FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ecco perché non mi piacciono le slide. Non si è mai, e dico mai, contenti del risultato ottenuto, c'è sempre da modificare qualcosa, aggiustare qualcosa, perché cambiando un parametro c'è un effetto a catena che influenza un altro parametro di gioco.
Già, basterebbe però aggiungerne di più come fanno altri giochi in cui ci sono, per dire su NBA funzionano alla meraviglia senza effetti collaterali, ogni slide incide solo su quel parametro, idem su wwe, per nominare i due che ho giocato e gioco ogni tanto.
Purtroppo su FIFA non è così, basterebbe aggiungerne di ulteriori, come per esempio un "consumo stamina" un "errore cross" o altre ancora per poter risolvere, ma le slides sono quelle da ormai i lontani FIFA 12 (il primo che presi su ps3) e dubito le aumentino coi prossimi. Ed è un peccato perché davvero ne basterebbero giusto qualcuna in più per ridurre i compromessi che su questo titolo sono assolutamente necessari, ed è un peccato perché i risultati sarebbero nettamente migliori.
A dire il vero io le attendo con ansia pure su pes e in qualsiasi titolo che le abbia prima ancora di provarlo in default io le setto per avere un gioco più simcade possibile
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ho avuto fifa fino a novembre,l'ho tolto per vari motivi,le slide per le quali non ne uscivo più,sempre con quella sensazione di manomettere il gioco,sempre con qualcosa che sentivo di toccare e ritoccare.Nonostante le slide era impossibile mantenere i terzini al loro posto,un contrasto o un fallo,un lancio lungo,un tiro della cpu era da annotare in un fazzoletto con un bel nodo . Online poi una frenesia mai vista.Boh non so,bello il contorno ma il contenuto non mi ha mai entusiasmato,non voglio dire che il gioco non meriti è pur sempre un gioco di calcio cmq degno.Magari oggi sarà stato migliorato con le patch uscite nel corso dei mesi.E'stato un peccato non aver potuto provare il gioco contro una persona reale,magari mi sarei ricreduto.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho avuto fifa fino a novembre,l'ho tolto per vari motivi,le slides per le quali non ne uscivo più,sempre con quella sensazione di manomettere il gioco,sempre con qualcosa che sentivo di toccare e ritoccare.Nonostante le slide era impossibile mantenere i terzini al loro posto,un contrasto o un fallo,un lancio lungo,un tiro della cpu era da annotare in un fazzoletto con un bel nodo_Online poi una frenesia mai vista.Boh non so,bello il contorno ma il contenuto non mi ha mai entusiasmato,non voglio dire che il gioco non meriti è pur sempre un gioco di calcio cmq degno.Magari oggi sarà stato migliorato con le patch uscite nel corso dei mesi.E'stato un peccato non aver potuto provare il gioco contro una persona reale,magari mi sarei ricreduto.
Guarda io sono un prevalentemente offline quindi può darsi che tra un paio di mesi la pensiamo allo stesso modo, del resto FIFA negli ultimi tre anni lo prendo sempre in primavera/estate. Quest'anno lavorando un pó di più del solito mi sono concesso un paio di acquisti in più del solito tra cii FIFA a Natale, e la sensazione è che sia migliorato abbastanza anche se si è sempre sulle solite sensazioni, da questo punto di vista pes ogni anno dal 14 quando lo ripresi per la prima volta dopo il 2008 perlomeno mi sembra che ogni anno o rivoluzionano o perlomeno si vede il lavoro di anno in anno, e per questo prendo sempre prima pes. A me non piace giocare online ultimamente, gioco solo a rocket league, però al momento i due titoli calcistici mi sembrano abbastanza buoni, chiaramente siamo lontani anni luce da altri sportivi, ma piano piano il gap sembrerebbe diminuire. Spero che questo sia il primo anno in cui mi diverta con entrambi i titoli. Pes l'ho amato grazie anche a @the elder che ha risolto il problema dei portieri assolutamente overpower quest'anno, ha un suo stile che si rifà molto ai vecchi pes e stanno facendo un ottimo lavoro, d'altronde l'avevano dichiarato fin dall'anno scorso che volevano un gioco come quello dei vecchi tempi. FIFA invece si tiene sui suoi standard ma quest'anno vedo discreti miglioramenti, nulla di trascendentale ma mi sembra il più "lavorato" degli ultimi anni, e li ho giocati tutti da FIFA 12. Speriamo che continuino così
 
  • Like
Reactions: scenographer

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Già, basterebbe però aggiungerne di più come fanno altri giochi in cui ci sono, per dire su NBA funzionano alla meraviglia senza effetti collaterali, ogni slide incide solo su quel parametro, idem su wwe, per nominare i due che ho giocato e gioco ogni tanto.
Purtroppo su FIFA non è così, basterebbe aggiungerne di ulteriori, come per esempio un "consumo stamina" un "errore cross" o altre ancora per poter risolvere, ma le slides sono quelle da ormai i lontani FIFA 12 (il primo che presi su ps3) e dubito le aumentino coi prossimi. Ed è un peccato perché davvero ne basterebbero giusto qualcuna in più per ridurre i compromessi che su questo titolo sono assolutamente necessari, ed è un peccato perché i risultati sarebbero nettamente migliori.
A dire il vero io le attendo con ansia pure su pes e in qualsiasi titolo che le abbia prima ancora di provarlo in default io le setto per avere un gioco più simcade possibile

Magari mi sbaglio eh, ma credo che un gioco di calcio richieda una mole di calcolo nettamente superiore a quella di un gioco di basket e creare ancora più slide potrebbe portare a squilibri ancora maggiori.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Magari mi sbaglio eh, ma credo che un gioco di calcio richieda una mole di calcolo nettamente superiore a quella di un gioco di basket e creare ancora più slide potrebbe portare a squilibri ancora maggiori.
Assolutamente, sono sempre stato del parere che se una 2k entrasse nel calcio più di un FIFA o un pes non farebbe (anzi sono convinto sarebbe molto simile a questo pes di quest'anno, che mi ricorda qualche gioco 2k sportivo) ma qui si parla di aggiungere un paio di slides in più per evitare qualche compromesso, cosa che da ignorantone di sviluppo di giochi non penso ci voglia moltissimo, poi posso sbagliarmi chiaramente
 

gianluca delgiu

Pulcini
16 Novembre 2014
77
20
8
Ciao ragazzi cone tutti gli anni prendo pes e dopo un po di mesi mi concedo di prendermi fifa magari usato..lo scorso anno rimasi davvero deluso e quindi per questo fifa 17 sono indeciso..cosa mi consigliate?mj piace giocare manuale e gioco sempre offline
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Ciao ragazzi cone tutti gli anni prendo pes e dopo un po di mesi mi concedo di prendermi fifa magari usato..lo scorso anno rimasi davvero deluso e quindi per questo fifa 17 sono indeciso..cosa mi consigliate?mj piace giocare manuale e gioco sempre offline
Negli scorsi anni c'è stato un Fifa che ti ha soddisfatto? Se si, prendilo, qui nel forum dicono che è migliorato rispetto a Fifa 16.

Ma se con Fifa sei sempre rimasto deluso, è inutile che provi a fartelo piacere secondo me.
 

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
io vado molto a momenti, generalmente preferisco pes, ieri però ho giocato un pò alle demo di fifa14, e ho trovato alcune cose che in pes mi mancano, e ho fatto qualche partita.
Il punto è che fifa, per me che gioco solo vs cpu, annoia presto, e quindi torna la voglia di pes.
E' un continuo giocare un pò ad uno e un pò all'altro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi cone tutti gli anni prendo pes e dopo un po di mesi mi concedo di prendermi fifa magari usato..lo scorso anno rimasi davvero deluso e quindi per questo fifa 17 sono indeciso..cosa mi consigliate?mj piace giocare manuale e gioco sempre offline
Se non ti sono mai piaciuti i precedenti FIFA come dice ameppe meglio che non ci provi nemmeno ad acquistarlo. Per me è abbastanza migliorato, però a parte il 13 e il 15 (anche se li ho comunque giocati parecchio) gli altri mi piacevano abbastanza. Questo 17 al momento è uno tra i migliori, hanno aggiunto un pó di fisicità in più sugli interventi, un pó di varietà in più sulla cpu, però rimane sempre a grandi linee il solito FIFA. Se non ti piacevano per nulla i precedenti non penso ti possa piacere nemmeno questo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,631
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma in Mod. Allenatore, ne arrivano offerte per allenare altre squadre?
Ho appena vinto la serie B e la coppa Italia con il Trapani, ma tutto tace
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,631
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ciao ragazzi cone tutti gli anni prendo pes e dopo un po di mesi mi concedo di prendermi fifa magari usato..lo scorso anno rimasi davvero deluso e quindi per questo fifa 17 sono indeciso..cosa mi consigliate?mj piace giocare manuale e gioco sempre offline
Parere personale, se hai già PES, tienitelo e lascia stare FIFA, che per quanto migliorato e divertente, lo metto un gradino sotto PES per quel che riguarda il gioco del calcio sul campo!
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Per me ancora meglio fifa di pes, sia fuori che dentro il campo. Poi dipende come vengono giocati, offline o online, manuale o assistito...resta il fatto che nel complesso apprezzo di più il gioco EA. A pes basta fare cross e stai apposto...(frase superficiale, ma è così).
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma in Mod. Allenatore, ne arrivano offerte per allenare altre squadre?
Ho appena vinto la serie B e la coppa Italia con il Trapani, ma tutto tace
Di solito non arrivano mai offerte vere e proprie nella casella delle E-mail ma bisogna sempre spulciare la casella "incarichi" e fare noi domanda per i club che compaiono all'interno, ma è sempre un terno al lotto, quest'anno a dire il vero l'unica volta che ho richiesto un posto ero dall'hull city andando al Liverpool subito verso fine ottobre/inizio novembre del primo anno e mi hanno preso immediatamente al primo tentativo.
Però anche coi FIFA scorsi magari capitava che andassi subito da una piccola ad una big e poi iniziava una sorta di prigionia in cui era letteralmente impossibile spostarsi sia che si vincesse molto sia che non si vincesse nulla, sia per provare una squadra ancora più big (Barcellona-real o simili) sia pure per fare un passo indietro ed allenare le squadre di medio livello.
Ho letto da qualche parte che se si perdono a tavolino 4 partite di seguito ti esonerano e se quindi si vuole cambiare club a tutti i costi questo è il metodo più infallibile.
Parlo però prevalentemente ancora per i vecchi FIFA, ma dubito che il sistema sia stato rivisto da quest'anno, a me sembra funzionare più o meno come sempre
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque anche io ora sto veramente apprezzando questo FIFA, su pes sembrerebbe manchi ancora un pó in variabilità (passaggi e tiri un pó tutti uguali) però giocando entrambi i giochi solo offline solo full manual su pes si ha la sensazione che sia più determinante l'abilità del videogiocatore, oltre al fatto he i giocatori in campo si muovano in modo più intelligente, su FIFA no ma complici anche le slides il ritmo ottenuto e la prestazione della partita sui 20 minuti di partita (gioco a 10 a tempo) sia più convincente, almeno per me.
Sto ancora lavorando al mio set di slides, non appena mi fermo un pó e sono pienamente soddisfatto ve le posto
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Comunque anche io ora sto veramente apprezzando questo FIFA, su pes sembrerebbe manchi ancora un pó in variabilità (passaggi e tiri un pó tutti uguali) però giocando entrambi i giochi solo offline solo full manual su pes si ha la sensazione che sia più determinante l'abilità del videogiocatore, oltre al fatto he i giocatori in campo si muovano in modo più intelligente, su FIFA no ma complici anche le slides il ritmo ottenuto e la prestazione della partita sui 20 minuti di partita (gioco a 10 a tempo) sia più convincente, almeno per me.
Sto ancora lavorando al mio set di slides, non appena mi fermo un pó e sono pienamente soddisfatto ve le posto

io sono tornato su pes gli sto dando una possibilità...ho seguito anche io i consigli di the elder e ho modificato le tattiche...
Ora il gioco è godibile e divertente...però ho paura a rimettere fifa...:D
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io sono tornato su pes gli sto dando una possibilità...ho seguito anche io i consigli di the elder e ho modificato le tattiche...
Ora il gioco è godibile e divertente...però ho paura a rimettere fifa...:D
Giusto intervallare i due giochi, probabilmente da qui a un paio di mesi probabilmente rimetteró anche io il dischetto di pes per qualche tempo, al momento però sono proprio preso da FIFA e spero mi duri anche un pó di tempo, lo trovo veramente un buon gioco quest'anno senza eccessive magagne offline, online ogni tanto vedo qualche video di qualche youtuber ed è sempre il solito gioco scriptato, inutile girarci intorno ma in competitivo 1 vs 1 sistemassero i server e la konami avrebbe un gioco di calcio in cui effettivamente contano le qualità e l'intelligenza del player, perché su FIFA forse forse mi pare addirittura sia peggiorato da questo punto di vista, ripeto mi baso solo su alcuni video ma si vedono cose davvero incredibili.
A onor del vero però l'unico gioco tra i due in cui ho fatto qualche partita online quest'anno è stato pes e a parte le ore per trovare qualche manualista e sarà che avevo una telecamera diversa da quella solita che uso o che altro ma pes online mi sembra un pó "castrato" rispetto all'offline. Non vedevo molte animazioni e movimenti dei giocatori, scontri ecc. che in offline si vedevano spesso, ma anche qui avrò giocato al massimo 5 partite online quindi può essere solo una sensazione
 

pfgugli80

Pulcini
1 Gennaio 2016
42
20
8
Un consiglio: ho sempre avuto la playstation con PES dalla playone alla PS3. Adesso sto prendendo seriamente in considerazione l'offerta bundle XBOX ONE S + FIFA17 a 250 Euro...
Secondo voi faccio una cazzatona?
La cosa che non mi convince e' che tempo fa avevo provato Fifa13 e l'ho ricambiato dopo un mese con Pes 2013 perche' non mi piaceva per niente..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Un consiglio: ho sempre avuto la playstation con PES dalla playone alla PS3. Adesso sto prendendo seriamente in considerazione l'offerta bundle XBOX ONE S + FIFA17 a 250 Euro...
Secondo voi faccio una cazzatona?
La cosa che non mi convince e' che tempo fa avevo provato Fifa13 e l'ho ricambiato dopo un mese con Pes 2013 perche' non mi piaceva per niente..
Vai tranquillo, mi ricordo ancora il mio primo calcistico su next gen e anche se era pes 15 quando ai tempi ero ancora un fifaro era comunque tutto un altro mondo. Poi da FIFA 13 è ovviamente cambiato tanto visto che il primo FIFA next gen fu a partire dall'anno successivo quindi per me non te ne pentirai di certo. Poi oh se proprio ti farà schifo da qui a un mese una buona offerta per pes su One vuoi che non salti fuori? Di solito già a Natale su ogni piattaforma te lo tirano a dietro quasi, mentre FIFA mantiene bene o male un suo valore abbastanza alto fino alla primavera, al massimo puoi scambiarlo da Gamestop. Comunque per me non te ne pentirai di certo ;)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah e se volevi un parere anche sulla consolle se giochi solo a pes purtroppo in questi ultimi anni non sarebbe molto saggio prendere la One visto che l'anno scorso il gioco era in HD solo su play 4, quest'anno le due versioni su consolle si equivalgono ma su One non c'è la possibilità di inserire i file opzioni e quindi di avere licenziate le squadre di premier e Juve, real ecc.
Se puoi passarci sopra a queste cose, e/o non giochi solamente a pes la One è comunque una consolle di tutto il rispetto, servizio online a pagamento a mio parere migliore con giochi gratuiti migliori di quelli che danno col plus di pes. A livello prestazionale siamo lì ma non me ne intendo
 

pfgugli80

Pulcini
1 Gennaio 2016
42
20
8
Ti ringrazio. Sei stato gentilissimo. Cio' che mi attira e' il prezzo del bundle. Non ti nascondo che se fossero esistiti gli Option file per PES l'avrei presa, facendo poi male che vada il discorso del cambio fifa-pes. Cosi' e' tutto legato al fatto se mi possa piacere o meno fifa....
A questo punto aspetto che scenda un po' di prezzo la ps4 slim....
Ciao!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,814
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
nursfpx