Feedback Ufficiale Demo PES 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TwoTouchFast

Juniores
6 Ottobre 2011
1,315
467
83
PSN ID
PS4 : TheUnrealGc
Xbox Gamertag
TwoTouchFast
Aggiungo Elementi negativi :

- Si dovrebbe aver la possibilita di poter cambiare i ruoli, ovviamente, sempre rispettando le direttive base.
ES: in un 433, pur rimanendo tale chiedo la possibilita di schierare i 3 CC come desidero ...tipo (MED-CC-TRQ o MED-CC-CC o CC-CC-TRQ) e i 3 Attaccanti (EDA-ESA-P o ESA-EDA-SP o SP-SP-P ecc)...sarebbe + vicino alla realta
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Console utilizzata: ps4

Elementi Positivi:
- grafica
- fluidità e reattivita' giocatori
- contrasti di gioco
- IA players

Elementi da migliorare:
- Una videocamera regolabile in myclub.
- portieri: a volte fanno miracoli, a volte papere assurde.
- VELOCITA'/ RITMO DI GIOCO TROPPO ELEVATA!!!
- arbitro troppo permissivo.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,328
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Console utilizzata: ps4

Elementi Positivi:

-grafica
-animazioni
-gameplay
Elementi da migliorare:
- velocità eccessiva
-cpu troppo precisa nei passaggi, specialmente ai livelli più alti
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Versione Xbox360.

Elementi positivi:

- Grafica dei giocatori.
- Fisica della palla.
- La maggior parte dei comportamenti del portiere sono molto realistici.
- La giocabilità in linea di massima è abbastabza buona e realistica.

Elementi assolutamente da migliorare:

- Grafica degli stadi e del pubblico.
- Grafica nei replay, veramente pessima la qualità del campo durante i primi replay.
- Alcuni comportamenti del portiere (su calci di rigore, calci di punizione, tiri bassi angolati e tiri centrali a metà altezza). Ho notato inoltre che i portieri non aprono totalmente le mani durante le animazioni.
- Ritmo di gioco da diminuire, se possibile.
- Movimenti e cambi di direzione dei giocatori troppo frenetici.
- Pattinamenti dei giocatori durante le animazioni.
- Dribbling infallibili, lo trovo molto poco realistico poter dribblare tutti con giocatori scarsi.
- In velocità si può tagliare facilmente tutto il campo, perchè la CPU (anche a livello Superstar) non pressa ma aspetta e ti lascia passare.
- Portieri e difensori devono essere marcati come centrocampisti e attaccanti dalla CPU.
- Sistema dei calci di rigore e delle punizioni totalmente da cambiare, quando i portieri volano all'incrocio e il tiro si insacca rasoterra mi viene quasi da ridere. E' così da ISS PRO 98.
- Arbitraggio tarato malissimo, su contrasti brutti lascia proseguire e su entratacce sulla tibia al massimo ammonisce.
- Totale assenza di falli da parte della CPU.
- La CPU quando arriva sul fondo non crossa mai.
 
Ultima modifica:

maxlux

Primi Calci
25 Agosto 2015
1
0
1
PSN ID
magnim71
Ementi positivi
Fluidita' gioco
Fisica palla
Grafica
Elementi contro
Arbitri non fischiano mai
Reti delle porte inguadabili
Infortuni assenti o quasi
Rumore ferreo dopo aver preso pali traverse assente.
 

negro_g

Primi Calci
22 Giugno 2013
2
0
1
Console utilizzata : ps4
Aspetti positivi:
- Contrasti
- Volti giocatori
Aspetti negativi:
- Velocità di gioco (corrono troppo)
 

toobin74

Pulcini
17 Settembre 2014
52
6
8
Si potrà giocare in 2vs2 dalla stassa PS$ come succedeva nel vecchio alla ps3??? Qualcuno losa???
 

Valderrama

Pulcini
26 Agosto 2015
51
7
8
Da quello che leggo siamo tutti d'accordo che questo pes è troppo veloce diventando rischiosamente troppo arcade!

Ma ci leggono quelli della konami? C'è la possibilità che si rendano conto della ca... Fatta!!! e riportano la velocità a livelli decenti! E lo riportino alla simulazione di calcio reale?

Speramm!!

Cmq riesco a farmelo piacere e a comprarlo allo stato attuale solo grazie all'impostazione della velocità a -2 altrimenti passavo a Fifa credetemi!!!

Ma amo troppo pes e cerco di rimediare il più possibile e farmelo piacere


Per il resto credo che sicuramente vengano migliorate alla versione finale perché è troppo palese che sono bug di demo ancora non pronte al 100%

Tipo arbitri che non fischiano, giocatori che non si infortunano e livello di difficoltà basso anche impostato a superstar!
 

drughiovunque

Giovanissimi A
25 Ottobre 2009
506
44
28
provato su xbox 360

POSITIVO
grafica giocatori fantastica
ritmo di gioco (uso -1 ed è perfetto)
IA del pc

NEGATIVO

falli praticamente inesistenti
portieri su tiri anche debolissimi respingono per facile tap in dell'attaccante
giocatori sembra che pattinano sul campo in possesso palla

a proposito dei falli - ma secondo voi nel gioco definitivo verrà sistemato?
ho fatto decine di partite ma non ho preso 1 punizione dal limite neanche a pagarla
 

Adrianopag1910

Giovanissimi B
15 Agosto 2015
238
224
43
PSN ID
Adrianopag1910
provato su xbox 360

POSITIVO
grafica giocatori fantastica
ritmo di gioco (uso -1 ed è perfetto)
IA del pc

NEGATIVO

falli praticamente inesistenti
portieri su tiri anche debolissimi respingono per facile tap in dell'attaccante
giocatori sembra che pattinano sul campo in possesso palla

a proposito dei falli - ma secondo voi nel gioco definitivo verrà sistemato?
ho fatto decine di partite ma non ho preso 1 punizione dal limite neanche a pagarla
A me non sembra per niente veloce
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
  • Like
Reactions: Adrianopag1910

Montellino83

Allievi A
12 Maggio 2015
1,152
459
83
Aspetti negativi:
- i giocatori si compenetrano, pattinano come la kostner, raggiungono il picco di velocità in un amen, stop anche se il pallone è in realtà a 30cm dal piede del giocatore, animazioni estreme con giocatori che invece di dribblare sembrano essere contorsionisti;
- impossibile sbagliare passaggi;
-
 

fenos2

Pulcini
29 Settembre 2014
90
28
18
Console: PS4

Positivi:
- Grafica
- Gameplay

Da migliorare:
- La cpu deve commettere più falli
- Maggior numero di infortuni gravi, che costringano alla sostituzione
 

super-lollo93

Pulcini
27 Agosto 2015
25
11
3
PSN ID
lorenzochioffi
Se konami ponesse la stessa attenzione della ricreazione dei volti, per quella degli stadi, a Fifa non resterebbe che mangiare la polvere.
Penso che la componente di editing sia ormai caratteristica di Pes quindi mi piace poter modificare a mio piacimento le divise delle squadre.

Elementi positivi :
- Giocabilità molto più fluida del 2015
- Fisica del pallone quasi eccellente
- Contrasti più veritieri del 2015 (fifa sotto questo punto di vista è ancora un passetto avanti)
- IA dei portieri notevolmente migliorata (quando i portieri fanno le papere, proprio perchè PES punta al realismo, bisogna pensare anche alla distanza del tiro ma sopratutto alla visuale che il portiere può avere in quel momento)
- Condizioni meteo variabili all'interno della medesima partita (geniale)
- licenze ufficiali per competizioni europee (vincere la champions league di Pes piuttosto che la champions cup di Fifa ha tutto un altro sapore :D )
- Fisica delle divise indossate davvero molto ben fatta

Elementi negativi :
- La corsa dei giocatori a volte è poco realistica. Ho notato più volte che i giocatori sembrano slittare sul campo a volte.
-Quoto @fenos2 per quanto riguarda i falli commessi dalla CPU. Davvero troppo pochi. Tirare una punizione sarà più difficile di andare a letto con 3 ragazze contemporaneamente...
- Nonostante nella demo ce ne siano solo 2 (quindi impossibile dire cosa ci sarà nell'intero gioco), gli stadi sono sempre stati troppo pochi. Giocare ogni partita nello stadio della squadra di casa è sicuramente una delle cose più suggestive che ci possano essere per un videgiocatore.
- Tatuaggi non presenti (almeno nella demo). La maggior parte dei giocatori di calcio ormai è tatuata, di conseguenza considerando che Pes punta al realismo mi chiedo perchè non inserirli o magari perchè non permettere di inserirli a proprio piacimento (potrebbe essere un'innovazione vincente a mio parere)
- Risoluzione del pubblico un po' troppo scadente, mi piacerebbe vedere i giocatori che dopo un goal vanno ad abbracciare qualche tifoso che abbia una faccia un po' più umana
- Esultanza alla Florenzi. Chi, dopo aver cavalcato tutto il campo per poi scaricare un destro sotto l'incrocio, non vorrebbe abbracciare sua nonna :)


Spero che Konami possa davvero fare ulteriori implementazioni al gioco perchè io mi sto già chiudendo solo con la demo :D
 

padduan

Pulcini
25 Maggio 2013
31
10
8
Console PS4

Elementi Positivi

Fluidità di gioco
Nuove animazioni
Grafica

Elementi Negativi

La cpu non crossa quasi mai
Rigori ,oltre che a vederne pochi sono da migliorare.
sarebbe bello avere l Editor dei stadi x creare lo stadio a proprio piacimento....oppure inserire dei stadi fake come( amazonas,orione,royal...ecc.)cosi da avere stadi con una tribuna coperta, con due tribune coperte, tondo con pista ciclabile..ecc.)
Inserire delle coreografie delle curve i fumogeni colorati x dare piu vita al pubblico.
dare la possibilita delle 4 maglie a tutte le squadre anke quelle licenziate....o dare la possibilita di inserire la 3 - 4 maglia e crearla dal editor.
Con queste aggiunte penso ke nn ci sono piu rivali!!
 

AlexKibo

Pulcini
14 Agosto 2012
64
18
8
Console
Xbox One

Elementi positivi
- Movenze dei giocatori e fluidità di gioco
- Reattività dei portieri nelle uscite ad anticipare gli attaccanti e sui tiri ravvicinati, così come sui calci piazzati
- Contrasti aerei e a terra
- Personalizzazione dei menù (l'idea dello spostamento del giocatore tenendo premuto "X" è geniale)
- Controllo di palla e fisicità dei giocatori più robusti (es. Pogba e Vidal)
- Finalmente i colpi di testa in attacco!
- IA di compagni e avversari più attenta... nella maggior parte dei casi

Elementi Negativi
- Arbitri troppo permissivi, specialmente quando vengono fatti falli senza palla (quasi mai fischiati); c'è un problema serio sulla regola del vantaggio
- I giocatori avversari commettono pochi falli ed entrano sempre bene sul pallone
- Punizioni ancora ostiche da calciare e difficili da direzionare (sarà che a me quei pallini più di tanto non aiutano...)
- I terzini e gli attaccanti esterni sono spesso non marcati e si va facilmente al cross, che poi porta al goal
- Velocità di gioco troppo alta: ci vorrebbe una via di mezzo tra -1 e -2
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Console
Xbox One

Elementi positivi
- Movenze dei giocatori e fluidità di gioco
- Reattività dei portieri nelle uscite ad anticipare gli attaccanti e sui tiri ravvicinati, così come sui calci piazzati
- Contrasti aerei e a terra
- Personalizzazione dei menù (l'idea dello spostamento del giocatore tenendo premuto "X" è geniale)
- Controllo di palla e fisicità dei giocatori più robusti (es. Pogba e Vidal)
- Finalmente i colpi di testa in attacco!
- IA di compagni e avversari più attenta... nella maggior parte dei casi

Elementi Negativi
- Arbitri troppo permissivi, specialmente quando vengono fatti falli senza palla (quasi mai fischiati); c'è un problema serio sulla regola del vantaggio
- I giocatori avversari commettono pochi falli ed entrano sempre bene sul pallone
- Punizioni ancora ostiche da calciare e difficili da direzionare (sarà che a me quei pallini più di tanto non aiutano...)
- I terzini e gli attaccanti esterni sono spesso non marcati e si va facilmente al cross, che poi porta al goal
- Velocità di gioco troppo alta: ci vorrebbe una via di mezzo tra -1 e -2
Spiegamela... mi interessa X
Per quanto riguarda i falli tenete conto che stiamo parlando di partite da 4-10 minuti. Io solitamente gioco 20-25.
Sui terzini bisogna intervenire sulle tattiche.
La velocità di gioco a me pare ottima. Una partita vera va a ritmi alterni, momenti di pausa e accelerazioni.
Per il resto la penso come te.
Non ho capito perché i miei giocatori posso visualizzarli solo con il cursore colorato e quelli della cpu con il nome sulla testa. Vorrei visualizzare anche i miei con il nome come in Fifa.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Chiudo il topic, grazie a tutti per la collaborazione :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.