Features rimosse dai vecchi PES

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
Per ora è una bozza, in attesa di aiuti e correzioni. Qui aggiungo alcune cose levate, e quelle sottolineate sono quelle che secondo me sono OBBLIGATORIE rimettere, visto che tutte non possono mettere in un colpo. (Per le altre non ho ancora capito quanto siano desiderate)


-La gazzetta :D (PES 2008)


-Modalità allenamento all'interno della ML
-Lista Infortuni dei giocatori delle altre squadre controllate dalla CPU. (PES 2008)
-Lista cartellini (diffidati e squalifiche) dei giocatori delle altre squadre controllate dalla CPU (PES 2008)
-Settare la difficoltà nel portare a termine le trattative di mercato (PES 2011)
-Valutazione della Squadra (Pes 2008)
-Settare l'intensità del tifo (opzione presente addirittura a PES3)
-Classifica giocatore mondiale



-Risultati Live delle altre squadre
-Volontà dei giocatori di lasciare la propria squadra ricevute delle offerte. Ma anche di rimanere. (pare sia ritornato)
-Discussioni dirette con i calciatori (PES 2012). Ma mi pare di capire che ad alcuni dava fastidio.
-News relative agli altri giocatori, che non si limitino ad un cambio maglia (PES2012, ricordo "l'Enface prodige" come si scrive, o gli infortuni gravi dei top players)
-Poter disattivare (e modificare l'intensità) del calciomercato della cpu (questo missà che la vogliamo in pochi :( )
-Staff
-Sponsor

-Trattare direttamente i prezzi del calciomercato (PES 2015)

Ce n'è di roba che dimentico, ma in questo momento non mi vengono in mente, chiedo aiuto a voi.
Una volta completata, provvederò a tradurla in inglese per fargliela leggere a quelli di PES (lamentarsi senza poi fare niente non farà cambiare niente).

In questa pagina, sono elencate, oltre a quelle delle Master League, molte altre features riguardanti PES in generale, che sono state tolte----> https://www.pesteam.it/forum/threads/pes-tour-cosera-presente-nei-vecchi-pes.19623/ by @antonio1994
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,367
49,365
113
Da PES 2010 a PES 2013 c'era lo staff e in base a quanto investivi (i più scarsi costavano 40 mila euro mentre i più bravi 5 milioni) si vedevano gli effetti in campo (tra crescita dei giocatori, infortuni, forma fisica, primavera e mercato)
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
L'editor degli stadi vero e proprio (presente in PES 2012 e PES 2013)! Data la carenza di stadi sulle versioni old gen (e non solo, anche su Xbox One quest'anno, almeno in base a quanto scritto sul sito ufficiale), magari tornasse questa feature!
 
  • Like
Reactions: ICARDI9INTER

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
L'editor degli stadi vero e proprio (presente in PES 2012 e PES 2013)! Data la carenza di stadi sulle versioni old gen (e non solo, anche su Xbox One quest'anno, almeno in base a quanto scritto sul sito ufficiale), magari tornasse questa feature!
E quello tutti, però mi riferivo alla Master League, visto che se per una nuova Modalità potrebbero esserci problemi di vario tipo, per gli elementi tolti dalla master invece ce ne sono pochissime di scuse.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,367
49,365
113
Altra Features importante sempre tra il 10 e il 13 erano gli sponsor che avevano anche delle clausole di rinnovo o di rescissione in base agli obiettivi portati a termine
 
  • Like
Reactions: GL29

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E quello tutti, però mi riferivo alla Master League, visto che se per una nuova Modalità potrebbero esserci problemi di vario tipo, per gli elementi tolti dalla master invece ce ne sono pochissime di scuse.
Ah ok ok, pensavo si volessero menzionare un po' tutte le caratteristiche presenti nei PES di qualche anno fa e poi (in effetti spesso inspiegabilmente) eliminate, indipendentemente dalla modalità alla quale si riferissero. Errore mio, sorry.
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
975
911
93
Su pes6 quando si infortunava un giocatore, quando rientrava in campo o quando rientrava dall' infortunio dopo le diverse settimane di convalescenza, il giocatore nel ginocchio aveva una fascia, tipo benda. Cosi come la barella coi medici. Stiamo parlando del 2006.
Chiaro che sono cose frivole e di contorno. Ma voglio dire, nel 2006 con una misera PS2 si e oggi niente di niente.
 

Tottire1927

Juniores
21 Luglio 2017
1,987
1,894
113
La libertadores :D


Comunque a me piacevano molto le interazioni tra i giocatori, poi vorrei rimettere la segretaria , e mi ricordo che quando nel calendario di PES eri a dicembre quelli che pulivano il campo di allenamento si mettevano il cappello da babbo natale. A me piaceva molto questa cosa :p
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,367
49,365
113
Un paio di opzioni interessanti

-Settare la difficoltà nel portare a termine le trattative di mercato (PES 2011)
-Settare la frequenza di mercato da parte delle altre squadre (PES 2011)
-Settare l'intensità del tifo (opzione presente addirittura a PES3)
-Poter scegliere un tipo di tifo in base al continente (sulla PS3 erano presenti)
 
  • Like
Reactions: HarryKein

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Una cosa che è stata tolta, non ricordo quando, era poter scegliere le amichevoli pre-campionato. Altra cosa gli allenamenti che miglioravano le abilità, tiro, passaggi, ecc... La curva di crescita, non so se esiste ancora, era molto utile.

Altre cose che un pò rimpiango sono le freccette tattiche sui singoli giocatori e una feature molto interessante, forse era in pes 5, la possibilità di abilitare o disabilitare le carte abilità dei singoli giocatori.
In alcuni pes lo stato di forma mostrava di quanto le abilità fossero modificate in positivo o negativo. Poi ce ne sarebbero molte altre, ma sarebbe molto lunga.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,447
2,272
113
La libertadores :D


Comunque a me piacevano molto le interazioni tra i giocatori, poi vorrei rimettere la segretaria fregna, e mi ricordo che quando nel calendario di PES eri a dicembre quelli che pulivano il campo di allenamento si mettevano il cappello da babbo natale. A me piaceva molto questa cosa :p

Babbi natali,pinguini,dinosauri,elmi, ma anche i menù vecchi...l'originalità giapponese che ti dava la sensazione di serenità. Ora non sembrano più sereni come un tempo, ed è un po tutto scialbo (fino al 15 ci stavano le tabelle dei menù attuali , ora in confronto a Fifa, sembra un gioco leggermente più vecchio)




C'è così tanta roba, che dimenticherò di aggiungerle xd
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,367
49,365
113
Una cosa che è stata tolta, non ricordo quando, era poter scegliere le amichevoli pre-campionato.

Io questa cosa me la ricordo a PES3. Addirittura gli altri club potevano rifiutare l'amichevole se non avevi un certo blasone (specialmente le big che declinavano spesso l'invito)
 
  • Like
Reactions: GL29

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Il pes_shop dove acquistare vari oggetti (livelli, palloni, squadre classiche, giocatori classici e giocatori di squadre non presenti in gioco (la maggior parte della bundes)

Possibilitá di assegnare capigliature e volti particolari ad altri giocatori (volevo fare p.cannavaro? Gli assegnavo il volto di Fabio e gli settavo la rasatura.

Quando devo scegliere le squadre di una competizione le devo svegliere io una ad una o se le voglio random premendo quadrato. Invece ora me li da random e devo cambiarle io perdendo mplto più tempo

Fare il mondiale partendo dalle qualificazioni (world tour)
 
  • Like
Reactions: HarryKein e ANDY_88

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,367
49,365
113
Altra perla che mi è venuta in mente. Lo scenario di PES 2008 per PS2 dove avevi degli obiettivi da portare a termine in tot minuti. Una modalità ripresa dal mitico ISS Deluxe su SNES
 
  • Like
Reactions: HarryKein e GL29

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Io questa cosa me la ricordo a PES3. Addirittura gli altri club potevano rifiutare l'amichevole se non avevi un certo blasone (specialmente le big che declinavano spesso l'invito)
Non ricordo quali pes, però per qualche hanno c'era e secondo me aumentava il livello di sfida, anche per testare la squadra prima del campionato.
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Altra perla che mi è venuta in mente. Lo scenario di PES 2008 per PS2 dove avevi degli obiettivi da portare a termine in tot minuti. Una modalità ripresa dal mitico ISS Deluxe su SNES

Io pes ,2008 lo comprai e praticamente non ci giocai: tutte le partite si interrompevano alla prima pressione R1 (animazione di corsa orrenda). Venduto a gennaio x fifa 08. Infatti è l'unico capitolo che mi manca, volevo comprarlo al gs a un euro ma mi sembravano pure troppi
 

ICARDI9INTER

Giovanissimi A
31 Luglio 2016
538
480
63
PSN ID
Cr7italialex
La possibilità di avere la seconda maglia per il portiere come su pes 2009
Immagini come su pes 2009 nel menu dove vedevi immagini dei tuoi tifosi e giocatori
Come nei vecchi Pes lo stadio che era pieno o vuoto a seconda della forma della squadra
 
  • Like
Reactions: giont87

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se mi fate una lista in inglese la twitto a bhatti...sai mai che risponde...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,150
Utenti registrati
64,717
Ultimo utente registrato
Francesco6187.