FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ciao!! Leggo i tuoi post e mi ci ritrovo in pieno con i valori che stai usando!
Io ho messo accelerazione 28 per entrambi.
Vorrei alzare la marcatura a 80 , per vedere se riesco a prendere qualche fallo .
Io sto usando squadre di secondo livello ( Basilea) dovrei provare un riscontro usando le big.

marcatura 80 va bene alla cpu, prova (chiaramente a liv. esperto).
tieni conto che almeno vanno messi 10 minuti come tempo per avere un numero di falli accettabile.
circa i falli non ho mai riscontrato troppe differenze a seconda della forza della squadra contro
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
marcatura 80 va bene alla cpu, prova (chiaramente a liv. esperto).
tieni conto che almeno vanno messi 10 minuti come tempo per avere un numero di falli accettabile.
circa i falli non ho mai riscontrato troppe differenze a seconda della forza della squadra contro
Ho provato anche le tue slides mettendo un punto in più di velocità alla CPU(26) Ho fatto una sola partita di Calcio di inizio.Finale Champions . Cpu assatanata......forse perchè ho scelto la finale??? Comunque ridurrei la marcatura della CPU. Ad 80 ti aggrediscono e ti tolgono il pallone un pò troppo facilmente. Ma tu che difesa usi ?? Tattica o TRADIZIONALE?? Io con la tattica non riesco proprio a difendere(per il momento!!)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,804
3,757
113
PSN ID
Corelento
si ne parlano bene di questa pach, speriamo bene...!



La base è di Matt10 in attesa di fideco, con alcune mie modifiche fatte mano a mano.
L'obiettivo è rimanere ad esperto ma rendere la CPU competitiva.

Livello: Esperto
Minutaggio: 10 min
Velocità: Lenta
Comandi: tutto full manual
Falli di mano: si (non in area)

Velocità 25-25
Accelerazione 49-51
Errore Tiri 70-60
Errori Passaggi 60-60
Velocità Tiri 49-49
Velocità Passaggi 35-25
Frequenza Infortuni 60-60
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 48-48
Marcatura 70-80
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 70-70
Errore Controllo 85-85
piattaforma?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ho provato anche le tue slides mettendo un punto in più di velocità alla CPU(26) Ho fatto una sola partita di Calcio di inizio.Finale Champions . Cpu assatanata......forse perchè ho scelto la finale??? Comunque ridurrei la marcatura della CPU. Ad 80 ti aggrediscono e ti tolgono il pallone un pò troppo facilmente. Ma tu che difesa usi ?? Tattica o TRADIZIONALE?? Io con la tattica non riesco proprio a difendere(per il momento!!)

c'è sicuramente qualcosa di anomalo visto che la sfida a modalità esperto è rendere la cpu meno compassata, più aggressiva e con più possesso palla...tutto il contrario di ciò che hai descritto...non saprei
io le testo in mod. carriera , lento a 10 minuti

ps5
 
  • Like
Reactions: Corelento

matcore

Pulcini
30 Settembre 2014
41
16
8
Un aiuto:
sto facendo una carriera ad esperto con l'arsenal
sliders matt10, velocità standard e partite da 7/8 minuti
mi sto divertendo molto ma mi sembra, esclusi i match contro le big, di segnare con troppa facilità (soprattutto una volta sbloccata la partita poi farne altri 2/3 è quasi automatico);
volevo chiedervi perciò se modificando le sliders di matt10 si riesce a rendere la CPU più "attenta" in fase difensiva (vorrei evitare di passare al livello campione perchè ho paura di non essere in grado di difendere bene, dato che già ad esperto fatico abbastanza).
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Un aiuto:
sto facendo una carriera ad esperto con l'arsenal
sliders matt10, velocità standard e partite da 7/8 minuti
mi sto divertendo molto ma mi sembra, esclusi i match contro le big, di segnare con troppa facilità (soprattutto una volta sbloccata la partita poi farne altri 2/3 è quasi automatico);
volevo chiedervi perciò se modificando le sliders di matt10 si riesce a rendere la CPU più "attenta" in fase difensiva (vorrei evitare di passare al livello campione perchè ho paura di non essere in grado di difendere bene, dato che già ad esperto fatico abbastanza).

alza la marcatura cpu ad 80
dagli almeno 1 punto di vantaggio a velocità e almeno un paio in accellerazione
diminuisci la tua precisione tiro e passaggi
gioca in full manual

prova cosi
 

matcore

Pulcini
30 Settembre 2014
41
16
8
alza la marcatura cpu ad 80
dagli almeno 1 punto di vantaggio a velocità e almeno un paio in accellerazione
diminuisci la tua precisione tiro e passaggi
gioca in full manual

prova cosi
Grazie mille,
tenterò prima con le modifiche alle sliders,
poi più avanti semmai passerò a full manual (per il momento non vorrei "snaturare" troppo il gioco in quanto mi sto divertendo molto).
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
Matt10 ha pubblicato il nuovo set, non ci sono molti cambiamenti ma ciò che mi ha colpito sono i 5 punti in più di velocità all'user.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Matt10 ha pubblicato il nuovo set, non ci sono molti cambiamenti ma ciò che mi ha colpito sono i 5 punti in più di velocità all'user.
edit

ho guardato meglio

in realtà ha riequilibrato l'accelerazione per entrambi e dato 5 punti in più di velocità alla cpu non allo user

queste le sue spiegazioni tradotte, male, con google però si capisce il senso

Sprint - 15/10 (Precedente: 5/5)
► Abbiamo dovuto sistemare un paio di cose qui che garantivano che la CPU rimanesse nelle loro sfide più a lungo, specialmente quando inseguiva un corridore senza palla, e l'altro era garantire che ci fosse più fisicità poiché su valori inferiori a 10 risulta in meno possibilità che i giocatori cadano. Invece di cadere, assorbirebbero placcaggi o qualsiasi tipo di fisicità, il che ha minori possibilità di sperimentare la vera libreria di animazione per quest'anno.

Accelerazione - 50/50 (Precedente: 49/49)
► Per completare la fisicità, abbiamo dovuto riportare l'accelerazione a 50. Il problema principale con questo sotto i 50 è che la CPU fa fatica ad accelerare nelle sfide o a mantenere quelle situazioni 1v1. La teoria di lavoro qui è che, poiché sotto i 50 anni non influisce sulla resistenza, c'è meno sforzo esteso, il che si traduce in situazioni meno dinamiche che potrebbero essere possibili.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,064
2,708
113
edit

ho guardato meglio

in realtà ha riequilibrato l'accelerazione per entrambi e dato 5 punti in più di velocità alla cpu non allo user

queste le sue spiegazioni tradotte, male, con google però si capisce il senso

Sprint - 15/10 (Precedente: 5/5)
► Abbiamo dovuto sistemare un paio di cose qui che garantivano che la CPU rimanesse nelle loro sfide più a lungo, specialmente quando inseguiva un corridore senza palla, e l'altro era garantire che ci fosse più fisicità poiché su valori inferiori a 10 risulta in meno possibilità che i giocatori cadano. Invece di cadere, assorbirebbero placcaggi o qualsiasi tipo di fisicità, il che ha minori possibilità di sperimentare la vera libreria di animazione per quest'anno.

Accelerazione - 50/50 (Precedente: 49/49)
► Per completare la fisicità, abbiamo dovuto riportare l'accelerazione a 50. Il problema principale con questo sotto i 50 è che la CPU fa fatica ad accelerare nelle sfide o a mantenere quelle situazioni 1v1. La teoria di lavoro qui è che, poiché sotto i 50 anni non influisce sulla resistenza, c'è meno sforzo esteso, il che si traduce in situazioni meno dinamiche che potrebbero essere possibili.
Si, ho letto male io le colonne.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dove sono le nuove slides di MATT10??
In ogni caso MATT consiglia di giocare in semiassistito ,se non erro.
La cosa cambia molto rispetto al full manual
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque ragazzi,l'unica cosa certa è che le slides innescano un circolo vizioso da cui difficilmente esci.
Più che giocarci si tende a modificare le slides. E questo poi ogni volta che esce una patch correttiva.
Una bella rogna.....
Sembra una sorta di ricerca infinita
 
Ultima modifica:

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
605
855
93
Dove sono le nuove slides di MATT10??
In ogni caso MATT consiglia di giocare in semiassistito ,se non erro.
La cosa cambia molto rispetto al full manual
Io giocando full manual, con qualsiasi slides usate, ho sempre lasciato errore passaggio e tiro a 50 per me.
 

Razor9393

Primi Calci
17 Settembre 2019
19
6
3
Comunque ragazzi,l'unica cosa certa è che le slides innescano un circolo vizioso da cui difficilmente esci.
Più che giocarci si tende a modificare le slides. E questo poi ogni volta che esce una patch correttiva.
Una bella rogna.....
Sembra una sorta di ricerca infinita
effettivamente hai ragione, ma senza toccare le slide sto gioco è imbarazzante e non verrebbe mai la voglia di iniziare una carriera con quel gameplay.. è assurdo pensare che nel 2022 nessuno sia riuscito a creare un gioco di calcio un minimo simulativo e vicino alla realtà
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Grazie infinite. Vorrei chederti se effettivamente pensi che giocando full manual sarebbe opportuno ridurre l'errore tiri e passaggi per noi utenti. Come la vedi ??

secondo me essendo un valore che non influenza il modo di giocare della cpu ma appunto è personale e soggettivo circa la tua abilità te lo puoi modellare come vuoi.
Se vedi che fai fatica all'inizio con il full manual e sbagli 2 passaggi su 3 o non vedi mai la porta tieni bassi gli errori tiro e passaggio player non oltre il 55 magari, poi se prendi confidenza ti puoi riallineare coi i valori di Matt
 
  • Like
Reactions: Ciompix

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,595
952
113
Io per il momento ho abbandonato il livello esperto...e sto giocando con il livello estremo con le slide che depotenziano un po' il cpu...e sinceramente mi sto trovando molto meglio.

Nel senso che, almeno per me ad esperto seppur davo anche un bello stacco sull'accelerazione anche di 8 punti a favore del cpu, notavo che andavo via troppo facilmente e riuscivo troppi facilmente ad arrivare davanti al portiere specialmente attaccando centralmente senza molta fatica.

Su livello leggenda o estrema invece ho ritrovato quel gusto del livello leggenda di Pes...che per fare un'azione devo ragionare fare girare palla, sfruttare quelle piccole aperture che si aprono come fosse una partita vera....

Infatti mentre ad esperto le partite mi finivano anche 3 a 2...3 a 3...4 a 2 e varie....con livello estremo 3 partite fatte da 10 minuti due 1 a 1 e un 2 a 1 a favore mio.

È vero che su livello esperto si ottengono più contrasti...e a tratti la partita risulta più divertente...ma a livello estremo con slide modificate io lo trovo più realistico.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,474
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_