Vorrei scrivere diverse cose ma visto che molte più o meno sono rimaste simili al 2015, metterò l'accento su quello che funzionava sul 2015 e meno (o per nulla) in questa demo.
Demo PS4 (soprattutto)
Demo PS3 (pochissimo)
Gioco praticamente sempre in:
- manuale
- offline
- Filtrante Avanzato: da fixare
- Coss con doppio O: esce una palletta alta e moscia. Da fixare
- Rilancio del portiere con le mani: più di qualche volta sembra proprio puntare un avversario.
- Ritorno in campo del giocatore CPU dopo le cure mediche, spesso in zona pallone e subito servito libero da marcatura.
- Ancora difficoltà/impossibilità a spostare il cursore sul giocatore più lontano su un passaggio lungo
- Arbitraggio: deve essere equo anche vs. CPU
Ci hanno detto: tarato a lasciar correre; però sempre benevolo nei confronti della CPU. Riporto a memoria ad esempio tre interventi da dietro sanzionati con la punizione a mio favore, ma solo uno col giallo, gli altri due: cutscene e ramanzina. Anche un fallo netto in area, lasciato proprio correre. Magari nel gioco finale quelli gialli diventeranno rossi e molte delle cutscene diventeranno gialli... spero non solo a nostro svantaggio.
Un ultima nota sull'IA. quella della CPU mi sembra ottima e molto attenta (ancor più del 2015) a non andare in fuorigioco. Quella della nostra squadra è si migliorata molto. Bellissimi i movimenti della prima punta a tagliare, portandosi via il marcatore, per aprire lo spazio o a crearsi lo spazio dettando il passaggio, per poi aggredirlo. Non così reattiva (come la CPU) nell'evitare il fuorigioco, anche se in un paio di occasioni mi è sembrato proprio che il mio giocatore, accortosi di essere in fuorigioco, abbia rallentato la corsa verso il pallone.
[EDIT] @admin mi accorgo solo ora che su PS3 giocando di giorno allo Juventus Stadium i giocatori presenti nella zona d'ombra di destra proiettano (cosa che non accadeva col 2015) l'ombra (più tenue che nelle zone di sole) a terra. Controllando su PS4 questo NON avviene e la resa è molto più naturale su PS3. Verrà modificata/sistemata la cosa nel gioco finito vers. PS4?
Demo PS4 (soprattutto)
Demo PS3 (pochissimo)
Gioco praticamente sempre in:
- manuale
- offline
- Filtrante Avanzato: da fixare
- Coss con doppio O: esce una palletta alta e moscia. Da fixare
- Rilancio del portiere con le mani: più di qualche volta sembra proprio puntare un avversario.
- Ritorno in campo del giocatore CPU dopo le cure mediche, spesso in zona pallone e subito servito libero da marcatura.
- Ancora difficoltà/impossibilità a spostare il cursore sul giocatore più lontano su un passaggio lungo
- Arbitraggio: deve essere equo anche vs. CPU
Ci hanno detto: tarato a lasciar correre; però sempre benevolo nei confronti della CPU. Riporto a memoria ad esempio tre interventi da dietro sanzionati con la punizione a mio favore, ma solo uno col giallo, gli altri due: cutscene e ramanzina. Anche un fallo netto in area, lasciato proprio correre. Magari nel gioco finale quelli gialli diventeranno rossi e molte delle cutscene diventeranno gialli... spero non solo a nostro svantaggio.
Un ultima nota sull'IA. quella della CPU mi sembra ottima e molto attenta (ancor più del 2015) a non andare in fuorigioco. Quella della nostra squadra è si migliorata molto. Bellissimi i movimenti della prima punta a tagliare, portandosi via il marcatore, per aprire lo spazio o a crearsi lo spazio dettando il passaggio, per poi aggredirlo. Non così reattiva (come la CPU) nell'evitare il fuorigioco, anche se in un paio di occasioni mi è sembrato proprio che il mio giocatore, accortosi di essere in fuorigioco, abbia rallentato la corsa verso il pallone.
[EDIT] @admin mi accorgo solo ora che su PS3 giocando di giorno allo Juventus Stadium i giocatori presenti nella zona d'ombra di destra proiettano (cosa che non accadeva col 2015) l'ombra (più tenue che nelle zone di sole) a terra. Controllando su PS4 questo NON avviene e la resa è molto più naturale su PS3. Verrà modificata/sistemata la cosa nel gioco finito vers. PS4?
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