FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Sarei proprio curioso di provarlo di next gen. La fisica della palla è megliorata quindi?
La sensazione generale è che la palla rotoli meglio, come dico niente di rivoluzionario, ma su PS4 vedevo la palla quasi come un punto bianco che si spostava scivolando sul terreno, tipo palla da biliardo per intenderci, su PS5 ha una fisica differente e si nota come la velocità del tiro/passaggio incida molto sulla resa dell' animazione sia della palla che dello stop del giocatore, sono praticamente una serie di animazioni aggiunte che danno più realismo e in parte più pesantezza, ma non aspettiamoci la fisica della palla di PES ma un piccolo passo avanti rispetto alla versione PS4 sì!!
Come dico SE VOGLIONO ed è questo il problema, con fifa 22 possono davvero svoltare, non ci vuole chissà chè da questa base su PS5, ma lo vogliono davvero???? Hanno il coraggio di andare contro le probabili proteste dei bimbi nutellosi che ad oggi gli portano i soldi grossi???
A me basterebbe che facciano ciò che credono con FUT lasciando la modalità alla Dragon Ball style ma che inseriscano modalità simulative, per esempio già su PS5 nell' online tra giocare in stagioni e a FUT siamo su due livelli differenti, se marcano ancor di più la differenza ci può stare, ognuno gioca come e dove vuole!!
P.S: ieri ho giocato online con il Sassuolo io e la Sampdoria il mio avversario entrambi full Manual e due squadre da 4 stelle in giù, altro gioco proprio, finita 1 a 1 e molto combattuta anche a centrocampo!!
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
La EA secondo me andrà sempre in quella direzione odiosa di fare un gioco veloce e arcade,basta mettere il disco di fifa 16 per rendersi conto degli enormi passi indietro che son stati fatti; ma anche a livello grafico,provate a guardare i manti erbosi del 16,un'altro mondo.... Ma anche la fisica della palla,i portieri,sistema difensivo,movimenti ecc.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Boh io dico da un paio d'anni quando ho visto lo inserirono anche su madden secondo me al massimo entro uno o due capitoli ci ritroviamo il selettore modalità relax-competitiva-simulazione anche qua su fifa, manca effettivamente solo qua tra i loro giochi EA
Nulla di eccessivamente clamoroso ma almeno avremmo qualcosina che funziona un po' meglio per noi utenti solo offline.
I contentini ai player offline tanto almeno ad anni alterni li danno, ok il gameplay molto tendente all'online ma per esempio quest'anno la carriera è stata proprio rivoluzionata. Magari l'anno prossimo non fanno nulla nelle modalità offline ma inseriscono sta cosa della modalità di gameplay
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Boh io dico da un paio d'anni quando ho visto lo inserirono anche su madden secondo me al massimo entro uno o due capitoli ci ritroviamo il selettore modalità relax-competitiva-simulazione anche qua su fifa, manca effettivamente solo qua tra i loro giochi EA
Nulla di eccessivamente clamoroso ma almeno avremmo qualcosina che funziona un po' meglio per noi utenti solo offline.
I contentini ai player offline tanto almeno ad anni alterni li danno, ok il gameplay molto tendente all'online ma per esempio quest'anno la carriera è stata proprio rivoluzionata. Magari l'anno prossimo non fanno nulla nelle modalità offline ma inseriscono sta csa della modalità di gameplay
Sarebbe ora star
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
La fisica della palla a me sembra migliorata anche su PS4,nulla di eclatante e nulla di paragonabile a Pes ma rispetto ad esempio a FIFA 19 la palla è migliorata molto.
Solo konami può davvero fare passi avanti dal prossimo capitolo,la EA è furba e non spara cartucce tutte d'un colpo
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Fin quando ci saranno i bimbiminkia/youtuber che spacchettano e spendono su ultimate team il gioco non potrà mai migliorare!
Mai!
Se anche solo si azzardassero a virare verso un gioco più simulativo alle prime lamentele dei suddetti bimbiminkia/youtuber la ea non farà altro che tornare sui suoi passi con buona pace di quella piccola fetta (perché diciamolo purtroppo è così ormai) che spera in un gioco di calcio più realistico..
 
  • Like
Reactions: Agatto

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Fin quando ci saranno i bimbiminkia/youtuber che spacchettano e spendono su ultimate team il gioco non potrà mai migliorare!
Mai!
Se anche solo si azzardassero a virare verso un gioco più simulativo alle prime lamentele dei suddetti bimbiminkia/youtuber la ea non farà altro che tornare sui suoi passi con buona pace di quella piccola fetta (perché diciamolo purtroppo è così ormai) che spera in un gioco di calcio più realistico..
Possono ovviare mettendo appunto le diverse opzioni modalità come diceva @starchild
 
  • Like
Reactions: starchild

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
La EA secondo me andrà sempre in quella direzione odiosa di fare un gioco veloce e arcade,basta mettere il disco di fifa 16 per rendersi conto degli enormi passi indietro che son stati fatti; ma anche a livello grafico,provate a guardare i manti erbosi del 16,un'altro mondo.... Ma anche la fisica della palla,i portieri,sistema difensivo,movimenti ecc.
Il sistema difensivo è terribile, non sò se volutamente o è una questione di impostazione di sistema difensivo con qualche errore!!
Diciamo che devi fare tutto tu, i giocatori non guidati da te nella fase difensiva non brillano per posizionamento nemmeno smanettando nelle istruzioni e le tattiche la cosa migliora drasticamente, il fatto di dover fare tutto tu potrebbe pure essere una sfida in più, se non fosse che quando vai a prendere il controllo nella fase difensiva di un giocatore che in precedenza era controllato dalla cpu già devi riportarlo in posizione prima di tutto perchè è a pascolare altrove, questo crea occasioni di attaccanti soli davanti al portieri almeno 2/3 volte a partita sistematicamente con semplicemente un filtrante, anche perchè di contro, la fase offensiva ha un' intelligenza artificiale più efficace contro un' intelligenza artificiale difensiva che và troppo spesso sul "scapoli ammogliati" con giocatori che fanno movimenti a volte strani, però presa la mano la situazione si mitiga, ma non potendo controllare tutti i giocatori contemporaneamente è ovvio che a volte si fà fatica a far recuperare la posizione!!
Questione di movimenti e sistema difensivo come dici tu sopra appunto, i portieri invece li trovo il giusto compromesso, non sono imbattibili ma nemmeno pippe, con i tiri in assistito però la palla va nel sette tipo calamita troppo spesso!
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Il sistema difensivo è terribile, non sò se volutamente o è una questione di impostazione di sistema difensivo con qualche errore!!
Diciamo che devi fare tutto tu, i giocatori non guidati da te nella fase difensiva non brillano per posizionamento nemmeno smanettando nelle istruzioni e le tattiche la cosa migliora drasticamente, il fatto di dover fare tutto tu potrebbe pure essere una sfida in più, se non fosse che quando vai a prendere il controllo nella fase difensiva di un giocatore che in precedenza era controllato dalla cpu già devi riportarlo in posizione prima di tutto perchè è a pascolare altrove, questo crea occasioni di attaccanti soli davanti al portieri almeno 2/3 volte a partita sistematicamente con semplicemente un filtrante, anche perchè di contro, la fase offensiva ha un' intelligenza artificiale più efficace contro un' intelligenza artificiale difensiva che và troppo spesso sul "scapoli ammogliati" con giocatori che fanno movimenti a volte strani, però presa la mano la situazione si mitiga, ma non potendo controllare tutti i giocatori contemporaneamente è ovvio che a volte si fà fatica a far recuperare la posizione!!
Questione di movimenti e sistema difensivo come dici tu sopra appunto, i portieri invece li trovo il giusto compromesso, non sono imbattibili ma nemmeno pippe, con i tiri in assistito però la palla va nel sette tipo calamita troppo spesso!
Giuro, ho fatto qualche partita ieri sera (ormai alterno FIFA e PES a cadenza quasi settimanale) e non riuscivo a capacitarmi di quanto facesse schifo la fase difensiva in questo gioco. Ma non solo a livello di movimenti (io ho proprio l'impressione che i movimenti dei difensori siano totalmente slegati da quelli degli attaccanti, cioè vanno proprio dove gli pare) ma anche nei contrasti. Tieni premuto X, che in teoria dovrebbe farti pressare l'attaccante, e invece il difensore si mette lì a 3-4 metri di distanza e lo guarda; premi L2, che dovrebbe essere "affronta", e il difensore si inchioda per terra e diventa di cemento armato; vai a contrasto e l'attaccante ti sposta sempre, SEMPRE il pallone all'ultimo, e finché è Messi mi sta bene, ma se è Barrow ogni tanto dovrei prenderla pure io sta palla. La scivolata, fatta col tempo giusto, è ancora la mossa più utile, esattamente come FIFA 99. Poi a me pare che il gioco sia proprio tarato per favorire gli attacchi, non c'è niente da fare, le partite praticamente iniziano tutte da 2-2. Coi tempi da 5 minuti escono fuori dei risultati tennistici ogni partita. E gioco a difficoltà leggenda.
E' un peccato perché a livello di animazioni sembra veramente una gen avanti rispetto a PES, ma poi ecco rimetto il gioco Konami e finalmente sto giocando di nuovo a qualcosa che somiglia al calcio.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si il sistema difensivo è ovviamente una porcheria; partite che finiscono con sette otto gol. Certo ci sono animazioni fatte bene,ma il gameplay è in linea di massimo un arcadozzo,niente di più. Sto provando i vecchi Fifa,e i giochi di calcio li sapevano fare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Fin quando ci saranno i bimbiminkia/youtuber che spacchettano e spendono su ultimate team il gioco non potrà mai migliorare!
Mai!
Se anche solo si azzardassero a virare verso un gioco più simulativo alle prime lamentele dei suddetti bimbiminkia/youtuber la ea non farà altro che tornare sui suoi passi con buona pace di quella piccola fetta (perché diciamolo purtroppo è così ormai) che spera in un gioco di calcio più realistico..
Possono ovviare mettendo appunto le diverse opzioni modalità come diceva @starchild

Si infatti basta che si guardano in casa loro e il gioco potrebbero migliorarlo proprio utilizzando espedienti che già usano su altri loro giochi.. Nhl e madden sono sempre giochi EA sports, sono sempre incentrati sui rispettivi ultimate team e pure modalità tipo la volta di fifa che però riscontrano un po più successo nei giochi di sport americani facendo anche lì parecchi introiti con microtransazioni per le robe estetiche o i potenziamenti, eppure per l'offline un selettore modalità simulativa per almeno accontentare leggermente di piu gli utenti che giocano altre modalità ce l'hanno.
L'avessimo ora su fifa, tenendo conto di quelli che sono i cambiamenti apportati da questa modalità simulativa su madden, direi che su fisica di giocatori e pallone non si potrebbe fare nulla, ma perlomeno qualche fallo in più, attributi più coerenti dei giocatori, depotenziamento di alcune giocare e skill varie..
 
  • Like
Reactions: Jocker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io vado contro corrente, per quanto mi riguarda, il sistema difensivo è più che buono, decisamente migliore di quello di Pes.. mi ci trovo talmente bene che devo usare un parametro basso nella marcatura utente sulle sliders (gioco a leggenda)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io vado contro corrente, per quanto mi riguarda, il sistema difensivo è più che buono, decisamente migliore di quello di Pes.. mi ci trovo talmente bene che devo usare un parametro basso nella marcatura utente sulle sliders (gioco a leggenda)
Concordo, chiaro se uno schiaccia x e si aspetta di vedere i risultati che ha x su Pes non gli piacerà mai..
X su fifa non è pressione, bensì il contenimento
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Io vado contro corrente, per quanto mi riguarda, il sistema difensivo è più che buono, decisamente migliore di quello di Pes.. mi ci trovo talmente bene che devo usare un parametro basso nella marcatura utente sulle sliders (gioco a leggenda)
Concordo a pieno, in più si ha il totale controllo dell'omino che può staccarsi dalla marcatura in qualsiasi momento, a differenza di Pes dove se il difensore sta appiccicato all'attaccante, quest'ultimo ti piroetta attorno e tu ci vai dietro per forza di gravità...assurdo...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Io vado contro corrente, per quanto mi riguarda, il sistema difensivo è più che buono, decisamente migliore di quello di Pes.. mi ci trovo talmente bene che devo usare un parametro basso nella marcatura utente sulle sliders (gioco a leggenda)
Il sistema difensivo, va bene x chi gioca full manual. Come dicono tutti, schiacci x e non fa contrasto, e i difensori sono totalmente slegati.
Bravo tu a destreggiarti e riuscire a gestirlo. Ma l 80% lo reputa scandaloso
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il sistema difensivo, va bene x chi gioca full manual. Come dicono tutti, schiacci x e non fa contrasto, e i difensori sono totalmente slegati.
Bravo tu a destreggiarti e riuscire a gestirlo. Ma l 80% lo reputa scandaloso
In realtà io gioco in assistito o semi, il full manual non riesco a tollerarlo nei calcistici.. così come il discorso della X, non la uso mai su Fifa (così come su Pes), bensì utilizzo solo L2, cercando o l'anticipo su passaggio oppure tentando il contrasto sul portatore di palla (il contrasto si fa con cerchio non con X su Fifa)
 
  • Like
Reactions: Jocker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo a pieno, in più si ha il totale controllo dell'omino che può staccarsi dalla marcatura in qualsiasi momento, a differenza di Pes dove se il difensore sta appiccicato all'attaccante, quest'ultimo ti piroetta attorno e tu ci vai dietro per forza di gravità...assurdo...
Io su Pes ho iniziato dallo scorso anno a difendere con il supercancel per sentirmi libero di gestire chi controllo come meglio credo.. insomma cerco un po' di difendere come faccio su Fifa.. mi ci trovo bene ma continuo a considerare la fase di non possesso di Fifa superiore a quella di Pes (da anni)
 
  • Like
Reactions: Jocker

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
In realtà io gioco in assistito o semi, il full manual non riesco a tollerarlo nei calcistici.. così come il discorso della X, non la uso mai su Fifa (così come su Pes), bensì utilizzo solo L2, cercando o l'anticipo su passaggio oppure tentando il contrasto sul portatore di palla (il contrasto si fa con cerchio non con X su Fifa)
Io l ho spostato su x psr comodita. Poi sono gusti io Fifa da quando ha questo sistema difensivo non mi piace.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
A me per un motivo o per altro mi fanno schifo entrambi i sistemi difensivi di entrambi i giochi!
In Pes non mi piace come la cpu muove o meglio allontana in nostri difensori dalla marcatura quando non li controlliamo noi..
In Fifa c’è la difesa tattica che da quando è stata implementata è la causa principale delle caterve di goal che si fanno nel gioco!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,327
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12