FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Vuoi passare al lato oscuro elder?! :D:D
No, almeno per adesso.
Aspetto la patch per Pes per vedere quanto migliorerà, anche se non credo che l'impostazione generale del gameplay, che non mi piace, cambierà di molto.
Con Fifa ci casco poi quasi tutti gli anni ma per quanto mi sforzi non riesco mai a farmelo piacere abbastanza.
Magari quando sarà in offerta.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Non bisogna connettersi alle funzionalità online della consolle, quindi uscire dal ps network, io faccio sempre così, non so se c'è un modo ancora più semplice, perché si connette in automatico ai server se si è connessi al ps network
Ah, allora è come immaginavo. Bisogna proprio disconnettere la Ps4.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Entrambi i capitoli (come ogni anno) hanno i loro pregi e difetti, solo che su FIFA si può giocare un po' sulle slide e limare qualcosa, su Pes bisogna aspettare la patch. Al momento preferisco FIFA, in quanto in campo noto che le squadre giocano con una logica e tengono meglio il campo (compresi i miei compagni non da me controllati). Poi anche la carriera nel complesso è un po' più coinvolgente. Insomma, anche quest'anno FIFA mi sembra il più equilibrato. Premetto che non gioco online, ma potrei provare FUT contro la CPU.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
No, almeno per adesso.
Aspetto la patch per Pes per vedere quanto migliorerà, anche se non credo che l'impostazione generale del gameplay, che non mi piace, cambierà di molto.
Con Fifa ci casco poi quasi tutti gli anni ma per quanto mi sforzi non riesco mai a farmelo piacere abbastanza.
Magari quando sarà in offerta.
Guarda io ho odiato FIFA 16 e 17.. Ma quest'anno, personalmente, sono parecchio soddisfatto.. Ha i suoi difetti, ovviamente, ma diverte.. E soprattutto, per il momento, tranne rarissimi casi, non è frustrante.. Il tutto riferito all'offline.. Online ho provato pro club, e anche lì ho notato decisi miglioramenti sulla CPU.. Mai come quest'anno consiglio di dare una chance al gioco, soprattutto, nel caso (speriamo di no), la patch dei falli di pes, dovesse fare cilecca
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Guarda io ho odiato FIFA 16 e 17.. Ma quest'anno, personalmente, sono parecchio soddisfatto.. Ha i suoi difetti, ovviamente, ma diverte.. E soprattutto, per il momento, tranne rarissimi casi, non è frustrante.. Il tutto riferito all'offline.. Online ho provato pro club, e anche lì ho notato decisi miglioramenti sulla CPU.. Mai come quest'anno consiglio di dare una chance al gioco, soprattutto, nel caso (speriamo di no), la patch dei falli di pes, dovesse fare cilecca
E' decisamente presto per dirlo con certezza ma per ora così a sensazione il miglior Fifa di sempre. E mi sa che si candiderà per il podio del miglior calcistico di sempre. Vediamo. Ieri purtroppo in modalità Torneo è tornato dalle ferie il momentum insieme al problema della velocità esagerata. In modalità amichevole nessun problema.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E' decisamente presto per dirlo con certezza ma per ora così a sensazione il miglior Fifa di sempre. E mi sa che si candiderà per il podio del miglior calcistico di sempre. Vediamo. Ieri purtroppo in modalità Torneo è tornato dalle ferie il momentum insieme al problema della velocità esagerata. In modalità amichevole nessun problema.
Non so se è il FIFA migliore di sempre.. Ma, indubbiamente, secondo me, il migliore di sta gen.. Per i miei gusti i FIFA da 09 al 12 rimarranno imbattibili :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non so se è il FIFA migliore di sempre.. Ma, indubbiamente, secondo me, il migliore di sta gen.. Per i miei gusti i FIFA da 09 al 12 rimarranno imbattibili :D
Vatteli a rigiocare adesso :p per me è stata sempre una costante piccola evoluzione, ci sono stati gli anni in cui magari era un pelo più veloce (il 13 sul 12, e il 15 sul 14, forse anche il 17 sul 16) ma tutto sommato in tutti gli altri aspetti erano meglio dei precedenti
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Vatteli a rigiocare adesso :p per me è stata sempre una costante piccola evoluzione, ci sono stati gli anni in cui magari era un pelo più veloce (il 13 sul 12, e il 15 sul 14, forse anche il 17 sul 16) ma tutto sommato in tutti gli altri aspetti erano meglio dei precedenti
La vedo anche io così. La tentazione di rimettersi a giocare con il titolo dell'anno precedente (io non li ho mai venduti) c'è stata, ricordo che Fifa 09 ha rischiato più volte di finire giù dalla finestra come del resto Pes 14, ma alla fine, alla resa dei conti, non sono mai tornato indietro, dunque l'ultimo gioco l'ho trovato comunque, sia in Fifa che in Pes, migliore di quello precedente. Non più divertente eh, ma migliore.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La vedo anche io così. La tentazione di rimettersi a giocare con il titolo dell'anno precedente (io non li ho mai venduti) c'è stata, ricordo che Fifa 09 ha rischiato più volte di finire giù dalla finestra come del resto Per 14, ma alla fine, alla resa dei conti, non sono mai tornato indietro, dunque l'ultimo gioco l'ho trovato comunque, sia in Fifa che in Pes, migliore di quello precedente. Non più divertente eh, ma migliore.
L'unico anno in cui sono tornato più volte indietro è stato con pes 14, non che fosse completamente da buttare, aveva delle buone cose ma tante altre erano indietro di una intera generazione, forse anche di più, i tiri e i portieri erano meglio pure sui primi iss pro. Infatti rimettevo su Fifa 13 spesso e volentieri quell'anno li
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63
Ragazzi riguardo la questione internet, se siete su PS4 nelle impostazioni di rete, c'è la spunta al volo per attivare e disattivare internet, tipo smartphone :eek:
Ci vogliono due secondi :rolleyes:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Vatteli a rigiocare adesso :p per me è stata sempre una costante piccola evoluzione, ci sono stati gli anni in cui magari era un pelo più veloce (il 13 sul 12, e il 15 sul 14, forse anche il 17 sul 16) ma tutto sommato in tutti gli altri aspetti erano meglio dei precedenti
Chiaro, probabilmente se li rigiocassi ora non direi lo stesso.. Tra grafica, alcune meccaniche ecc l'evoluzione si sentirebbe.. Ma, in quegli anni, per me, sono stati dei Fifa fantastici.. Picchi di divertimento elevatissimi, roba che solo pes 5/6 (sopratutto il 5) erano riusciti a fare.. Per quanto riguarda questo FIFA, non lo reputo, personalmente, in questo momento, a quei livelli.. Però è indubbiamente un ottimo gioco
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Dovrebbe esserci, non ne sono sicuro perché fino a stasera non accendo la play, però se non mi sbaglio su un altro forum avevano notato questa cosa
Sarebbe un duro colpo per la ea, perché mettere il nome del proprio rivale sul proprio gioco non sarebbe il massimo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sarebbe un duro colpo per la ea, perché mettere il nome del proprio rivale sul proprio gioco non sarebbe il massimo
Mah per me non così durissimo, probabilmente ci avranno pure fatto una breve discussione in sede come capita in queste situazioni e tra il tener fede a maglia e sponsor e fare una piccola pubblicità alla concorrenza o presentare una maglia senza sponsor hanno deciso la prima opzione. Se hanno scelto la prima via credo fossero assolutamente sicuri che questa cosa non avrà che un contraccolpo minimo se non nullo. La gente sa che esistono due giochi di calcio, per qualunque motivo, dalle licenze alle modalità al puro e crudo gameplay FIFA ha sempre venduto di più, sinceramente è una roba di poco conto oltretutto. Non si parla del real Madrid ma del fulham, andando indietro a FIFA 17 che ho giocato parecchio comprese di tante carriere in Inghilterra il fulham l'avrò incontrato al massimo 5-6 volte. Roba decisamente più brutta sarebbe far vedere lo sponsor di pes su tutte le altre squadre partnership di pes: Inter Milan borussia arsenal Liverpool barca ecc. nei loro stadi
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Mah per me non così durissimo, probabilmente ci avranno pure fatto una breve discussione in sede come capita in queste situazioni e tra il tener fede a maglia e sponsor e fare una piccola pubblicità alla concorrenza o presentare una maglia senza sponsor hanno deciso la prima opzione. Se hanno scelto la prima via credo fossero assolutamente sicuri che questa cosa non avrà che un contraccolpo minimo se non nullo. La gente sa che esistono due giochi di calcio, per qualunque motivo, dalle licenze alle modalità al puro e crudo gameplay FIFA ha sempre venduto di più, sinceramente è una roba di poco conto oltretutto. Non si parla del real Madrid ma del fulham, andando indietro a FIFA 17 che ho giocato parecchio comprese di tante carriere in Inghilterra il fulham l'avrò incontrato al massimo 5-6 volte. Roba decisamente più brutta sarebbe far vedere lo sponsor di pes su tutte le altre squadre partnership di pes: Inter Milan borussia arsenal Liverpool barca ecc. nei loro stadi
Ho giocato per anni a pes su xbox e in Champions uno degli sponsor sui cartelloni era Playstation...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,621
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau