FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ritengo anche io questo FIFA un gran bel gioco. In alcune situazioni come la fase di costruzione di gioco e la densità a centrocampo, lo ritengo addirittura superiore a PES. La fisica della palla pur essendo migliorata tantissimo non è però ancora ai livelli del gioco giapponese.
Come ho detto più volte,la cosa che non mi piace assolutamente è la fase difensiva.
Anche la fase offensiva della cpu a ridosso dell'area è troppo telecomandata con triangolazioni e smarcamenti fulminei. Poco realistica. E questo indipendentemente da quale squadra si stia affrontando.
A proposito....qualche anima pia mi indica qualche tutorial valido per imparare a difendere ??
Ho cercato sul tubo ma sono tutti video che si riferiscono a FUT.
Niente riguardo a come difendere contro la CPU.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Ritengo anche io questo FIFA un gran bel gioco. In alcune situazioni come la fase di costruzione di gioco e la densità a centrocampo, lo ritengo addirittura superiore a PES. La fisica della palla pur essendo migliorata tantissimo non è però ancora ai livelli del gioco giapponese.
Come ho detto più volte,la cosa che non mi piace assolutamente è la fase difensiva.
Anche la fase offensiva della cpu a ridosso dell'area è troppo telecomandata con triangolazioni e smarcamenti fulminei. Poco realistica. E questo indipendentemente da quale squadra si stia affrontando.
A proposito....qualche anima pia mi indica qualche tutorial valido per imparare a difendere ??
Ho cercato sul tubo ma sono tutti video che si riferiscono a FUT.
Niente riguardo a come difendere contro la CPU.
Io negli ultimi tempi ho rimesso la difesa Classica... premettendo che non ci vedo tutte queste differenze (se non il tasto del raddoppio che viene cambiato) mi pare di riuscire a chiudere meglio in quelle situazioni che dici al limite dell'area. Purtroppo secondo me risentiamo un po' del diverso approccio che c'era in PES; la differenza principale è che in PES tenevi premuto X e il difensore seguiva l'attaccante come calamitato, in FIFA l'attaccante mantiene sempre quell'attimo di vantaggio. A quel punto diventa più utile posizionare a mano il difensore sulla linea di passaggio e chiamare il raddoppio... sempre aspettare mai intervenire.
Occhio poi a impostare l'ampiezza della difesa, di default secondo me è troppo larga. Sia nelle slide che nelle tattiche. Si evitano tutte quelle imbucate.
Poi certo che richiede attenzione massima, però anche tanto esercizio. Sicuramente in PES è più semplice difendere, quello sì.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ritengo anche io questo FIFA un gran bel gioco. In alcune situazioni come la fase di costruzione di gioco e la densità a centrocampo, lo ritengo addirittura superiore a PES. La fisica della palla pur essendo migliorata tantissimo non è però ancora ai livelli del gioco giapponese.
Come ho detto più volte,la cosa che non mi piace assolutamente è la fase difensiva.
Anche la fase offensiva della cpu a ridosso dell'area è troppo telecomandata con triangolazioni e smarcamenti fulminei. Poco realistica. E questo indipendentemente da quale squadra si stia affrontando.
A proposito....qualche anima pia mi indica qualche tutorial valido per imparare a difendere ??
Ho cercato sul tubo ma sono tutti video che si riferiscono a FUT.
Niente riguardo a come difendere contro la CPU.
Per quanto riguarda difendere io spesso muovo il giocatore davanti al portatore di palla ma non intervengo, gioco sempre sul tenerlo "pressato" ma cambiando spesso indicatore/giocatore per chiudere più linee di passaggio possibili. Adoro la difficoltà nel farlo.

Per me è un gran gioco, devono migliorare ancora i portieri, perchè non si può vedere che fanno spesso miracoli e spesso cappellate, molto poche vie di mezzo
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per quanto riguarda difendere io spesso muovo il giocatore davanti al portatore di palla ma non intervengo, gioco sempre sul tenerlo "pressato" ma cambiando spesso indicatore/giocatore per chiudere più linee di passaggio possibili. Adoro la difficoltà nel farlo.

Per me è un gran gioco, devono migliorare ancora i portieri, perchè non si può vedere che fanno spesso miracoli e spesso cappellate, molto poche vie di mezzo
Concordo sui portieri.Veramente inguardabili in alcune situazioni.
Anche io temporeggio cercando di non intervenire e cercando di chiudere le linee di passaggio.I lproblema è che però molte volte l'attaccante cpu fa movimenti troppo fulminei e ti salta di netto o cambia direzione in un millisecondo.Trovo tutto ciò non realistico
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Concordo sui portieri.Veramente inguardabili in alcune situazioni.
Anche io temporeggio cercando di non intervenire e cercando di chiudere le linee di passaggio.I lproblema è che però molte volte l'attaccante cpu fa movimenti troppo fulminei e ti salta di netto o cambia direzione in un millisecondo.Trovo tutto ciò non realistico
Vero, capita qualche momento/movimento isterico degli attaccanti, purtroppo la radice è quella. Resta pur sempre un gioco tarato per chi vuole giocare con le figurine del FUT! Nonostante tutti i miglioramenti che ha portato!
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
Sto provando fifa da una settimana ho modificato le slides per lo più velocità accelerazione errori tiri passaggi e errore controllo, disattivato aiuti e messo quasi tutto manuale o semi

A detta di molti e anche a mio parere meno si toccano le slide più il gioco resta godibile

Al netto dei difetti fifa non mi sta dispiacendo credo proprio che inizierò una carriera

Parlo della versione pc che sicuramente è più indietro rispetto alla nextgen

Sapete dove posso trovare un aggiornamento per aggiornare le rose brasiliane che sono tutte fake come player
ti consiglio di tenere d'occhio questo topic http://soccergaming.com/index.php?threads/conmebol-expansion-mod-real-world-cup-added.6469987/
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Purtroppo gioco nonostante non lavoro..ho sempre aime da fare...
Ma quanto è fico?? Gioco a liv esperto non ho toccato le sliders.
esibìzione 6min
Io boca Vs river plate. Scoppiettante 5a4 x loro.. e dire che ero avanti 1a0... ma poi classica partita di fine stagione.. squadre lunghe. Pali e traverse..miracoli portieri.. Paro un rigore..
Appena posso faccio una carriera o campionato o.che ;)


Ps @Ciompix ringrazia strizzolo e gaetano.. :(
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Purtroppo gioco nonostante non lavoro..ho sempre aime da fare...
Ma quanto è fico?? Gioco a liv esperto non ho toccato le sliders.
esibìzione 6min
Io boca Vs river plate. Scoppiettante 5a4 x loro.. e dire che ero avanti 1a0... ma poi classica partita di fine stagione.. squadre lunghe. Pali e traverse..miracoli portieri.. Paro un rigore..
Appena posso faccio una carriera o campionato o.che ;)


Ps @Ciompix ringrazia strizzolo e gaetano.. :(
??????
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Purtroppo gioco nonostante non lavoro..ho sempre aime da fare...
Ma quanto è fico?? Gioco a liv esperto non ho toccato le sliders.
esibìzione 6min
Io boca Vs river plate. Scoppiettante 5a4 x loro.. e dire che ero avanti 1a0... ma poi classica partita di fine stagione.. squadre lunghe. Pali e traverse..miracoli portieri.. Paro un rigore..
Appena posso faccio una carriera o campionato o.che ;)


Ps @Ciompix ringrazia strizzolo e gaetano.. :(
Cioè, 12 minuti di partita, 9 gol, pali e traverse, miracoli dei portieri, anche un rigore parato, e lo definisci "fico"? :oops:
 
  • Like
Reactions: Ciompix

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Cioè, 12 minuti di partita, 9 gol, pali e traverse, miracoli dei portieri, anche un rigore parato, e lo definisci "fico"? :oops:
Beh.. si. Sono "amante" del calcio alla zeman.. anche la mia cremo da 2 anni o vince o perde.. pareggia raramente .e poi un gioco deve divertire.. la simulazione la lascio agli altri.. se così si può dire.. Mio.figlio è un pò come te ..gioca ancora a pes2021..
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ueeeeeeeeeeee ragazzi,qui due sono le cose....o non ci state giocando più ,oppure ci giocate talmente tanto che non avete più il tempo di scrivere...... :rotfl: :p
 

Andre 79

Giovanissimi A
16 Agosto 2016
388
330
63
Io ci sto giocando tantissimo da solo e con mio figlio..nn giocavo così tanto ad un calcistico da anni..al netto dei difetti penso sia un gran bel gioco di calcio soprattutto su ps5!!
 
  • Like
Reactions: LuBo72 e Sax7

Giams

Pulcini
28 Settembre 2019
84
55
18
PSN ID
Giams53
per gli utenti PC:

è uscita la EEP 1 che contiene la serie B, la quarta divisione tedesca, il campionato russo, le 18 squadre mancanti di champions, europa league e conference e il campionato brasiliano, più altre tantissime cose.
Provata ora per 5 minuti con la Roma ed ho notato che è inserita la terza maglia gialla e in più una chicca che non mi aspettavo, le adboards originali per la Roma, quindi credo anche per le altre squadre di A.

lascio qui sotto il link https://eep-fifa.de/download.html
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Cavolo ora devo decidere se andare di EEP o FIFER, o fare un mix come lo scorso anno. La FIFER mi sa che non ha la Serie B.

In ogni caso ho fatto una partita post aggiornamento, Leverkusen-Lipsia, ero il B04. Bella partita, molto combattuta, molto aperta, ho vinto 2-0 ma ho dovuto giocare molto in ripartenza.
Penso che farò qui la carriera
 

Luca74

Primi Calci
5 Dicembre 2021
8
2
3
PSN ID
lucapasquini74
Buonasera a tutti ,
gioco a fifa 22 su ps4. Ho iniziato la carriera insieme a mio figlio, giocando insieme in 2 contro la cpu. Non riesco ad effettuare il raddoppio di marcatura tenendo premuto il tasto "quadrato ". Nemmeno a lui riesce. Eppure negli altri fifa era possibile. Ho provato a cambiare qualche settaggio ma nulla. C'è un modo particolare per poterlo fare ? Vi ringrazio in anticipo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,861
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui