FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu


Trailer abbastanza inutile e novità. Per la carriera pare che abbiano inserito una roba simile alla modalità simulativa di football manager (quella nella quale non vedi le partite dal vivo). Torna il prestito con diritto di riscatto.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Anche loro sono a fine corsa....Non penso di prenderlo,credo di rimanere a pes20... chissà se non fanno un abominio potrei prenderlo usato verso primavera 2021...
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Mi pare di aver capito che hanno aggiunto alcune cose alla modalità Carriera di Fifa 21, tra cui la simulazione interattiva delle partite, la possibilità di stabilire il programma di allenamento settimanale, l'introduzione di un nuovo valore, la lucidità (anche se non ho capito bene cosa sia), pare abbiano migliorato la gestione della crescita dinamica ed infine tornano i prestiti con diritto di riscatto.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Mi pare di aver capito che hanno aggiunto alcune cose alla modalità Carriera di Fifa 21, tra cui la simulazione interattiva delle partite, la possibilità di stabilire il programma di allenamento settimanale, l'introduzione di un nuovo valore, la lucidità (anche se non ho capito bene cosa sia), pare abbiano migliorato la gestione della crescita dinamica ed infine tornano i prestiti con diritto di riscatto.
Parlano di nuovo sistema di allenamento.

Crea il programma di allenamento settimanale per la tua squadra sfruttando il nuovo sistema per la gestione delle attività. Decidi quando allenarti e quando far riposare i giocatori durante la settimana e cerca di trovare il giusto equilibrio tra lucidità, morale e condizione fisica per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Roba che su Pes c'era prima, la possibilità di fare allenamenti di gruppo e di decidere su cosa farli allenare (resistenza, tecnica, difesa, ecc.). I buoni e vecchi PES 2012 e 2013. Tutto sommato novità nella carriera ci sono, carriera di gran lunga migliore già prima a quella di PES. Vediamo se i giappo si danno una svegliata e decidono di fare una carriera più simulativa più in linea col gameplay o se continueranno ad insistere su una carriera arcade/GDR
 
  • Like
Reactions: Giants94a

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi pare di aver capito che hanno aggiunto alcune cose alla modalità Carriera di Fifa 21, tra cui la simulazione interattiva delle partite, la possibilità di stabilire il programma di allenamento settimanale, l'introduzione di un nuovo valore, la lucidità (anche se non ho capito bene cosa sia), pare abbiano migliorato la gestione della crescita dinamica ed infine tornano i prestiti con diritto di riscatto.

se è un valore si aggiunge alle schede del giocatore è la capacità di segnare anche se è stanco per es a fine partita o dopo un scatto. o fare un intervento pulito se è un difensore. uscita perfetta se è un portiere.

se è un valore va a modificare la singola partita quindi sempre variabile è la capacità di non commettere errori a livello di squadra. es semifinale di champions partita di ritorno è il 85 e devi per forza segnare per passare il turno. e probabile i giocatori ne risentano ed è piu facile commettere errori.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Lette cose molto interessanti per la Modalità Carriera del prossimo FIFA 21, a quel punto, con un gameplay che proponga calcio, diventerebbe un acquisto obbligato!
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Il gp sarà molto simile al 20 purtroppo mi pare di capire. Certo che le migliorie alla carriera sono notevoli, resta da capire se miglioreranno anche l'algoritmo del mercato perché vedere il Bayer comprare sempre Icardi, Milik e Higuain davanti anche basta...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La gestione dei momenti chiave e simulazione interattiva copiata e incollata da madden. Sul gioco di football funziona bene, non ho la più pallida idea peró di come potrebbero metterla anche su fifa.. cioè per me non ha proprio senso di esserci
Comunque continuano i richiami ai vari sportivi EA, che si copiano sempre l'un l'altro, magari senza dire nulla a nessuno aggiungono anche il selettore modalità arcade-competitiva-simulativa che manca solo su FIFA. Speriamo
 
  • Like
Reactions: antonio1994

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
puoi rendere simulativa la carriera piu che puoi ma finché presenti un gameplay arcade.
Poi non parliamo dei rating ai giocatori. Quando si riaffermo fifa i rating erano curatissimi. Da un po di anni che hanno le stats fattea cazzo di cane. Colpa del fut perché non puoi cambiare nettamente la valutazione di un giocatore anche di un giocatore esploso, sempre se non è la comunity che te lo chiede.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
puoi rendere simulativa la carriera piu che puoi ma finché presenti un gameplay arcade.
Poi non parliamo dei rating ai giocatori. Quando si riaffermo fifa i rating erano curatissimi. Da un po di anni che hanno le stats fattea cazzo di cane. Colpa del fut perché non puoi cambiare nettamente la valutazione di un giocatore anche di un giocatore esploso, sempre se non è la comunity che te lo chiede.
le valutazioni dell'intero database non lo fa la EA direttamente. ma fan gestiscono siti in tutto il mondo hanno un campionato da seguire. di solito è della propria nazione. EA poi corregge solo ribassando se qualcuno non fa bene il suo lavoro e da una valutazione troppo alta a un giocatore secondo loro non risponde quel valore.

