Feedback - Raccolta dati problemi di connessione

changnoy

Allievi B
24 Ottobre 2012
578
0
16
Scusate abito in Svizzera :)

- Gestore linea telefonica e tipo di abbonamento SWISSCOM 100MB
- Console su cui giocate : PS4
- Router/modem utilizzato : INTERNET-BOX
- Wifi o via cavo : WIFI e CAVO
- Tipo problema esatto : Impossibile stabilire connessione con l'avversario. Oppure matchmaking infinito. Sia nelle divisioni che nei lobby
- Regione in cui abitate SVIZZERA, Basilea
 

Enea Chicharito Doga

Primi Calci
29 Ottobre 2014
6
0
1
Scusate abito in Svizzera pure io! :)

- Gestore linea telefonica e tipo di abbonamento SWISSCOM 100MB
- Console su cui giocate : XBOX ONE
- Router/modem utilizzato : INTERNET-BOX
- Wifi o via cavo : WIFI
- Tipo problema esatto : Impossibile stabilire connessione con l'avversario. Oppure matchmaking infinito. Sia nelle divisioni che nei lobby
- Regione in cui abitate SVIZZERA, Canton Ticino
 

Kaizerzose

Primi Calci
17 Novembre 2014
10
0
1
Gestore : Telecom (10mb)
Piattaforma : PC
Router : D-link 2640B
Connettività : wifi/cavo

Problema esatto : come sopra,con l'aggiunta che una volta collegato tramite il menu "impostazioni online" o "statistiche" anche alt-tabbando al desktop il gioco perde la connessione,provando ad accedere a qualsiasi modalità online rimane bloccato su "tentativo di comunicazione/verifica rete in corso" o nei casi fortunati da direttamente l'errore "impossibile connettersi al server per la verifica della rete. Il server potrebbe essere in sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o da un router"

Provato tutto,esclusioni avast e disabilitazione totale,cambio porte in setting,portfowarding,upnp attivato, reinstallato 3 volte. nada. Tutto questo sia lasciando nel setting.exe la porta su predefinito che cambiandola.
 

PessaroWE

Pulcini
14 Novembre 2014
20
0
1
Ciao a tutti,
stessa identica situazione, stesso router

Gestore : Telecom (10mb)
Piattaforma : PC
Router : D-link 2640B
Connettività : wifi/cavo
Problema esatto : come sopra,con l'aggiunta che una volta collegato tramite il menu "impostazioni online" o "statistiche" anche alt-tabbando al desktop il gioco perde la connessione,provando ad accedere a qualsiasi modalità online rimane bloccato su "tentativo di comunicazione/verifica rete in corso" o nei casi fortunati da direttamente l'errore "impossibile connettersi al server per la verifica della rete. Il server potrebbe essere in sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o da un router"

Provato tutto,esclusioni avast e disabilitazione totale,cambio porte in setting,portfowarding,upnp attivato, reinstallato 3 volte. nada. Tutto questo sia lasciando nel setting.exe la porta su predefinito che cambiandola.
Io ho risolto. Vai nella pagina del router e disattiva TUTTI i servizi ALG
 

Kaizerzose

Primi Calci
17 Novembre 2014
10
0
1
Confermo che il problema sembra risolversi disabilitando la spunta SIP, dalla sezione Configurazione Gateway ALG (per il nostro apparecchio la trovate sotto la voce Avanzate/Firewall e DMZ.
 

ilredelniente80

Primi Calci
17 Novembre 2014
2
0
1
- Gestore linea telefonica e tipo di abbonamento FASTWEB, OPZIONE FAST, 20MEGA (Ping da 10 a 14 ms)
- Console su cui giocate PS4
- TECHNICOLOR
- CAVO
- Tipo problema esatto SI BLOCCA IN TENTATIVO DI COMUNICAZIONE SIA SCHERMATA NERA CHE SCHERMATA STADIO, NON MI TROVA AVVERSARI IMPOSTANDO IL MATCHMAKING
- Regione CAMPANIA
 

Kaizerzose

Primi Calci
17 Novembre 2014
10
0
1
Bella raga, premesso che al 100% è un problema Konami,
volevo specificare che la rimozione della spunta sul SIP dal router non mette a rischio nulla, è un semplice protocollo di sessione che gestisce grossomodo lo scambio di contenuti multimediali,messaggeria istantanea e a volte anche giochi. Ho testato personalmente parte di questi programmi e funzionano tutti alla perfezione, se poi qualcosa non va basta rimetterla. Comunque non vi compromette in alcun modo la sicurezza del pc.
Ribadendo ancora però che non dovremmo essere costretti ad arrivare a certi espedienti per vedere un gioco funzionare come dovrebbe.

