FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,581
7,963
113
E' più votato all'attacco...ma molto più bilanciato rispetto alle scorse edizioni; giocando con squadre diverse, non ritrovo sempre la classica sgaloppata o verticalizzazione forzata, la CPU risulta molto più varia nel gioco e nella ricerca del gol.
MA certo che è così...
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Appena provate le slides di Bale.
Che dire... Ottime!!
Ho solo mantenuto la velocità lenta e abbassato abilità portiere a 45.
Altra differenza ho messo difesa tradizionale.
Belle partite (y)
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Comunque effettivamente provando il livello esperto si ha come la sensazione di un gioco più naturale e divertente. Ovviamente bisogna variare alcuni parametri per aumentare il livello di sfida come sta facendo @Sawyermat11 .

sisi come dice la grande esperienza di @fideco esperto è il livello migliore come naturalezza dove non subentrano boost forzati alla cpu ma contano effettivamente i valori dei giocatori in campo. ovviamente la chiave di tutto è rendere il livello competitivo, quindi non si lavora in questo caso per umanizzare la cpu ma per renderla più competitiva, in modo tale appunto che si equilibri il tutto.

p.s. poi ci sarebbe da discutere anche delle tattiche personalizzate e le istruzioni giocatore, anche loro incidono di un 20-30% sulla godibilità del match, ma prima conviene trovare il giusto tuning nelle sliders
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,063
2,706
113
Appena provate le slides di Bale.
Che dire... Ottime!!
Ho solo mantenuto la velocità lenta e abbassato abilità portiere a 45.
Altra differenza ho messo difesa tradizionale.
Belle partite (y)
Sono contento che ti trovi bene ma il mio consiglio è quello poi di personalizzarle come meglio credi, facendo un po' di prove
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sono contento che ti trovi bene ma il mio consiglio è quello poi di personalizzarle come meglio credi, facendo un po' di prove
Si infatti. Per il momento ho abbassato l'abilità portiere.Troppe parate inverosibili a mezzo metro di distanza
 
  • Like
Reactions: Bale

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ho visto ora recensioni sulla nuova mega patch uscita ieri per pc e il gameplay è stato migliorato moltissimo, specialmente nel contesto difensivo, qui si vede bene: https://streamable.com/sqo72c
si ne parlano bene di questa pach, speriamo bene...!

Ciao, te quali stai usando? Potresti pubblicarle? Grazie

La base è di Matt10 in attesa di fideco, con alcune mie modifiche fatte mano a mano.
L'obiettivo è rimanere ad esperto ma rendere la CPU competitiva.

Livello: Esperto
Minutaggio: 10 min
Velocità: Lenta
Comandi: tutto full manual
Falli di mano: si (non in area)

Velocità 25-25
Accelerazione 49-51
Errore Tiri 70-60
Errori Passaggi 60-60
Velocità Tiri 49-49
Velocità Passaggi 35-25
Frequenza Infortuni 60-60
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 48-48
Marcatura 70-80
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 70-70
Errore Controllo 85-85
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciompix e Furiola

Noncivogliocredere

Primi Calci
16 Novembre 2020
10
5
3
Buongiorno ragazzi,

Prima volta per me su fifa 22 e trovo molto positivo si possano settare i parametri con le slide, proverò Matt10, sapete all'incirca quando usciranno quelle di Fideco? L'obbiettivo è giocare full manual a ritmi lenti
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Le sta ancora testando fideco, finchè non è un set di qualità per il suo giudizio non credo vorrà pubblicarlo
tral'altro come Matt credo ormai si aspetti la patch di settimana prossima su console per vedere se cambia qualcosa
 
  • Like
Reactions: Noncivogliocredere

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
qualche volta si
già mettendo 25/25 è andata meglio assieme a marcatura cpu a 80
parlo di esperto velocità lenta
Ciao Matteo, suggerirei due opzioni ad Esperto :
Lenta con rapporto di accelerazione 49/51 , ma con FT control da tarare con cura (molto elevato) per la cpu, ma anche per il player in misura minore
Normale con accelerazione 48/50, sempre con FT elevati da tarare con molta attenzione (vitale)
Da verificare statisticamente gli effetti sul numero dei falli, avendo anche cura di fare un delta pressing tramite la lunghezza della cpu ed un'adeguata marcatura da parte della stessa.
Darei inoltre un bonus di speed di un punto alla cpu affinchè possa recuperare in difesa sulle ripartenze del player (problema che la prossima patch dovrebbe risolvere rafforzando il sistema difensivo)
 
  • Like
Reactions: Bale e Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ciao Matteo, suggerirei due opzioni ad Esperto :
Lenta con rapporto di accelerazione 49/51 , ma con FT control da tarare con cura (molto elevato) per la cpu, ma anche per il player in misura minore
Normale con accelerazione 48/50, sempre con FT elevati da tarare con molta attenzione (vitale)
Da verificare statisticamente gli effetti sul numero dei falli, avendo anche cura di fare un delta pressing tramite la lunghezza della cpu ed un'adeguata marcatura da parte della stessa.
Darei inoltre un bonus di speed di un punto alla cpu affinchè possa recuperare in difesa sulle ripartenze del player (problema che la prossima patch dovrebbe risolvere rafforzando il sistema difensivo)
Ahh Giorgio, ci avevo pensato al bonus in speed alla CPU ,buona idea lo aumento di 1.
Per ora sto giocando con lenta - accellerazione 49/51 con FT ad 85 per entrambi, marcatura CPU ad 80.
Ho fatto questi correttivi ieri sera troppo poco per avere una statisitca dei falli, l'unica partita fatta la cpu ne ha fatti 4, di media con le sliders di Matt10 ero sui 5-6. Stasera faccio altri match

In definitiva mi è tutto chiaro quello che gentilmente mi hai consigliato ma come sai vado totalmente in bambola con il discorso A-L-A, che valore mi consigli per la lunghezza della cpu?
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ahh Giorgio, ci avevo pensato al bonus in speed ,buona idea lo aumento di 1.
Per ora sto giocando con lenta - 49/51 con FT ad 85 per entrambi, marcatura CPU ad 80.
Ho fatto questi correttivi ieri sera troppo poco per avere una statisitca dei falli, l'unica partita fatta la cpu ne ha fatti 4, di media con le sliders di Matt10 ero sui 5-6. Stasera faccio altri match

In definitiva mi è tutto chiaro quello che gentilmente mi hai consigliato ma come sai vado totalmente in bambola con il discorso A-L-A, che valore mi consigli per la lunghezza della cpu?
Caro Matteo, ne riparliamo con calma perchè sono valori che meritano una discussione ampia, post patch.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Caro Matteo, ne riparliamo con calma perchè sono valori che meritano una discussione ampia, post patch.

Va bene Giorgio, immaginavo è cruciale aspettare la patch.
Nel frattempo inizio ad affinare gli altri valori come mi hai suggerito.
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ahh Giorgio, ci avevo pensato al bonus in speed alla CPU ,buona idea lo aumento di 1.
Per ora sto giocando con lenta - accellerazione 49/51 con FT ad 85 per entrambi, marcatura CPU ad 80.
Ho fatto questi correttivi ieri sera troppo poco per avere una statisitca dei falli, l'unica partita fatta la cpu ne ha fatti 4, di media con le sliders di Matt10 ero sui 5-6. Stasera faccio altri match

In definitiva mi è tutto chiaro quello che gentilmente mi hai consigliato ma come sai vado totalmente in bambola con il discorso A-L-A, che valore mi consigli per la lunghezza della cpu?
Ciao!! Leggo i tuoi post e mi ci ritrovo in pieno con i valori che stai usando!
Io ho messo accelerazione 28 per entrambi.
Vorrei alzare la marcatura a 80 , per vedere se riesco a prendere qualche fallo .
Io sto usando squadre di secondo livello ( Basilea) dovrei provare un riscontro usando le big.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,684
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_