FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Francescos

Giovanissimi B
19 Novembre 2017
309
140
43
Si perché a velocità lenta la CPU non rientra in difesa in tempo e avrai sempre l attaccante da solo in area. A me piace molto così, anche perché l utente a parità di stats è sempre più veloce della CPU, ti allunghi la palla e vai sulla fascia. Così no.
Mentre in fase difensiva non cambia, la CPU non si allunga mai la palla in maniera ossessiva.
Questo rende tutto molto equilibrato e ti aiuta ad avere risultati più credibili e un gameplay migliore.

Si perché a velocità lenta la CPU non rientra in difesa in tempo e avrai sempre l attaccante da solo in area. A me piace molto così, anche perché l utente a parità di stats è sempre più veloce della CPU, ti allunghi la palla e vai sulla fascia. Così no.
Mentre in fase difensiva non cambia, la CPU non si allunga mai la palla in maniera ossessiva.
Questo rende tutto molto equilibrato e ti aiuta ad avere risultati più credibili e un gameplay migliore.
Sto provando a giocare velocità lenta livello leggenda lasciando tutto a 50 per entrambi tranne inserimenti a 0 belle partite come ritmo ma è difficile difendere
 

tuen92

Primi Calci
31 Maggio 2012
16
5
3
Cmq credo di aver risolto finalmente.
Ma se io volessi però avere un ritmo molto più lento (perché in fifa è quasi impossibile a meno che non metto velocità scatto a 0 e accelerazione a 10 lol). Volendo si potrebbe trovare un compromesso estremizzando questa cosa?

Scusate ma venendo da pes da molti anni, non riesco proprio a concepire sto ritmo di gioco in fifa. A pes 21 era perfetto.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Cmq credo di aver risolto finalmente.
Ma se io volessi però avere un ritmo molto più lento (perché in fifa è quasi impossibile a meno che non metto velocità scatto a 0 e accelerazione a 10 lol). Volendo si potrebbe trovare un compromesso estremizzando questa cosa?

Scusate ma venendo da pes da molti anni, non riesco proprio a concepire sto ritmo di gioco in fifa. A pes 21 era perfetto.
Eh purtroppo è un difetto di fifa. Se metti 0 e 10 il ritmo andrebbe bene ma si creano disagi difensivi evidenti e la stamina non calerebbe mai.
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Salve a tutti,
di seguito vi scrivo le mie sliders impostate per tutti i livelli di gioco in modo da far divertire più utenti possibili... sono stati fatti tutti per garantire un ottimo equilibrio in campo in base alle proprie capacità.... Il discorso è sempre lo stesso, le ho create per il mio modo di giocare e quindi ognuno di voi può fare le proprie valutazioni o modifiche del caso, ma comunque le condivido volentieri..... sono tutte aggiornate all'ultimo update......


Le Sliders Leggenda sono in 2 versioni che si differenziano per la loro difficoltà...
- La prima (quella Standard) va bene per chi usa squadre fino a 4 stelle o per chi non ha molta pratica nel full manual
- La seconda (quella Hard, che cambia in 2 soli valori) va bene se usate squadre al di sopra delle 4 stelle o se avete già molta padronanza del full manual, io personalmente le uso quando ho voglia di alzare il tiro e di fare una carriera con squadre di un certo livello.... questa seconda versione può essere usata anche in semi con le modifiche apportate dal mio amico Demanba che ringrazio......

Livello di Gioco – LEGGENDA

Modalità Competitiva - NO

Comandi – Full Manual o Semi

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS (Full Manual):

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/32 - (30/33 Hard)

Accelerazione – 47/48 - (47/49 Hard)

Errore Tiri – 70/78

Errore Passaggi - 70/80

Velocità Tiri – 47/45

Velocità Passaggi – 35/25

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 60/60

Inserimenti – 10/10

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/10

Errore Controllo – 90/90

SLIDERS (Semi - Impostate da Demanba)

si differenziano dalla versione Hard per questi tre valori:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/34

Errore Passaggi - 75/80

Velocità Passaggi – 30/25


Le Sliders Campione sono quelle che uso di più perché mi fanno rilassare facendo delle piccole carriere e girovagando per i vari campionati provando squadre mai usate e che non siano troppo forti... hanno il giusto equilibrio tra Leggenda ed Esperto....

Livello di Gioco – CAMPIONE

Comandi – Full Manual

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/35

Accelerazione – 48/50

Errore Tiri – 70/70

Errore Passaggi - 70/75

Velocità Tiri – 47/48

Velocità Passaggi – 35/30

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 60/65

Inserimenti – 10/25

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/25

Errore Controllo – 90/80


Poi ci sono quelle Esperto, molto difficili da impostare ma una bellezza giocarci quando si è riusciti a farlo, ho cercato di alzare il più possibile l'asticella della difficoltà senza però andare ad intaccare la bellezza dei movimenti che ti regala questa modalità...... anche questa, come Leggenda, si divide in modalità Standard ed Hard ma se qualche utente dovesse trovare le Standard troppo semplici e le Hard troppo complicate può gradualmente salire di un punto alla volta con i 2 valori Hard modificati fino ad arrivare al livello di suo gradimento......

Livello di Gioco – ESPERTO

Comandi – Full Manual

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/40

Accelerazione – 47/52

Errore Tiri – 70/69

Errore Passaggi - 70/74 - (70/70 HARD)

Velocità Tiri – 47/48

Velocità Passaggi – 35/30

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 55/75 - (50/75 HARD)

Inserimenti – 10/30

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/30

Errore Controllo – 90/80



.............. A voi la scelta................. Buon divertimento!!!!
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Salve a tutti,
di seguito vi scrivo le mie sliders impostate per tutti i livelli di gioco in modo da far divertire più utenti possibili... sono stati fatti tutti per garantire un ottimo equilibrio in campo in base alle proprie capacità.... Il discorso è sempre lo stesso, le ho create per il mio modo di giocare e quindi ognuno di voi può fare le proprie valutazioni o modifiche del caso, ma comunque le condivido volentieri..... sono tutte aggiornate all'ultimo update......


Le Sliders Leggenda sono in 2 versioni che si differenziano per la loro difficoltà...
- La prima (quella Standard) va bene per chi usa squadre fino a 4 stelle o per chi non ha molta pratica nel full manual
- La seconda (quella Hard, che cambia in 2 soli valori) va bene se usate squadre al di sopra delle 4 stelle o se avete già molta padronanza del full manual, io personalmente le uso quando ho voglia di alzare il tiro e di fare una carriera con squadre di un certo livello.... questa seconda versione può essere usata anche in semi con le modifiche apportate dal mio amico Demanba che ringrazio......

Livello di Gioco – LEGGENDA

Modalità Competitiva - NO

Comandi – Full Manual o Semi

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS (Full Manual):

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/32 - (30/33 Hard)

Accelerazione – 47/48 - (47/49 Hard)

Errore Tiri – 70/78

Errore Passaggi - 70/80

Velocità Tiri – 47/45

Velocità Passaggi – 35/25

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 60/60

Inserimenti – 10/10

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/10

Errore Controllo – 90/90

SLIDERS (Semi - Impostate da Demanba)

si differenziano dalla versione Hard per questi tre valori:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/34

Errore Passaggi - 75/80

Velocità Passaggi – 30/25


Le Sliders Campione sono quelle che uso di più perché mi fanno rilassare facendo delle piccole carriere e girovagando per i vari campionati provando squadre mai usate e che non siano troppo forti... hanno il giusto equilibrio tra Leggenda ed Esperto....

Livello di Gioco – CAMPIONE

Comandi – Full Manual

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/35

Accelerazione – 48/50

Errore Tiri – 70/70

Errore Passaggi - 70/75

Velocità Tiri – 47/48

Velocità Passaggi – 35/30

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 60/65

Inserimenti – 10/25

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/25

Errore Controllo – 90/80


Poi ci sono quelle Esperto, molto difficili da impostare ma una bellezza giocarci quando si è riusciti a farlo, ho cercato di alzare il più possibile l'asticella della difficoltà senza però andare ad intaccare la bellezza dei movimenti che ti regala questa modalità...... anche questa, come Leggenda, si divide in modalità Standard ed Hard ma se qualche utente dovesse trovare le Standard troppo semplici e le Hard troppo complicate può gradualmente salire di un punto alla volta con i 2 valori Hard modificati fino ad arrivare al livello di suo gradimento......

Livello di Gioco – ESPERTO

Comandi – Full Manual

10 Minuti per Tempo

Velocità – NORMALE

Difficoltà in Base al Giocat. – NO

Scatto Analogico - NO

Camera - Co-op

Altezza – 0

Zoom – 0


SLIDERS:

Utente/CPU

Velocità Scatto – 30/40

Accelerazione – 47/52

Errore Tiri – 70/69

Errore Passaggi - 70/74 - (70/70 HARD)

Velocità Tiri – 47/48

Velocità Passaggi – 35/30

Freq. Infortuni – 70/70

Gravità Infort. – 20/20

Abilità Portiere – 70/70

Marcatura – 55/75 - (50/75 HARD)

Inserimenti – 10/30

Altezza – 55/55

Lunghezza – 40/40

Ampiezza – 45/45

Posizione Esterni – 10/30

Errore Controllo – 90/80



.............. A voi la scelta................. Buon divertimento!!!!
Grande! è arrivato il momento di buttarsi sul FM
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Fammi sapere come ti trovi
Allora!
ho provato le slide a esperto. ma io con il fm sono totalmente spastico. non riesco a superare la mia 3/4. Per cui ho optato per le slide a campione ma tutto semi (come sono abituato a giocare io). Purtroppo sono riuscito a fare solo una partita, in una nuova carriera in premier: Leicester (io) - Brentford... uno 0-0 spettacolare, ho pure preso 2 traverse. Mi riservo di dare un giudizio definitivo nei prossimi giorni ma l'inizio è più che buono. anche se sono studiate per il fm, giocarci in semi da molto gusto!
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Allora!
ho provato le slide a esperto. ma io con il fm sono totalmente spastico. non riesco a superare la mia 3/4. Per cui ho optato per le slide a campione ma tutto semi (come sono abituato a giocare io). Purtroppo sono riuscito a fare solo una partita, in una nuova carriera in premier: Leicester (io) - Brentford... uno 0-0 spettacolare, ho pure preso 2 traverse. Mi riservo di dare un giudizio definitivo nei prossimi giorni ma l'inizio è più che buono. anche se sono studiate per il fm, giocarci in semi da molto gusto!
Perfetto fabrizio, sono contento, è chiaro che ognuno gioca come preferisce quando c'è una base solida, l'importante è che hai trovato quelle giuste per te.... tieni conto però che il fullmanual è difficile, ci vogliono molte partite per prenderci la mano comunque tienimi informato su come prosegue la tua carriera con il semi così lo prendiamo come base per chi volesse usarlo... grazie mille!
 

martin 92

Pulcini
16 Febbraio 2019
97
31
18
Perfetto fabrizio, sono contento, è chiaro che ognuno gioca come preferisce quando c'è una base solida, l'importante è che hai trovato quelle giuste per te.... tieni conto però che il fullmanual è difficile, ci vogliono molte partite per prenderci la mano comunque tienimi informato su come prosegue la tua carriera con il semi così lo prendiamo come base per chi volesse usarlo... grazie mille!
si certamente full manual anche per me e' ingiocabile anche se piu' realistico
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Perfetto fabrizio, sono contento, è chiaro che ognuno gioca come preferisce quando c'è una base solida, l'importante è che hai trovato quelle giuste per te.... tieni conto però che il fullmanual è difficile, ci vogliono molte partite per prenderci la mano comunque tienimi informato su come prosegue la tua carriera con il semi così lo prendiamo come base per chi volesse usarlo... grazie mille!
Assolutamente, stasera spero di riuscire a fare altre partite, così ti dico. Full manual non ci riesco proprio, poi perdo la pazienza e lancio il pad in giro per casa e non mi sembra il caso XD
 

GiorgioFreschi

Pulcini
3 Gennaio 2020
23
19
3
PSN ID
MalarThunder52
spesso quando cambio le sliders per fare delle prove noto che in realtà il gameplay resta sempre lo stesso e non ci sono delle sostanziali differenze. questa mattina su reddit leggevo di alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema, già segnalato alla EA e risolvibile solamente cancellando i dati del profilo (tasti, aiuti ecc) oppure resettando le impostazioni di visuale o audio. qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
spesso quando cambio le sliders per fare delle prove noto che in realtà il gameplay resta sempre lo stesso e non ci sono delle sostanziali differenze. questa mattina su reddit leggevo di alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema, già segnalato alla EA e risolvibile solamente cancellando i dati del profilo (tasti, aiuti ecc) oppure resettando le impostazioni di visuale o audio. qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
personalmente no. la differenza tra i vari set di sliders l'ho sempre notata. non so se sta cosa si manifesti magari solo sul console
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
spesso quando cambio le sliders per fare delle prove noto che in realtà il gameplay resta sempre lo stesso e non ci sono delle sostanziali differenze. questa mattina su reddit leggevo di alcuni utenti che hanno avuto lo stesso problema, già segnalato alla EA e risolvibile solamente cancellando i dati del profilo (tasti, aiuti ecc) oppure resettando le impostazioni di visuale o audio. qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
No, personalmente non ho mai riscontrato questa cosa, io gioco su ps5
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
Assolutamente, stasera spero di riuscire a fare altre partite, così ti dico. Full manual non ci riesco proprio, poi perdo la pazienza e lancio il pad in giro per casa e non mi sembra il caso XD
No no assolutamente! Poi mi mandi il conto da pagare e non mi sembra il caso!! ;)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
No no assolutamente! Poi mi mandi il conto da pagare e non mi sembra il caso!! ;)
ahahahah e che colpa avresti tu se io so impedito? :)
Ho fatto altre partite ieri sera, confermo, mi sono divertito, anche se sono abbastanza complicate per il mio livello, ma mi soddisfano parecchio
 

Elmago

Esordienti
2 Febbraio 2020
114
82
28
PSN ID
Elmago
ahahahah e che colpa avresti tu se io so impedito? :)
Ho fatto altre partite ieri sera, confermo, mi sono divertito, anche se sono abbastanza complicate per il mio livello, ma mi soddisfano parecchio
Mi fai Morire!! macché impedito!! devi solo avere un pochino di pazienza..... Tu pensa alla Roma quando giochi e vedrai che tutto andrà bene ;):rotfl: