FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Ragazzi mi state facendo venire la voglia di riscaricarlo. Ma non vi da giocandoci la sensazione che ormai sia vecchio ?!?
Beh, se consideriamo che è un update e Pes 2020 è uscito ai primi di settembre del 2019, è ovvio che ci sia una certa sensazione di "vecchio".
Però il lavoro fatto da Kimi con quel FO, su statistiche e abilità, indubbiamente un po' di aria nuova la ha portata.

Poi è chiaro, sui falli laterali a nostro favore la cpu lascia sempre libero l'uomo più avanzato, per dirne una.
Cosa che su EFootball hanno sistemato (almeno quello).
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
E' riuscito anche a sistemare le lacune tattiche e magari ha pure inserito qualche animazione che non dia la sensazione di un gioco di fine secolo?
Se è così mi ci butto all'istante....:p
Per quanto mi riguarda, se si modificano le tattiche in un certo modo e se si aggiustano i giocatori inserendo i parametri e abilità giuste si ottengono grandissime soddisfazioni a mio parere.

Per il reparto grafico...o animazioni io lo ritengo ancora un gran bel gioco da vedere.
Mi spiego io negli ultimi due mesi come avrai letto ho giocato all'ultimo fifa su PS5.

Ho rimesso Pes e me ne sono reinnamorato.
Cioè sulla mia TV e sulla ps5 il gioco rende tantissimo. Forse avrò azzeccato i colori giusti, sarà l'HDR della play, sarà che io uso uno zoom particolare della Tv che mi rende il giocatore più longilineo anziché tozzo (e se avete nella TV la funzione zoom vi consiglio di aggiungere semplicemente un +4 e poi mi dite).

Ho anche rivalutato molto la master perché cmq ha tante piccole cose che neanche sapevo o sottovalutato che mi fa piacere giocarla.

Più tardi nella sezione di pes21 posto una partita giocata ieri e poi scrivetemi se notate delle differenze rispetto al classico pes della Konami.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
E' riuscito anche a sistemare le lacune tattiche e magari ha pure inserito qualche animazione che non dia la sensazione di un gioco di fine secolo?
Se è così mi ci butto all'istante....:p
Questo non lo so. So solo che dopo 3 partite ho riassaporato la gioia e l'emozione di giocare a Pes.
Avrà tutti i suoi difetti ma resta comunque il n. 1(y)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
no questo cambia solo con le mod sulla giocabilita' per pc di Holland e altri ragazzi di questo forum che sperimentano
Su questa risposta...non lo so...
Ho visto su YouTube dei bellissimi video di Pes moddato su PC...
Niente da dire su stadi aggiunti, atmosfera creata, volti inseriti, telecamera TV aggiustata....tutto strabellissimo e lo scrivo con tanta invidia...

Sotto l'aspetto del gameplay nei vari video visti non mi sembra molto distante dalle modifiche che io ho apportato con tanta fatica su ogni giocatore e tattiche...

Come ha fatto Kimi, come ho fatto per me, se si fanno le modifiche giuste il gameplay non cambia sia chiaro ma si tolgono alcuni difetti del gioco e facendo questo lo rendi un nuovo gioco sempre al passo con i tempi seppur vecchio di qualche anno.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Per quanto mi riguarda, se si modificano le tattiche in un certo modo e se si aggiustano i giocatori inserendo i parametri e abilità giuste si ottengono grandissime soddisfazioni a mio parere.

Per il reparto grafico...o animazioni io lo ritengo ancora un gran bel gioco da vedere.
Mi spiego io negli ultimi due mesi come avrai letto ho giocato all'ultimo fifa su PS5.

Ho rimesso Pes e me ne sono reinnamorato.
Cioè sulla mia TV e sulla ps5 il gioco rende tantissimo. Forse avrò azzeccato i colori giusti, sarà l'HDR della play, sarà che io uso uno zoom particolare della Tv che mi rende il giocatore più longilineo anziché tozzo (e se avete nella TV la funzione zoom vi consiglio di aggiungere semplicemente un +4 e poi mi dite).

Ho anche rivalutato molto la master perché cmq ha tante piccole cose che neanche sapevo o sottovalutato che mi fa piacere giocarla.

Più tardi nella sezione di pes21 posto una partita giocata ieri e poi scrivetemi se notate delle differenze rispetto al classico pes della Konami.
Se rimetto Pes21 (che ho amato alla follia) le prime due partite mi sembrano stupende, dopo mi accorgo che quelle animazioni sono ormai vecchie e obsolete (oltre a essere poche rispetto a Fifa), mi accorgo anche che non c'è modo di impostare tatticamente user e cpu come si dovrebbe poter fare (ampiezza, lunghezza, profondità, pressing, aggressività etc.) e dunque lo mollo inesorabilmente.
 
Ultima modifica:

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Se rimetto Pes21 (che ho amato alla follia) le prime due partite mi sembrano stupende, dopo mi accorgo che quelle animazioni sono ormai vecchie e obsolete (oltre a essere poche rispetto a Fifa), mi accorgo anche che non c'è modo di impostare tatticamente user e cpu come si dovrebbe poter fare (ampiezza, lunghezza, profondità, pressing, aggressività etc.) e dunque lo mollo inesorabilmente.
Io tatticamente mi trovo molto bene su Pes.
Cosa intendi che non modo di impostare?
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Io tatticamente mi trovo molto bene su Pes.
Cosa intendi che non modo di impostare?
Che su Pes non si riesce a fare stare le linee vicine tra loro, tra difesa, centrocampo e attacco ci sono dei buchi pazzeschi e non c'è modo di risolvere (ci sono stato dietro 2 anni), questa cosa rende il gioco inverosimile e arcade. Non c'è modo neppure di tenere le difese alte, non c'è modo di risolvere il problema dei difensori che seguono l'attaccante fin dentro la porta (tipo forrest gump) quando invece dovrebbero fermarsi e lasciarli andare in fuorigioco etc. etc. etc.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
932
113
Che su Pes non si riesce a fare stare le linee vicine tra loro, tra difesa, centrocampo e attacco ci sono dei buchi pazzeschi e non c'è modo di risolvere (ci sono stato dietro 2 anni), questa cosa rende il gioco inverosimile e arcade. Non c'è modo neppure di tenere le difese alte, non c'è modo di risolvere il problema dei difensori che seguono l'attaccante fin dentro la porta (tipo forrest gump) quando invece dovrebbero fermarsi e lasciarli andare in fuorigioco etc. etc. etc.
Ho postato un video nella sezione di Pes 21....dagli un'occhiata se riesci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12