Saluti
 

Rivelino

Giovanissimi A
4 Novembre 2014
420
73
28
PSN ID
STEAM ID: Rivelino
idem, ormai da venrdì per me è impossibile giocare
infostrada 12 /1 mb
ping 12
varese
tp link router
PC
 

ilredelniente80

Primi Calci
17 Novembre 2014
2
0
1
- FASTWEB, OPZIONE FAST, 20MEGA (Ping da 10 a 14 ms)
- PS4
- TECHNICOLOR 582
- CAVO
- SI BLOCCA IN TENTATIVO DI COMUNICAZIONE SIA SCHERMATA NERA CHE SCHERMATA STADIO, NON MI TROVA AVVERSARI IMPOSTANDO IL MATCHMAKING
- CAMPANIA
 

aguti76

Primi Calci
18 Novembre 2014
12
2
3
- tiscali 20 mega
- PS4
- Netgear
- Wi-Fi
- SI BLOCCA IN TENTATIVO DI COMUNICAZIONE SIA SCHERMATA NERA CHE SCHERMATA STADIO, NON MI TROVA AVVERSARI IMPOSTANDO IL MATCHMAKING
- CAMPANIA
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
- Gestore linea telefonica e tipo di abbonamento: Fastweb fibra 20mb
- Console su cui giocate: PS4
- Router/modem utilizzato: Technicolor
- Wifi o via cavo: Cavo
- Tipo problema esatto: non mi permette di giocare contro altri utenti fastweb. In sala d'attesa partita amichevole ad esempio, nessuno dei due riesce ad entrare nella stanza dell'altro.
Capisco che dipenda dal non avere l'ip pubblico ma non è possibile ogni anno avere una storia simile con PES (a volte più a volte meno) visto che in altri giochi questo problema non accade (anche nella concorrenza è successo, tra parentesi). Però.. basta:)..
- Regione in cui abitate (opzionale): Lazio, ma il problema avviene con utenti da ogni parte d'Italia.
 

u.magu

Primi Calci
18 Novembre 2014
1
0
1
- WindInfostrada (20mega ma al massimo dove mi trovo io gira a 3mega)
- Ps4
- Sitecom X5 N600
- Wifi
- Tentativo di comunicazione___ Impossibile ottenere Dati Aggiornamento live____ Si è verificato un errore di comunicazione con il
server di Pes2015____ Impossibile ottenere i dati di verifica ID
- Piemonte
 

Ludo19

Primi Calci
14 Novembre 2014
4
0
1
Oggi si gioca alla grande!! L avversario non lo trova all'istante, ci mette un attimo.. Però nel giro di 40/50min sono riuscito a fare 3 partite di fila online in myclub, e non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni
 

sanchez

Giovanissimi B
26 Ottobre 2014
203
3
18
E io cosa vi divevo?nn credete alla konami alla quale dice di fare modifiche al modem...il problema sono loro..ora stanno cercando di rimediare...
 

doria4ever

Primi Calci
21 Novembre 2014
6
0
1
Linea Alice 20 mega, Ps4,impossibile trovare avversari, dall'acquisto 6/7 partite online un tormento router Atlantis Nat 2 ,Regione Liguria
 

pakoemary

Giovanissimi A
22 Novembre 2014
439
58
28
PSN ID
pakoemary
Xbox Gamertag
QUEENLYCELL4124
Fastweb 20 mega. PS4 technicolor tg582n. Cavo. CONNESSIONE CON AVVERSARIO NON RIUSCITA. CAMPANIA
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre