FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Finalmente dopo ore e ore sono riuscito a fare 2 partite in carriera... Partite precampionato, una persa 4-0 e l'altra pareggiato 1-1...
Devo sistemare tatticamente qualcosa,gioco con un 4-2-3-1 ma i tre dietro la punta non sono in linea..Ho messo i due laterali come ED/ES e l'atro centrale l'ho messo AT, in sostanza è un 4-4-1-1.
Vorrei fare funzionare l'AT sia come trequartista che come supporto all'ATT che istruzioni mi consigliate?
I due centrocampisti sono un CC e un CDC, il primo leggermente avanzato (CC)e l'altro (CDC) un po' arretrato e con istruzioni rimani dietro.
I terzino nonostante l'istruzione sovrapposizione non lo fanno,o lo fanno poco e non capisco.

Capitolo telecamera sono ancora in alto mare,provato un po' tutte,sono in Co op ma è troppo lontana
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Finalmente dopo ore e ore sono riuscito a fare 2 partite in carriera... Partite precampionato, una persa 4-0 e l'altra pareggiato 1-1...
Devo sistemare tatticamente qualcosa,gioco con un 4-2-3-1 ma i tre dietro la punta non sono in linea..Ho messo i due laterali come ED/ES e l'atro centrale l'ho messo AT, in sostanza è un 4-4-1-1.
Vorrei fare funzionare l'AT sia come trequartista che come supporto all'ATT che istruzioni mi consigliate?
I due centrocampisti sono un CC e un CDC, il primo leggermente avanzato (CC)e l'altro (CDC) un po' arretrato e con istruzioni rimani dietro.
I terzino nonostante l'istruzione sovrapposizione non lo fanno,o lo fanno poco e non capisco.

Capitolo telecamera sono ancora in alto mare,provato un po' tutte,sono in Co op ma è troppo lontana
Per i terzini prova a chiamare la tattica "terzini offensivi" con la levetta sinistra in alto e poi a sinistra quando sei in partita.
Per le altre robe non so, anche la telecamera io vado sulla meno peggio perché in generale non mi piacciono
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Io ho appena cominciato la mia avventura in bundesliga al Wolfsburg con frank ribery allenatore :) con il. Set V3 il gioco si lascia giocare moooolto bene e spero che la forma o il resto non influiscano negativamente o positivamente sul gameplay che per ora mi sta appagando parecchio
 

Allegati

  • IMG_20210122_154600.jpg
    IMG_20210122_154600.jpg
    35.1 KB · Visualizzazioni: 11
  • Like
Reactions: Agatto e fideco

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Finalmente dopo ore e ore sono riuscito a fare 2 partite in carriera... Partite precampionato, una persa 4-0 e l'altra pareggiato 1-1...
Devo sistemare tatticamente qualcosa,gioco con un 4-2-3-1 ma i tre dietro la punta non sono in linea..Ho messo i due laterali come ED/ES e l'atro centrale l'ho messo AT, in sostanza è un 4-4-1-1.
Vorrei fare funzionare l'AT sia come trequartista che come supporto all'ATT che istruzioni mi consigliate?
I due centrocampisti sono un CC e un CDC, il primo leggermente avanzato (CC)e l'altro (CDC) un po' arretrato e con istruzioni rimani dietro.
I terzino nonostante l'istruzione sovrapposizione non lo fanno,o lo fanno poco e non capisco.

Capitolo telecamera sono ancora in alto mare,provato un po' tutte,sono in Co op ma è troppo lontana
Io al 20 gioco con la telecamera campo largo
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Ok altri due consigli se potete:

Far inserire i miei quando attacco, sia punte che esterni di centrocampo?

Ho già messo inserisciti alle spalle, manovra veloce...c'è altro?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok altri due consigli se potete:

Far inserire i miei quando attacco, sia punte che esterni di centrocampo?

Ho già messo inserisciti alle spalle, manovra veloce...c'è altro?
Doppio l1 dai il comando di andare in profondità al singolo giocatore che hai più vicino a te
 
  • Like
Reactions: Jocker

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
E' una settimana che non gioco a FIFA che sono tornato a giocare a PES su PC. C'è da dire che giocarlo su PC è tutta un'altra cosa (prima giocavo su Xbox One): maglie, facce, stadi e soprattutto cori. In più ho giocato con il gameplay modificato da holland che aggiunge qualche fallo e in generale un feeling non male.
Però c'è poco da fare, la master è troppo piatta. Venivo dalla carriera di Fifa dove, come dice @Jocker, puoi anche passare ore senza scendere in campo... tornare alla master è un po' un trauma.
Ma la cosa sorprendente è che anche in campo ho finito per rimpiangere FIFA e questo non l'avrei mai detto.
Certo la fisica della palla su PES è nettamente migliore così come la resa grafica dei giocatori e in generale il realismo delle palle alte (cross, passaggi alti normali o filtranti), però ti ritrovi a giocare con 5 giocatori in avanti e gli altri dietro, con spazi enormi in mezzo, senza nessuna densità a centrocampo e squadre allungatissime. Poi mi sono mancati pure alcuni comandi di FIFA: la protezione della palla, richiamare vicino un compagno (molto utile se ti pressano e giochi in manuale), il tiro rasoterra, il passaggio veloce e pure la sensazione di un manuale più manuale (a parte i cross che andrebbero migliorati). Alla fine della fiera anche a livello di gameplay (dopo aver smanettato con le slider) quasi quasi finisce che mi sta piacendo più FIFA che PES e mai avrei pensato ad una cosa del genere.
Se poi ci aggiungete una carriera (in Inghilterra) molto divertente ecco qua che, sarà che sono alcuni anni che gioco quasi solo a PES e c'è l'effetto novità, ora come ora se dovessi disinstallarne uno la scelta cadrebbe su PES (e che lo spirito di Castolo, Minanda, Valeny e Ximenez mi perdoni).
Si d'accordo con te.... all'inizio il passaggio da Pes a fifa è traumatico...io ad un certo punto lo stavo per cestinare....poi una volta che ti abitui al gioco pian piano lo inizi ad apprezzare.....unica cosa che proprio non digerisco è la struttura fisica della maggior parte dei giocatori (esclusi quelli della Premier)....un Zapata mingherlino non si può vedere.... specialmente nella serie A i giocatori sembrano tutti uguali....per il resto tra una carriera e con qualche aggiustamento alle slide diventa un gioco molto piacevole...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si d'accordo con te.... all'inizio il passaggio da Pes a fifa è traumatico...io ad un certo punto lo stavo per cestinare....poi una volta che ti abitui al gioco pian piano lo inizi ad apprezzare.....unica cosa che proprio non digerisco è la struttura fisica della maggior parte dei giocatori (esclusi quelli della Premier)....un Zapata mingherlino non si può vedere.... specialmente nella serie A i giocatori sembrano tutti uguali....per il resto tra una carriera e con qualche aggiustamento alle slide diventa un gioco molto piacevole...
Il campionato fatto molto bene è quello inglese,anche le serie minori,si vede che è ben curato.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Il campionato fatto molto bene è quello inglese,anche le serie minori,si vede che è ben curato.
Difatti io rimango sempre più convinto che se EA ha strutturato il proprio credo calcistico in questo modo (velocità,scambi,contropiedi,ribaltamenti) molto è dovuto dall'imprinting di quei campionati, statsticamente con ritmi molto più veloci ai nostri gusti.
Sia chiaro, sempre con difetti madornali eh, però ricrea discretamente quel modo di pensare calcio
 
  • Like
Reactions: Agatto

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E' una settimana che non gioco a FIFA che sono tornato a giocare a PES su PC. C'è da dire che giocarlo su PC è tutta un'altra cosa (prima giocavo su Xbox One): maglie, facce, stadi e soprattutto cori. In più ho giocato con il gameplay modificato da holland che aggiunge qualche fallo e in generale un feeling non male.
Però c'è poco da fare, la master è troppo piatta. Venivo dalla carriera di Fifa dove, come dice @Jocker, puoi anche passare ore senza scendere in campo... tornare alla master è un po' un trauma.
Ma la cosa sorprendente è che anche in campo ho finito per rimpiangere FIFA e questo non l'avrei mai detto.
Certo la fisica della palla su PES è nettamente migliore così come la resa grafica dei giocatori e in generale il realismo delle palle alte (cross, passaggi alti normali o filtranti), però ti ritrovi a giocare con 5 giocatori in avanti e gli altri dietro, con spazi enormi in mezzo, senza nessuna densità a centrocampo e squadre allungatissime. Poi mi sono mancati pure alcuni comandi di FIFA: la protezione della palla, richiamare vicino un compagno (molto utile se ti pressano e giochi in manuale), il tiro rasoterra, il passaggio veloce e pure la sensazione di un manuale più manuale (a parte i cross che andrebbero migliorati). Alla fine della fiera anche a livello di gameplay (dopo aver smanettato con le slider) quasi quasi finisce che mi sta piacendo più FIFA che PES e mai avrei pensato ad una cosa del genere.
Se poi ci aggiungete una carriera (in Inghilterra) molto divertente ecco qua che, sarà che sono alcuni anni che gioco quasi solo a PES e c'è l'effetto novità, ora come ora se dovessi disinstallarne uno la scelta cadrebbe su PES (e che lo spirito di Castolo, Minanda, Valeny e Ximenez mi perdoni).
Verissimo, la componente comandi è sicuramente un grosso punto a favore di Fifa.. spero Konami ne prenderà spunto per i nuovi Pes
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il campionato fatto molto bene è quello inglese,anche le serie minori,si vede che è ben curato.
Il campionato inglese è di certo quello meglio riprodotto.. ma anche la Bundes, essendo al quarto anno in carriera con il Kaiserslautern, è fatta molto bene.. e anche la Liga spagnola sembra ben fatta.. insomma, è la Serie A che è sempre stata snobbata
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Il campionato inglese è di certo quello meglio riprodotto.. ma anche la Bundes, essendo al quarto anno in carriera con il Kaiserslautern, è fatta molto bene.. e anche la Liga spagnola sembra ben fatta.. insomma, è la Serie A che è sempre stata snobbata
Ma secondo me è snobbata per colpa del nostro sistema. Inghilterra bundes e Spagna ti comperi la licenza del campionato hai già modo di mettere in game stadi, squadre, grafiche, cori, coppe.
Ti comperi la serie A hai la grafica, la coppa, poi devi andare a trattare ancora con squadre per le loro licenze e il modo che le riguarda tipo cori magliette e altro, addirittura coi comuni o le regioni per poter mettere gli stadi non di proprietà..
Insomma non hanno tutti i torti sul fatto di fregarsene bellamente a volte di serie A e le loro licenze
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma secondo me è sbobbata per colpa del nostro sistema. Inghilterra bundes e Spagna ti comperi la licenza del campionato hai già modo di mettere in game stadi, squadre, grafiche, cori, coppe.
Ti comperi la serie A hai la grafica, la coppa, poi devi andare a trattare ancora con squadre per le loro licenze e il modo che le riguarda tipo cori magliette e altro, addirittura coi comuni o le regioni per poter mettere gli stadi non di proprietà..
Insomma non hanno tutti i torti sul fatto di fregarsene bellamente a volte di serie A e le loro licenze
D'accordo per le licenze,ma i giocatori almeno...
Quando la Juve era partner la qualità dei volti era imbarazzante,idem per la Roma. Per Milan ed Inter non ho visto ancora,ma non credo chissà che migliorie. Su Pes la A è curata male,ma giocare Genoa-Sampdoria almeno vedi dei giocatori coi santi crismi.
 
  • Like
Reactions: Agatto

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
D'accordo per le licenze,ma i giocatori almeno...
Quando la Juve era partner la qualità dei volti era imbarazzante,idem per la Roma. Per Milan ed Inter non ho visto ancora,ma non credo chissà che migliorie. Su Pes la A è curata male,ma giocare Genoa-Sampdoria almeno vedi dei giocatori coi santi crismi.
Si però secondo me non li fanno proprio per lo stesso motivo.
Pes utilizza un sistema di scansione anche a distanza, tramite pc. Fifa deve andare con baracca e burattini dalle squadre e li scansiona sul posto. O invita in sede i giocatori. Devono comunque essere presenti i giocatori e per fare questo naturalmente gli comporta ulteriori spese da mettere in conto perché deve probabilmente dare un indennizzo a giocatori per impegnarli la giornata e/o alle squadre per toglierli la disponibilità di questi calciatori magari in giorni lavorativi. E naturalmente se i rapporti sono distesi per campionati come premier e via dicendo magari si discute anche di queste cose in maniera collettiva. Quando devi andare a trattare singolarmente con squadre e giocatori si ricomplica tutto quanto ancora
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
D'accordo per le licenze,ma i giocatori almeno...
Quando la Juve era partner la qualità dei volti era imbarazzante,idem per la Roma. Per Milan ed Inter non ho visto ancora,ma non credo chissà che migliorie. Su Pes la A è curata male,ma giocare Genoa-Sampdoria almeno vedi dei giocatori coi santi crismi.

sono due modi diversi di lavorare. konami visto le divise lifanno gli editer in gran parte. loro pensano solo ai volti.

EA lavora solo con partnership. se una squadra o nazionale non ha la partnership con EA non si sbatte piu di tanto a fare il volto.

quindi genoa e samp se non faranno una partenrship con EA non vedrai mai i loro volti. almeno che non hanno fatto parte di una squadra o nazionale partner ad EA. come è successo con molti giocatori del napoli.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Difatti io rimango sempre più convinto che se EA ha strutturato il proprio credo calcistico in questo modo (velocità,scambi,contropiedi,ribaltamenti) molto è dovuto dall'imprinting di quei campionati, statsticamente con ritmi molto più veloci ai nostri gusti.
Sia chiaro, sempre con difetti madornali eh, però ricrea discretamente quel modo di pensare calcio
Insomma.
Forse qualche anno fa.
La Premier è l'unico campionato che guardo un po' in tv e ti assicuro che molte partite sono di un palloso unico.
Fra big c'è spesso molta tattica e le piccole quando affrontano le grandi si chiudono in maniera molto efficace ma non rendono certo le partite spettacolari.
Non so se hai visto l'ultima del Liverpool....
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Insomma.
Forse qualche anno fa.
La Premier è l'unico campionato che guardo un po' in tv e ti assicuro che molte partite sono di un palloso unico.
Fra big c'è spesso molta tattica e le piccole quando affrontano le grandi si chiudono in maniera molto efficace ma non rendono certo le partite spettacolari.
Non so se hai visto l'ultima del Liverpool....
Ovviamente tutte le ciambelle non escono col buco,il mio ragionamento è in linea di massima e come dici tu con quel "forse qualche anno fa" ti fa capire che il gameplay anche lato Canada non è stato toccato da anni, rifacendosi a ciò che il tempo fu.
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma secondo me è snobbata per colpa del nostro sistema. Inghilterra bundes e Spagna ti comperi la licenza del campionato hai già modo di mettere in game stadi, squadre, grafiche, cori, coppe.
Ti comperi la serie A hai la grafica, la coppa, poi devi andare a trattare ancora con squadre per le loro licenze e il modo che le riguarda tipo cori magliette e altro, addirittura coi comuni o le regioni per poter mettere gli stadi non di proprietà..
Insomma non hanno tutti i torti sul fatto di fregarsene bellamente a volte di serie A e le loro licenze
Si concordo, più che una critica era una constatazione.. anche in questo ambito siamo indietro di 30 anni.. oltre al fatto che, secondo me, la Serie A ha oramai poco fascino
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_