FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Una cosa è interessante notare.

Da qualche anno, Fifa parte con un certo gameplay (certo, è sempre Fifa) e poi lo peggiora man mano (dal nostro punto di vista).
Konami, ormai da anni, fornisce la versione migliore del gioco con l'ultima patch.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Se non sbaglio la coop è quella che offre una visuale più simile a quella che vorresti.
Ma una telecamera dall'alto non c'è. Nemmeno una simil "vista fan".
E pensare che in Pes cerco disperatamente una camera tipo co-op di Fifa perché (anche se non “figa” come la stadio di Pes) è perlomeno appagante dal punto di vista della giocabilità.
La co-op è un buon compromesso dai.
Sempre meglio delle assurde due opzioni di Konami (fan e dall’alto) che prevede la vista da un drone.
Mica tutti abbiamo una Tv da 400’’ come Luca
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,761
113
PSN ID
Safelb
Ecco un esempio calzante di quel che intendo..
Il circo in salsa fortnite è pronto, beatevi pure.



Fifa lo strutturerei così tra chi vuole il circo e chi il calcio:

Avvìi il gioco e dopo il “press start” scegli

da una parte
il circo di volta con l’ampliamento del Fut e
dall’altra
semplicemente il calcio, sapete, quello sport dove si gioca una semplice partita di calcio, serve un disegno?
Sarebbe una genialata
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,073
25,761
113
PSN ID
Safelb
E pensare che in Pes cerco disperatamente una camera tipo co-op di Fifa perché (anche se non “figa” come la stadio di Pes) è perlomeno appagante dal punto di vista della giocabilità.
La co-op è un buon compromesso dai.
Sempre meglio delle assurde due opzioni di Konami (fan e dall’alto) che prevede la vista da un drone.
Mica tutti abbiamo una Tv da 400’’ come Luca
In realtà 55” come @the elder .... ma se la quinta generazione fosse davvero un volta pagina in termini di qualita video magari l anno prox vendo il 55” e passo al 65” ... ci sono alcuni utenti in questo forum che giocano gia da tempo col 65” ... la spesa però è elevata quindi non posso farla d impulso e poi comunque venderei il 55” ... e comunque siam sempre li ... ah ... mortal kombat per ps5 l ho venduto in 2gg 26€
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
E pensare che in Pes cerco disperatamente una camera tipo co-op di Fifa perché (anche se non “figa” come la stadio di Pes) è perlomeno appagante dal punto di vista della giocabilità.
La co-op è un buon compromesso dai.
Sempre meglio delle assurde due opzioni di Konami (fan e dall’alto) che prevede la vista da un drone.
Mica tutti abbiamo una Tv da 400’’ come Luca
Beh, quella dall'alto non è per niente assurda.
Però io gioco su un 55", Sul monitor da 27" per pc non la uso.
Su Pes io le cambio spesso, si ottengono veramente molte visuali sempre valide, ognuno con dei pro ma ovviamente anche dei contro.

Su Fifa ho l'impressione che anche modificandole in un certo senso non cambi molto, non so se ho reso l'idea.
Comunque se vuoi su Pes una simil coop di Fifa non fissarti solo sulla stadio, prova con le altre modificandole.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
E pensare che in Pes cerco disperatamente una camera tipo co-op di Fifa perché (anche se non “figa” come la stadio di Pes) è perlomeno appagante dal punto di vista della giocabilità.
La co-op è un buon compromesso dai.
Sempre meglio delle assurde due opzioni di Konami (fan e dall’alto) che prevede la vista da un drone.
Mica tutti abbiamo una Tv da 400’’ come Luca

No aspe Rocco, non diciamo corbellerie... la telecamera dall'alto va provata, ma non un paio di volte: bisogna -ovviamente se piace, se non piace inutile forzarsi- prenderci la mano, imparare a capirne i benefici.

Paradossalmente io ho migliorato, e non di poco, il mio gioco sullo stretto, col fisico, di dribbling, sui calci piazzati e il gioco aereo in generale, per non parlare soprattutto della fase difensiva e non in possesso, CON la telecamera dall'alto.


Penso che sia sottovalutata e molto spesso schernita, ma perchè si è prevenuti. E secondo me pure molto SUPERFICIALI.

Quante volte "eh ma dai, cos'è: SENSIBLE SOCCER??" solo perchè qualcuno pensa che il gioco di oggi venga svilito se giocato come veniva giocato ieri... tutti che hanno bisogno di camere ravvicinate per vedere scarpine, volti, tatuaggi, cartelloni pubblicitari... e menomale che qui dentro noi tutti siamo interessati alla sostanza e non all'apparenza... dannati bimbiminkia che ci ROVINANOH i CALCISTICIH!

Non ce l'ho con te, detesto i radical chic come @Adelmo Maria Soriani
 
  • Like
Reactions: the elder

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
No aspe Rocco, non diciamo corbellerie... la telecamera dall'alto va provata, ma non un paio di volte: bisogna -ovviamente se piace, se non piace inutile forzarsi- prenderci la mano, imparare a capirne i benefici.

Paradossalmente io ho migliorato, e non di poco, il mio gioco sullo stretto, col fisico, di dribbling, sui calci piazzati e il gioco aereo in generale, per non parlare soprattutto della fase difensiva e non in possesso, CON la telecamera dall'alto.


Penso che sia sottovalutata e molto spesso schernita, ma perchè si è prevenuti. E secondo me pure molto SUPERFICIALI.

Quante volte "eh ma dai, cos'è: SENSIBLE SOCCER??" solo perchè qualcuno pensa che il gioco di oggi venga svilito se giocato come veniva giocato ieri... tutti che hanno bisogno di camere ravvicinate per vedere scarpine, volti, tatuaggi, cartelloni pubblicitari... e menomale che qui dentro noi tutti siamo interessati alla sostanza e non all'apparenza... dannati bimbiminkia che ci ROVINANOH i CALCISTICIH!

Non ce l'ho con te, detesto i radical chic come @Adelmo Maria Soriani
1) io uso la ea game cam che non propone certo una visuale ravvicinata.
Non ti schernisco assolutamente se vuoi usare una determinata cam, sono cavoli tuoi..devi usare la cam con cui ti trovi meglio haha
2) radical chic? Come sei novecentesco con queste etichette da comizio salviniano (etichette che salvini appioppa senza conoscere il reale significato dei termini che tira in ballo haha)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
1) io uso la ea game cam che non propone certo una visuale ravvicinata.
Non ti schernisco assolutamente se vuoi usare una determinata cam, sono cavoli tuoi..devi usare la cam con cui ti trovi meglio haha
2) radical chic? Come sei novecentesco con queste etichette da comizio salviniano (etichette che salvini appioppa senza conoscere il reale significato dei termini che tira in ballo haha)

AIUTIAMOLI A CASA TUAAA
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,705
113
Scusate, ma la modalità Torneo (diciamo l'equivalente dei Campionati in Pes), non ti permette di giocare anche le coppe durante il campionato?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,565
Utenti registrati
64,961
Ultimo utente registrato
Well_1164