FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Chiedo ai voi tutti...
Perché non apriamo un tipico dove assegnare, stadi, tattiche ed altro ...
Per poi confrontarci e condividere il tutto su questo bellissimo forum.

Alcuni hanno già smanettato, si facciano avanti...

Se ho capito bene dopo assegnato e modificato il tutto non si deve aggiornare le rose e che se vogliamo vederli bisogna iniziare poi una nuova carriera, giusto?

C'è rischio che durante le future patch parta anche l'aggiornamento rose o rimane così finché non lo facciamo noi nelle opzioni del gioco?

Grazie.

PS. Ovviamente il tutto su console.
I topic per Fifa,come già comunicato,sono sufficienti quelli già esistenti. ;)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
@Bale Bale hai provato ad applicare i valori delle sliders frequenza inserimenti di Matt con le tue sliders?
Allora, come ho scritto qualche giorno fa, e anche in privato a chi me lo ha chiesto, sto testando delle nuove sliders (PS4) molto differenti rispetto a quelle che utilizzavo su Fifa 21 e che ho postato qui.
Ho messo gli inserimenti a 35 come suggerito da Matt10 (PS5) nella V7 che ha pubblicato.
Per ora sono soddisfatto ma sto cercando di capire come settare velocità e accelerazione per avere un gameplay non frenetico ma al tempo stesso una calo congruo della stamina.
In ogni caso le nuove sliders sono queste (@Adelmo Maria Soriani aggiorna la prima pagina anziché giocare con €coso), magari chi è su PS4 le provasse (@zona Cesarini @Benna81 @Ciompix @Azzurri ) così vediamo un po’ cosa ne esce fuori, perché comunque molti particolari non li noto e non sono molto esperto e tecnico come un Matt10.

sliders per OG (PS4 – PC – XBOX360)

Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi – SI (ho trovato alcuni benefici importanti ma non troppo invasivi, inoltre noto una difesa più reattiva, il player della CPU sembra che abbia più “consapevolezza” di ciò che ha intorno)
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base alla palla
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità – LENTA (aumentando la velocità bisogna di conseguenza ridurre la velocità globale. Per ora non ho notato problemi)
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti)

TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20

Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 53/55
Accelerazione - 50/50
Errore tiri - 55/65
Errore passaggi - 55/65
Velocità tiri - 48
Velocità passaggi - 30
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 20
Abilità portiere - 48
Marcatura - 70/70
Inserimenti - 35
Altezza difesa - 30
Lunghezza - 0
Ampiezza - 30
Esterni - 5
Errore controllo di prima – 100

Il discorso della velocità di gioco lo sto provando così, come scritto sopra, oppure con velocità di gioco NORMALE e velocità scatto su 20/22.

Non prendete per oro colato quello che ho scritto perché:
1 - Non sono nessuno e non c’è nessuno che ha la verità assoluta sulle sliders.
2 - Le prove che ho fatto possono andar bene per me, per come gioco, per come intendo il calcio ecc., magari per voi no.

Il mio consiglio è quello di provare e modificare dove non vi piace.
 

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
Vi dico la mia, a me sto gioco piace, ma non troppo.... Cioè non c'è equilibrio, ogni partita finisce 3-4, 5-3 ecc ecc cioè in 50 partite che ho fatto mai una partita 1-0, 2-0 devo subire sempre goal, a livello leggenda ingiocabile, ho provato tutte le slide del mondo, livello campione si può giocare, ma sempre troppi goal che non puoi evitare troppo scriptati sempre tutti uguali, su questo rimpiango davvero pes...
 

