FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'hanno tolto su xbox allora. fino lo scorso anno c'era pure su xbox il pro da 14.99 euro. visto da dicembre sarà compreso con il gamepass hanno tolto il pro. in questo modo su xbox tutte le ultime uscite non saranno comprese oltre alle 10 ore come su pc.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Nell'attesa di fifa21 ho scaricato nell'eaplay come detto, fifa 20 per abituarmi al gioco dopo 7 anni di pes. Telecamera televisiva alta, gioco lento e slide modificate devo dire che, disintossicandomi da pes e immergendomi nell'atmosfera della premier in carriera, il gioco non é male.
Devo ancora livellare qualcosa nelle slide perché non mi convince, specie devo capire le slide sulla difesa, inserimenti.

Una cosa che però mi ha sorpreso, é che venendo da pes, in cui si sa, il problema principale é l'arbitraggio ,mi aspettavo anche per sentito dire che la questione falli fosse migliore.
Non so, per ora su una decina di partite in carriera avrò preso si e no 3 punizioni e quasi tutte centrocampo o mia difesa, neanche un rigore o punizione dal limite.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nell'attesa di fifa21 ho scaricato nell'eaplay come detto, fifa 20 per abituarmi al gioco dopo 7 anni di pes. Telecamera televisiva alta, gioco lento e slide modificate devo dire che, disintossicandomi da pes e immergendomi nell'atmosfera della premier in carriera, il gioco non é male.
Devo ancora livellare qualcosa nelle slide perché non mi convince, specie devo capire le slide sulla difesa, inserimenti.

Una cosa che però mi ha sorpreso, é che venendo da pes, in cui si sa, il problema principale é l'arbitraggio ,mi aspettavo anche per sentito dire che la questione falli fosse migliore.
Non so, per ora su una decina di partite in carriera avrò preso si e no 3 punizioni e quasi tutte centrocampo o mia difesa, neanche un rigore o punizione dal limite.
Il problema dei falli,secondo me,è più presente in FIFA che in Pes. Parlo di falli di gioco. Mentre i rigori capitano più spesso in FIFA che in Pes.
Molti screenshot postati qui mostravano 2-3 falli Cpu a partita. Con slide. Su Pes 2-3 falli li prendi quando va male,di solito sono di più. Dovrebbero fare un'arbitraggio misto:fuori area Pes,in area FIFA.
 
  • Like
Reactions: Bale e Hey_Captain

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Nell'attesa di fifa21 ho scaricato nell'eaplay come detto, fifa 20 per abituarmi al gioco dopo 7 anni di pes. Telecamera televisiva alta, gioco lento e slide modificate devo dire che, disintossicandomi da pes e immergendomi nell'atmosfera della premier in carriera, il gioco non é male.
Devo ancora livellare qualcosa nelle slide perché non mi convince, specie devo capire le slide sulla difesa, inserimenti.

Una cosa che però mi ha sorpreso, é che venendo da pes, in cui si sa, il problema principale é l'arbitraggio ,mi aspettavo anche per sentito dire che la questione falli fosse migliore.
Non so, per ora su una decina di partite in carriera avrò preso si e no 3 punizioni e quasi tutte centrocampo o mia difesa, neanche un rigore o punizione dal limite.
Prova a giocare a normale e non a lento
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Nell'attesa di fifa21 ho scaricato nell'eaplay come detto, fifa 20 per abituarmi al gioco dopo 7 anni di pes. Telecamera televisiva alta, gioco lento e slide modificate devo dire che, disintossicandomi da pes e immergendomi nell'atmosfera della premier in carriera, il gioco non é male.
Devo ancora livellare qualcosa nelle slide perché non mi convince, specie devo capire le slide sulla difesa, inserimenti.

Una cosa che però mi ha sorpreso, é che venendo da pes, in cui si sa, il problema principale é l'arbitraggio ,mi aspettavo anche per sentito dire che la questione falli fosse migliore.
Non so, per ora su una decina di partite in carriera avrò preso si e no 3 punizioni e quasi tutte centrocampo o mia difesa, neanche un rigore o punizione dal limite.
In fifa a gioco base hai il problema opposto a pes: un arbitro che fischia il giusto ma una cpu pulitissima e che ha paura ad intervenire (alcune volte preferisce quasi lasciarti passare)
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
In teoria gioco a lento perché ho lasciato la velocità dei giocatori a 50 . Se metto normale dovrei abbassare le slide della velocità per evitare l'effetto flipper no?
L'arbitraggio è settato su normale, se metti lento perdi qualche fallo da contrasto che non siano le scivolate (non è che ce ne siano comunque tantissimi anche a normale però, dipende da come ti trovi meglio, comunque io a normale di punizioni ne battevo abbastanza, a lento proprio no)
Velocità molte persone che lavorano annualmente sulle slides, se vuoi ti consiglio il sito Operation sports che ne trovi diversi da provare senza smanettare per conto tuo o per darti una base su cui poi eventualmente modificare qualcosina te) di solito il parametro lo abbassano di uno o due punti e le animazioni di corsa diventano un pelo migliori, anche senza fare ovviamente miracoli.
Il parametro accelerazione invece lascialo invariato altrimenti se lo abbassi incide sulla stamina, anche a 49 poi avrai al novantesimo minuto praticamente tutti con la stamina ancora piena
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
L'arbitraggio è settato su normale, se metti lento perdi qualche fallo da contrasto che non siano le scivolate (non è che ce ne siano comunque tantissimi anche a normale però, dipende da come ti trovi meglio, comunque io a normale di punizioni ne battevo abbastanza, a lento proprio no)
Velocità molte persone che lavorano annualmente sulle slides, se vuoi ti consiglio il sito Operation sports che ne trovi diversi da provare senza smanettare per conto tuo o per darti una base su cui poi eventualmente modificare qualcosina te) di solito il parametro lo abbassano di uno o due punti e le animazioni di corsa diventano un pelo migliori, anche senza fare ovviamente miracoli.
Il parametro accelerazione invece lascialo invariato altrimenti se lo abbassi incide sulla stamina, anche a 49 poi avrai al novantesimo minuto praticamente tutti con la stamina ancora piena

Ah OK, tu dici che cambiando la velocità di gioco l'arbitraggio ne potrebbe influire? Non ci avevo pensato in realtà a questa cosa. Oggi provo allora. Come slide io sono partito da alcune basi prese su canali youtube, con i vari titoli "fifa20 slide realistico mode" e compagnia bella, da li poi sono andato a smanettare un po.
Provo questo sito che mi hai detto, e vedo un po. Grazie per le dritte
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la bundesliga ha annunciato di aver rinnovato la partnership in esclusiva con EA scadeva a fine anno (calcistico). per almeno tre tre stagioni. quindi 2021/2022 2022/2023 e 2023/24.

mentre tutto il campionato inglese scadrà nel 2024/25.
la liga e liga adelante 2030/31.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
c'è un yotuuber spagnolo o argentino. aveva appena avviato il gioco. aveva già messo 300.000 fifa point. e ha fatto 4 ore di apertura pacchetti..
12.000 fifa point a 89 euro. fate voi il calcolo quanto ha speso. per il video.

la maglia della juventus se è veramente quella mi piace. quelle della roma piu semplice io avrei invertito il colore ma cosi facendo escludono problemi. mi sembra sono i colori della seconda e terza divisa, anche se il rosso è solo nel colletto e bordo manica. mentre la seconda rispecchia perfettamente la terza

se sono quelle ho visto non mi sbatterò neanche inserire le ufficiali.
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,180
12,692
113
Le maglie con una patch si sistemano per quanto orrendo è il gameplay che fa schifo in maniera irreversibile
io li compro entrambi..e li gioco entrambi limitando le assistenze..il problema di fifa per me non risiede nel gameplay puro..ma nell'eccessiva velocità, nelle animazioni e movenze migliorabili dei calciatori in campo, nella fisica della sfera migliorabile ma migliorata progressivamente su frostbite..paradossalmente il frostbite ha migliorato la resa grafica e scenica del tutto, ma per determinate cose sembrava quasi meglio l'ignite..
 
  • Like
Reactions: Davide69 e tripwood

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online