FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo.
Ormai, e parlo per me, son troppo "vecchio per queste stronzate", pure io.
Sarà che ultimamente mi han deluso entrambi, quindi non mi schiero da nessuna parte, ma desidererei un gioco di calcio più vicino ai miei gusti personali. Con magari una concorrenza più ampia e non il solito "gioco a 2" di ogni anno, che francamente ha inaridito il genere calcistico videoludico.

Comunque: non penso che gli EA abbiano già annunciato una data per la loro demo, immagino. Chiedo perchè ultimamente non stavo seguendo.
Mi sembra la demo non sia ancora stata annunciata ufficialmente, ma, solitamente, esce sempre verso metà settembre
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il problema è che c'è gente che si sente schierata da una parte e pronta a battagliare manco fossimo guelfi e ghibellini... Ammetto che mi è capitato di usare il termine "fifari" anche in senso dispregiativo, così come ci sono alcuni "pessari" che non sono da meno, per testardaggine dico, per atteggiamento. Perché mancano di obiettività: io ho sempre giocato prevalentemente a PES, ma se su qualcosa mi rendo conto che FIFA è messo meglio lo ammetto, anche perché se dico di apprezzare un certo gioco, allora auspico pure che si prenda spunto dalla concorrenza se c'è qualcosa che la concorrenza fa meglio. E altrettanto dovrebbero fare gli appassionati di FIFA quando PES è superiore su qualcos'altro.

E soprattutto, dovrebbero farlo civilmente, non dar luogo a gazzarre assurde (sia pur virtuali, sul web) per due giochi... Come già scritto tante volte, ce ne stanno motivi più validi di un videogioco per scaldare gli animi.
Guarda, personalmente, non mi è mai importato nulla dei brand.. Nel senso che ho sempre giocato a ciò che più mi divertiva, indifferentemente dal nome.. E se dall'oggi al domani Sony tornasse con un nuovo 'this is football' ci giocherei senza problemi se fosse bello.. Poi carità sono il primo a dire che comunque non è facile dare un giudizio equilibrato quando un prodotto piace particolarmente.. Per quanto mi riguarda, la cosa importante è sempre l'atteggiamento con cui vengono dette le cose, se fatto con educazione e senza imporre il proprio pensiero come verità assoluta, uno può dire ciò che vuole quante volte vuole, perché è inevitabile che su un forum alcuni concetti vengano ripetuti (anche tante volte in alcuni casi) altrimenti dopo un mese dall'uscita dei giochi i forum, probabilmente, sarebbero deserti.. E se uno non mi piace ciò che dice, tranne rarissimi casi, cerco di ignorarlo se non reputo possibile il sano confronto.. Personalmente vivo il forum in maniera molto 'easy' e sono ben felice di ciò.. La "guerre" per un videogioco (e non solo) le lascio ben volentieri ad altri
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi sembra la demo non sia ancora stata annunciata ufficialmente, ma, solitamente, esce sempre verso metà settembre

anche prima di metà settembre visto quest'anno dal 21 settembre circa chi ha il EA access/origin su tutte le piattaforme a parte switch, può provare il gioco completo per 10 ore.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
anche prima di metà settembre visto quest'anno dal 21 settembre circa chi ha il EA access/origin su tutte le piattaforme a parte switch, può provare il gioco completo per 10 ore.
Si ma c'è sempre stata sta cosa delle 10h tramite EA access, e l'uscita della demo è sempre comunque stata verso metà settembre.. Poi, magari, siccome EA access è uscito anche su ps4 che ha molta utenza anticipano la demo.. Io continuo a credere uscirà a metà settembre, ma ben felice di essere smentito
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su pc e xbox one se si è abbonati al premier e non al basic, si avrà subito il gioco completo senza limiti. e una demo vicino alla data di uscita per chi ha il access non ha senso. secondo me esce il 10 settembre come data più probabile.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Hanno annunciato delle noviità per il pro club tra cui mi sembra di capire un miglioramento dell'editor e possibiità di creare kit banner e logo per il proprio club che poi si vedranno in game


 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finalmente si sono decisi a mettere nuove feature su pro club.. Che sia la volta buona che ritorni a giocare la modalità.. Ora spero in novità importanti sulla carriera.. Sarò uno dei pochi, ma arrivando da due anni consecutivi di FIFA, causa un Pes secondo me non all'altezza, ho parecchio hype
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Finalmente si sono decisi a mettere nuove feature su pro club.. Che sia la volta buona che ritorni a giocare la modalità.. Ora spero in novità importanti sulla carriera.. Sarò uno dei pochi, ma arrivando da due anni consecutivi di FIFA, causa un Pes secondo me non all'altezza, ho parecchio hype
Anche io ultimi 2 anni ho giocato più a fifa per lo stesso motivo tuo, anche se pes 19 ultima patch ha migliorato il gameplay offline, vediamo cosa inseriranno nella carriera. Questo anno ne prenderò solo 1 di gioco di calcio anche se pes l'ho venduto dopo 1 mese per fifa 19 poi lo stesso pes me lo sono ritrovato gratis nel game pass e da 2 mesi sono ritornato a giocarci, mentre fifa dopo 2 partite mi scoccia complice questo anno il gameplay un po' bruttino meglio il 18 che con alcune slide mi ha divertito moltissimo, con fifa 20 sono curioso di vedere se oltre la fisica della palla hanno migliorato la fisica in generale.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113

Tralasciando il gioco che può piacere come no.. Mi ritrovo maledettamente d'accordo con ciò che viene detto nel video
Pazzesco!!! In realtà non concordo quando dice che Ea ha smesso di evolvere da quanto è uscito Fut. Fifa 18 (il migliore di sempre per me, per te immagino il 19) dimostrano il contrario. Su tutto il resto ha ragione.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anche io ultimi 2 anni ho giocato più a fifa per lo stesso motivo tuo, anche se pes 19 ultima patch ha migliorato il gameplay offline, vediamo cosa inseriranno nella carriera. Questo anno ne prenderò solo 1 di gioco di calcio anche se pes l'ho venduto dopo 1 mese per fifa 19 poi lo stesso pes me lo sono ritrovato gratis nel game pass e da 2 mesi sono ritornato a giocarci, mentre fifa dopo 2 partite mi scoccia complice questo anno il gameplay un po' bruttino meglio il 18 che con alcune slide mi ha divertito moltissimo, con fifa 20 sono curioso di vedere se oltre la fisica della palla hanno migliorato la fisica in generale.
Io attendo le demo come ogni anno, in questo momento sono portato a prendere FIFA al lancio e Pes fortemente scontato.. Per il primo come detto ho hype, per il secondo zero.. Ma, se mi ritrovassi in Pes una CPU per lo meno accettabile, gli darei chiaramente precedenza come sempre fatto.. Per me la CPU di Pes rimane insufficiente anche dopo l'ultima patch.. Per quanto mi riguarda con FIFA 19 sono riuscito a crearmi delle sliders che mi hanno dato un equilibrio che mai avevo trovato prima, quindi l'ho giocato davvero tanto, per i miei gusti l'equilibrio è la cosa più importante di tutte, cosa per cui sono disposto a chiudere più di un occhio sui problemi.. Problemi che, infatti, ci sono, sono palesemente innegabili, per questo posso capire chi quest'anno lo ha rigettato
 
  • Like
Reactions: Kiros

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Pazzesco!!! In realtà non concordo quando dice che Ea ha smesso di evolvere da quanto è uscito Fut. Fifa 18 (il migliore di sempre per me, per te immagino il 19) dimostrano il contrario. Su tutto il resto ha ragione.
Ti dirò zona, trovo FIFA molto divertente (così come il 18),.. Ma l'evoluzione, secondo me è altra cosa.. In questa gen non ho visto un apice qualitativo (probabilmente dovuto proprio al fatto dell'ascesa del gioco online) e questo vale per entrambi i calcistici, come lo furono i FIFA di ps3 e i Pes di ps1/ps2.. Ovviamente il tutto rapportato all'epoca tecnologica a cui fanno riferimento.. E poi, chiaramente, come qualsiasi cosa, entrano in ballo anche i gusti personali
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ti dirò zona, trovo FIFA molto divertente (così come il 18),.. Ma l'evoluzione, secondo me è altra cosa.. In questa gen non ho visto un apice qualitativo e questo vale per entrambi i calcistici, come lo furono i FIFA di ps3 e i Pes di ps1/ps2.. Ovviamente il tutto rapportato all'epoca tecnologica a cui fanno riferimento.. E poi, chiaramente, come qualsiasi cosa, entrano in ballo anche i gusti personali
Mah se penso solo a un Fifa 15 o 16 e guardo le animazioni (in termini di quantità e qualità), la fluidità, il comportamento della cpu, io vedo passi in avanti. Ok non c'è stato nulla di rivoluzionario ma probabilmente sia per ragioni di investimento (e qui il video è chiaro) sia per ragioni oggettive (perché una rivoluzione non la puoi mica fare ogni anno) è normale che sia così. Certo Fifa 08 (per me il vero spartiacque con il passato) è stato epocale ma perché prima Fifa faceva cagare, è più facile rivoluzionare se parti da un livello basso.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113

Tralasciando il gioco che può piacere come no.. Mi ritrovo maledettamente d'accordo con ciò che viene detto nel video
Ste maledette microtransazioni, loot boxes, spacchettamenti e via dicendo. Sono un'immane sventura, in tutti i giochi. Una volta compravi il gioco (a parte che veniva messo in vendita quando era il più completo e "pulito" possibile, perché non c'erano aggiornamenti per fixare eventuali bug, te li saresti portati dietro, né DLC per aggiungere contenuto... ma questa è un'altra storia), lo mettevi nella console e giocavi. Se c'era il multiplayer online, era gratis. Poi hanno iniziato a pensare che l'online si poteva sfruttare anche per fixare eventuali bug, e quindi troppe volte hanno iniziato a fare uscire i giochi buggati e incompleti. Successivamente hanno deciso di monetizzare sul multiplayer. Infatti adesso sulle console già il solo multiplayer si paga (ma quella è una scelta di Sony e Microsoft, ma è comunque discutibile, in una certa misura). Infine, e qui sta la colpa dell'utenza evidenziata nel video, ci si è messi ad andare dietro a ste cose e 1) c'è gente che ci si rovina ogni anno (spendono senza criterio, senza alcuna percezione di quanto stanno dilapidando), 2) le software house stanno finendo per privilegiare solo quell'utenza lì e chi gioca offline sempre più spesso si attacca al tram. Ed è soprattutto questo secondo punto a infastidirmi, perché sul primo punto, da me non hanno mai visto e mai vedranno un Euro, perché mi rifiuto per principio (mi sono solo limitato a comprare DLC ad es. per Project CARS e solo quando erano fortemente scontati).

E' proprio vero che, almeno su certe cose, si stava meglio quando si stava peggio. :rolleyes:
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
hazzard nella standart edition, vyn dyke sulla Champions League edition. a me non dispiaceva pure la copertina senza giocatori reali, avevano fatto vedere al E3.

sulla questione del multiplayer a pagamento su console, su xbox è sempre stato a pagamento, su plastation mi sembra dalla 3 o dalla 4. ma alle software house no cambia, su come sviluppare un gioco,

se ci sono famiglie si stanno rovinando perché i figli usano le carte di credito a gogo, non è colpa di certo delle software house ma chi gli permette di usare ai figli soldi reali. perché noi ora parliamo di fifa o di pes o di battlefield, ma ci sono persone spendono soldi reali per avere i bonus a candy crush saga, avere energia infinita a farmville, su facebook, pagano per le gemme sul gioco presente sul cellullare mi sfugge il nome. il problema è uno le persone non gli piace piu giocare per divertimento, ma giocare per essere al top nelle classifiche anche di amici su facebook. questa competizione li porta a sfruttare in ogni modo i vantaggi per avere le armi migliori già con i potenziamenti, sperare di prendere i giocatori migliori. per es io ho questa squadra a pes. ci ho messo 9 mesi a farla giocando soltanto e senza usare soldi reail, ce chi non ha pazienza e per avere squadre simili hanno pagato. soldi reali. se la serie call of duty mette la transazione diventare 30simo prestigio. ci sono persone lo faranno subito. è nella testa di alcuni giocatori il problema. quando giocavo a call of duty per fare tutti i prestigi ci ho messo un anno se non di più. e c'erano persone cercavano trucchi per arrivare subito al ultimo prestigio.
 

Allegati

  • 20190726170612_1.jpg
    20190726170612_1.jpg
    120.5 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: crazy for soccer
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113

Tralasciando il gioco che può piacere come no.. Mi ritrovo maledettamente d'accordo con ciò che viene detto nel video
Voglio bene a Davide. L'ho criticato aspramente, forse anche troppo, perché quando parla di PES è forzatamente di parte, dato il suo ''ruolo'' pro-FIFA che è costretto a vestire. Curioso come il gioco abbia smesso di evolversi proprio quando - per motivi che non c'entrano nulla coi videogiochi - io ho smesso di comprarlo. Mi è andata bene, in quel senso. Se avessi preso FIFA 13, 14 e così via, mamma mia... @Zonamista° ha ragione, il capitolo 2008 rappresentò un cambiamento, cambiamento per me portato avanti anche nei 2, 3 capitoli successivi. Io lo dirò sempre, un FIFA 11 stabile, più difficile, più lento, con qualche animazione in più, con slides per gli amanti e tutti i comandi attuali del caso (esclusi timed finish e mosse finali della situazione), senza script e quella modalità ruba soldi, sarebbe non un bel gioco, ma un grandissimo gioco. EA Sports, che ho tanto amato, ha con me chiuso. Mi son bastati 60 giorni. Son stati pure troppi. Però ne son contento, se penso che al contrario avrei potuto avere anni amari con FIFA 15, 16, 17, 18 e compagnia, è stato meglio così. Mi porto gelosamente nel cuore i 10 passati col vecchio titolo (FIFA 11, ancora) XBOX 360 da Settembre 2010 a Settembre 2018. Complimenti a Falconero, che si è sfogato. Questo gli fa onore. E ''perdona'' le sue recenti uscite poco carine. Ma lo capisco, quando ci campi, con un gioco, non ti è facile parlarne con oggettività.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
hazzard nella standart edition, vyn dyke sulla Champions League edition. a me non dispiaceva pure la copertina senza giocatori reali, avevano fatto vedere al E3.

sulla questione del multiplayer a pagamento su console, su xbox è sempre stato a pagamento, su plastation mi sembra dalla 3 o dalla 4. ma alle software house no cambia, su come sviluppare un gioco,

se ci sono famiglie si stanno rovinando perché i figli usano le carte di credito a gogo, non è colpa di certo delle software house ma chi gli permette di usare ai figli soldi reali. perché noi ora parliamo di fifa o di pes o di battlefield, ma ci sono persone spendono soldi reali per avere i bonus a candy crush saga, avere energia infinita a farmville, su facebook, pagano per le gemme sul gioco presente sul cellullare mi sfugge il nome. il problema è uno le persone non gli piace piu giocare per divertimento, ma giocare per essere al top nelle classifiche anche di amici su facebook. questa competizione li porta a sfruttare in ogni modo i vantaggi per avere le armi migliori già con i potenziamenti, sperare di prendere i giocatori migliori. per es io ho questa squadra a pes. ci ho messo 9 mesi a farla giocando soltanto e senza usare soldi reail, ce chi non ha pazienza e per avere squadre simili hanno pagato. soldi reali. se la serie call of duty mette la transazione diventare 30simo prestigio. ci sono persone lo faranno subito. è nella testa di alcuni giocatori il problema. quando giocavo a call of duty per fare tutti i prestigi ci ho messo un anno se non di più. e c'erano persone cercavano trucchi per arrivare subito al ultimo prestigio.
La colpa non è di chi governa, ma di chi si lascia governare. Ringraziando, pure. Un videogioco non merita i tuoi ''onesti'' 9 mesi, quando esso stesso permette di esser meno ''onesti'' e di farsela, la squadra, in 3 giorni. Io l'ho provato, MyClub. Come FIFA online, un mesetto, niente di più. E le partite perse son state pochissime, rispetto a quelle vinte. Passata la gioia, però, di aver fatto 100 e passa goal col mio idolo (una delle punte peggiori del gioco) a squadroni di ogni tipo, la ridondanza ha preso il sopravvento. Così come è venuta meno la mia tolleranza verso un gameplay e delle dinamiche che purtroppo non mi sono mai andate giù.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Quello che mi ha lasciato basito nel video di Falconero è stato il ragionamento "tutto quello che ci hanno dato assieme al FUT è stato un REGALO".
Che se ne possono sbattere allegramente di carriera e altre modalità, che comunque fanno big money per l'Ultimate Team e chi se ne fotte di chi chiede una modalità carriera meglio curata, o migliorìe al gameplay (che è sta parolaccia?).
Insomma io lo avevo abbandonato per via del momentum e per le tattiche che funzionavano come parevano a loro a seconda dei momenti, ma da quando il FUT ha iniziato a "mietere vittime" sono iniziati gli anni della pubblicità sfrenata, degli spacchettamenti di certi youtubers, e dello stalking dei commessi del GameStop ai limiti del ridicolo.
E' diventata una sorta di Scientology, per ipnotizzare i ragazzotti, e visti i numeri ci sono pure riusciti.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online