FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao @Magic_Of_Immortality è possibile conoscere i valori delle slide che utilizzi? Ti ringrazio!
Assolutamente.. solitamente gioco a leggenda 7/8min, velocità normale, camera co-op, qualche parametro preso dalle sliders di Matt10 e altri che mi sono settato io..

Velocità 25-25
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 60-60
Errore Passaggi 58-58
Velocità Tiri 48-48
Velocità Passaggi 42-42
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 30 (utente) - 53 (CPU)
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 5-5
Ampiezza Difesa 48-48
Posizione Esterni 5-5
Errore Controllo Di Prima 90-90
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Oinotna

Oinotna

Pulcini
23 Ottobre 2015
49
24
8
PSN ID
oinotnaedef
Assolutamente.. solitamente gioco a leggenda 7/8min, velocità normale, camera co-op, qualche parametro preso dalle sliders di Matt10 e altri che mi sono settato io..

Velocità 25-25
Accelerazione 51-51
Errore Tiri 60-60
Errore Passaggi 58-58
Velocità Tiri 48-48
Velocità Passaggi 42-42
Frequenza Infortuni 80-80
Gravità Infortuni 40-40
Abilità Portiere 100-100
Marcatura 30 (utente) - 53 (CPU)
Frequenza Inserimenti 20-20
Altezza Difesa 50-50
Lunghezza Difesa 5-5
Ampiezza Difesa 48-48
Posizione Esterni 5-5
Errore Controllo Di Prima 90-90
Ti ringrazio, gentilissimo!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non so perché ma da poco più di 24 ore la mia attenzione si è spostata maggiormente sul nuovo Fifa.. dai che con il video di oggi (se mai faranno vedere qualcosa) darò l’addio definitivo ai calcistici!
gameplay di fifa non ne vedrai fino al gamescom. come ogni anno.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Giocato un Leverkusen Gladbach in amichevole sotto la pioggia stupendo, boh saranno queste slide (LIV CAMPIONE) pescate non mi ricordo dove, sarà l’update next ma ora mi sta prendendo molto di più che su PS4. Segnato su contropiede all’inizio poi difeso tutta la partita come i cani :rotfl:
Che bello impostare in mezzo al campo con la nuova CAM le linee di passaggio si sono moltiplicate e la visione di gioco più ampia.

Lascio un video di un mezzo miracolo del mio portiere su conclusione a botta quasi sicura:


Goal Line Technology per fugare ogni minimo dubbio

 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,011
20,820
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Giocato un Leverkusen Gladbach in amichevole sotto la pioggia stupendo, boh saranno queste slide (LIV CAMPIONE) pescate non mi ricordo dove, sarà l’update next ma ora mi sta prendendo molto di più che su PS4. Segnato su contropiede all’inizio poi difeso tutta la partita come i cani :rotfl:
Che bello impostare in mezzo al campo con la nuova CAM le linee di passaggio si sono moltiplicate e la visione di gioco più ampia.

Lascio un video di un mezzo miracolo del mio portiere su conclusione a botta quasi sicura:


Goal Line Technology per fugare ogni minimo dubbio

L'ho visto io che so miope che non era gol in tempo reale,ci voleva la goal line? :rotfl:
Va beh,però fa scena. Feature carina.
Di personalizzare e creare schemi(Fifa10) non se ne parla? Manco nel 22? Quello era veramente bello,provavi in allenamento e quando ti riusciva in partita era una goduria.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
L'ho visto io che so miope che non era gol in tempo reale,ci voleva la goal line? :rotfl:
Va beh,però fa scena. Feature carina.
Di personalizzare e creare schemi(Fifa10) non se ne parla? Manco nel 22? Quello era veramente bello,provavi in allenamento e quando ti riusciva in partita era una goduria.
Quella feature era uno spettacolo (misteriosamente scomparsa).. ci passavo le ore in allenamento a crearmi i posizionamenti dei giocatori sui calci piazzati
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
@zona Cesarini ti lascio il video di una partita giusto per dare un occhio su Fifa 21, certo io non gioco full manual e una partita vuol dire niente, oltretutto con le "mie" sliders.. ma per lo meno non è solito video gameplay di Fifa dove si vede solo un corri corri generale (almeno spero :rotfl:), poi chiaro questo è il mio modo di giocare quindi a te può non piacere, li va tutto a gusti personali..
Il gioco ha difetti sicuramente importanti e reputo Pes superiore, ciononostante io quest'anno mi ci sono divertito


Ueh Magic al minuto 3:06 del tuo primo video si nota molto bene il problema del centrocampista centrale che si ferma e non torna. ;)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Io spero in 3 miglioramenti che secondo me sono i lati negativi di FIFA

1.I pattinamenti. Almeno negli ultimi capitoli troppo spesso si vedono i giocatori pattinare manco fossero su un campo di hockey
2.La fisica della palla. A volte sembra di vedere un Super Tele per le traiettorie che prende il pallone su tiri e passaggi
3.La corporatura dei giocatori. Io l'ho sempre trovati un po' anoressici e leggerini. Non hanno la giusta proporzione. Anche nella foto della barriera del Chelsea, c'é Rudiger (190 cm per 85 kg) che non ha quel fisico massiccio come nella realtà, Jorginho in quello screen mi sembra più grosso di lui come corporatura
Se noti dai primi video di gameplay che ho postato la palla è già più grande che nel 21 e questo fa presumere un aumento della fisicità e lo stesso vale per corporatura giocatori che è evidentemente più robusta che nel 21.
Sul pattinamento invece dai video mi pare che il problema persista.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ueh Magic al minuto 3:06 del tuo primo video si nota molto bene il problema del centrocampista centrale che si ferma e non torna. ;)
Ho guardato ed effettivamente hai ragione.. solo che mentre gioco non me ne rendo conto perché in fase di non possesso sono sempre concentrato sul mio giocatore selezionato e se proprio vedo un giocatore posizionato male me lo seleziono e lo porto dove voglio.. oppure tengo premuto R1 per portarlo nei pressi del portatore di palla avversario e poi me lo seleziono.. insomma cerco di gestirmi il più manualmente possibile la fase di non possesso e mi piace un sacco.. ciò non toglie che la CPU che gestisce gli altri giocatori dovrebbe essere più intelligente.. ma, come detto in passato, questa è un problema "voluto" a causa delle troppe lamentele ricevute da chi giocava online, se non erro a Fifa 19, con gente che selezionava giocatori lontani dalla palla facendo gestire la fase difensiva totalmente alla CPU (cosa che a quanto pare faceva molto bene)
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Giocato un Leverkusen Gladbach in amichevole sotto la pioggia stupendo, boh saranno queste slide (LIV CAMPIONE) pescate non mi ricordo dove, sarà l’update next ma ora mi sta prendendo molto di più che su PS4. Segnato su contropiede all’inizio poi difeso tutta la partita come i cani :rotfl:
Che bello impostare in mezzo al campo con la nuova CAM le linee di passaggio si sono moltiplicate e la visione di gioco più ampia.

Lascio un video di un mezzo miracolo del mio portiere su conclusione a botta quasi sicura:


Goal Line Technology per fugare ogni minimo dubbio


Non è che metteresti le sliders che stai usando? Io sulla next gen sono ripartito dalle sliders di default, cambiando solo quelle tattiche (lunghezza, ampiezza etc etc) copiandole da Matt10 e aumentando l'errore sul controllo palla (sempre in modo simmetrico). Poi ora le ritocco più che altro sull'errore passaggio CPU per fare in modo di avere un sfida appagante a livello campione full manual.
Devo dire che finora non è male, niente di paragonabile a PES2021 moddato su PC, ma se poi ci metti una carriera veramente divertente allora diventa una opzione molto più che valida, anche in prospettiva viste le novità di questi giorni.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Le vecchie care abitudini che non muoiono mai...

Prenota fifa entro 8 agosto a 49€ liscio xone/ps4

Se Trony fa la stessa vado lì almeno son competenti rispetto a mw
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Le vecchie carte abitudini che non muoiono mai...

Prenota fifa entro 8 agosto a 49€ liscio xone/ps4

Se Trony fa la stessa vado lì almeno son competenti rispetto a mw
Su Amazon stesso prezzo...ho anche un buono da 15€ da utilizzare entro settembre e posso farlo anche per i pre-order.
Pagherei FIFA 22 34€ al Day One....non compro giochi al Day One da Pes 14...
Devo vedere le novità carriera su PS4
 
  • Like
Reactions: Sax7

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Non è che metteresti le sliders che stai usando? Io sulla next gen sono ripartito dalle sliders di default, cambiando solo quelle tattiche (lunghezza, ampiezza etc etc) copiandole da Matt10 e aumentando l'errore sul controllo palla (sempre in modo simmetrico). Poi ora le ritocco più che altro sull'errore passaggio CPU per fare in modo di avere un sfida appagante a livello campione full manual.
Devo dire che finora non è male, niente di paragonabile a PES2021 moddato su PC, ma se poi ci metti una carriera veramente divertente allora diventa una opzione molto più che valida, anche in prospettiva viste le novità di questi giorni.

Si eccole, gioco con queste:

20 - 31
48 - 50
65 - 63
75 - 0
50 - 50
33 - 0
80 - 80
25 - 25
62 - 62
70 - 70
1 - 3
50 - 50
1 - 5
48 - 48
1 - 1
70 - 73
96

Tutto manuale. Velocità normale, 8-9 minuti a tempo. Livello Campione.

Iniziata carriera a Leverkusen, prima partita vittoria a Wolfsburg 2-3... le aspirine giocano con modulo di default molto sbilanciato... tipo un 3 - 4 - 2 - 1... infatti dietro si soffre... ma davanti Bailey e Diaby inserito nel secondo tempo hanno fatto la differenza. Uscita partita iper realistica.

Prime 3 giornate:

Wolfsburg Leverkusen 2-3
Friburgo Leverkusen 1-0
Leverkusen Werder Brema 1-1
 
Ultima modifica:

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Si eccole, gioco con queste:

20 - 31
48 - 50
65 - 63
75 - 0
50 - 50
33 - 0
80 - 80
25 - 25
62 - 62
70 - 70
1 - 3
50 - 50
1 - 5
48 - 48
1 - 1
70 - 73
96

Tutto manuale. Velocità normale, 8-9 minuti a tempo. Livello Campione.

Iniziata carriera a Leverkusen, prima partita vittoria a Wolfsburg 2-3... le aspirine giocano con modulo di default molto sbilanciato... tipo un 3 - 4 - 2 - 1... infatti dietro si soffre... ma davanti Bailey e Diaby inserito nel secondo tempo hanno fatto la differenza. Uscita partita iper realistica.

Prime 3 giornate:

Wolfsburg Leverkusen 2-3
Friburgo Leverkusen 1-0
Leverkusen Werder Brema 1-1
A me su PS5 il gioco non dispiaceva certo non era PES ma cmq ci avrei giocato volentieri alternandoli ma purtroppo l’ho dovuto abbandonare dopo che ho aspettato speranzoso che mettessero fine al bug assurdo che non faceva partecipare all’azione i centrocampisti difensivi che pascolavano in mezzo al campo. Di rimanere 1 vs 1 sempre con i loro attaccanti mi dava troppo fastidio e l’ho abbandonato. Per fortuna ho visto la bella presentazione che hanno fatto i creatori del gioco e devo dire che dalle immagini le squadre si muovono meglio adesso e mi è piaciuto tutto tranne purtroppo i soliti pattinamenti e le giravolte troppo veloci a cui metterò mani tramite slide
 
  • Like
Reactions: Owl e Luchinel

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
vi volevo chiedere, visto che quest'anno tornerò a prendere in considerazione Fifa visto lo schifo che sta facendo konami....c'è la possibilità di fare l'equivalente della ML con un amico nella stessa squadra? anche ognuno a casa sua intendo, oltre che dallo stesso divano.
thanx!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,156
12,675
113
Si eccole, gioco con queste:

20 - 31
48 - 50
65 - 63
75 - 0
50 - 50
33 - 0
80 - 80
25 - 25
62 - 62
70 - 70
1 - 3
50 - 50
1 - 5
48 - 48
1 - 1
70 - 73
96

Tutto manuale. Velocità normale, 8-9 minuti a tempo. Livello Campione.

Iniziata carriera a Leverkusen, prima partita vittoria a Wolfsburg 2-3... le aspirine giocano con modulo di default molto sbilanciato... tipo un 3 - 4 - 2 - 1... infatti dietro si soffre... ma davanti Bailey e Diaby inserito nel secondo tempo hanno fatto la differenza. Uscita partita iper realistica.

Prime 3 giornate:

Wolfsburg Leverkusen 2-3
Friburgo Leverkusen 1-0
Leverkusen Werder Brema 1-1
A me sto fifa 21 next gen sta garbando eccome.. figurarsi quanto mi garberà fifa 22.
Per aiutarti in fase difensiva @Luchinel :
-arretra la linea difensiva
-diminuisci il numero di calciatori in area in occasione di corners e punizioni
-a livello di istruzioni individuali: intima ai tuoi di restare indietro e non proiettarsi in avanti..
-utilizza il modulo fluido in fase ultra difensiva in modo tale da poterti anche chiudere (e far eccitare iachini) in fase di non possesso.
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Per forza di cose dopo 4 anni son tornato video su FIFA...tralasciando modifiche su next giuen pare che abbiano sistemato i portieri la fisica della palla(sarà vero?) ma finalmente hanno migliorato la parte tattica completamente assente nei precedenti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,978
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando