FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Fatte un paio di partite ,un aspetto che mi ha colpito e la grandezzz e la fisica della palla,il campo mi sembra sempre un po’ piccolo però,sicuramente senza slide io lo trovo ingiocabile....ai livelli più alti è assurdo,la spala gioca di prima che neanche il Brasile anni 70...ci vogliono per forza
confermo sul campo sembra piccolino.. ma la fisica della palla è da rivedere secondo me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,383
113
Confermo.... ieri ho avuto modo di giocare con un amico diverse partite.
La parte tattica di formazione ecc ecc sembra molto profonda con la possibilità di modificare per ogni giocatore varie impostazioni (se deve rientrare se deve salire se entra in area o resta al limite ecc ecc..)...
Questo è spettacolare.
Abbiamo fatto tre partite nella modalità "finali di coppa", prima coppa austriaca, poi portoghese, e poi la fa cup inglese.
Il livello di immersività è pazzesco rispetto a pes si ha molto più la sensazione di vedere una partita di calcio vero e di essere lì (parlo di tutto ciò che è il contorno al puro gameplay)
Abbiamo giocato prima a normale poi a lento, forse un pò troppo lento... da rivedere comunque abbiamo fatto poche partite.
Il gioco è incredibile, si ha la sensazione di più controllo rispetto a PES e ci sono molti tasti da imparare e conoscere.... noto però:

Volti peggiori o comunque "meno" rispetto a pes, i giocatori della fiorentina non ci assomigliano per niente, nemmeno federico chiesa che su PES è identico.

Fisica della palla imbarazzante... sembra di cemento e i passaggi rasoterra si fermano subito

movimenti dei giocatori un pò frenetici, e irrealistici.. capita spesso che stoppino palle con movimenti impossibili o irrealistici (girati di spalle e la palla si incolla un pò al piede ) e magari al passo successivo sono girati dalla parte opposta a cui erano prima e calciano col piede opposto a quello dove è la palla...

Sul resto niente da dire.... ha le potenzialità , per quel poco che ho visto, per essere perfetto.
ONLINE ancora non mi pronuncio
Sulla fisica della palla Pes è superiore, per quanto ci siano stati dei miglioramenti.
Però su quelli rasoterra è una questione di abitudine, sono "tarati" diversamente da Pes. Io gioco manuale.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
:(:(:( Mi hanno tolto il comando fuorigioco in game!!! Lo sapevo.
Sono spiaggiato come una megattera senza possibilità di sopravvivenza.... o_O.
(non è vero, Danilik mi ha recuperato e rimesso in acqua). :D

Però ci sono cose nuove molto interessanti: vabbè tutta la parte tattica è da vedere bene ma è promettente (ma hanno tolto le slide tattiche personalizzate dunque è tutto da rifare da capo :().

Fisica palla e giocatori nettamente superiori al 18.

@Magic_Of_Immortality
L'opzione R3 in avvio di partita sul livello dell'AI è interessante ma si applica solo alla propria squadra e non a quella della cpu. Peccato ma è ottima se tieni una piccola contro una grande e vuoi livellare più realisticamente i valori senza cambiare ogni volta le slide. Effettivamente però come dice @Magic_Of_Immortality il livello cpu si cambia in impostazioni partita.:oops:

@starchild
Finalmente San Siro è tornato nerazzurro. I tifosi in trasferta sono solo in curva.:)

Le modalità finale di coppa è spettacolare. Posso farmi anche la Community Shield. Sembra che lo abbiano fatto apposta per me. :D

Non si può fare l'Europa League come coppa a sé, mi pare una stupidata.

La Champions si può fare o a gironi o dalle semifinali. A quel punto dai la possibilità di farla dagli ottavi. Ma si possono controllare tutte le squadre, cosa buona e giusta se ti eliminano la tua puoi andare avanti con un'altra.

Brasilerao è come se non ci fosse.

Liga Argentina senza Boca. :( Come se non ci fosse.

Campionato cinese ottima cosa per i trasferimenti.

Fatte un paio di partite senza mettere ancora le mie slide. I giocatori sono molto più coerenti nei movimenti, tengono le posizioni meglio del 18.

Ho notato (già dalla demo) un abuso di rovesciate in attacco. Mente nei rinvii in difesa la mezza girata è molto bella e realistica.

Mi pare (ma non sono sicuro) che abbiano risolto il problema del degrado del campo. Adesso non diventa più dopo 15 minuti un terreno di terza categoria dove la palla non viaggia. Da verificare meglio.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
:(:(:( Mi hanno tolto il comando fuorigioco in game!!! Lo sapevo.
Sono spiaggiato come una megattera senza possibilità di sopravvivenza.... o_O.

Però ci sono cose nuove molto interessanti: vabbè tutta la parte tattica è da vedere bene ma è promettente (ma hanno tolto le slide tattiche personalizzate dunque è tutto da rifare da capo :().

Fisica palla e giocatori nettamente superiori al 18.

@Magic_Of_Immortality
L'opzione R3 in avvio di partita sul livello dell'AI è interessante ma si applica solo alla propria squadra e non a quella della cpu. Peccato ma è ottima se tieni una piccola contro una grande e vuoi livellare più realisticamente i valori senza cambiare ogni volta le slide.

@starchild
Finalmente San Siro è tornato nerazzurro. I tifosi in trasferta sono solo in curva.:)

Le modalità finale di coppa è spettacolare. Posso farmi anche la Community Shield. Sembra che lo abbiano fatto apposta per me. :D

Non si può fare l'Europa League come coppa a sé, mi pare una stupidata.

La Champions si può fare o a gironi o dalle semifinali. A quel punto dai la possibilità di farla dagli ottavi. Ma si possono controllare tutte le squadre, cosa buona e giusta se ti eliminano la tua puoi andare avanti con un'altra.

Brasilerao è come se non ci fosse.

Liga Argentina senza Boca. :( Come se non ci fosse.

Campionato cinese ottima cosa per i trasferimenti.

Fatte un paio di partite senza mettere ancora le mie slide. I giocatori sono molto più coerenti nei movimenti, tengono le posizioni meglio del 18.

Ho notato (già dalla demo) un abuso di rovesciate in attacco. Mente nei rinvii in difesa la mezza girata è molto bella e realistica.

Mi pare (ma non sono sicuro) che abbiano risolto il problema del degrado del campo. Adesso non diventa più dopo 15 minuti un terreno di terza categoria dove la palla non viaggia. Da verificare meglio.
Ma è quello l'intento zona.. La CPU avversaria la setti già nelle impostazioni 'normali'.. L'opzione R3 vuole essere solamente una modifica alla tua squadra :cool:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Mi spiegate questa cosa che si può fare con l'R3? Non l'ho capita :oops:
Si può fare solo in amichevole credo.
In sostanza quando scegli il livello difficoltà nelle impostazioni partita, per esempio Campione quel livello sarà sia della cpu sia degli uomini della tua squadra che non controlli. Come è sempre stato.
Ma quando vai alla selezione squadra, dove con il tasto triangolo puoi selezionare il match day adesso troverai anche il tasto R3. Selezionandolo puoi scegliere il livello della tua squadra. Quello della cpu sarà quello scelto nelle impostazioni.
Dunque se in impostazioni alla cpu avrai messo campione nella tua con R3 potrai mettere Esperto.
Questo è utile per livellare i valori in campo. Magari tu hai l'Empoli e giochi contro il Milan...
Vabbè, l'esempio non è proprio quello giusto!!!:D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,383
113
Domanda semplice per gli esperti di Fifa.

Come impostate i tasti per la difesa?
Io cerco una configurazione il più simile possibile a quella di Pes.

Quadrato per raddoppio e X per pressare?
Per rubare la palla nei contrasti X premuta?

Quale tasto usare per cercare di intercettare il pallone?

Il comando "affronta", che io ho su L2, a cosa serve?
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Domanda semplice per gli esperti di Fifa.

Come impostate i tasti per la difesa?
Io cerco una configurazione il più simile possibile a quella di Pes.

Quadrato per raddoppio e X per pressare?
Per rubare la palla nei contrasti X premuta?

Quale tasto usare per cercare di intercettare il pallone?

Il comando "affronta", che io ho su L2, a cosa serve?

MI accodo...
praticamente si può scegliere dalle impostazioni
DIFESA TRADIZIONALE
DIFESA TATTICA

L2 che hai te si riferisce ad difesa TATTICA (anche io preferisco il raddoppio sul quadrato) praticamente con l2 il tuo difensore spinge o strattona l'avversario quando gli corre accanto o gli mette il piedino per intercettare il pallone... MENTRE tenendo pigiato X il tuo giocatore non andrà mai a prendere palla all'avversario ma si terrà sempre incollato ad una debita distanza

DIFESA TRADIZIONALE è più come pes, x serve per andare incontro all'avversario e prendergli palla ma è facile essere saltati se non controbilanci con le giuste manovre ecc ecc, non c è nessun TASTO SPINGI STRATTONA....

la seconda è sicuramente più simile aPES però a pes potevi con il doppio X fare una specie di SPINGI STRATTONA... di conseguenza io sto giocando con difesa tradizionale ma devo ancora valutare per bene.........

per gli esperti.. ho sbagliato qualcosa?
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Nella carriera per comprare un giocatore bisogna prima farlo seguire??
Arrivo da pes, e ancora non ci capisco niente nei menu della carriera.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domanda semplice per gli esperti di Fifa.

Come impostate i tasti per la difesa?
Io cerco una configurazione il più simile possibile a quella di Pes.

Quadrato per raddoppio e X per pressare?
Per rubare la palla nei contrasti X premuta?

Quale tasto usare per cercare di intercettare il pallone?

Il comando "affronta", che io ho su L2, a cosa serve?
Allora il raddoppio su FIFA di default è su R1.. Se vuoi fare contrasto devi premere cerchio.. Invece mi sembra se tieni premuto X funziona come pes che va incontro in automatico al portatore di palla.. L2 è l'equivalente di R2 su pes, cioè contenimento.. Ti consiglio di farti gli allenamenti Elder, sono fatti bene per prendere dimestichezza con i comandi
 

lorisd92

Giovanissimi A
14 Settembre 2015
481
155
43
PSN ID
lorisd92
Domanda semplice per gli esperti di Fifa.

Come impostate i tasti per la difesa?
Io cerco una configurazione il più simile possibile a quella di Pes.

Quadrato per raddoppio e X per pressare?
Per rubare la palla nei contrasti X premuta?

Quale tasto usare per cercare di intercettare il pallone?

Il comando "affronta", che io ho su L2, a cosa serve?

Anch'io ho avuto le stesse tue difficoltà inizialmente. Ho provato diversi set ma poi ho deciso che il migliore era quello di lasciare tutto di default. Quindi con x seguo l'avversario, con quadrato tento il tackle o lo strattonamento, con r1 il raddoppio e con l2 si temporeggia e si tenta di intercettare eventuali passaggi o tiri.
PS: uso il set "Alternativo" di FIFA, con quadrato si tira e cerchio si crossa, e r2 per correre.
 

mbaye78

Allievi A
6 Settembre 2013
1,137
366
83
Nella standard edition c'è scritto che si ha CRISTIANO RONALDO in prestito per 7 partite in FIFA ULTIMATE TEAM

ma come si fa per averlo??
..io non lo trovo nella rosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,383
113
Ehm, grazie per le risposte ma non ho capito molto. :p

Ora metto una schermata dei tasti difensivi, così ci capiamo meglio.

Mi interessa capire l'esatto funzionamento di X, quadrato e L2.
E quale tasto usare per cercare di intercettare o deviare una palla vagante.

42707504_10217402976567513_5685682667132026880_o.jpg



P.S. avete tempo fino a stasera tardi, se non avrò risposte precise chiuderò questo topic....:mad::p:p:p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,275
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12