FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quest'anno il lancio è stato disastroso.. Tra crash del gioco, rose non aggiornate, carriera piena di bug.. In questo caso la community fa bene a lamentarsi
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
A livello di gameplay secondo me non è male. Questo ritmo un po' più lento lo rende migliore.
 

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
A livello di gameplay secondo me non è male. Questo ritmo un po' più lento lo rende migliore.


Purtroppo il gameplay di FIFA viene pesantemente stravolto patch dopo patch.

Rischi di comprare un gioco che oggi ti piace e che tra 2 settimane ti fa schifo.

Rischi anche di investire in una squadra che oggi funziona e che tra 2 settimane devi svendere.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A giudicare dai video visti su YouTube è la solita minestra. Il calcio pensato da EA è quello, veloce, cambi di lato ogni due secondi, gioco sulle fasce, centrocampo inesistente ecc ecc. Peccato perché la modalità carriera è molto bella, anche l'immersione che si prova negli stadi è bellissima. Provate a modificare qualche slide per vedere se si può ricreare un minimo di calcio.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Il ritmo è pure buono, pensavo peggio, non ho neanche smanettato troppo con le slide, ma sulla la fisica palla e dei giocatori, come al solito non ci siamo, per non parlare dell'ormai atavica situazione falli, in più la CPU in fase difensiva è tragicamente deficitaria, troppo molli gli esterni bassi e i centrali sono facilmente superabili con veloci uno-due, da fixare al più presto. Poi x non farci mancare niente, ho trovato a dir poco imbarazzante, x un azienda come EA, la figuraccia aggiornamento rose/crash. Non ho volutamente provato la Carriera causa problema di cui sopra. Volta, poco più di un simpatico passatempo, il 3v3 e 4v4 sono piuttosto ignoranti ma divertenti, nel 5v5 i portieri sono inguardabili difendono la porta come se fosse di dimensioni normali, stesse animazioni bah... Vedremo in che direzione evolverà questo Fifa 20.
 
Ultima modifica:

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
L'assenza di filtro a centrocampo è un grosso problema per un gioco di calcio.

Sembra di assistere a partite di pallavolo… tre tocchi ed area di rigore avversaria… gol o ribattuta… tre tocchi ed altra area di rigore avversaria… gol o ribattuta… e così via sino al "punto"... e poi si riparte col possesso palla di chi ha subito il punto...

E' la pallavolo…
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Scusa, ma che livello è?
Perchè in fase di non possesso la cpu è abbastanza agghiacciante (ho visto solo mezz'ora del primo tempo).
Leggenda (che mi è parso molto di più facile in confronto alla demo, ovviamente parlando del FIFA di default).. Come detto le slider sono provvisorie, oltre al fatto che non ho toccato ne tattiche ne nulla (cosa che solitamente faccio) aspettando le rose aggiornate
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Quando ho letto queste parole ho avuto come un'illuminazione: mi ero sempre limitato a passare velocemente il pennellino sulle prese esterne laterali ...

Allora ho provato.

Ho aperto e svitato tutto il possibile, ho trovato cose che (tranne te) voi umani non potete immaginare ..ed ho pulito.

Ebbene, ora è tornata una console degna del suo nome.
Il rumore con là demo di Pes si è abbassato di circa 20 decibel, quasi non ci credo, è un pelo più silenziosa di quando usavo Fifa.

Grazie amico mio.
Stessa cosa a me,non ci credevo alla vista di tutta quella polvere
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,427
113
Leggenda (che mi è parso molto di più facile in confronto alla demo, ovviamente parlando del FIFA di default).. Come detto le slider sono provvisorie, oltre al fatto che non ho toccato ne tattiche ne nulla (cosa che solitamente faccio) aspettando le rose aggiornate
Cioè a livello leggenda la cpu difende così? :eek:
Va bene che io posto partite di Pes a superstar con la cpu poco propositiva in fase offensiva, ma così mi sembra veramente assurdo.
Certamente con le slide potrai cambiare qualcosa, ma se quella è la base......
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Hanno sbilanciato il gioco verso l'attacco, infatti le mie partite non terminano mai con meno di 3/4 gol... l'ultima persa 4-3 contro il City per esempio. A tratti si vede grande calcio, a tratti il solito fifa...dipende dalla CPU. A volte sta troppo sulle sue, poi all'improvviso diventano indemoniati.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Cioè a livello leggenda la cpu difende così? :eek:
Va bene che io posto partite di Pes a superstar con la cpu poco propositiva in fase offensiva, ma così mi sembra veramente assurdo.
Certamente con le slide potrai cambiare qualcosa, ma se quella è la base......
In realtà la marcatura CPU nella partita che ho postato era a 48, che usavo anche gli altri anni, ma è decisamente troppo molle.. Non che a 50 cambi molto.. Sono comunque fiducioso di riuscire a trovare una quadra (almeno spero) dopotutto prima di trovare le 'mie' slider passano sempre 2-3 settimane circa, il tempo di iniziare a "conoscere" il gioco, sempre sperando in patch che non cambino troppo il gameplay.. Ma anche in fase offensiva è molto più debole comunque.. Lo scorso anno giocavo con marcatura utente a 18, nel video era a 5.. Insomma nel bene o nel male non è FIFA 19, questo è certo..
Poi dovrò sicuramente vedere come si comporterà nelle competizioni, per il momento solo amichevoli, perché come in Pes, da amichevole a carriera o campionato cambia
 
  • Like
Reactions: the elder

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Cioè a livello leggenda la cpu difende così? :eek:
Va bene che io posto partite di Pes a superstar con la cpu poco propositiva in fase offensiva, ma così mi sembra veramente assurdo.
Certamente con le slide potrai cambiare qualcosa, ma se quella è la base......
Guarda se io sono qui con voi é proprio per questo, la difficoltà in fifa é tarata davvero male. Dal 19 hanno aggiunto la difficoltà ultimate , ma non basta comunque a raggiungere il superstar o il leggenda di pes.
Molti dicono che i problemi principali di fifa siano la fisica della palla, i giocatori troppo veloci e leggeri, il ritmo.. ma per me é la difficoltà. Giocare contro la cpu non riesce a darmi quel senso di sfida che pes mi da.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,427
113
In realtà la marcatura CPU nella partita che ho postato era a 48, che usavo anche gli altri anni, ma è decisamente troppo molle.. Non che a 50 cambi molto.. Sono comunque fiducioso di riuscire a trovare una quadra (almeno spero) dopotutto prima di trovare le 'mie' slider passano sempre 2-3 settimane circa, il tempo di iniziare a "conoscere" il gioco, sempre sperando in patch che non cambino troppo il gameplay.. Ma anche in fase offensiva è molto più debole comunque.. Lo scorso anno giocavo con marcatura utente a 18, nel video era a 5.. Insomma nel bene o nel male non è FIFA 19, questo è certo..
Poi dovrò sicuramente vedere come si comporterà nelle competizioni, per il momento solo amichevoli, perché come in Pes, da amichevole a carriera o campionato cambia
avevo notato anche la fase offensiva, ma non volevo infierire.....
Mi lamento di quella di Pes, ma qui mi sembra peggio.
Poi i falli.....a differenza di Pes dove i falli ci sarebbero ma spesso non vengono fischiati, nel tuo video, almeno fino a quando l'ho visto, l'arbitro sarebbe stato comunque inutile.

Non c'è dubbio che tu padroneggi il gioco molto meglio di come farei io, ma avrei giurato che, esagerando, fossi a livello esperto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,427
113
Guarda se io sono qui con voi é proprio per questo, la difficoltà in fifa é tarata davvero male. Dal 19 hanno aggiunto la difficoltà ultimate , ma non basta comunque a raggiungere il superstar o il leggenda di pes.
Molti dicono che i problemi principali di fifa siano la fisica della palla, i giocatori troppo veloci e leggeri, il ritmo.. ma per me é la difficoltà. Giocare contro la cpu non riesce a darmi quel senso di sfida che pes mi da.
Per me, non padroneggiando il gioco, quando, soprattutto con il 18, ci ho giocato abbastanza, non era comunque facilissimo.
Oltretutto mettevo comunque tutto manuale e non facevo certo tricks.
Però in quel video mi ha dato una sensazione di "mollezza" estrema.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
avevo notato anche la fase offensiva, ma non volevo infierire.....
Mi lamento di quella di Pes, ma qui mi sembra peggio.
Poi i falli.....a differenza di Pes dove i falli ci sarebbero ma spesso non vengono fischiati, nel tuo video, almeno fino a quando l'ho visto, l'arbitro sarebbe stato comunque inutile.

Non c'è dubbio che tu padroneggi il gioco molto meglio di come farei io, ma avrei giurato che, esagerando, fossi a livello esperto.
Ma infatti la demo era molto più tosta a parità di livello, non capisco perché sto afflosciamento.. Nel video alla fine la partita finisce 2-2, però mi sono capitate anche partite dove la CPU mi tirava solo 1-2 volte a causa di una manovra offensiva molto sterile.. Insomma devo sicuramente smanettare.. Per la fase difensiva pensavo di aumentate la compattezza, la marcatura e magari anche l'altezza.. Per la fase offensiva proverò a mettere marcatura utente a 0 e ad aumentare la frequenza inserimento.. Poi, come detto, anche andando a modificare le tattiche il gioco ne beneficia.. Quindi ho ancora parecchio da fare.. Spero di risolvere questi problemi perché comunque il gioco mi ha lasciato un buonissimo feeling e sembra essere molto divertente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,142
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017