Ragazzi, piccolo resoconto sulle 3 leggende più importanti di questo giro di pool (Beckham, Vieira e Gerrard).
BECKHAM: Re David Beckham! Insieme ad Ibra il mio giocatore preferito in assoluto della storia del calcio, con Ronaldinho al terzo posto. Sono Milanista, ma questi 3 stanno davanti a qualsiasi altro Shevchenko, Kakà, Nesta o Maldini. Quando ho visto che c'era mi son detto "girerò il pool fino a consumarlo, ma lo voglio", e che soddisfazione averlo trovato. Il ragazzo è un centrocampista completo, con una discreta corsa (non è un velocista ma neppure un lento) e una discreta interdizione (non è un Kanté ma neppure un Isco), l'ho provato in diversi ruoli e paradossalmente il ruolo che porta in carta, il CLD, è quello dove m'ha convinto meno, principalmente perchè preferisco avere giocatori con minimo 87-87 velocità-accelerazione nelle posizioni laterali del campo e in quella posizione sì che risulta un po' lento. A mio avviso dà il meglio di sé come cc dove riesce ad offrire una gran regia e una discreta copertura, se poi gli si affianca un mastino come Kanté, Matjc o Casemiro siete copertissimi. L'ho provato anche come trq e m'è piaciuto anche in quella posizione, personalmente però preferisco trq più dinamici come Ronaldinho o Zyech ft, di solito lo sposto in quella posizione quando sono in vantaggio, e inserendo un cc di contenimento al suo posto. Molto divertende da usare lo SpiceBoy.
GERRARD: Uno dei giocatori più completi della storia del calcio. La via di mezzo tra Beckham e Vieira (passatemi il termine, è solo un paragone tra i 3). Lo storico capitano del Liverpool è un centrocampista grintoso, in grado sia di recuperare con grinta il pallone agli avversari, che di gestire il gioco, ha una statura buona (183cm vado a memoria) e per essere un cc possiamo considerarlo veloce. All'occorrenza è più che discreto da calcio piazzato ed ha una gran bordata come tiro.
VIEIRA: grande, grosso, veloce, super recupera palloni, piedi buoni, manca solo un pochino di agilità ma è normale per un uomo della sua stazza. Di mediani-cc forti ne ho avuti molti, barrios ft, ninja ft maxato, vidal maxato, biglia ft, modric, rakitic ft, kantè... nessuno di loro si avvicina a Vieirà, per intenderci, chi ha provato CR7 s'è reso conto di quanto sia più forte rispetto ad ogni altra punta... ecco, Vieira è la stessa cosa ma a centrocampo. Era quello a cui tenevo meno dei 3, ma con grande sorpresa è diventato quello che preferisco tra tutti.