della punta chiamare la palla e riceverla per concludere in porta.

titolo migliorato in tutti i lati del gameplay. ma visto chi gioca al fut si sarà lametnato. di sicuro nella patch del day one andranno ad aumentare la velocità del gioco al 100%. e faranno ritornare i flipper in difesa.

la nuova opzione di fare il passaggio e poi controllare il giocatore senza palla sembra interessante ma per ora non ci ho ricavato neanche mezzo tiro buono. se sono arrivata al pallone l'ho ciccata sempre perchè ero in ritardo o in anticipo.

mi aspettavo un upgrade grafico almeno su pc per i volti ,a quanto pare per qeust'anno sono solo su next gen.

on line non l'ho provato ho fatto solo la squadra. con 8 pacchetti offerti dal gioco. e se escludiamo i tre prestiti. il piu forte ho trovato sono caldara e gabbiadini hanno 75 e 77

le rose dei campionati non sono aggiornate totalmente es la serie A è aggiornata a lunedi scorso. squadre come il monza invece per ora è la rosa della serie C.

per hey capitan. il commando far scattare il giocatore si vuole c'è da fifa 16. il commando nuovo è lasciare chi ha la palla alla cpu prendere per es il controllo della punta chiamare la palla e riceverla per concludere in porta.

Si si intendevo il nuovo comando premendo R+L dove comandi un altro giocatore e lo fai andare dove vuoi negli inserimenti e il giocatore che aveva il cursore un attimo prima diventa comandato dal cpu.
Vabe piu o meno é scopiazzato dall'inserimento manuale del compagno di pes, che lo puoi muovere tu se lo setti in manuale.

molto bene, i miglioramenti del gameplay sono sempre ben accetti...:]

I ncredibile come ognuno la veda in maniera diversa. anche io l’ho provato su Ea acces
Per me solito contorno meraviglioso, poi entri in campo una merda assoluta in tutto...TUTTO
E’ osceno!!
Hai per caso giocato con il gioco di default?! (Senza sliders applicate per intenderci).. perché sia @Zonamista° che @Hey_Captain se ho letto bene le hanno usate.. molti di noi, suppongo, almeno per me è così, senza sliders non prenderemmo neanche in considerazione l'acquisto visto ciò che propone il gioco di default

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Hai per caso giocato con il gioco di default?! (Senza sliders applicate per intenderci).. perché sia @Zonamista° che @Hey_Captain se ho letto bene le hanno usate.. molti di noi, suppongo, almeno per me è così, senza sliders non prenderemmo neanche in considerazione l'acquisto visto ciò che propone il gioco di default

Infatti. Senza slide é improponibile come gameplay, al di là del fatto se uno é un pessaro o no. Fifa offline bisogna giocarlo con le slide modificate e cancellare dalla propria mente il gameplay di pes senza fare paragoni, altrimenti si rimane sempre condizionati.

Io una nota dolente che ho notato sul 21 rispetto al 20 è che in tantissime occasioni la cpu si alza il pallone col palleggio e calcia al volo. Tipo ieri contro l'Inter Lukaku me l'ha fatto 4 volte di fila quest'azione e sembrava più un'azione da calcio freestyle che realtà.

infatti fifa si e' sempre incraponito sulle finte le giravolte le rovesciate etc, cose spettacolari che colpiscono i bimbominkia ma che sono lontane dal gioco del calcio

• Mi piace
Reazioni: LukeHack
no io gioco con le impostazioni di default perchè gioco solo online e a FUT non mi interessano le sliders e il gioco è la solita merda. Sono ancora speranzoso nella next gen, pare facciano upgrade grafico, di illuminazione e di animazioni (che attualmente fanno schifo).

Il video di presentazione per Ps5 lo dovrebbero fare tra il 13 e il 22 ottobre

Ultima modifica:
no io gioco con le impostazioni di default perchè gioco solo online e a FUT non mi interessano le sliders e il gioco è la solita merda. Sono ancora speranzoso nella next gen, pare facciano upgrade grafico, di illuminazione e di animazioni (che attualmente fanno schifo).

Il video di presentazione per Ps5 lo dovrebbero fare tra il 13 e il 22 ottobre

Se giochi solo online e fut allora abbandona ogni speranza sul gameplay anche per le prossime edizioni..

Se giochi solo online e fut allora abbandona ogni speranza sul gameplay anche per le prossime edizioni..
bho che ti devo dire in passato ad esempio il 14, 15 16, e un pò anche il 17 mi erano piaciuti, dal 18 in poi c'è stato il declino assoluto e in parte a parer mio per colpa del Frostbite.

Leggevo tra l'altro della next gen:

Le versioni next gen di FIFA 21 avranno anche un aspetto visivo maggiormente curato come per esempio dei sistemi di rendering e di illuminazione differenti rispetto alla generazione corrente. Non solo gli ambienti risulteranno più realistici, ma anche i corpi e i movimenti dei giocatori saranno più naturali che in passato, raggiungendo un realismo senza precedenti. Infine, anche l’audio subirà dei netti miglioramenti, con i videogiocatori che si sentiranno immersi dentro stadi ghermiti di tifosi e che saranno in grado di sentire ogni piccolo tocco della palla sui piedi dei calciatori.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Provato a default, assistito,difficoltà ultimate, modalità competitiva off (é una porcata assurda) e trattative difficili.
Meglio degli ultimi fifa, ma rispetto a pes sembra un giochino; non in senso offensivo , ma proprio nella resa grafica , dei giocatori e del gameplay in generale.
L'unica cosa che mi ha davvero entusiasmato é la carriera, ha finalmente raggiunto la profondità che meritava, soprattutto nelle trattative che sono complicate anche se ho usato il Piemonte Calcio. (Suarez ,Benzema e Mbappe mi hanno detto no perché la serie A é poco competitiva per le loro abilità :rotfl:, Morata invece non volevano vendermelo e mi é toccato pagare la clausola)
Oggi lo riprovo con una squadra più scarsa, magari in premier, mettendo full manual e scendendo a leggenda. Spero davvero di ricredermi perché con una carriera così vale la pena dargli una possibilità.
Le slide non le tocco per ora.

Comunque al di la di tutto, la mia conclusione ogni anno é sempre la stessa:
Fifa é un problema quando l'arbitro fischia l'inizio, pes quando l'arbitro fischia la fine.

al solito faró double: pes feat. fifa
lo trovo migliorato sotto vari aspetti (animazioni e movenze più armoniose in primis) ma francamente ancora migliorabile( e peggiorato in termini di arbitraggio, poi ho visto un manolas calvo ed altri "buggati"- non benissimo). se non piace a chi gioca a fut sono sulla buona strada anche se pes è per me avanti haha

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
poi hanno rotto di trattare la serie A così male...

Ultimamente gli argentini postano molto video interessanti su youtube in merito a fifa. Lui è uno niente male.
Riguardo al campionato italiano (A e B) è un peccato ma comprensibile dal loro punto di vista. In Italia coloro che giocano alla modalità carriera o offline in generale sono una minoranza e le vendite non subiranno alcuna perdita pur con un campionato italiano avvilente. Il problema non è tutto qui ma quasi. Con la serie b o poi gli accordi sono sempre stati difficili e alla fine konami ha avuto l'esclusiva sulle licenze cosa che ha portato la ea a disfarsi di una serie b non licenziata senza troppi problemi. Francamente anche gli anni passati giocare una carriera in Italia era poco attraente. Tolta la carriera con la squadra per cui si fa il tifo ovviamente.
Personalmente non amo il calcio italiano nemmeno nella realtà e preferisco che vi siano leghe come Inghilterra Spagna e germani ben curate nei dettagli. Capisco però chi ci rimane male per il trattamento rirrsvato all'italiana ma i motivi sono quelli sopra elencati.
Un caro saluto

ho notato lo stadio olympic di fifa è lo stadio nazionale di pes. quindi a roma lazio e nazionale italiana non è andata poi andata cosi male.

quello mi spiego e come mai la EA ha mantenuto l'inno nazionale italiano., nonostante sia senza licenza. stessa cosa per il portogallo. quando su pes per inserire l'inno delle nazionali tra cui le sopracitate ci sono voluti anni. con la licenza ufficiale.

Infatti. Senza slide é improponibile come gameplay, al di là del fatto se uno é un pessaro o no. Fifa offline bisogna giocarlo con le slide modificate e cancellare dalla propria mente il gameplay di pes senza fare paragoni, altrimenti si rimane sempre condizionati.

Io una nota dolente che ho notato sul 21 rispetto al 20 è che in tantissime occasioni la cpu si alza il pallone col palleggio e calcia al volo. Tipo ieri contro l'Inter Lukaku me l'ha fatto 4 volte di fila quest'azione e sembrava più un'azione da calcio freestyle che realtà.

succede quando hai attivato la opzione la cpu ripropone i stili di gioco dei pro player e annulla il team ID e player ID base di EA. devi mettere a leggenda disattivarlo e ribassare poi il livello di difficoltà se non usi leggenda. cosi si disattiva. da quel momento la cpu usa meno le skill. o almeno le usa solo con giocatori hanno quelle abilità attivate.

es con quella modalità attivata se si usa insigne o biraghi sulla fascia sinistra giocano allo stesso modo. se la si disattiva vedrai insigne punterà sempre l'avversario per poi tentare il dribbling mentre biraghi è piu difensivo.

Certo che come profondità di comandi questo fifa a pes 21 se lo mangia, anche perché konami e' rimasta all' età del pietra sotto questo punto di vista, PES con i comandi di questo fifa sarebbe apoteosi ma tant'e'

Lo prendero' ma solo dopo aver acquistato la PS5 a novembre, giochero' direttamente quella versione, tanto ormai con la 4 ho chiuso e credo che l' ultimo mio gioco current gen sarà l' appena preso Crash Bandicot 4

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.