FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
FIFA ha di bello che la cpu, anche a difficoltà normali, sembra più "viva" di quella di PES, vedi giocatori che provano trick, tiri da fuori, giocate più particolari (una delle prime partite che feci a FIFA 21 fu contro l'Atalanta e mi è rimasta impressa perché Muriel faceva cose che non avevo mai visto fare nemmeno a Messi su PES). Il problema è che una volta capito il gioco, cioè entro il primo tempo della prima partita essendo FIFA molto più semplice di PES, vedi che bastano due passaggi veloci fatti bene per tagliare in due le difese e mandare due/tre attaccanti soli davanti al portiere. Lo può fare, e lo fa, anche la cpu, visto che le difese si aprono con molta gentilezza. E non c'è slide che tenga, le ho modificate e rimodificate tutte, il problema si mitiga ma è sempre presente. Questo porta a partite dove ci sono tantissimi gol, anche qui mettendo tutto in manuale e alzando la slide degli errori cpu si mette una pezza ma non troppo.
Le slide sono sicuramente un punto a favore ma non cambiano il gioco come si potrebbe pensare, secondo me.
Ma certo i difetti che hai detto stanno c’è poco da fare…..ma le slide giuste e altri accorgimenti possono rendere il gioco divertente e per certe cose anche meglio di PES
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Ma certo i difetti che hai detto stanno c’è poco da fare…..ma le slide giuste e altri accorgimenti possono rendere il gioco divertente e per certe cose anche meglio di PES
Su certe cose è meglio, non c'è dubbio. Le modalità, il coinvolgimento generale, l'atmosfera. Ci sono centinaia di animazioni in più, ci sono i falli e i rigori (...), i falli di mano, le squadre avversarie hanno più "identità" e non giocano tutte uguali come in PES, lo script è meno invasivo (parlo di offline chiaramente) rispetto alla Master di PES che in certe partite è imbarazzante, in FIFA ho avuto la sensazione di partite un po' più pilotate ma sempre nei limiti del comprensibile. Però certo che pad alla mano sembra sempre un po' un flipper, poi specialmente in questo 21, che ho giocato solo su PS4, ho avvertito in tante occasioni una specie di inerzia, per cui le partite a un certo punto prendono una piega tale da diventare una serie infinita di contropiedi da una parte all'altra... non mi sono quasi mai capitate partite bloccate o una cpu che si difende chiudendosi, ma alla lunga "lavorando" un po' le apri tutte.
Diciamo che sono perfettamente complementari, se FIFA avesse la pesantezza e l'inerzia dei giocatori di PES e la sua IA difensiva, o se PES riuscisse a "liberare" un po' di più il dribbling degli attaccanti e a rendere più piacevoli certe situazioni offensive (penso ai tiri, che in FIFA nonostante il super tele sono una goduria, secchi, potenti, vari), avremmo il gioco di calcio perfetto.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Su certe cose è meglio, non c'è dubbio. Le modalità, il coinvolgimento generale, l'atmosfera. Ci sono centinaia di animazioni in più, ci sono i falli e i rigori (...), i falli di mano, le squadre avversarie hanno più "identità" e non giocano tutte uguali come in PES, lo script è meno invasivo (parlo di offline chiaramente) rispetto alla Master di PES che in certe partite è imbarazzante, in FIFA ho avuto la sensazione di partite un po' più pilotate ma sempre nei limiti del comprensibile. Però certo che pad alla mano sembra sempre un po' un flipper, poi specialmente in questo 21, che ho giocato solo su PS4, ho avvertito in tante occasioni una specie di inerzia, per cui le partite a un certo punto prendono una piega tale da diventare una serie infinita di contropiedi da una parte all'altra... non mi sono quasi mai capitate partite bloccate o una cpu che si difende chiudendosi, ma alla lunga "lavorando" un po' le apri tutte.
Diciamo che sono perfettamente complementari, se FIFA avesse la pesantezza e l'inerzia dei giocatori di PES e la sua IA difensiva, o se PES riuscisse a "liberare" un po' di più il dribbling degli attaccanti e a rendere più piacevoli certe situazioni offensive (penso ai tiri, che in FIFA nonostante il super tele sono una goduria, secchi, potenti, vari), avremmo il gioco di calcio perfetto.
Gira e ri gira ..i soliti se.. ;)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se hai delle buone slide sarò ben lieto di provarle
Per esperienza personale posso dirti Ronin che, secondo me, le sliders migliori sono sempre quelle che ti crei da solo.. poi è vero che ci sono alcune annate che non ci sono sliders che tengano.. tipo per me in Fifa 20 non c'è stato verso.. l'ho pesantemente odiato indifferentemente dalle sliders.. è anche vero che comunque quest'anno ho fatto affidamento alle sliders di Matt10 sui parametri difensivi perché facevo fatica a trovare la quadra
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Per esperienza personale posso dirti Ronin che, secondo me, le sliders migliori sono sempre quelle che ti crei da solo.. poi è vero che ci sono alcune annate che non ci sono sliders che tengano.. tipo per me in Fifa 20 non c'è stato verso.. l'ho pesantemente odiato indifferentemente dalle sliders.. è anche vero che comunque quest'anno ho fatto affidamento alle sliders di Matt10 sui parametri difensivi perché facevo fatica a trovare la quadra
Il fatto è che di slide ci capisco poco. A FIFA 18 giocai con quelle di default e mi andavano bene, ma in questo 21 non si può giocare senza toccarle, perché il gioco risulta frenetico, con sprint a destra e a sinistra degni di una batteria 4x100. Per questo sto cercando qualcosa di equilibrato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh, la delusione deriva non tanto dal fatto di aver annunciato un gioco free to play dopo due anni che si parla di rivoluzione (il solo online non mi crea nessun problema)…oggettivamente dal mio modestissimo punto di vista la beta tecnica “per testare i server” era un gioco osceno, che non aveva nulla a che vedere con PES…se questa sarà la base del gioco, e a mio avviso è difficile che non lo sia, avrebbero mostrato altro se non lo fosse stata, complimentoni per il lavoro svolto, avete buttato alle ortiche un ottima partenza (PES 21). A questo aggiungi che da settembre a … gennaio, forse, si dovrebbe giocare con 9 squadre…bello…e resta ancora da vedere quando uscirà il MyClub quanto sarà diventato pay to win…
Con queste premesse ho deciso di orientarmi altrove e mi sto iniziando ad abituare…
La beta era all'80% Pes21. Solo in difesa era cambiato il sistema. La manovra in attacco era Pes21. Graficamente indietro,ma il gameplay era quello. Mi sa che avete giudicato in fretta...e approfondito poco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
La beta era all'80% Pes21. Solo in difesa era cambiato il sistema. La manovra in attacco era Pes21. Graficamente indietro,ma il gameplay era quello. Mi sa che avete giudicato in fretta...
Si forse l’impianto era Pes 21, ma non sono d’accordo sul fatto che in attacco lo fosse…io l’ho trovato molto più facilitato, con un approccio più simile a fifa, anche in tipologia di movimenti dei giocatori, dove è l’attacco ad essere preponderante…la difesa praticamente non era commentabile in beta…c’erano solo i portieri che paravano praticamente tutto (da ri bilanciare di sicuro)…personalmente, per come è stato presentato nella beta tecnica, e avendo giocato un anno un ottimo gioco come Pes 21 pur con le sue pesanti magagne, non mi è nemmeno venuta la voglia di approfondirlo…mi ha proprio fatto scendere l’hype sotto zero…se poi sarà una meraviglia pronto a ricredermi e lo scaricherò per carità, ma ho serissimi dubbi che sarà un gioco “giocabile” prima di un anno dall’uscita…ho visto moltissimo potenziale in FIFA d’altro canto, aspetto nuovi gameplay per vedere come sarà…
 
  • Like
Reactions: Sax7

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Se hai delle buone slide sarò ben lieto di provarle
Come dice Magic e concordo le slide meglio se le scegli tu. Prova facendo amichevoli al livello che ti sembra più equilibrato come gioco e partendo dai valori che già ci sono scendi e sali finché non trovi il compromesso giusto. Anche la telecamera utilizzata cambia i valori. Io come prima cosa a velocità normale ti direi scendi la corsa a 35 l’accelerazione a 46 e velocità passaggi a 42
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il fatto è che di slide ci capisco poco. A FIFA 18 giocai con quelle di default e mi andavano bene, ma in questo 21 non si può giocare senza toccarle, perché il gioco risulta frenetico, con sprint a destra e a sinistra degni di una batteria 4x100. Per questo sto cercando qualcosa di equilibrato
Anche per me il gioco di default è inaccettabile.. tant'è che, personalmente, non ci fossero le sliders non prenderei neanche in considerazione l'acquisto di Fifa.. è anche vero che settarsele bene, spesso, richiede tempo e voglia.. io per iniziare a settarmele gioco qualche partita a default e da lì inizio a vedere cosa non mi piace e me lo modifico.. è una cosa che, appunto, porta via tempo proprio perché se il gioco base non piace è da cambiare drasticamente.. anche su Pes (tralasciando il fatto che non sappiamo cosa sarà il Pes del futuro) ne sarei più che favorevole, ma so anche che sicuramente porterebbe via molto meno tempo a causa di un gioco base migliore e decisamente più equilibrato
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,359
7,023
113
PSN ID
lele74
Scusate sono nuovo del forum mi sono iscritto adesso

Chiedevo agli esperti se qualcuno potesse aiutarmi con le slide - ho impostato 100 per i portieri (troppo penetrabili) mentre il restante lo lasciato di default - qualora fosse modificabile vorrei i giocatori meno "scattosi" e un pochino più pesanti - stessa cosa per la palla - mi piacerebbe che ci fosse più attrito

Qualcuno ha qualche valore da consigliare?
Grazie
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
È tutto in questa frase.
Non continuo qui a parlare della beta perché sono ot.
Tranquillo nessun problema. Ognuno è libero di pensarla come vuole, però guarda che the_elder nell’altro topic ti ha risposto la stessa identica cosa che ti ho risposto io circa il fatto che era diverso da Pes 21…sull’approfondimento o meno, il feeling iniziale è stato pessimo, al tempo mi ero anche astenuto dal commentare aspettando la demo….l’ho cancellata e scaricata tre volte in due giorni la beta, e ogni volta non sono riuscito a finire una partita da quanto non mi è piaciuto….
Fine ot, se capita ti rispondo nel topic di PES
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
nella presentazione c'è un passaggio in molti hanno saltato. in tutte le modalità on line. da fifa 22 sarà obbligatorio giocare in full manual, perderanno molti clienti. perchè on line su fifa nessuno usa il full manual.
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
nella presentazione c'è un passaggio in molti hanno saltato. in tutte le modalità on line. da fifa 22 sarà obbligatorio giocare in full manual, perderanno molti clienti. perchè on line su fifa nessuno usa il full manual.
Non ho ben capito. Vuoi dire che con Fifa 22 i tornei on line si potranno giocare solo full manual senza possibiltà di scegliere? Io gioco in full manual sia pes che fifa (fino a fifa 18) e sarei contento, pur non giocando online, se fosse così perchè vorrebbe dire un gameplay più votato al realismo anche per la parte offline. Però mi sembra perlomeno strano
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non ho ben capito. Vuoi dire che con Fifa 22 i tornei on line si potranno giocare solo full manual senza possibiltà di scegliere? Io gioco in full manual sia pes che fifa (fino a fifa 18) e sarei contento, pur non giocando online, se fosse così perchè vorrebbe dire un gameplay più votato al realismo anche per la parte offline. Però mi sembra perlomeno strano
esatto il fut rival il champions, pro club il fut co op, e le stagioni on line saranno tutti manuale tranne i passaggi filtrante su semi.

  • Dribbling Agile Contestuale: OFF
  • Rinvii automatici: OFF
  • Passaggio elegante automatico: OFF
  • Tiri Automatici: OFF
  • Colpi di testa assistiti: OFF
  • Affronta: MANUALE
  • Assistenza Passaggio Filtrante: SEMI
praticamente le skill non sono piu automatiche. e i tiri non andranno piu in automatico in porta quindi puoi mandarla in fallo laterale anche a un metro dalla porta.
 
  • Like
Reactions: Lo_smooker

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
esatto il fut rival il champions, pro club il fut co op, e le stagioni on line saranno tutti manuale tranne i passaggi filtrante su semi.

  • Dribbling Agile Contestuale: OFF
  • Rinvii automatici: OFF
  • Passaggio elegante automatico: OFF
  • Tiri Automatici: OFF
  • Colpi di testa assistiti: OFF
  • Affronta: MANUALE
  • Assistenza Passaggio Filtrante: SEMI
praticamente le skill non sono piu automatiche. e i tiri non andranno piu in automatico in porta quindi puoi mandarla in fallo laterale anche a un metro dalla porta.
Molto interessante. Grazie per la risposta
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Detto da te è tutto dire. Direi che abbiamo una visione simile. Anche a me i movimenti,la corsa,non piacciono per nulla. 15€ scarsi sullo Store,ero tentato,ma la Forza è grande in me.
Ah bene, allora non sono l'unico a vedere questa situazione nell'ottica della Forza e del Lato Oscuro :rotfl:

P.s. tuttora sta lì in offerta sullo Store, a 14,69 € per l'esattezza, ma soprattutto dopo l'ampia analisi di @Ronin può rimanere dov'è.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,808
113
PSN ID
zona_Cesarini_
nella presentazione c'è un passaggio in molti hanno saltato. in tutte le modalità on line. da fifa 22 sarà obbligatorio giocare in full manual, perderanno molti clienti. perchè on line su fifa nessuno usa il full manual.
Questa è una bella novità. Io ho sempre auspicato anche un Pes senza assistenze,sia offline che online.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.