una volta il database di serie A e B veniva fatto dal admin di fifamania (lavorava in EA nel settore audio), e i suoi moderatori. da quando il sito ha chiuso. quando il admin ha lasciato EA. non so chi se ne occupa. se direttamente la EA o un altro sito.

i vari siti si occupano del database si riconoscono perchè hanno la dicitura EA partner
 
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e si mi ricordo quando gli editer, creavano la fifamaniasuperpatch, fatta tutta con passione e senza fini di lucro, tutto condiviso sul sito
 

AntoG_25

Allievi A
Editer
23 Settembre 2018
1,193
2,017
113
PSN ID
AntoG_25
Dalle notizie che sono arrivate per ora, non ripongo grandi speranze in FIFA21... sia PES che FIFA sono inevitabilmente arrivati al loro massimo per quanto riguarda questa generazione, ma forse almeno Konami lo ha ammesso più candidamente visto che PES 2021 è stato concepito come Season Update... a differenza di EA che rischia l'effetto "copia-incolla" pur considerandolo un gioco nuovo.
Per vedere dei seri e profondi cambiamenti dall'una e dall'altra parte dovremo per forza di cose aspettare un altro annetto, non c'è altro da fare.


Per quanto riguarda FIFA20, è stato il mio secondo FIFA dopo il 19... in entrambi i casi ci ho giocato in alternanza con mio fratello, lui sia online che offline, io solo online su FUT. Nel 19 tutto sommato me la cavavo in quanto a risultati e mi divertivo anche. Sul 20 la giocabilità è peggiorata anziché migliorare e ne ho viste di tutti i colori. Ma nonostante tutto, quest'anno abbiamo costruito una bella squadra (visibile nello spoiler), senza spendere un euro e con tutte carte non scambiabili. Penso che possiamo chiudere qui con FIFA20, almeno per quanto riguarda l'online... a ottobre poi si vedrà.

185505
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Dicono ci saranno arbitri reali in premier League.
Sarà presente anche la difficoltà adattiva.
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
In che senso?
Per arbitri reali penso si intenda con volti scansionati di quelli veri in premier
Per difficoltà adattiva credo sia una difficoltà dinamica, è già presente ad esempio sul titolo di baseball e non è malaccio.. oltre ai classici livelli di può selezionare la difficoltà adattiva, più il gioco vede che migliori e fai bene e più diventa difficile il gioco, se aumentando un po' la difficoltà vede che inizi a fare troppa fatica diventa più facile.
Tra quelli EA l'unico che ha già qualcosina è il gioco di Hockey che ha due sliders dedicate all'apprendimento che ha la CPU a certe tue azioni, oppure un'altra sliders per settare dei livelli intermedi di difficoltà (ad esempio mettere una via di mezzo tra campione e leggenda su fifa, tra superstar e leggenda su Pes)
Ma occhio sempre alle traduzioni o alle news che si leggono. In effetti nascosto nel codice del gioco anche su fifa è già presente una difficoltà dinamica, che non è niente altro che il momentum/script o che dir si voglia e che gli anni scorsi erano riusciti a scovare il funzionamento e non era altro che una dinamicità della difficoltà. Quindi in effetti qualcosa del genere già c'è, ma è inerente alla singola partita e fatto in maniera abbastanza disonesta.
Io non sono informato quindi non so confermare ne gli arbitri reali né la difficoltà adattiva
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Per arbitri reali penso si intenda con volti scansionati di quelli veri in premier
Per difficoltà adattiva credo sia una difficoltà dinamica, è già presente ad esempio sul titolo di baseball e non è malaccio.. oltre ai classici livelli di può selezionare la difficoltà adattiva, più il gioco vede che migliori e fai bene e più diventa difficile il gioco, se aumentando un po' la difficoltà vede che inizi a fare troppa fatica diventa più facile.
Tra quelli EA l'unico che ha già qualcosina è il gioco di Hockey che ha due sliders dedicate all'apprendimento che ha la CPU a certe tue azioni, oppure un'altra sliders per settare dei livelli intermedi di difficoltà (ad esempio mettere una via di mezzo tra campione e leggenda su fifa, tra superstar e leggenda su Pes)
Ma occhio sempre alle traduzioni o alle news che si leggono. In effetti nascosto nel codice del gioco anche su fifa è già presente una difficoltà dinamica, che non è niente altro che il momentum/script o che dir si voglia e che gli anni scorsi erano riusciti a scovare il funzionamento e non era altro che una dinamicità della difficoltà. Quindi in effetti qualcosa del genere già c'è, ma è inerente alla singola partita e fatto in maniera abbastanza disonesta.
Io non sono informato quindi non so confermare ne gli arbitri reali né la difficoltà adattiva
Degli arbitri ho letto pure io e penso sia vera, d'altronde i nomi c'erano già
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,008
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep