FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
si sto usando la V2, ho ritoccato solo i portieri a 48 e lasciato la velocità passaggi della V1 a 25
Nella V2 Snoopy ha messo due valori molto diversi ,per i portieri,tra user e Cpu. Devo dedurre che c'è un preciso intento in questa scelta. Tu come ti sei regolato??
Altra cosa che notavo è che effettivamente l'errore tiri cosi alto alla CPU molte volte fa venire fuori tiri troppo fuori bersaglio
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Nella V2 Snoopy ha messo due valori molto diversi ,per i portieri,tra user e Cpu. Devo dedurre che c'è un preciso intento in questa scelta. Tu come ti sei regolato??
Altra cosa che notavo è che effettivamente l'errore tiri cosi alto alla CPU molte volte fa venire fuori tiri troppo fuori bersaglio
io li ho messi entrambi a 48... in effetti sbagliano troppo in effetti li davanti
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io farò ancora un paio di partite e deciderò quali tra quelle di @Magic_Of_Immortality o Matt10 utilizzare e poi stop perché la perfezione non esiste e penso di aver perso anche abbastanza tempo nelle prove :D ...con entrambe mi trovo bene...magari vedo se faccio la fusione stile Dragonball :D
 
  • Like
Reactions: Corelento

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Se devo dire la verità,dopo aver provato le slides di Spoony ho notato una maggiore varietà di gioco da parte della CPU. Ho riscontrato anche,a parità di settaggi,una maggiore difficoltà del gioco a livello Campione.
Ritengo le Matt10 delle bellissime slides ma quelle di Spoony per il momento sembrano dare al gioco una marcia in piu'. Ed io gioco su PS4
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Boh...io sarò strano, ma la V2 non mi ha entusiasmato.
Ci ho comunque messo le mani e credo di aver migliorato vari aspetti.

Acceleration da 65 a 55 (con 65 la stamina va giù troppo in fretta).
Shot error da 72 a 60 (con 72 la CPU non becca mai la porta)
Pass Speed da 55 a 35 (più realistica, secondo me ovviamente)
Marking da 60 a 80 (maggiore vicinanza del difensore all'attaccante, valore legato a Line Height)
Run Frequency da 64 a 35 (valore delle V7 di Matt10)
Line height da 48 a 30 (valore legato al marking 80, in questo modo come nella realtà le squadre nella propria trequarti difensiva pressano gli attaccanti).
FB positioning da 52 a 30 (altrimenti se rubi palle ti si aprono delle praterie in contropiede, specialmente se giochi con un modulo che prevede 2 esterni).

Con queste modifiche ho fatto un paio di partite gradevoli. Ovviamente ci sarà bisogno di ulteriori prove...

marking 80 anche a te o solo alla cpu?
 

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
marking 80 anche a te o solo alla cpu?

Solo alla CPU, ma sto facendo più prove anche sul valore per lo User.
Secondo me per una esperienza difensiva appagante è necessario trovare il giusto compromesso tra Marking (tuo) e FT Error della CPU (ovviamente i valori dovrebbero essere in qualche maniera inversamente proporzionali)
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ho anticipato la pausa pranzo, così sono riuscito a mettere mano alle sliders di Spoony Pizzas.
Per la verità ho provato un tempo con la versione originale ed un altro match (solo un tempo purtroppo) con le modifiche da me apportate.
Devo subito precisare che la V2 è sensazionale già così come proposta dal fantasista Spony Pizzas...a velocità lenta e contende decisamente il primato alla V7 di Mat, più lineare nel gameplay.

L'A-L-A è stupenda, intoccabile poichè sorregge con sapienza l'intero impianto di gioco, il FT control a quota 100 (altro elemento essenziale) rallenta il ritmo e crea randomicità al gameplay.
Ho fatto sei modifiche, sulle quali ritornerò con calma perchè devo assentarmi per i miei impegni di lavoro.
Nel frattempo ecco una breve clip (20 minuti di gioco- non di orologio) del primo tempo, giusto per dare un'idea del work in progress...
Godetevi lo splendido goal al volo messo a segno dalla cpu al min. 1.05
Il ritmo di gioco che vedete nella clip è superiore a quello effettivo giocato su PS5 a causa della compressione video.
Ecco il link


A presto
p.s.
@Sawyermat11

Per Matteo, se lo desideri, stasera ti invio le sliders moddate, così potremmo condividere idee e suggerimenti.
Dammi conferma, se puoi.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ho anticipato la pausa pranzo, così sono riuscito a mettere mano alle sliders di Spoony Pizzas.
Per la verità ho provato un tempo con la versione originale ed un altro match (solo un tempo purtroppo) con le modifiche da me apportate.
Devo subito precisare che la V2 è sensazionale già così come proposta dal fantasista Spony Pizzas...a velocità lenta e contende decisamente il primato alla V7 di Mat, più lineare nel gameplay.

L'A-L-A è stupenda, intoccabile poichè sorregge con sapienza l'intero impianto di gioco, il FT control a quota 100 (altro elemento essenziale) rallenta il ritmo e crea randomicità al gameplay.
Ho fatto sei modifiche, sulle quali ritornerò con calma perchè devo assentarmi per i miei impegni di lavoro.
Nel frattempo ecco una breve clip (20 minuti di gioco- non di orologio) del primo tempo, giusto per dare un'idea del work in progress...
Godetevi lo splendido goal al volo messo a segno dalla cpu al min. 1.05
Il ritmo di gioco che vedete nella clip è superiore a quello effettivo giocato su PS5 a causa della compressione video.
Ecco il link


A presto
p.s.
@Sawyermat11

Per Matteo, se lo desideri, stasera ti invio le sliders moddate, così potremmo condividere idee e suggerimenti.
Dammi conferma, se puoi.
Io ieri sera ho provato un pò le Spoony Pizzas V2 però la partita mi sembrava troppo veloce (gioco su PS5)...magari sono io che sono abituato troppo ad un ritmo lento...come detto vedrò se riesco a fare un mix mio e nel caso proverò a postarlo anche qui.

@fideco : se non sono troppo indiscreto, ma le tue famose Esperto Strong quest'anno non le posti? :)

Grazie e buona giornata
 
  • Like
Reactions: Agatto

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Se devo dire la verità,dopo aver provato le slides di Spoony ho notato una maggiore varietà di gioco da parte della CPU. Ho riscontrato anche,a parità di settaggi,una maggiore difficoltà del gioco a livello Campione.
Ritengo le Matt10 delle bellissime slides ma quelle di Spoony per il momento sembrano dare al gioco una marcia in piu'. Ed io gioco su PS4
io sono l ultimo arrivato e davvero ritengo di capirci ben poco dei settaggi nelle sliders, se qualcuno mi chiedesse di fare un mio settaggio credo di proporre qualcosa di scadente,lungi da me dare dritte o fare il professore, mi baso più su sensazioni che mi da il gioco, soprattutto per quanto riguarda la velocità,il ritmo partita, le movenze dei giocatori, ecco con altri parametri in cui lo scatto era inferiore a 60 alla lunga ho fatto fatica a giocare,ho notato poca reattività nelle accelerazioni dei giocatori, un senso di "mancanza di gravità" nelle falcate, a volte ho visto animazioni slegate o avvertito la sensazione che non fossi padrone del giocatore... che vi devo dire, con i parametri di Spoony pizza quelle dinamiche non le avviso più, dopo tutto anche @zonamista aveva ricreato un ritmo armonioso e al tempo gli dissi questa cosa.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Josh998

Primi Calci
28 Settembre 2019
7
1
3
PSN ID
forcipe1983
Salve a tutti ho da poco acquistato fifa 22 per PS4 ... Ma essendo un pessaro di vecchia data ho bisogno di ritoccare le slide ... Quale mi consigliate tra quelle che vanno sul simulativo o che si avvicinano al gameplay di pes 21... Da premettere che gioco in full manual grazie .
 

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
Qualcuno gentile riesce a tradurmi queste sliders? Glie ne sarò grato voglio provarli ma non riesco a capire questo parametri dove sta scritto PES 68 | 50 Realism che significa che 68 e l'utente e 72 la CPU? E poi non capisco cosa sarebbero in inglese da Marking in poi, fino ad arrivare a FTCE 100
IMG_20211111_145913.jpg
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Ho anticipato la pausa pranzo, così sono riuscito a mettere mano alle sliders di Spoony Pizzas.
Per la verità ho provato un tempo con la versione originale ed un altro match (solo un tempo purtroppo) con le modifiche da me apportate.
Devo subito precisare che la V2 è sensazionale già così come proposta dal fantasista Spony Pizzas...a velocità lenta e contende decisamente il primato alla V7 di Mat, più lineare nel gameplay.

L'A-L-A è stupenda, intoccabile poichè sorregge con sapienza l'intero impianto di gioco, il FT control a quota 100 (altro elemento essenziale) rallenta il ritmo e crea randomicità al gameplay.
Ho fatto sei modifiche, sulle quali ritornerò con calma perchè devo assentarmi per i miei impegni di lavoro.
Nel frattempo ecco una breve clip (20 minuti di gioco- non di orologio) del primo tempo, giusto per dare un'idea del work in progress...
Godetevi lo splendido goal al volo messo a segno dalla cpu al min. 1.05
Il ritmo di gioco che vedete nella clip è superiore a quello effettivo giocato su PS5 a causa della compressione video.
Ecco il link


A presto
p.s.
@Sawyermat11

Per Matteo, se lo desideri, stasera ti invio le sliders moddate, così potremmo condividere idee e suggerimenti.
Dammi conferma, se puoi.

I valori di A-L-A di spoony secondo me sono i migliori in circolazione. Appena li imposti ad impatto subito noti la differenza in campo delle squadre.
 

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
I valori di A-L-A di spoony secondo me sono i migliori in circolazione. Appena li imposti ad impatto subito noti la differenza in campo delle squadre.
Amico ma riesci a tradurmi in italiano perché non ci capisco nulla da Marking in poi
Poi c'è scritto pes e Realism che significa..
Sono quelle di Spoony v2
IMG_20211111_145913.jpg
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,567
7,956
113
Amico ma riesci a tradurmi in italiano perché non ci capisco nulla da Marking in poi
Poi c'è scritto pes e Realism che significa..
Sono quelle di Spoony v2
Visualizza allegato 251516
Frequenza inserimenti
Altezza difesa
Lunghezza difesa
Ampiezza difesa

Pes realism non significa una ceppa, è solo chi ha fatto queste slide che indica che il gioco dovrebbe avvicinarsi a Pes.
 

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
Frequenza inserimenti
Altezza difesa
Lunghezza difesa
Ampiezza difesa

Pes realism non significa una ceppa, è solo chi ha fatto queste slide che indica che il gioco dovrebbe avvicinarsi a Pes.
Si, ma non capisco, ad esempio:

68 PES - 50 Realism che significa? 68 e l'utente e 50 la CPU da impostare? Faccio confusione..

FB POSISITIONING? Che significa
FTCE che significa? Grazie zona, così le provo!
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Qualcuno gentile riesce a tradurmi queste sliders? Glie ne sarò grato voglio provarli ma non riesco a capire questo parametri dove sta scritto PES 68 | 50 Realism che significa che 68 e l'utente e 72 la CPU? E poi non capisco cosa sarebbero in inglese da Marking in poi, fino ad arrivare a FTCE 100
Visualizza allegato 251514
Velocità
Accelerazione
Errore tiri
Errore passaggi
Velocità tiri
Velocità passaggi
Abilità portiere
Marcatura
Frequenza inserimenti
Altezza difesa
Lunghezza difesa
Ampiezza difesa
Esterni (FB: fullbacks)
Errore controllo di prima

Lui fa il confronto su ciò che avviene in PES e ciò che sarebbe reale, ecco perché trovi i due parametri

Io le ho provate, ovviamente su OG, e come quelle di Matt10, non sono molto adatte. Ci sono alcuni valori che, secondo me, sono influenzati dall'Hypermotion e che quindi su current-gen non funzionando come su next.
Ad esempio la lunghezza della difesa deve avere un valore molto basso (0) per creare densità e allo stesso modo l’altezza non deve avere un valore molto alto (30) per non lasciare praterie alle proprie spalle.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sierra

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Velocità
Accelerazione
Errore tiri
Errore passaggi
Velocità tiri
Velocità passaggi
Abilità portiere
Marcatura
Frequenza inserimenti
Altezza difesa
Lunghezza difesa
Ampiezza difesa
Esterni (FB: fullbacks)
Errore controllo di prima

Lui fa il confronto su ciò che avviene in PES e ciò che sarebbe reale, ecco perché trovi i due parametri
Io interpreto che devo mettere 68 utente e 50 CPU
 

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
Si, ma non capisco, ad esempio:

68 PES - 50 Realism che significa? 68 e l'utente e 50 la CPU da impostare? Faccio confusione..

FB POSISITIONING? Che significa
FTCE che significa? Grazie zona, così le provo!
68 sarebbe secondo lui il valore che più avvicina il comportamento di Pes.
50 il valore sempre secondo lui che più si avvicina alla realtà.
FB positionong è la spinta degli esterni difensivi e FTCE è errore controllo di prima.
 
  • Like
Reactions: Sierra

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
68 sarebbe secondo lui il valore che più avvicina il comportamento di Pes.
50 il valore sempre secondo lui che più si avvicina alla realtà.
FB positionong è la spinta degli esterni difensivi e FTCE è errore controllo di prima.
Quindi ad esempio, se metto il valore di PES devo metterlo per CPU e UTENTE giusto? Quindi non 68 a utente e 50 CPU, infatti facevo confusione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,429
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze