FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Vi dico una cosa pes2018 sarà molto simile a fifa . Solo fintr giochetti e poco gioco di squadra si capisce già dal gameplay che sarà una mer......entreranno nuovi utenti fifa e i vecchi utenti smetteranno di giocare a pes ,quest anno sono andate male le vendite se le confronti a fifa quindi scopiazzeranno lo skillgame di fifa e pes diventerà fifa
Non so come giochi tu, ma a fifa esiste il gioco di squadra, esiste il giro palla, esistono gli 1-2 ecc. ecc.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

DANTON1986

Pulcini
23 Maggio 2017
88
14
18
PSN ID
danton1986
Vero che puoi giocare con passaggi ma la differenza e che il top player di pes fa gioco di squadra il top player di fifa e un gamer skillato che con un solo calciatore applica mosse buggate e ti segna anche partendo dalla difesa
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Vero che puoi giocare con passaggi ma la differenza e che il top player di pes fa gioco di squadra il top player di fifa e un gamer skillato che con un solo calciatore applica mosse buggate e ti segna anche partendo dalla difesa
Hai mai visto giocare un player di fifa oltre tuo cugino? :oops:
 

DANTON1986

Pulcini
23 Maggio 2017
88
14
18
PSN ID
danton1986
Hai mai visto giocare un player di fifa oltre tuo cugino? :oops:
Ci ho giocato l anno scorso a quella roba con le squadre di club e ho visto i video dei top player su youtube solite cose troppi giochetti preferisco i cross di pes so piu reali . Su fifa si fa il solito gooal passaggio all ala finta di corpo passaggio a cazzo per il taglio di qualcuno e la palla va nel angolino da sola poi pure la velocità del pallone troppo veloce fa cagare se devo gioca a calcio cosi prendo fifa street almeno so a cosa vado in contro
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Quoto. Dai video ho notato che finalmente hanno realizzato delle animazioni sulle corse fatte coi c...zi (i giocatori non si muovono più a scatti negli spostamenti ma sono armoniosi). E anche i movimenti sui lanci, gli intercetti ma soprattutto le palle deviate, la fisica della palla. Insomma davvero un passo in avanti gigantesco. Credo sarà il Madden che più si avvicinerà al capolavoro della 2K.
Ma perché vengo a cazzeggiare su questo topic e mi trovo un video di NFL???...MORTACCI TUA!!...
Ora mi hai messo la scimmia...:(:eek::(:rolleyes::(.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Eh dì a tuo cugino di mettersi sulle slide, sulle tattiche e di giocare full manual vedi che non scarta più nessuno.
Mah guarda, più che altro bisognerebbe imparare a difendere per evitare di farsi saltare con le skills, comunque avevo intenzione di far vedere qualche gol che faccio su fut (div. 2/1 o weekend league), così da far vedere che magari prima si deve imparare a giocare e poi si possono sparare sentenze, sparare sentenze senza saper giocare è troppo semplice :confused:
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ciao perla :) è vero sono due giochi diversi, appunto per questo probabilmente c'è chi li gioca entrambi, anche secondo me complessivamente è più realistico FIFA, sia per meccaniche che per animazioni, esempio a caso prima partita che feci quest'anno col 17 filtrante che trova impreparata la difesa avversaria mi in volo verso la porta con l'attaccante ma il difensore cerca di recuperare strenuamente mi tira la maglietta al limite dell'area il mio cade rosso più punizione al limite, cosa che in pes non credo di sbagliare se dico che non succederebbe mai. La difesa tattica è una innovazione assolutamente necessaria nei calcistici, anche se ovviamente andrebbe ulteriormente migliorata e sistemata; la palla è o sembra effettivamente più libera rispetto a pes, varietà e variabilità decisamente maggiore rispetto a pes per ogni singolo aspetto del gioco, certo a volte si incappa in situazioni strane ma sono le classiche conseguenze dell'altra faccia della medaglia altrimenti bella e piacevole. Dal canto suo invece pes ha un gameplay che funziona, è divertente ed equilibrato, ha meccaniche ancora vecchie e queste ne fanno a mio avviso un gioco ancora troppo Arcade per i miei gusti, alcuni credono che sia più simulativo pes ma a mio avviso non basta magari avere un buon giropalla a centrocampo per essere più simulativo di FIFA se poi le scivolate risultano estremamente efficaci, gli stop sono ancora decisamente troppo simili per tutti i giocatori, per recuperare palla basta la pressione di un solo tasto senza poter intervenire molto di più se non con il contrasto manuale. Però nel complesso funziona, funzionava 10 anni fa e ovviamente funziona ancora, rende al meglio per me nell'uno vs uno offline, con cui si possono fare davvero delle gran belle partite.
Lato full manual FIFA decisamente avanti, pes a tutti gli effetti a livello zero di assistenze si è ancora assistiti.
Lato modalità mi piacciono sia master che carriera giocando solo offline, l'online l'ho provato su entrambi quest'anno è FIFA è ancora decisamente sopra, con la fibra non so come faccia a laggare pes, è l'unico gioco che mi ha laggato continuamente da quando ho la fibra.
Ma non prendo un gioco in base a full manual, modalità o multigiocatore online, mi baso solo sul gameplay, ho preso al day one pes e mi ha regalato mesi di divertimenti, poi me ne ha saputi regalare altrettanti FIFA scoprendolo pure incredibilmente avanti dal punto di vista del gameplay, gli mancherebbe giusto qualcosa sul fronte fisico e migliorare un po' la difesa tattica, oltre a qualche player e team ID (qualcuno specifico e qualcuno generale).
A pes mancherebbe molto per risultare il gioco di calcio che fa al 100% per me, perché proprio quando nel 2014 si volevano approcciare ad un gameplay simulativo, che ritengo comunque probabilmente il peggiore della serie, portieri e tiri tanto per intenderci erano meglio pure negli iss pro per ps1, ma aveva del potenziale nonostante tutto, dall'anno successivo però passo indietro e ritorno a questi tre anni di vecchi ricordi. Ritengo questo pes 17 praticamente una remaster, ben fatta ci mancherebbe, dei vecchi pes 5-6. Sicuramente lo prenderò anche il prossimo anno chissà magari come ho fatto questo anno probabilmente prima di FIFA sfruttando qualche sconto che sicuramente verrà fatto prima su pes che su FIFA. E se non ci saranno clamorosi difetti nell'uno o nell'altro la situazione dal mio punto di vista rimarrà questa, da quello che ho visto ormai entrambi i titoli remano in queste direzioni

Ho capito che hai un punto di vista completamente diverso dal mio. Per farti un rapido esempio, odio la difesa tattica di fifa. Premi x e si sistema tutto automaticamente nella squadra. Siccome ci si lamenta dei troppi automatismi in pes e comunque dei giochi in generale, preferisco non facciano quel passo. Preferisco gestirmela io con tattiche e modulo fluido, e se serve spostare manualmente il singolo giocatore. Quando ho giocato a fifa a casa di un amico l'ho disabilitata per me tornando al vecchio sistema. Non è più riuscito a passare, tenendo conto che non so nemmeno giocare.
Un'altra volta contro un collega incallito di fifa l'ho lasciata e ho giocato alla me ne frego. Dopo tre quattro partite non si capiva chi era il piu esperto tra i due.
Non so, detto questo, in un gioco dove senza conoscerlo, pure giocando senza idee si riesce a dare filo da torcere e vincere, non lo reputo profondo e maturo. Prova a farlo su pes, dubito che ne esci fuori con le ossa integre. Poi con la difesa tattica tenendo premuto x, se non sai difendere se la vede il gioco. A pes se non sai difendere so cavoli amari e salsicce.
Ti ripeto questo è quello che vedo io. Opinioni abbastanza diverse
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ho capito che hai un punto di vista completamente diverso dal mio. Per farti un rapido esempio, odio la difesa tattica di fifa. Premi x e si sistema tutto automaticamente nella squadra. Siccome ci si lamenta dei troppi automatismi in pes e comunque dei giochi in generale, preferisco non facciano quel passo. Preferisco gestirmela io con tattiche e modulo fluido, e se serve spostare manualmente il singolo giocatore. Quando ho giocato a fifa a casa di un amico l'ho disabilitata per me tornando al vecchio sistema. Non è più riuscito a passare, tenendo conto che non so nemmeno giocare.
Un'altra volta contro un collega incallito di fifa l'ho lasciata e ho giocato alla me ne frego. Dopo tre quattro partite non si capiva chi era il piu esperto tra i due.
Non so, detto questo, in un gioco dove senza conoscerlo, pure giocando senza idee si riesce a dare filo da torcere e vincere, non lo reputo profondo e maturo. Prova a farlo su pes, dubito che ne esci fuori con le ossa integre. Poi con la difesa tattica tenendo premuto x, se non sai difendere se la vede il gioco. A pes se non sai difendere so cavoli amari e salsicce.
Ti ripeto questo è quello che vedo io. Opinioni abbastanza diverse
Che discorso è?
Dipende sempre da chi ti trovi come avversario, no!?

Se il player è abile col cavolo che passi, nè tu nè il santo tuo.
Ovviamente una partita non fa testo, per fare una statistica ad hoc bisogna giocarne molte di partite.

In lista amici ne ho di gente abile e capace (in manuale!) che non la spunti mica tanto facilmente !!

Poi è chiaro che se trovi me (che ho un modo di giocare del tutto personale, a se stante, che non fa testo con nessuno) che ti lascio fare quel cavolo che ti pare e piace riesci a dire "ullallah, quanto so bravo a fifa dopo due partite"..ma ripeto, dipende da chi ti trovi di fronte.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Quando parlo di player abile intendo quella gente che fa ricorso a tutte le "armi" che gli mette a disposizione il gioco, comprese le tattiche e quant'altro.
Io, ti fo per dire, ho uno stile di gioco il più realistico possibile...me ne fotto di vincere ad ogni costo, mi diverte se mi riescono le mie giocate
 
Ultima modifica:

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Che discorso è?
Dipende sempre da chi ti trovi come avversario, no!?

Se il player è abile col cavolo che passi, nè tu nè il santo tuo.
Ovviamente una partita non fa testo, per fare una statistica ad hoc bisogna giocarne molte di partite.

In lista amici ne ho di gente abile e capace (in manuale!) che non la spunti mica tanto facilmente !!

Poi è chiaro che se trovi me (che ho un modo di giocare del tutto personale, a se stante, che non fa testo con nessuno) che ti lascio fare quel cavolo che ti pare e piace riesci a dire "ullallah, quanto so bravo a fifa dopo due partite"..ma ripeto, dipende da chi ti trovi di fronte.

Si va bene dipende dal player, ma come è possibile che senza conoscere il gioco, ad esempio CPU e ia squadra, a mala pena riuscire a passare un pallone, senza conoscere come si dribbla o comunque come saltare un giocatore, sbagliando spesso tiro con cross e viceversa premendo quadrato al posto di cerchio e viceversa (dato che rispetto a pes sono invertiti per abitudine sbaglio sempre) e pure lo sprint che l1/l2 invertiti. Cioè dovrei essere svantaggiatissimo e prendere 10 pere a partita anche con uno scarso (5 pere magari). Invece potevo perdere 1-0, 2-1 massimo, poi pareggiare e infine vincere, senza conoscere il gioco.
La prima volta che giocai a pes contro un pessaro, non ricordo quanto ne presi e non ne segnai uno per parecchie partite. Questa è la cosa che intendo dire, una differenza netta di impressioni prima volta a uno prima volta a un altro.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Si va bene dipende dal player, ma come è possibile che senza conoscere il gioco, ad esempio CPU e ia squadra, a mala pena riuscire a passare un pallone, senza conoscere come si dribbla o comunque come saltare un giocatore, sbagliando spesso tiro con cross e viceversa premendo quadrato al posto di cerchio e viceversa (dato che rispetto a pes sono invertiti per abitudine sbaglio sempre) e pure lo sprint che l1/l2 invertiti. Cioè dovrei essere svantaggiatissimo e prendere 10 pere a partita anche con uno scarso (5 pere magari). Invece potevo perdere 1-0, 2-1 massimo, poi pareggiare e infine vincere, senza conoscere il gioco.
La prima volta che giocai a pes contro un pessaro, non ricordo quanto ne presi e non ne segnai uno per parecchie partite. Questa è la cosa che intendo dire, una differenza netta di impressioni prima volta a uno prima volta a un altro.
Ma no..Fai paragoni partendo da presupposti sbagliati per conto mio.
Tu Sai giocare comunque ad un calcistico, non dimenticarlo..importa poco che l'altro gioco ha qualche comando invertito, ci metti poco tu a trovare un minimo di confidenza col gioco "nuovo". Va pur sottolineato che se il tuo avversario, nel frattempo, ti "permette" fai tranquillamente la tua porca figura, intendiamoci. Ma se l'avversario è di quelli tosti, capaci...tu stai fresco, vai tranquillo, partita senza storia sarà.
E vale tranquillamente al contrario sto discorso. Lo so per certo, quando io stesso passo da una fase "fifiana" all'altra "pessiana".
In passato mi è capitato con gente come jacoma o luxdex: venendo dal periodo "fifiano" mi sono imbattuto in partite dove comunque gli tenevo testa, anche se poi, magari, o perdevo di misura o riuscivo a strappare un pareggio.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,706
113
Sapete se è possibile mettere la barra di potenza sopra il giocatore selezionato?
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ma cosa sto leggendo :eek:
La difesa telecomandata esattamente dove scusa? Dimmelo così anche io mi adatto..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,964
113
Ho capito che hai un punto di vista completamente diverso dal mio. 1) Per farti un rapido esempio, odio la difesa tattica di fifa. Premi x e si sistema tutto automaticamente nella squadra. Siccome ci si lamenta dei troppi automatismi in pes e comunque dei giochi in generale, preferisco non facciano quel passo. Preferisco gestirmela io con tattiche e modulo fluido, e se serve spostare manualmente il singolo giocatore. Quando ho giocato a fifa a casa di un amico l'ho disabilitata per me tornando al vecchio sistema. Non è più riuscito a passare, tenendo conto che non so nemmeno giocare.
2) Un'altra volta contro un collega incallito di fifa l'ho lasciata e ho giocato alla me ne frego. Dopo tre quattro partite non si capiva chi era il piu esperto tra i due.
3) Non so, detto questo, in un gioco dove senza conoscerlo, pure giocando senza idee si riesce a dare filo da torcere e vincere, non lo reputo profondo e maturo. 4) Prova a farlo su pes, dubito che ne esci fuori con le ossa integre. Poi con la difesa tattica tenendo premuto x, se non sai difendere se la vede il gioco. 5) A pes se non sai difendere so cavoli amari e salsicce.
Ti ripeto questo è quello che vedo io. Opinioni abbastanza diverse
1) E' proprio il contrario. Se usi la difesa
tattica e premi X sei fottuto. Quella di cui parli tu è la difesa tradizionale.
2) Questo è un problema dei player, ne converrai. Non del gioco.
3) Questo capita proprio perché non lo conosci. Le slide, vado a memoria, sono state introdotte da Fifa 09. Dunque da 9 anni. Sono a mio parere la più grande rivoluzione per quel che riguarda i giochi di calcio. Se uno non ha voglia o tempo di capirle non è problema nostro.
4) Pes è quello che è, bello o brutto, inserisci il Dvd e quello è. Se ti piace sei la persona più felice del mondo, se non ti piace sei fregato. Fifa non è così.
5) Prova a giocare Campione Full Manual con le slide settate in un certo modo e la difesa tattica. Se non sai difendere ne prendi 5 a partita.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,770
Utenti registrati
64,965
Ultimo utente registrato
matthiu