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
Allora, come ho scritto qualche giorno fa, e anche in privato a chi me lo ha chiesto, sto testando delle nuove sliders (PS4) molto differenti rispetto a quelle che utilizzavo su Fifa 21 e che ho postato qui.
Ho messo gli inserimenti a 35 come suggerito da Matt10 (PS5) nella V7 che ha pubblicato.
Per ora sono soddisfatto ma sto cercando di capire come settare velocità e accelerazione per avere un gameplay non frenetico ma al tempo stesso una calo congruo della stamina.
In ogni caso le nuove sliders sono queste (@Adelmo Maria Soriani aggiorna la prima pagina anziché giocare con €coso), magari chi è su PS4 le provasse (@zona Cesarini @Benna81 @Ciompix @Azzurri ) così vediamo un po’ cosa ne esce fuori, perché comunque molti particolari non li noto e non sono molto esperto e tecnico come un Matt10.

sliders per OG (PS4 – PC – XBOX360)

Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi – SI (ho trovato alcuni benefici importanti ma non troppo invasivi, inoltre noto una difesa più reattiva, il player della CPU sembra che abbia più “consapevolezza” di ciò che ha intorno)
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base alla palla
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità – LENTA (aumentando la velocità bisogna di conseguenza ridurre la velocità globale. Per ora non ho notato problemi)
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti)

TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20

Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 53/55
Accelerazione - 50/50
Errore tiri - 55/65
Errore passaggi - 55/65
Velocità tiri - 48
Velocità passaggi - 30
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 20
Abilità portiere - 48
Marcatura - 70/70
Inserimenti - 35
Altezza difesa - 30
Lunghezza - 0
Ampiezza - 30
Esterni - 5
Errore controllo di prima – 100

Il discorso della velocità di gioco lo sto provando così, come scritto sopra, oppure con velocità di gioco NORMALE e velocità scatto su 20/22.

Non prendete per oro colato quello che ho scritto perché:
1 - Non sono nessuno e non c’è nessuno che ha la verità assoluta sulle sliders.
2 - Le prove che ho fatto possono andar bene per me, per come gioco, per come intendo il calcio ecc., magari per voi no.

Il mio consiglio è quello di provare e modificare dove non vi piace.

Io sto giocando con delle slides che assomigliano alle tue in vari punti.
Differiscono principalmente nella velocità max e accelerazione (ho lasciato quelle della V7) e nell' A-L-A dove i miei valori sono più alti perché sennò a mio parere è troppo facile sgusciare via in fascia (e qui forse dipende anche dallo schema, io uso un 433 con le ali larghissime).
Per il resto siamo davvero quasi sovrapposti e mi sto divertendo molto.
Forse l'unica pecca è che i giocatori corrono ancora un po' troppo veloci, ma è una cosa sopportabile anche perché cambiando quei valori ottieni a mio parere problemi più importanti.
 
  • Like
Reactions: Bale

Benna81

Pulcini
4 Gennaio 2021
52
42
18
Vi dico la mia, a me sto gioco piace, ma non troppo.... Cioè non c'è equilibrio, ogni partita finisce 3-4, 5-3 ecc ecc cioè in 50 partite che ho fatto mai una partita 1-0, 2-0 devo subire sempre goal, a livello leggenda ingiocabile, ho provato tutte le slide del mondo, livello campione si può giocare, ma sempre troppi goal che non puoi evitare troppo scriptati sempre tutti uguali, su questo rimpiango davvero pes...
Livello leggenda ti do ragione.
Con il campione, non riscontro questa problematica.ho fatto anche degli 0 a 0 scialbi, nel senso che entrambe le squadre hanno creato poco e niente.
Prova le slide di @Bale se sei su OG o le V7 se sei su NG.
 
  • Like
Reactions: Corelento e Sierra

Sierra

Pulcini
24 Ottobre 2021
46
36
18
Livello leggenda ti do ragione.
Con il campione, non riscontro questa problematica.ho fatto anche degli 0 a 0 scialbi, nel senso che entrambe le squadre hanno creato poco e niente.
Prova le slide di @Bale se sei su OG o le V7 se sei su NG.
Gioco su PS5, mi puoi indicare cose questa v7? Mi saresti di grande aiuto amico
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Vi dico la mia, a me sto gioco piace, ma non troppo.... Cioè non c'è equilibrio, ogni partita finisce 3-4, 5-3 ecc ecc cioè in 50 partite che ho fatto mai una partita 1-0, 2-0 devo subire sempre goal, a livello leggenda ingiocabile, ho provato tutte le slide del mondo, livello campione si può giocare, ma sempre troppi goal che non puoi evitare troppo scriptati sempre tutti uguali, su questo rimpiango davvero pes...
ma non è così, nel senso non è una costante...gioco a livello Campione e mi sono capitati molti risultati che hai citato..
 
Ultima modifica:

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Allora, come ho scritto qualche giorno fa, e anche in privato a chi me lo ha chiesto, sto testando delle nuove sliders (PS4) molto differenti rispetto a quelle che utilizzavo su Fifa 21 e che ho postato qui.
Ho messo gli inserimenti a 35 come suggerito da Matt10 (PS5) nella V7 che ha pubblicato.
Per ora sono soddisfatto ma sto cercando di capire come settare velocità e accelerazione per avere un gameplay non frenetico ma al tempo stesso una calo congruo della stamina.
In ogni caso le nuove sliders sono queste (@Adelmo Maria Soriani aggiorna la prima pagina anziché giocare con €coso), magari chi è su PS4 le provasse (@zona Cesarini @Benna81 @Ciompix @Azzurri ) così vediamo un po’ cosa ne esce fuori, perché comunque molti particolari non li noto e non sono molto esperto e tecnico come un Matt10.

sliders per OG (PS4 – PC – XBOX360)

Trainer - NO
Finalizzazione a tempo - NO
Ind. pross. gioc. - NO
Aiuto intercettazione passaggi – SI (ho trovato alcuni benefici importanti ma non troppo invasivi, inoltre noto una difesa più reattiva, il player della CPU sembra che abbia più “consapevolezza” di ciò che ha intorno)
Cambio automatico - palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico - NO
Affronta - Assistito
Passaggio elegante automatico - NO
Rinvii automatici/Tiri automatici - NO
Aggancia giocatore - SI
Dribbling contestuale - NO
Colpi testa assistiti - NO
Cambio levetta destra - in base alla palla
Aiuto passaggi rasoterra - MANUALE
Filtranti - MANUALE
Tiro - MANUALE
Cross - MANUALE
Passaggio alto - MANUALE
Parate - ASSISTITO
Scatto analogico - SI
Difesa tattica
Blocca ricevitore - TARDI

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità – LENTA (aumentando la velocità bisogna di conseguenza ridurre la velocità globale. Per ora non ho notato problemi)
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO (mettendo SI ho notato troppi trick e passaggi eleganti)

TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 20

Sliders
UTENTE/CPU (dove c'è un solo parametro è uguale per entrambi)
Velocità scatto - 53/55
Accelerazione - 50/50
Errore tiri - 55/65
Errore passaggi - 55/65
Velocità tiri - 48
Velocità passaggi - 30
Freq. Infortuni - 75
Gravità inf. - 20
Abilità portiere - 48
Marcatura - 70/70
Inserimenti - 35
Altezza difesa - 30
Lunghezza - 0
Ampiezza - 30
Esterni - 5
Errore controllo di prima – 100

Il discorso della velocità di gioco lo sto provando così, come scritto sopra, oppure con velocità di gioco NORMALE e velocità scatto su 20/22.

Non prendete per oro colato quello che ho scritto perché:
1 - Non sono nessuno e non c’è nessuno che ha la verità assoluta sulle sliders.
2 - Le prove che ho fatto possono andar bene per me, per come gioco, per come intendo il calcio ecc., magari per voi no.

Il mio consiglio è quello di provare e modificare dove non vi piace.
Allora Bale ho provato le tue nuove sliders. Partite equilibrate e ritmo lento. Molto bene.
 
  • Like
Reactions: Bale

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93

Concordo.
A quelle di Spoony ho solo modificato l'accelerazione, invece di 65 ho messo 50
Velocità tiri ho messo 34
Velocità passaggi 22

Mi sto divertendo da pazzi.
Carriera con la Juventus, partite sempre diverse e un Roma-Juventus spettacolare, mentre giocavo ridevo per quanto mi stavo divertendo.
Un 1a1 tiratissimo con un rigore a mio favore al 90 esimo sbagliato poi da Dybala.

Io per quest'anno sto apposto, ho trovato la mia quadra delle slide e me lo spolperò a lungo in attesa della ps5 a gennaio.
 
  • Like
Reactions: Furiola