FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Ieri sera l'ho riavviato.
Sono durato nemmeno mezzo tempo.
Già prima del calcio di inizio vedere tutti i giocatori che si muovono per scaldarsi in quel modo mi irrita, non sono movimenti naturali. Non ci posso fare niente.
Poi inizi a giocare, il ritmo per me va bene, anzi, in quarta serie inglese perfino tutto troppo lento.
Ma all'improvviso parte l'accelerazione da parte della cpu, non un semplice scatto, ma proprio tutta l'azione che si svolge ad una velocità che non ha niente a che fare con il resto della partita, tiro compreso.

Se proprio devi far arrivare un gol, o comunque un'occasione, il gioco deve farlo in maniera meno evidente.
Per assurdo, trovo sia una soluzione migliore quando in certe partite di EFootball sembra impossibile prendere il controllo del giocatore giusto per fermare l'azione.
Ovviamente non va bene, se si tratta di una cosa voluta. Ma almeno salta meno agli occhi.
e quello che irrita anche me di Fifa a cui pur gioco e che apprezzo.
Alterno partite online a partite offline tra carriera e ultimate.
Online molto fa l'utenza che incontri : se connessione è buona e incontri chi ha voglia giocare a pallone, vengon fuori belle sfide, molto apprezzabili.
Offline, e qui mi ricollego a quello che dici tu, il gioco semplicemente bara. Selezioniamo un livello di riferimento ma nel corso stagione, competizione e partita stessa l'IA da un boost improvviso, stravolgendo perfino i valori stessi di ogni singolo giocatore. Mi è capitato decine di volte notarlo con sconfortante evidenza. Non è il discorso di perdere una partita a un giochino, è il fastidio di essere palesemente imbrogliati. toglie tutto il gusto di giocare e ha potere, almeno su di me, di irritarmi.
è un peccato perché secondo me è un bel gioco, molto godibile quando queste forzature sono assenti. non capisco a beneficio di chi sono state implementate.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,574
932
113
Assolutamente si… quando lo gioco sul Tv nuovo Sony 55 Bravia 4K HDR Vrr etc è sicuramente più bello graficamente ma la velocità in qualche modo aumenta credo perché i Tv di nuova generazione sono fatti per diminuire la latenza?
Quando lo gioco in sala su Tv Sony più piccolo e non così performante sembra tutto più lento e compassato.
Forse una piccola soluzione è usare lo zoom della TV e allungare i giocatori di un +2 o +4 a parte che graficamente ne guadagnano i giocatori graficamente (io lo faccio da anni anche su Pes) ma rallenta anche un po' il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,574
932
113
e quello che irrita anche me di Fifa a cui pur gioco e che apprezzo.
Alterno partite online a partite offline tra carriera e ultimate.
Online molto fa l'utenza che incontri : se connessione è buona e incontri chi ha voglia giocare a pallone, vengon fuori belle sfide, molto apprezzabili.
Offline, e qui mi ricollego a quello che dici tu, il gioco semplicemente bara. Selezioniamo un livello di riferimento ma nel corso stagione, competizione e partita stessa l'IA da un boost improvviso, stravolgendo perfino i valori stessi di ogni singolo giocatore. Mi è capitato decine di volte notarlo con sconfortante evidenza. Non è il discorso di perdere una partita a un giochino, è il fastidio di essere palesemente imbrogliati. toglie tutto il gusto di giocare e ha potere, almeno su di me, di irritarmi.
è un peccato perché secondo me è un bel gioco, molto godibile quando queste forzature sono assenti. non capisco a beneficio di chi sono state implementate.
Vabbè Lino ma queste cose accadono anche su Pes...io credo che in qualsiasi videogioco esiste sempre un qualcosa che deve essere forzato per complicarti la vita...solo che magari 30 anni fa non ci facevamo caso...ora magari siamo più attenti e notiamo queste cose...anche a me non piacciono sia chiaro però bisogna accettarle senza farsi troppi problemi. Io per es quando noto che è palese che è una partita pilotata la ripeto e lo faccio sia su Pes che su Fifa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Vi dirò da quando ho importato le ultime sliders di matt10 del destino offline di efootball me ne sbatto decisamente. anzi il thread concernente il gp di efootball(con i soliti testimoni di Geova ) l’ho proprio abbandonato :p
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Sono tanto belle ste slide?
Fanno il loro. Ieri guardavo la Juventus con la mia fidanzata che è di fede bianconera e mi pareva davvero fifa 23 ad un certo punto..
Ma in generale a me piace sperimentare lo sai..non avere pregiudizi, quel thread sta acquisendo toni sin troppo propagandistici (da parte di alcuni) per i miei gusti..ragion per cui mi risulta alla lunga poco interessante da leggere..
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Fanno il loro. Ieri guardavo la Juventus con la mia fidanzata che è di fede bianconera e mi pareva davvero fifa 23 ad un certo punto..
Ma in generale a me piace sperimentare lo sai..non avere pregiudizi, quel thread sta acquisendo toni sin troppo propagandistici (da parte di alcuni) per i miei gusti..ragion per cui mi risulta alla lunga poco interessante da leggere..
Ah io ho rinunciato a discutere seriamente di efootball.
Ci sono le "bimbe di konami"
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Vi dirò da quando ho importato le ultime sliders di matt10 del destino offline di efootball me ne sbatto decisamente. anzi il thread concernente il gp di efootball(con i soliti testimoni di Geova ) l’ho proprio abbandonato :p
Le sto provando da qualche giorno e devo dire che stanno piacendo molto anche a me. Ho solo abbassato la gravità degli infortuni visto che alla prima partita ho perso il cc titolare per due mesi.
Sul discorso infortuni su fifa sono combattuto. Da una parte c'è un aspetto che apprezzo moltissimo: quando ricevo un fallo brutto da barella me ne accorgo subito, nel senso che si ha proprio la percezione della gravità dell'infortunio prima ancora del fischio dell'arbitro e questo mi piace moltissimo.
Certo è che se non metto la gravità intorno al 20/25 mi ritrovo nel giro di poco con l'infermeria piena di lungodegenti.
Avevo iniziato lasciando a 50 ed ho 3 titolari rotti per svariati mesi a cui si è aggiunto l'ultimo con le sliders di matt10.
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Per chi gioca da ps4: Anche a voi ha dato una schermata con dei termini di contratto (o qualcosa del genere) da accettare quando avete avviato il gioco? A me ha resettato tutte le opzioni, slide incluse che avevo inserito....
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Le sto provando da qualche giorno e devo dire che stanno piacendo molto anche a me. Ho solo abbassato la gravità degli infortuni visto che alla prima partita ho perso il cc titolare per due mesi.
Sul discorso infortuni su fifa sono combattuto. Da una parte c'è un aspetto che apprezzo moltissimo: quando ricevo un fallo brutto da barella me ne accorgo subito, nel senso che si ha proprio la percezione della gravità dell'infortunio prima ancora del fischio dell'arbitro e questo mi piace moltissimo.
Certo è che se non metto la gravità intorno al 20/25 mi ritrovo nel giro di poco con l'infermeria piena di lungodegenti.
Avevo iniziato lasciando a 50 ed ho 3 titolari rotti per svariati mesi a cui si è aggiunto l'ultimo con le sliders di matt10.
Io ho messo 80/20 e rispecchia molto gli infortunati che si palesano nella realtà.
Molti, ma pochi seri.
 
  • Like
Reactions: tripwood

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Fanno il loro. Ieri guardavo la Juventus con la mia fidanzata che è di fede bianconera e mi pareva davvero fifa 23 ad un certo punto..
Ma in generale a me piace sperimentare lo sai..non avere pregiudizi, quel thread sta acquisendo toni sin troppo propagandistici (da parte di alcuni) per i miei gusti..ragion per cui mi risulta alla lunga poco interessante da leggere..
Sono 3 personaggi… o forse uno?
Motivo per cui in primis li ho messi in “ignora” e non ci vado quasi più in quelle sezioni.
Giá leggevo poco e scrivevo ancor meno….
ti fanno passare la voglia.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,509
19,570
113
Salve! Io non gioco a Fifa dal titolo 2019...
Premetto che mi piacerebbe provare a giocare in manuale a fifa 23 ma ci sono due punti su tutti che mi bloccano:

• Da quello che ricordo, so già che passerei almeno un mese a impazzire per trovare le slide giuste...ma è un passaggio essenziale perché il gameplay di base non mi fa impazzire

• Amo fare le carriere...ma so che a Fifa il mercato cpu è un po' fatto a c....um, con gente fuori ruolo e trasferimenti assurdi e frequenti.
Confermate?
Per il resto credo che dopo tre anni di Pes 21 e un E-football ancora in via di sviluppo, una chance fifa 23 su PS4 la meriti da qui a settembre

Consigli?
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
Ragazzi avete la v1 delle slide di saturator? Non riesco a trovarle.. gentilmente me le passate per favore? :)
 

PES PLAYER

Juniores
18 Luglio 2022
1,201
2,810
113
IMG_20230108_154715.jpg
Allora, carriera giocatore con il Racing, il mister mi fa uscire all'80°, 0-1 per noi, ovviamente simulo e il River pareggia al 72°...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ragazzi svaraiando nei vari calcistici...ho giocato un po' più seriamente pes 2021 aggiornato da @Kimi85 e company.
Non so come hanno fatto e soprattutto non so cosa hanno fatto...ma hanno reso anche il gameplay uno spettacolo.
Non credo sia una mia impressione ma avranno cambiato dei valori nei calciatori o nelle tattiche.
Devo dire che è davvero piacevole.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi svaraiando nei vari calcistici...ho giocato un po' più seriamente pes 2021 aggiornato da @Kimi85 e company.
Non so come hanno fatto e soprattutto non so cosa hanno fatto...ma hanno reso anche il gameplay uno spettacolo.
Non credo sia una mia impressione ma avranno cambiato dei valori nei calciatori o nelle tattiche.
Devo dire che è davvero piacevole.
Ma su console??
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,574
932
113
E come avrebbero fatto ad influire sul gameplay??? :oops:
Io l'ho fatto. Infatti io ritengo di avere il Pes più bello di tutti.
Però serve un lavoraccio.
Io non ho scaricato il lavoro di Kimi anche se l'avrei fatto volentieri perché ho tutti i giocatori fatti con un copia base (serio) quindi niente volti fittizi e già questo migliora un po' la grafica del giocatore.

Io su ogni giocatore ho tolto tutte le carte abilità, aggiustato i valori e ridotti un po' i ruoli per ogni giocatore. (Se non sbaglio è un lavoro che ha fatto anche Kimi)

In più sempre su ogni giocatore ho ridotto la finalizzazione a 65 come valore e in questo modo il giocatore non diventa un cecchino ma tutto risulta più reale.

Poi modificato le tattiche fatte più veritiere e più funzionanti al gioco.

Ultimamente (ieri) ho scoperto che si possono modificare i giocatori della primavera che ti ritrovi nella master a piacimento e sui giocatori in dirittura di ritiro per evitare che vengono rigenerati ho messo il ruolo come portiere con valore 40.

Qui un es

 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,397
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze