FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ma OS forum cos'è?...se puoi scrivimelo pure in privato :) grazie
E' un prestigioso Forum Internazionale sito negli Stati Uniti, che ospita sezioni dedicate a svariati Sport ed una sezione molto ricca dedicata a Fifa (discussioni generali) ed alle sliders (dove trovi le sliders pubblicate da diversi top editer).
Ti invio il link in privato.
Anzi vedo che lo ha già fatto il sempre gentile @starchild qui sopra. Segui il link che ti ha indicato e dagli un'occhiata così ti rendi conto.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Basta avere un minimo di pazienza.
Mi pare che dopo la patch del day1 di solito ne esca un'altra in tempi brevi.
Credo che dopo questa seconda patch potreste avere un'indicazione abbastanza precisa di come si evolverà il gioco.
Io ho attualmente disdetto la prenotazione facendomi fare un buono.
Aspetterò le prime patch.
Anche se sinceramente...anche così come è ora non è che mi convinca.
Divertente si...ma preferisco continuare a giocare con pes 2021
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,449
4,636
113
Ciao, farò due set : uno x Old Gen ed uno per Next Gen. Il primo è in fase di elaborazione.
Ambedue saranno pubblicati solamente su OS Forum.
Grazie per il supporto.
Admin, Elder ecc. Siccome quest anno, ci sono gia tantissime pagine su questo trend. Rinnovo la richiesta di una sottosezione x slide Fifa.
Tutto x raggruppare sia le slide di @fideco, e di altri, sia x raggruppare le impressioni solo su quell argomento.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,673
113
PSN ID
bale8486
Admin, Elder ecc. Siccome quest anno, ci sono gia tantissime pagine su questo trend. Rinnovo la richiesta di una sottosezione x slide Fifa.
Tutto x raggruppare sia le slide di @fideco, e di altri, sia x raggruppare le impressioni solo su quell argomento.
Sarebbe bella una sottosezione per Fifa, anche lato carriera.
Ma siamo su un forum chiamato Pesteam e credo sia molto improbabile.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,851
25,610
113
PSN ID
Safelb
Ho fatto un match anche stamattina juve vs Samp
Eccetto per i falli quasi assenti / in numero troppo basso per un match di calcio ... per il resto Mi piace
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Ho messo in pausa la carriera con lo Scumm Bar che non mi va di sprecare le ore di prova smanettando col mercato o gli allenamenti.
Ho iniziato invece una premier con il Southampton e mi sta piacendo parecchio.
Fisica della palla e dei giocatori nettamente migliorata, così come i movimenti di squadra ora molto credibili.
Contro il Newcastle Almiron mi ha bombardato da fuori area (me ne ricordo almeno 3, di cui uno mi ha proprio sorpreso perché veramente lontano dalla porta). Anche i cross mi sembrano esserci in modo coerente con lo sviluppo dell'azione.
Lo cosa bella è che finisco una partita ed ho voglia di farne subito un'altra.
Non rimane che sperare che non escano patch a rovinare tutto.

Comunque hanno fatto davvero un bel lavoro con la carriera giocatore. Albero abilità, perk, obiettivi, puoi finalmente subentrare, puoi richiedere la sostituzione (questo non ricordo se c'era già in FIFA 21).
Unico neo è che sembra "troppo facile", cioè a parità di difficoltà nella carriera giocatore a me sembra troppo semplice. Ho iniziato con un giocatore creato da zero nel Copenaghen, con 69 di overall e nel precampionato sto facendo il bello e il cattivo tempo, con squadre di pari livello. Sempre professional, stessa difficoltà che uso normalmente.
Ma questa cosa l'avevo già notata in FIFA 21
Quello che ho visto nei trailer mi intriga molto e credo che quest'anno mi ci dedicherò anche io.
Sul discorso di una maggiore facilità a parità di livello concordo, lo avevo notato anche io negli anni scorsi.
 
  • Like
Reactions: Walker e Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,712
1,440
113
Io ho attualmente disdetto la prenotazione facendomi fare un buono.
Aspetterò le prime patch.
Anche se sinceramente...anche così come è ora non è che mi convinca.
Divertente si...ma preferisco continuare a giocare con pes 2021
Ecco, il punto fondamentale per quanto ti riguarda allora non è il divertimento ma altro..
Quindi se cerchi "altro" FIFA 22 sicuramente non fa per te, come non fa per @Lucawe11 e come non fa per @the elder e chissà quanti altri che non nomino ma ricordo che entravano in questo topic e avevano le stesse opinioni.
C'è stato un terremoto videoludico con la scelta di konami quindi è giusto anche avere dubbi, grandi dubbi nei vostri casi
 
  • Like
Reactions: Bale

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Comunque per la mia esperienza la IA fa pochi falli, ma neanche troppo pochi. Mi è capitato già un po' di volte di ricevere la "scivolata tattica" quando scappavo via, addirittura c'è stato un rosso diretto, roba che avrò visto si e no 2 volte in 5 stagioni su FIFA 21

Altra roba della carriera giocatore, alcuni perk sembrano un pochino OP. Tipo quello del tiro dalla distanza. Il giocatore è a malapena un 71, ma con quel perk attivo un buon 70% dei tiri dalla distanza va nello specchio. Anche quelli di prima che son davvero difficili con un giocatore con overall così basso
 
  • Like
Reactions: tripwood

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,712
1,440
113
Comunque hanno fatto davvero un bel lavoro con la carriera giocatore. Albero abilità, perk, obiettivi, puoi finalmente subentrare, puoi richiedere la sostituzione (questo non ricordo se c'era già in FIFA 21).
Unico neo è che sembra "troppo facile", cioè a parità di difficoltà nella carriera giocatore a me sembra troppo semplice. Ho iniziato con un giocatore creato da zero nel Copenaghen, con 69 di overall e nel precampionato sto facendo il bello e il cattivo tempo, con squadre di pari livello. Sempre professional, stessa difficoltà che uso normalmente.
Ma questa cosa l'avevo già notata in FIFA 21
La carriera giocatore o Dum che dir si voglia è stata nei primi anni di Pes una delle mie modalità preferite, ora non ricordo sinceramente l'anno ma portai avanti la mia carriera alla soglia del ritiro, portando nelle svariate stagioni realtà come Marsiglia,River, Cagliari,ecc a riconquistare posti in cima alle classifiche, mi portava via tanto tempo più della Master.
In FIFA non ho mai approfondito più di qualche stagione perché effettivamente era piatta come modalità, ma vedendo come konami l'ha trascurata e intuendo che EA ci ha messo mano, sicuramente appena prenderò il gioco cercherò di approfondire meglio tale modalità che mi ha sempre affascinato
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Comunque per la mia esperienza la IA fa pochi falli, ma neanche troppo pochi. Mi è capitato già un po' di volte di ricevere la "scivolata tattica" quando scappavo via, addirittura c'è stato un rosso diretto, roba che avrò visto si e no 2 volte in 5 stagioni su FIFA 21
Vero. Io ho fatto espellere per doppia ammonizione Alexander Arnold che per due volte mi ha falciato mentre provavo a scappare sulla sua fascia.
Secondo me il problema falli non è tanto su queste situazioni in cui metti in difficoltà il difensore e questo ti butta giù per non farti andare via, anzi in questo caso mi sembra gestito benissimo.
Secondo me, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo, si sente la mancanza di qualche fischio in più a centrocampo quando ci sono palle contese e contrasti corpo a corpo (soprattutto aumentando l'errore sul controllo palla). In questo caso sul 21 ho la sensazione che venissero fischiati di più, mentre sul 22 sono veramente rarissimi.
Che poi a me piace l'arbitraggio all'inglese, però se entro senza nemmeno sfiorare il pallone deve essere fallo.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Che poi nell'ultima partita contro il Newcastle di falli ne stati fischiati parecchi. Sembrerebbe quindi che ci sia una casualità nella severità dell'arbitro. Fosse così basterebbe renderlo configurabile tramite sliders.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,673
113
PSN ID
bale8486
Quando parliamo di falli però dobbiamo anche fare delle considerazioni.
Premetto che secondo me in Fifa22 ci sono meno falli che in Fifa21, dove ne subivo il gusto in zone e momenti della partita che considero molto verosimili.
A me avere 20 falli a partita inutili, non mi serve a niente. Serve per leggere nelle statistiche un buon numero.

Mi piacerebbe vedere una CPU intelligente che blocca una ripartenza pericolosa a centrocampo con un fallo. Questo qualche volta accade.
Però non riesco a capire la differenza che c'è fra il 21 e 22 in questo contesto.

In ogni caso faccio un gioco degli ultimi 3 match di serie A:
Spezia-Milan 12 falli per parte
Inter-Atalanta 13 falli per parte
Genoa-Verona 13 falli per parte
In partite da 90 e più minuti, che tradotto in numero, significa un intervento dell'arbitro ogni 3,46 minuti di gioco (26 falli totali).
Un dato del genere come potrebbe essere tradotto in partite da 15-20 minuti complessivi?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ecco, il punto fondamentale per quanto ti riguarda allora non è il divertimento ma altro..
Quindi se cerchi "altro" FIFA 22 sicuramente non fa per te, come non fa per @Lucawe11 e come non fa per @the elder e chissà quanti altri che non nomino ma ricordo che entravano in questo topic e avevano le stesse opinioni.
C'è stato un terremoto videoludico con la scelta di konami quindi è giusto anche avere dubbi, grandi dubbi nei vostri casi
Credo sia molto complicato per chi è abituato a certe dinamiche.
Io in passato passai per 4-5 anni da pes a fifa. Era l era della nuova ps3 e pes aveva palesemente sbagliato nel cambio di generazione...mentre fifa era piacevole e un gameplay ottimo. Credo di aver giocato fifa da fifa 08 a fifa 12 o 13.
Poi sono tornato stabilmente su pes.
Pes 2021 è un ottimo gioco.
Questo Fifa ha molti punti interrogativi per me.
Potrebbe essere stravolto con una patch...in più mettici che ci sono troppe situazioni che non mi attirano.
La fisica è migliorata ma è anni luce indietro rispetto a pes.
I portieri... In pes parano tutto e sono irreali...in fifa sembrano avere problemi di vista...si accorgono del pallone solo quando arriva a poca distanza da loro.
Per adesso per me non vale la spesa.
 
  • Like
Reactions: Jocker

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Quando parliamo di falli però dobbiamo anche fare delle considerazioni.
Premetto che secondo me in Fifa22 ci sono meno falli che in Fifa21, dove ne subivo il gusto in zone e momenti della partita che considero molto verosimili.
A me avere 20 falli a partita inutili, non mi serve a niente. Serve per leggere nelle statistiche un buon numero.

Mi piacerebbe vedere una CPU intelligente che blocca una ripartenza pericolosa a centrocampo con un fallo. Questo qualche volta accade.
Però non riesco a capire la differenza che c'è fra il 21 e 22 in questo contesto.

In ogni caso faccio un gioco degli ultimi 3 match di serie A:
Spezia-Milan 12 falli per parte
Inter-Atalanta 13 falli per parte
Genoa-Verona 13 falli per parte
In partite da 90 e più minuti, che tradotto in numero, significa un intervento dell'arbitro ogni 3,46 minuti di gioco (26 falli totali).
Un dato del genere come potrebbe essere tradotto in partite da 15-20 minuti complessivi?
6-7 falli a partita.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
In partite da 90 e più minuti, che tradotto in numero, significa un intervento dell'arbitro ogni 3,46 minuti di gioco (26 falli totali).
Un dato del genere come potrebbe essere tradotto in partite da 15-20 minuti complessivi?
Secondo me partite che finiscono con una MEDIA di 5-6 falli per parte accontenterebbe la maggior parte di noi,
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
cmq invidio chi riesce a trovare il compromesso con un gioco che anche su next-gen ancora si basa su slittamenti dei giocatori e movimenti schizzati, a volte più marcati del solito, perché poi il gioco diverte, nel mentre diverte vedi ste cose e dici bah?... o smetto di giocare a PES o farò più fatica, un peccato perché quando spengo la play mi viene voglia di riaccenderla e fare un altra partita.
Ciao se posso provare a farti cambiare idea ti suggerisco le mie sliders che, tra le altre, mi hanno fatto sparire completamente i pattinamenti. Almeno prova non costa niente. Allora:
- livello campione, 7 minuti a tempo, semi assistito, difesa tattica, camera predefinita altezza 20 zoom 0.
- velocità 37 per entrambi;
- accelerazione 47 per entrambi;
- errori tiri 55 io 60 CPU;
- errori passaggi 60 io 65 CPU;
- velocità passaggi 45 per entrambi;
- portieri 100 per entrambi;
- errore controllo 85 per entrambi.
Penso influisca anche la tv usata (ti assicuro che è così) cmq io gioco con un Oled LG da 65”.
Spero che riesci a sistemare le slide che il gioco migliora tantissimo e quest’anno è tanta roba.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e tripwood

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,112
33,358
113
Ecco, il punto fondamentale per quanto ti riguarda allora non è il divertimento ma altro..
Quindi se cerchi "altro" FIFA 22 sicuramente non fa per te, come non fa per @Lucawe11 e come non fa per @the elder e chissà quanti altri che non nomino ma ricordo che entravano in questo topic e avevano le stesse opinioni.
C'è stato un terremoto videoludico con la scelta di konami quindi è giusto anche avere dubbi, grandi dubbi nei vostri casi
Io in questo momento non sto nemmeno sprecando le 10 ore di prova perchè so che andrei immediatamente a vedere tutte le cose che non mi piacciono.
Devo avere la giusta ispirazione.
 
  • Like
Reactions: Jocker e Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,032
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep